PDA

Visualizza Versione Completa : Prova V4 Aprilia - 11 Ottobre a San Martino



paxemax
02/10/2013, 14:10
Per chi fosse interessato a provare gratuitamente le Aprilia Tuono V4 e Rsv4 in pista

http://v4day.aprilia.com/index.html

Scendi in pista con Aprilia nella giornata dedicata al favoloso V4 italiano. Vieni a provare le prestazioni dell'eccezionale motore 4 cilindri a V stretta, la precisione della raffinata ciclistica e l'efficacia dei sistemi elettronici di controllo progettati e costruiti interamente da Aprilia.
I modelli da cui deriva la moto quattro volte campione del mondo Superbike ti aspettano nel pomeriggio di venerdì 11 ottobre 2013, presso il circuito di San Martino del Lago (Cremona). Iscriviti subito e avrai la possibilità di provare le esclusive RSV4 R ABS, RSV4 Factory ABS o la nuovissima Tuono V4 R ABS.

Il V4 Day è la giornata interamente dedicata al motore quattro cilindri a V di 65°, che equipaggia le motociclette più sportive di Aprilia. Si svolgerà il pomeriggio dell’11 ottobre presso il circuito di San Martino del Lago, dove sarà possibile, previa iscrizione, provare una delle velocissime e esclusive moto di Aprilia: RSV4 R ABS o RSV4 Factory ABS o Tuono V4 R ABS.
Iscriversi è facile: segui le istruzioni qui sotto. La prova è completamente gratuita!

LOCATION
Circuito di San Martino del Lago - Strada Giuseppina 2, Cremona

PRENOTAZIONE
Richiedi la tua prenotazione solamente chiamando il call center al numero sotto indicato nei giorni 2 e 3 ottobre, dalle ore 9 alle 18.
Ti verranno richiesti: nome, cognome, data di nascita, telefono, provincia, numero patente, data rilascio patente moto, moto posseduta ed esperienza di guida in pista.
A seguito della richiesta, al più presto ti faremo sapere se sarai uno dei fortunati tester.
Affrettati: i posti sono limitati!

CONDIZIONI
In caso di maltempo l’iniziativa non avrà luogo.
Per poter accedere al circuito è necessario disporre di patente di guida idonea e in corso di validità, oltre che di attrezzatura/abbigliamento tecnico in buono stato di usura: tuta in pelle intera con protezioni non lacerata nè bucata (si accetta anche la "spezzata/due pezzi" a patto che la cerniera compia l'intero giro vita), paraschiena, stivali, guanti sportivi e casco integrale.
L’accesso alla pista sarà precluso a quanti non indosseranno l'attrezzatura tecnica richiesta.

NOTE
Il numero verde costituisce l’unico canale per accedere alla richiesta di prenotazione.
La selezione verrà effettuata in base alla cronologia di ricezione delle richieste e all’idoneità del tester alla guida in pista di moto di grossa cilindrata.
I test ride si svolgeranno nel pomeriggio di venerdì. L'assegnazione della moto in prova avverrà secondo disponibilità.

Io mi sono già iscritto per provare la Rsv4 8).

Ufo
02/10/2013, 14:49
Lasciato i dati or ora.. vediamo se rientro nei fortunati. Ho scelto la RSV4 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pave
02/10/2013, 15:23
Pure io, speriamo ;-)

Lamps

Ufo
03/10/2013, 14:56
Ad ora ricevuto nessun messaggio.... :-?:-?

JayZ
03/10/2013, 15:05
poi dopo la prova bisognerà sparaflesharvi ;-)
http://youtu.be/gVHXXs3QKic

paxemax
03/10/2013, 16:45
Ad ora ricevuto nessun messaggio.... :-?:-?

A me hanno detto detto che risponderanno entro lunedì/martedì della prossima settimana

Ufo
03/10/2013, 16:50
Allora ho capito male io... meglio così ... resto in trepidante attesa. :mrgreen:

Xenon8
03/10/2013, 17:38
ci siamo prenotati anche lancelot ed io.
Ho scelto la tuono che mi ha sempre affascinato :-P e poi tutti chiederanno la rsv4:mrgreen:
Anche a Lancelot hanno detto che faranno sapere martedì;-)

paxemax
03/10/2013, 18:55
ci siamo prenotati anche lancelot ed io.
Ho scelto la tuono che mi ha sempre affascinato :-P e poi tutti chiederanno la rsv4:mrgreen:
Anche a Lancelot hanno detto che faranno sapere martedì;-)
Comunque se dovesse andare a buca col test alla prima occasione che ci vediamo puoi provare la mia ;-)

Xenon8
03/10/2013, 22:02
Comunque se dovesse andare a buca col test alla prima occasione che ci vediamo puoi provare la mia ;-)
troppo buono:-P

sky69
04/10/2013, 14:50
anche io voglio provare la tua Pax. Però al Mugello :mrgreen:

Pave
04/10/2013, 14:55
Ho scelto la tuono che mi ha sempre affascinato :-P e poi tutti chiederanno la rsv4:mrgreen:

Sono stato tentato anche io dal chiedere la Tuono visto che ho avuto la V2 però alla fine ho pensato che non mi capiterà mai più di provare la RSV4 !!!

Lamps

paxemax
04/10/2013, 16:01
anche io voglio provare la tua Pax. Però al Mugello :mrgreen:

Ah, ah pensa se poi ci vai più veloce che con la tua, ti tocca comprartela :mrgreen:
Comunque la prima volta che ci troviamo in pista davvero nessun problema.

paxemax
04/10/2013, 18:54
Arrivata adesso mail di conferma :happy_010::toothy_011::happy_011:


Gentile Partecipante,

con la presente abbiamo il piacere di confermarle la sua prenotazione all'evento Aprilia V4 Day previsto per venerdì 11 ottobre presso il Circuito di San Martino del Lago (www.circuitosanmartinodellago.com).



Confermiamo di averle riservato un turno di test ride nella fascia oraria: 16:00-17:30

Per effettuare regolarmente le procedure di assegnazione al turno e firma della documentazione prevista, le è richiesto di raggiungere la reception del circuito almeno 60 minuti prima dell'inizio della fascia oraria qui confermata.



Il modello che le abbiamo riservato è RSV4 cercando in base alle disponibilità di soddisfare la sua preferenza.



Le ricordiamo alcune informazioni indispensabili al fine di poter partecipare all'attività prevista:

- presentare al desk patente di guida idonea e in corso di validità; senza non sarà possibile effettuare la prova;

- essere dotato di attrezzatura/abbigliamento tecnico in buono stato di usura: tuta in pelle intera con protezioni non lacerata nè bucata (si accetta anche la "spezzata/due pezzi" a patto che la cerniera compia l'intero giro vita), paraschiena, stivali, guanti sportivi e casco integrale. Coloro che non indosseranno l'attrezzatura tecnica richiesta, non potranno accedere alla pista.

- mostrare il modulo di scarico di responsabilità che trova qui allegato. Dovrà consegnarlo già compilato, ma firmarlo e datarlo di fronte alla nostra hostess alla reception.

- non sarà possibile installare action cam sulle moto demo o attaccarle al casco



Ricordandole l'indirizzo del Circuito di San Martino del Lago (Via Giuseppina 2, San Martino Del Lago 26040 CR Tel. 0375 323005), la aspettiamo informandola che la reception sarà situata presso il box n°6 e sarà operativa a partire dalle h07:45 di venerdì 11 settembre 2013, e sarà a sua disposizione per la registrazione e assegnazione del turno previsto.



A presto.



Staff Aprilia

Ufo
04/10/2013, 19:45
Arrivata anche a me. Fascia dalle 14,00 alle 15.30 :mrgreen::mrgreen:
Tuono V4. speravo nella RSV, ma va bene uguale... ;-)

Xenon8
04/10/2013, 20:17
Sono stato tentato anche io dal chiedere la Tuono visto che ho avuto la V2 però alla fine ho pensato che non mi capiterà mai più di provare la RSV4
Si, infatti la tentazione è stata tanta, ma lla fine penso che sia proprio tanta roba che già la tuono mi basta e avanza, che se dovessi prendere una moto nuova forse ci farei un pensiero alla tuono, che mi sono iscritto a 20 minuti dalla fine e ho pensato che ci fossero maggiori probabilità;-)
Mail ricevuta

Confermiamo di averle riservato un turno di test ride nella fascia oraria: 16:00-17:30
spero che cia pure Mauro:-D

Pave
07/10/2013, 14:17
Mi hanno appena chiamato per confermare il turno 16.00 - 17.30 e per avvisare che manderanno mail con allegato il modulo di scarico responsabilità da compilare ma DA NON FIRMARE perchè vogliono che la firma venga fatta davanti ai loro occhi alla reception; necessario presentarsi almento un'ora prima del turno, con patente e abbigliamento tecnico.

Io verrò insiemem a Ufo, ci si vede nel paddock... sperando nel meteo !

Lamps

Pave
08/10/2013, 23:08
Seconda mail con modulo di scarico responsabilità arrivata... speriamo solo nel meteo !

Lamps

SUPER GOKU
11/10/2013, 22:34
Il responso c'è lo raccontate 😉

Ufo
12/10/2013, 08:23
Da dove inizio? Ah si... da quando mi sono ritrovato con il **** su un missile senza carena che ti strappa via le braccia.
A parte gli scherzi. La tuono V4 è veramente una grandissima moto. Ottimo motore, cattivo e rabbioso me nel contempo, merito di un'elettronica di prim'ordine, molto progressivo e allunga alla grande.
Dal punto di vista dinamico la moto rispecchia quanto letto in giro: è una lama tagliente e dove la metti ci resta.. anzi in più di un'occasione ho proprio avvertito che a metà curva, dando gas, la moto invece che allargare, chiudeva inesorabilmente sul cordolo pennellando traiettorie a me sconosciute (dato che SML lo conoscevo già con la Ona) e francamente mi ha dato belle sensazioni.
Freni molto aggressivi da capire un pochino ma 2 giri e sei a posto
Elettronica sempre presente ma mai e sottolineo mai invasiva. L'antiwheeling (regolabile) era sempre li in agguato e tagliava un pochino la 2^ ma robe da poco.
E' una moto MOLTO fisica, alla fine del turno ero veramente stanco. per farla andare devi lavorare bene con il corpo, più tu ne dai, più lei ti risponde e te ne da.... questo è il mio pensiero. Non è proprio una moto da passeggio (come credo che non lo sia la RSV).
La Tuono direi che è abbastanza intuitiva, ti dà fiducia e se ci prendi bene la mano... beh....è una bestia da pista.
Peccato per il riparo aerodinamico: la Tuono in esposizione aveva il cupolino piccolino, mentre la mia era totalmente nuda, quindi sul dritto a 235 di GPS sembrava mi si staccassero le braccia e di più non riuscivo ad andare. Un'unghia li davanti è ASSOLUTAMENTE necessaria.
Piccola nota di orgoglio: avevo in tasca il cell con Race Chrono attivo e durante il test (ero nel gruppo più veloce) al 5° giro ho fatto un bell'1.45.82 che è 3 secondi in meno del mio best con la Ona..... ;-)

Un grazie ad aprilia e grazie a Max, Pave e Fausto (spero di ricordarmi correttamente il nome) per la splendida compagnia.

Alla prossima.:mrgreen:

Adry
12/10/2013, 08:49
Appero', Ufetto, ce ne hai dato di gas...:mrgreen:

Ufo
12/10/2013, 09:02
Appero', Ufetto, ce ne hai dato di gas...:mrgreen:

... beh diciamo che cercavo di seguire i tizi del gruppo dove ero inserito . solo che quando ci hanno chiesto come guidavamo io ho detto che facevo un 48 alto mentre i due davanti a me hanno sparato un 37... per me inarrivabile, quindi loro passeggiavano e io ero abbastanza impiccato.8)

paxemax
12/10/2013, 12:10
Ieri davvero una bella giornata, con meteo ottimo e buona compagnia. Ho avuto anche il piacere di conoscere Pave.
Ero curioso di vedere come mi sarei trovato con i semi manubri dopo tanti anni di manubrio alto. Confesso che appena salito sulla RSV4 nella corsia box mi è preso un colpo, abituato alla posizione sulla tuono. Ho pensato " ecco, adesso alla prima curva vado dritto" Invece dopo un paio di giri io e un ragazzo del V60 ci siamo fatti tutto il turno in scia a Mario Lega lasciando indietro il resto del gruppo. Purtroppo poco prima uno si è steso con una rsv4 factory facendo parecchi danni e l' andatura dell' apripista non è stata particolarmente tirata per evitare altri disastri, ma comunque quanto basta per farsi un' idea.
La differenza più grande che ho notato, oltre alla posizione di guida è stata la frenata. Una cosa pazzesca non tanto come potere di arresto, ma come pressione sulla leva. Alla prima staccata ho frenato con la stessa pressione che uso sulla mia tuono e per poco mi ribalto, ho sollevato di mezzo metro il posteriore. Capito che la leva va solo accarezzata poi è andata meglio anche se, come sulla tuono, si scivola in avanti e sono indispensabili gli stomp sul serbatoio. Sarà anche perchè non riuscivo a caricare il posteriore che l' ho trovata più nervosa e tendente a serpeggiare col posteriore rispetto alla mia tuono. Comunque un impianto che secondo me in strada è inusabile se non con la mappa "tranquilla" dell' abs ed anche in pista non è proprio per tutti. Pensavo di soffrire nello stretto invece la moto è agilissima e reattiva, arriva alla corda in in baleno e chiude le curve con una facilità disarmante, mi è piaciuta tantissimo. Di motore non ho trovato differenze esagerate: la tuono dà l' impressione di averne di più ai medi, forse anche perchè rapportata più corta. Tirando 5° e 6° sulla Rsv4 si sente la differente progressione oltre i 220/230 kmh l' allungo maggiore e soprattutto la migliore penetrazione aereodinamica le fanno prendere velocità in maniera più rapida.
Dovevate veder le facce di quelli che scendevano da queste moto (vero Ufo ? :mrgreen:). Tutti a bocca aperta ed entusiasti.
Speriamo che in Aprilia capiscano un prodotto di questo livello richiede anche una rete di vendita e asistenza all' altezza.
Fotina sulla Rsv4
http://s18.postimg.org/4aqzfjgtl/Prova_RSV4.jpg

davi
12/10/2013, 12:59
Bravi ragazzi mi fà piacere che le Aprilione nonostante tutto quello che ne gira attorno (dicerie, assistenze poche e scarse, marketing) siano sempre molto apprezzate 8)

Prima o poi riuscirò a provarne una di ste benedette moto di Noale :mrgreen:

Pave
12/10/2013, 18:15
Ragazzi che bella giornata, meteo ottimo moto fantastiche e compagnia alla grande (ho conosciut amici sia di questo forum che del V60) ! Io ho provato la RSV4 Factory e a 24 ore di distanza sono ancora senza parola per che moto della madonna é ! I primi giri mi sono trovato un po' spaesato e impacciato causa pista mai vista e posizione di guida davvero estrema alla quale non sono assolutamente abituato, poi da metà turno in avanti ho iniziato a capirci qualcosa e il gusto é stato tanto... me ne sarebbe servito un altro !

La moto é davvero incredibile in tutto... motore, freni, erogazione, ciclistica tutto é il top del top e si sente, certo un mezzo del genere trova la sua ragion d'essere solo in pista perché in strada credo sia al limite dell'inutilizzabile ma é giusto così, é nata per questo. E il bello é che mi ha dato l'idea che anche un paracarro come me, una volta fattaci la mano, ci si possa divertire alla grande e in totale sicurezza grazie anche a una dotazione elettronica di altissimo livello.

Per finire mi spiace ancora una volta constatare che Aprilia é in grado di progettare e produrre simili gioielli ma poi é quasi incapace di venderli, dal punto di vista commerciale e di marketing sono davvero messi male.

Ah dimenticavo... con 184 cavalli a disposizione, il lungo rettilineo di San Martino non sembra poi così lungo :-)

Lamps