Visualizza Versione Completa : Posizione porta targa
stradur88
01/09/2013, 11:59
Salve a tutti volevo chiedervi un informazione un mesetto fa mi ha fermato una pattuglia di vigili urbani controllo documenti tutto ok pero mi dice che il portatarga potrebbe essere in contravvenzione perché ha snodo -.- ma scusate ma se è in gradazione giusta in piu catarifrangente e luce di illuminazione su di essa io teoricamente sono in regola perche lo snodo mi servirà per mettere la targa in legge? Grazie
... è il solito cavillo all'italiana. La targa dicono che deve essere FISSA, però la tua (come d'altronde il 90% dei portatarga aftermarket) ha i bulloni per regolarla ed eventualmente toglierla in caso di "pistate" occasionali ecc. ecc. ecc.
Per le FFOO non va bene perchè appunto NON è fissa, però sfido, ad esempio, a muovere la mia che è fermata da 2 bulloni autobloccanti del 13 + frenafiletti... il tutto rigorosamente entro i 30° stabiliti per legge.... se forzano la targa per muoverla rompono prima il sottocoda.... e poi li denuncio per danni....
PS: ricordati sempre il catadiottro, altrimenti (e a giusta ragione) ti possomo multare.
non importa se stringi i dadi forte e ci metti il frenafiletto, un portatarga regolabile dopo che lo hai regolato all'inclinazione giusta è ancora sanzionabile, per farlo regolamentare ci devi mettere un rivetto che lo blocchi