PDA

Visualizza Versione Completa : Info per la Francia



macmariomario
30/10/2013, 19:03
Ragazzi , è vero che in Francia bisogna indossare il giubbino che da noi si usa per i guasti della macchina e bisogna avere l'etilometro al seguito ( 1 per ogni motociclista)?
Conoscete dove dormire in val d'Aosta ( mi interessa 1 fra Courmayeur - Aosta - La Thuille )? Mi serve per un giro con amici l'anno prox a giugno........


Grazie

kimiko
30/10/2013, 20:18
al momento è obbligatorio per i francesi, mentre gli stranieri non sono passibili di multa, ma credo che dall'anno prossimo diventi obbligatorio per tutti

manda un MP all'utente "lontano" che stà di là delle alpi ;-)

j0e
31/10/2013, 17:07
Abbiamo pernottato a Pila (Aosta) per due gg , tre anni fa: 40 motociclisti durante il raduno Alpimitico e ci siamo trovati molto bene. Garage coperto, ottima cucina e ottima posizione.
http://www.etoiledeneige.it/etoiledeneige/

Lamps
joe :)

Lontano
31/10/2013, 21:03
No, per il momento niente di tutto ciò è obbligatorio, tutto è "congelato".
Il gilet fluorescente (giallo, verde o arancione) è obbligatorio solo per auto ed autocarri, il kit etilotest non è obbligatorio per nessuno.
Stai solo attento ai centri abitati (50 km/h) che sono spesso controllati con velox e "comitato di accoglienza" all'uscita del paese, targa sempre pulita ed alla giusta inclinazione e scarico omologato (porta sempre con te il foglio di omologazione, se non ce l'hai si può scaricare dai siti dei produttori).

PS. hai pensato all'albergo che generalmente "usiamo" per il pernotto allo Spadino? Mi sembra si chiamasse "Bellevue", ma non ricordo il paese dove sta...

macmariomario
02/11/2013, 18:14
Lontano
per omologazione intendi quel foglietto che viene fornito con la marmitta'
Io ho da anni montata la Leovince carbonio e qualche anno fa' ad un Faer raduno dove poi andammo sempre in Francia, la police non ci disse nulla, e di marmitte molto fuori norma ce n'erano parecchie........
la mia però ha ancora fascetta originale e db killer.

non sono mai stato allo spadino ..............


Grazie comunque per le dritte.

Lontano
08/11/2013, 23:18
Come sempre dipende molto dall'agente che ti ferma. Anni fa giravo con un Leovince titanio omologato, ma con 60000 Km di vita, quindi praticamente "vuoto". Ricordo che scherzando allo Spadino di tanti anni fa (2004/2005 credo), il mio scarico con dbkiller era più rumoroso di uno analogo e "stappato".... eppure, mai avuto rogne.
Comunque scarico a parte, attenzione all'attraversamento dei centri abitati: 50 kmh o sono problemi ;)
Buon divertimento nelle montagne francesi!

Lontano
08/11/2013, 23:19
Come sempre dipende molto dall'agente che ti ferma. Anni fa giravo con un Leovince titanio omologato, ma con 60000 Km di vita, quindi praticamente "vuoto". Ricordo che scherzando allo Spadino di tanti anni fa (2004/2005 credo), il mio scarico con dbkiller era più rumoroso di uno analogo e "stappato".... eppure, mai avuto rogne.
Comunque scarico a parte, attenzione all'attraversamento dei centri abitati: 50 kmh o sono problemi ;)
Buon divertimento nelle montagne francesi!