kimiko
21/10/2013, 23:00
IMPORTANTE- visto che qualche gsx-r qui mi pare che giri ;-)
http://www.insella.it/news/suzuki-gsx-r-maxi-richiamo-problema-cilindro-pompa-freno-anteriore
Mega richiamo Suzuki
Tutte le Gixxer 600, 750 e 1000 prodotte dal 2004 verranno ufficialmente richiamate per una sostituzione del cilindretto della pompa freno anteriore. La prima filiale europea a inviare la lettera ai propri clienti è stata quella inglese e a breve arriverà anche quella di Suzuki Italia. La segnalazione riguarda un numero non comunicato di moto che potrebbero presentare una strana sensazione di spugnosità durante la frenata. Riguardo le cause di questo problema, il general manager di Suzuki GB, Denis Houston ha spiegato: "Le indagini relative alla leva del freno anteriore e la sensazione di spugnosità crescente nel corso degli anni è data dall'aumento di umidità che si viene a creare nel cilindretto. Un fenomeno causato dell'assorbimento di parte dell'umidità da parte del liquido frenante. Ciò va a influire sulla funzionalità della molla di ritorno del cilindretto della pompa frenante. Per questo abbiamo deciso, anche in mancanza di segnali esterni di corrosione, di sostituire gratuitamente questo particolare parte.” Le moto interessate dunque saranno tutte le GSX-R di ogni cilindrata prodotte dal 2004 (GSX - R600 - K4 , K5 , K6 , K7 , K8 , K9 , L0 , modelli L3 L1 , L2 L3; GSX - R750 - K4 , K5 , K6 , K7 , K8 , K9 , L0 , L1 , L2 , L3;
GSX - R1000 - K5 , K6 , K7 , K8 , K9 , L0 , L1 , L2 e L3). I proprietari delle moto verranno avvisati con la procedura del richiamo ufficiale: riceveranno via posta una comunicazione ufficiale di Suzuki che li invita a contattare il rivenditore autorizzato più vicino per programmare la sostituzione, ovviamente a titolo gratuito.
http://www.insella.it/news/suzuki-gsx-r-maxi-richiamo-problema-cilindro-pompa-freno-anteriore
Mega richiamo Suzuki
Tutte le Gixxer 600, 750 e 1000 prodotte dal 2004 verranno ufficialmente richiamate per una sostituzione del cilindretto della pompa freno anteriore. La prima filiale europea a inviare la lettera ai propri clienti è stata quella inglese e a breve arriverà anche quella di Suzuki Italia. La segnalazione riguarda un numero non comunicato di moto che potrebbero presentare una strana sensazione di spugnosità durante la frenata. Riguardo le cause di questo problema, il general manager di Suzuki GB, Denis Houston ha spiegato: "Le indagini relative alla leva del freno anteriore e la sensazione di spugnosità crescente nel corso degli anni è data dall'aumento di umidità che si viene a creare nel cilindretto. Un fenomeno causato dell'assorbimento di parte dell'umidità da parte del liquido frenante. Ciò va a influire sulla funzionalità della molla di ritorno del cilindretto della pompa frenante. Per questo abbiamo deciso, anche in mancanza di segnali esterni di corrosione, di sostituire gratuitamente questo particolare parte.” Le moto interessate dunque saranno tutte le GSX-R di ogni cilindrata prodotte dal 2004 (GSX - R600 - K4 , K5 , K6 , K7 , K8 , K9 , L0 , modelli L3 L1 , L2 L3; GSX - R750 - K4 , K5 , K6 , K7 , K8 , K9 , L0 , L1 , L2 , L3;
GSX - R1000 - K5 , K6 , K7 , K8 , K9 , L0 , L1 , L2 e L3). I proprietari delle moto verranno avvisati con la procedura del richiamo ufficiale: riceveranno via posta una comunicazione ufficiale di Suzuki che li invita a contattare il rivenditore autorizzato più vicino per programmare la sostituzione, ovviamente a titolo gratuito.