Visualizza Versione Completa : rimappatura centralina fz1
ciao a tutti se a qualcuno puo' interessare la rimappatura della centralina fz1, lo fanno a bergamo http://www.ptptuning.it/ Buongiorno,
la sua moto monta una centralina inviolabile giapponese Denso e si riprogramma in circa 3 ore al costo di € 350
Possiamo togliere l’effetto cut off, regolare l’anticipo per renderla più agressiva ai bassi, alzare il limitatore di giri, regolare la benzina e i limitatori di coppia.
Come incrementi consideri circa 10 cv ma soprattutto molta più elasticità ai bassi.
La sua centralina è quella a 2 o 3 pettini?
Cordiali saluti,
Steven Taiocchi
questa e' la risposta che ho ricevuto alla mail che ho inviato , il costo non sembra eccessivo visto il prezzo delle centraline aggiuntive e personalmente credo che sia meglio rimappare che aggiungere. la rimappatura la garantiscono per 2 anni. sul sito c'e' anche un contatto telefonico per chi fosse interessato. p.s io non credo che la faro' per ovvie ragioni economiche. ciao a tutti
Ottima informazione... anche se prima bisognerebbe testarla.
Poi la rimappatura riguarda moto con scarico e filtro originale?
Vi sono delle variabili da tenere in considerazione... però condivido la tua affermazione "personalmente credo che sia meglio rimappare che aggiungere".
SUPER GOKU
25/10/2013, 09:07
cosa significa questa scritta "FZ1 1.0 06/08 " sembra che si intenda dal 2006 al 2008 quindi alla mia del 2009 non si può fare?
Pietro 2
25/10/2013, 09:10
Io ho fatto rimappare da loro la centralina della mia auto, gran lavoro.
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
SUPER GOKU
25/10/2013, 09:14
Ma come funziona la cosa, cioè uno smonta la centralina la spedisce, loro fanno l lavoro e poi chi ti garantisce veramente che l'incremento c'è stato è cosi evidente la differenza della risposta ai bassi o solo un fatto placebo perché sai di avere la centralina rimappata?
Non voglio fare il bastian contrario ma mi è capitato di provare una Street di un amico prima che lui la portasse a rimappare alla casa e quando l'ho riprovata mappata per me era la stessa identica moto mentre lui diceva che era completamente diversa
ecco, è questo il punto, i preparatori seri ti rullano prima e dopo, per quanto riguarda la potenza, diverso il discorso della eliminazione dei limiti nascosti, nel senso, se levano il cut off lo senti che non hai più l'effetto on-off, così la limitazione dei giri, lo vedi se il limitatore si sposta di 1500 giri, e via dicendo, ad ogni modo è lo stesso lavoro che ha iniziato a fare ivan e un ragazzo in grecia
Rastasicily
25/10/2013, 09:47
Ma siamo sicuri che Peppo Russo non sia in grado di farlo :?:
Io penso di si....
http://www.pepporusso.it/
certo che lo fa, c'è in giro anche una discussione in merito....a trovarla
SUPER GOKU
25/10/2013, 09:53
ecco, è questo il punto, i preparatori seri ti rullano prima e dopo, per quanto riguarda la potenza, diverso il discorso della eliminazione dei limiti nascosti, nel senso, se levano il cut off lo senti che non hai più l'effetto on-off, così la limitazione dei giri, lo vedi se il limitatore si sposta di 1500 giri, e via dicendo, ad ogni modo è lo stesso lavoro che ha iniziato a fare ivan e un ragazzo in grecia
Si si ma qui si parla di ben 10 cv mica bruscoli se li aggiungi a quei 2 che si mormora si guadagnano con un passo 520 con corona e pignone in ergal la cosa si fa molto molto seria.
Rastasicily
25/10/2013, 09:54
certo che lo fa, c'è in giro anche una discussione in merito....a trovarla
E allora io francamente mi rivolgerei a lui....
SUPER GOKU
25/10/2013, 09:55
io francamente mi rivolgerei a lui....
motivo?
è specializzato nella cura delle R1, dove ha in catalogo "la centralina peppo russo" molto conosciuta, quindi l'esperienza a vagonate sulla yamaha
SUPER GOKU
25/10/2013, 10:07
è specializzato nella cura delle R1, dove ha in catalogo "la centralina peppo russo" molto conosciuta, quindi l'esperienza a vagonate sulla yamaha
molto bene non lo sapevo, andrebbe contattato e chiesto magari se e quanto costa fare lo stesso processo dell'altra ditta
Pietro 2
25/10/2013, 10:09
Se non sbaglio, Peppo Russo, era il preparatore della Yamaha che partecipava al mondiale Superbike negli anni 80 con Fabrizio Pirovano, con ottimi risultati.
Esperienza a go go.
sei sempre intorno a quella cifra
piuttosto vorrei ricordare a chi asserisce che "è meglio modificare che aggiungere" che poi per riportarla allo stato originale ci devi spendere la stessa cifra che hai speso per la modifica, inoltre se hai malfunzionamenti con centraline e modoli aggiunti basta che li levi e verifichi se non siano loro la causa, se ti comincia ad andare a 3 cilindri con la centralina modificata poi chi ci mette le mani? il concessionario? un meccanico generico che non ha idea di quali parametri sono stati modificati? ;-)
SUPER GOKU
25/10/2013, 10:15
piuttosto vorrei ricordare a chi asserisce che "è meglio modificare che aggiungere" che poi per riportarla allo stato originale ci devi spendere la stessa cifra che hai speso per la modifica, inoltre se hai malfunzionamenti con centraline e modoli aggiunti basta che li levi e verifichi se non siano loro la causa, se ti comincia ad andare a 3 cilindri con la centralina modificata poi chi ci mette le mani? il concessionario? un meccanico generico che non ha idea di quali parametri sono stati modificati? ;-)
Ti quoto alla grande è il mio stesso pensiero ;-)
Pietro 2
25/10/2013, 10:16
Bisogna dire che alla PT Tunning conservano la mappatura originale del tuo mezzo e in qualunque momento possono reinstallartela, non vorrei dire una cavolata ma mi sembra anche gratuitamente.
si pietro, se lavori tramite presa diagnosi ok, è fattibile, anche se sostituisci il chip poi ci rimetti l'originale, ci mancherebbe che i preparatori non si mantengono le mappature originali da rimontare in caso di problemi, ma sulla yamaha non puoi, devi aprire fisicamente una centralina blindata e sigillata, addirittura ho visto foto della centralina alla quale asportano un rettangolino di plastica per accedere ai contatti interni, non è una cosa bella ;-)
allora in questo caso meglio andare da ivan che tramite la pc3 ti permette di intervenire una volta che lui ha aperto e fatto le modifiche interne che permettono alla pc3 di dialogare con la centralina originale ;-)
Rastasicily
25/10/2013, 10:23
Esatto, ma non solo nelle R1 ed R6, anche su Suzuki è considerato un guru della riprogrammazione centraline originali...è uno dei preparatori più conosciuti e stimati del motociclismo italiano.
ciao kimico il senso che intendevo io nel dire meglio modificare che aggiungere era nel senso che, la centralina originale ha internamente circa 240 mappe a detta del ragazzo greco che hai detto prima, e se rimappata bene penso funzioni meglio che con una centralina aggiuntiva tutto qui, forse avrei dovuto spiegarmi meglio. comunque nel sito c'e' anche un contatto telefonico per chi e' interessato. concordo con tutti voi che sicuramente peppo russo e' una garanzia senza ombra di dubbio. ciao a tutti la prossima volta cerchero' di spiegarmi meglio:-D
ciao kimico il senso che intendevo io nel dire meglio modificare che aggiungere era nel senso che, la centralina originale ha internamente circa 240 mappe a detta del ragazzo greco che hai detto prima, e se rimappata bene penso funzioni meglio che con una centralina aggiuntiva tutto qui, forse avrei dovuto spiegarmi meglio. comunque nel sito c'e' anche un contatto telefonico per chi e' interessato. concordo con tutti voi che sicuramente peppo russo e' una garanzia senza ombra di dubbio. ciao a tutti la prossima volta cerchero' di spiegarmi meglio:-D
buona sera a tutti oggi mi ha risposto il tecnico riguardo alla rimappazione della fz1, il lavoro e' di 3 ore, se lontani va spedita a loro (bergamo) , rimappano il giorno stesso e la rispediscono in giornata, la modifica e' reversibile gratuitamente, possono personalizzare la mappa in base allo scarico con o senza cat, filtro e modifica airbox, se si vuole possono escludere la sonda lambda in caso sia tolto il cat. la centralina in fase di scrittura non viene aperta,
solo se ci fosse una variante non vista verrebbe aperta ma questa e' una possibilita' molto remota.
spero che a qualcuno tornino utili queste informazioni io mi sono interessato visto che ne parliamo tutti spesso di riprogrammazione, on off e altro. non conosco nessuno che abbia fatto programmare da loro, p.s io non ho nessun interesse a fare loro pubblicita' mi sono solo informato credendo di postare qualcosa di interessante per tutti i fazeristi:-D
ciao zady, neanche io ho interesse a parlar bene o male di questi interventi, ci mancherebbe non mi permetterei mai, però mi piace mettere in evidenza sia i pro che i contro, pensa che io sarei anche a due passi però....però....metti che una mattina la mia belva decide di andare a 3 cilindri...da che parte comincio? la prima cosa da fare è eliminare tutte la modifiche che ho fatto alla moto, poi proseguire coi controlli una volta portata allo stato d'origine.
e qui nasce il problema: vado giù da loro, mi rimettono tutto originale ma la moto va ancora a tre....faccio i controlli e scopro la causa, per cui devo riandare da loro e farmi rimettere le modifiche.....:roll:
un bel rompimento di maroni...sia per me che per loro, senza contare che io son qui, sul territorio, pensa di metterci minimo 3+3 giorni per la spedizione e il ritorno della centralina......:roll:;-)
il resto viene da solo ;-)
ciao zady, neanche io ho interesse a parlar bene o male di questi interventi, ci mancherebbe non mi permetterei mai, però mi piace mettere in evidenza sia i pro che i contro, pensa che io sarei anche a due passi però....però....metti che una mattina la mia belva decide di andare a 3 cilindri...da che parte comincio? la prima cosa da fare è eliminare tutte la modifiche che ho fatto alla moto, poi proseguire coi controlli una volta portata allo stato d'origine.
e qui nasce il problema: vado giù da loro, mi rimettono tutto originale ma la moto va ancora a tre....faccio i controlli e scopro la causa, per cui devo riandare da loro e farmi rimettere le modifiche.....:roll:
un bel rompimento di maroni...sia per me che per loro, senza contare che io son qui, sul territorio, pensa di metterci minimo 3+3 giorni per la spedizione e il ritorno della centralina......:roll:;-)
il resto viene da solo ;-)
kimico io sono d'accordo con te, i pro e i contro vanno sempre valutati,e le osservazioni sono sempre costruttive specialmente se fatte da utenti con ottima esperienza.
ciao ciao zady