Visualizza Versione Completa : Un'altra da yamaha?
devono averci preso gusto
http://www.youtube.com/watch?v=-zVGsKDR1Q0
MT 09 carenata tipo Fazer...:-D
Prevedo un riiiiiccco mercatino di Fazer 600 in vendita qui dentro in primavera..:mrgreen:
MT 09 carenata tipo Fazer...:-D
Magari !!!
Lamps
SUPER GOKU
25/10/2013, 14:22
Perché non tipo r1 o r6 carenata vera per intenderci per fare concorrenza alla f3 800, completa di sospensioni di categoria tubi in treccia e carena in vetroresina per rimanere sul peso della piccola mt09.
va bene smetto di dire cavolate
Pietro 2
25/10/2013, 14:33
Perché non tipo r1 o r6 carenata vera per intenderci per fare concorrenza alla f3 800, completa di sospensioni di categoria tubi in treccia e carena in vetroresina per rimanere sul peso della piccola mt09.
Ma Che sostanze assumi?
Però sarebbe bello😃😃😃😃😃😃😃😃
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
Sostanzialmente per 2 motivi,ma ovviamente le mie sono supposizioni:
1) avrebbero pompato moooolto di piu' con i vari teaser..
2) non hanno ancora sviluppato il motore per una SS, mentre per una nuova Fazer potrebbero fare piu' o meno Plug and Play!
no sarà una nuda pura, niente fazer o carene :roll:
SUPER GOKU
25/10/2013, 14:41
Sostanzialmente per 2 motivi,ma ovviamente le mie sono supposizioni:
1) avrebbero pompato moooolto di piu' con i vari teaser..
2) non hanno ancora sviluppato il motore per una SS, mentre per una nuova Fazer potrebbero fare piu' o meno Plug and Play!
non sono pienamente d'accordo con te, per una ss di media cilindrata ci siamo la f3 800 a 150 cv mentre la sorellina più piccola la 675 solo 128, quindi se ci metti 2 carene e il motore della mt09 sei li, poi il resto lo fai mettendo mano alla centralina ma non credo ce ne sia bisogno andrebbe già bene cosi
Da cosa lo deduci ?
Lamps
l'ho letto nell'articolo che conteneva il link al filmato...ma che non trovo più :oops:
ops....eccolo http://www.insella.it/news/yamaha-eicma-2013-arrivo-una-moto-misteriosa-video
SUPER GOKU
25/10/2013, 14:46
allora tengo la mia vecchietta che ancora da del filo da torcere a queste nuove e supertecnologiche ultime arrivate..........................:lol:
ops....eccolo http://www.insella.it/news/yamaha-eicma-2013-arrivo-una-moto-misteriosa-video
Ma che palle, basta nude :evil: forse come dice il conce di Mantova non fanno uscire una MT-09 "Fazer" fino a che non smaltiscono le scorte di Fazer8 :oops:
Lamps
Ma sono due moto completamente diverse, che c'entra la MT con la FZ8 :?: :roll:
Metti una semicarena, una sella più comoda e qualche accorgimento touring alla MT-09 e hai ottenuto la sostituta della Fz8 Fazer.
Lamps
SUPER GOKU
25/10/2013, 15:35
Metti una semicarena, una sella più comoda e qualche accorgimento touring alla MT-09 e hai ottenuto la sostituta della Fz8 Fazer.
Lamps
Ma mettiamoci un impianto di sospensioni uno scarico tubi intreccia e facciamo una sportiva con i fiocchi
non sono pienamente d'accordo con te, per una ss di media cilindrata ci siamo la f3 800 a 150 cv mentre la sorellina più piccola la 675 solo 128, quindi se ci metti 2 carene e il motore della mt09 sei li, poi il resto lo fai mettendo mano alla centralina ma non credo ce ne sia bisogno andrebbe già bene cosi
Goku, ma e' appunto per questo motivo: non puoi avere una 850 che, seppure pasticciata di centralina, arriverebbe a 130 cv, quando la concorrenza arriva agli stessi cv con 250cc in meno..:shock:
Inoltre dovresti pure spostare la coppia piu' in alto, e andresti a perdere la peculiarita'-forza di questo motore..
Infine non puoi neppure dire: "si, ma questa e' leggerissima", perche' e' leggera si, ma al confronto con le altre naked medie, non contro una qualsiasi ss 600 o 636 o 675..
Ultimissima cosa: con questa cilindrata ti saresti completamente giocato le competizioni..
Insomma, in sintesi, credo che quando Yamaha decidera' di realizzare la sua nuova ss, media o grossa che sia, ma tricilindrica, dovra' per lo meno avvicinarsi ai valori di potenza della concorrenza, che per una 850 si aggirano ormai sui 160cv scarsi...
e' piu' facile a sto punto che in un futuro prossimo lancino sul mercato la nuova R1, tricilindrica, magari mille, sfruttando il know how che hanno acquisito con la MT09 e il suo motore..
Sempre secondo me...;-)
SUPER GOKU
25/10/2013, 16:56
Goku, ma e' appunto per questo motivo: non puoi avere una 850 che, seppure pasticciata di centralina, arriverebbe a 130 cv, quando la concorrenza arriva agli stessi cv con 250cc in meno..:shock:
Inoltre dovresti pure spostare la coppia piu' in alto, e andresti a perdere la peculiarita'-forza di questo motore..
Infine non puoi neppure dire: "si, ma questa e' leggerissima", perche' e' leggera si, ma al confronto con le altre naked medie, non contro una qualsiasi ss 600 o 636 o 675..
Ultimissima cosa: con questa cilindrata ti saresti completamente giocato le competizioni..
Insomma, in sintesi, credo che quando Yamaha decidera' di realizzare la sua nuova ss, media o grossa che sia, ma tricilindrica, dovra' per lo meno avvicinarsi ai valori di potenza della concorrenza, che per una 850 si aggirano ormai sui 160cv scarsi...
e' piu' facile a sto punto che in un futuro prossimo lancino sul mercato la nuova R1, tricilindrica, magari mille, sfruttando il know how che hanno acquisito con la MT09 e il suo motore..
Sempre secondo me...;-)
Non ti posso dare torto perché sulla carta quello che dici è vero ma a me resta la curiosità di vedere quel motore su una ss........non sfigurerebbe con nessun altra ss in mano a gente come dico io.......comunque io continuo a sperare ........
Sent from my iPhone using Tapatalk
Oltre a non sfigurare, in strada vincerebbe tranquilla, ma in pista direi di no...:-?:-?:-?, a parita' di cc intendo..;-), a meno che, contrariamente a quello che speri, il motore non sara' il medesimo, e cioe' con 115cv..
SUPER GOKU
25/10/2013, 19:50
Oltre a non sfigurare, in strada vincerebbe tranquilla, ma in pista direi di no...:-?:-?:-?, a parita' di cc intendo..;-), a meno che, contrariamente a quello che speri, il motore non sara' il medesimo, e cioe' con 115cv..
Basterebbero una decina di cv in più e una ciclistica come si deve
se non gli metti almeno 140 asinelli su una piccola ss il mercato non ti ascolta :roll:
Tutto vero.
Al 99% sulla base della MT-09 nasceranno tre modelli distinti in sportiva (R9), turistica semicarenata (FZ9) e crossover (TDM?).
Le ultime due avranno motori dotati della stessa potenza della MT-09, ma con una erogazione addolcita, mentre sulla sportiva la potenza salirà ai 140-150 cavalli, come da copione.
Il motore della MT è nato per erogare quella potenza, proprio per contrastare la F3 800.
;-)
150 cv e 3 cilindri...ora si inizia a ragionare..;-)
se non gli metti almeno 140 asinelli su una piccola ss il mercato non ti ascolta :roll:
Beh, ma Bru...se progetti una ss non puoi pensare di realizzarla pendente in partenza...o non credi nella categoria, e quindi non le fai più, o se le fai, devi cercare di conseguire l'obbiettivo primo che questo tipo di moto ha: la performance!;-)
O no?
SUPER GOKU
25/10/2013, 21:35
150 cv e 3 cilindri...ora si inizia a ragionare..;-)
Si dai facciamola
xò non ho capito xkè dovrebbero fare un'altra nuda sulla base della mt09, o sarà una naked di diversa cilindrata?
xò non ho capito xkè dovrebbero fare un'altra nuda sulla base della mt09, o sarà una naked di diversa cilindrata?
deve uscire anche un 600 bicildrico :-o, chissà qual'è questa:?:
Si, il bicilindrico seguirà un'altra linea, stavolta per contrastare le varie Honda NC.
Anche la stessa MvAgusta ha iniziato la "saga" del tre cilindri di media cilindrata partendo dalla 675 che erogava (ed eroga tuttora) 110 cavalli.
Poi da quella base sono state sviluppate la F3 675 con la potenza del motore portata fino a 128 cavalli, ed in seguito la Brutale 800 da 125 cavalli, fino ad arrivare alla spettacolare F3 800 da ben 148 cavalli.
Yamaha seguirà una strada molto simile a quella già intrapresa da MvAgusta, così come ha fatto Honda per la serie NC/Integra, per la quale proprio alla Eicma verranno presentate grosse novità.
;-)