Accedi

Visualizza Versione Completa : acquisto fz1 usata...help!

Ferdinando89
08/11/2013, 18:10
Salve ragazzi..è un pó che leggi il forum e vorrei dei consigli.
ho trovato una fz1 2006 con 30000km ed alcune modifiche tra cui lo scarico.
sembra essere molto ben tenuta, in ogni caso volevo sapere da voi cosa controllare il questo modello ed in particolare in una con quei km.
il prezzo sarebbe di 3000 euro.
Inoltre a cosa puó andare incontro una fz1 con quell'usura e che interventi si prospettano nei prossimi 15k km?
Grazie..

kimiko
08/11/2013, 18:15
potrei risolvere tutti i tuoi dubbi ma.................:roll:.....................non otterrai una risposta fino a quando non ti darai presentato nell'apposita sezione:mrgreen:

Ferdinando89
08/11/2013, 18:37
:cry:

Ferdinando89
08/11/2013, 18:43
Fatto :lol:

kimiko
08/11/2013, 19:41
bravissimo
ora, per la tua richiesta, il 2006 è un anno controverso, ci sono stati casi di valvole da cambiare verso i 35/40.000 km, ma non molte
altro problema, che non è solo per quell'anno, è l'on-off marcato, che si corregge con fce
a 30.000 km è ancora in rodaggio......se hanno fatto il tagliando ai 20.000 fino a 40.000 sei a posto

p.s. 3.000 è quasi troppo basso......indaga bene

Ferdinando89
08/11/2013, 19:55
Indago..ma cosa devo controllare al momento della prova?

kimiko
08/11/2013, 20:06
cavolo....così è un pò troppo generica come questione, prima di tutto una prova di eventuali tagliandi aiuta, condizioni gomme, pastiglie dei freni (le vedi guardando) e che modifiche han fatto ala moto
ma la prendi da privato o rivenditore?

Ferdinando89
08/11/2013, 20:54
cavolo....così è un pò troppo generica come questione, prima di tutto una prova di eventuali tagliandi aiuta, condizioni gomme, pastiglie dei freni (le vedi guardando) e che modifiche han fatto ala moto
ma la prendi da privato o rivenditore?
http://www.subito.it/vi/77431210.htm
ecco il link dell'annuncio..cmq non parlavo di gomme, pastiglie e tagliandi perchè avendo avuto già qualche moto un pò ne capisco.
volevo sapere di particolari problemi o difetti che si possono manifestare a questi km o anche prima..non so, distribuzione, cambio, perdite dal serbatoio o altre cose che caratterizzano la fz1 e che ignoro.
cmq che ne pensi della moto dell'annuncio? conoscete il conce motoshop2000? magari conoscete la moto in questione?

kimiko
08/11/2013, 21:16
è un 2007, secondo me chiede troppo poco, questo di solito mi fa rizzare le orecchie, inoltre è stata riverniciata...perchè? solo per passione o altro?

per il resto non ci sono problemi particolari, ripeto, le valvole a meno che facciano già un rumore ticchettio vergognoso non lo puoi sapere, il resto è come per tutte le altre moto

kimiko
08/11/2013, 21:20
potresti chiedere aiuto riguiardo il venditore nella sezione campana del forum

Xenon8
08/11/2013, 21:31
controlla le battute dello sterzo;-)

kOoLiNuS
09/11/2013, 08:18
Avvia il motore e quando è in temperatura (si scalda subito non ti preoccupare temperature sopra i 100 sono normali per questa moto) fai qualche colpo di accelleratore e senti se ci sono tichettii sospetti.

In che senso sono "normali" per la moto più di 100° C ???
In ordine di marcia con l'Akra completo viaggio sui 74/76 … mio fratello col solo finale è tra i 6 ed in 10° in più. Da fermo a 102°C partono le ventole per il raffreddamento.

Tutto il resto condivido.

Poi comprandolo da rivenditore (o è la solo in conto vendita? dall'annuncio cmq sembra del rivenditore) tu hai diritto a dei mesi di garanzia sul veicolo, ricordo 12 ma si può controllare… ergo se hai problemi meccanici non dovuti ad usura lui te li DEVE risolvere…

Ferdinando89
09/11/2013, 08:38
In che senso sono "normali" per la moto più di 100° C ???
In ordine di marcia con l'Akra completo viaggio sui 74/76 … mio fratello col solo finale è tra i 6 ed in 10° in più. Da fermo a 102°C partono le ventole per il raffreddamento.

Tutto il resto condivido.

Poi comprandolo da rivenditore (o è la solo in conto vendita? dall'annuncio cmq sembra del rivenditore) tu hai diritto a dei mesi di garanzia sul veicolo, ricordo 12 ma si può controllare… ergo se hai problemi meccanici non dovuti ad usura lui te li DEVE risolvere…

esatto 12 mesi di garanzia..
vabbèh quindi controllerò le solite cose..non ha avuto particolari difetti queto modello/annata..
grazie a tutti per i consigli..vi faccio sapere!
p.s. dalla foto capite se ha montato solo il terminale o anche il decat o anche i collettori?

Ferdinando89
09/11/2013, 09:18
http://dealer.moto.it/motoshop2000srl/Usato.aspx
questo invece è il link del concessionario..che porta un prezzo di 3500€.

Rastasicily
09/11/2013, 11:47
Io tendo sempre a scartare moto riverniciate o troppo personalizzate....spesso nascondono qualche incidente e comunque poi saranno dolori al momento di rivenderle, perchè la gente vuole mezzi originali o al massimo con gli accessori giusti. Secondo me sta moto ha avuto un qualche incidente...chi fa quella colorazione lo fa perchè gli piace e quindi per tenersi la moto, non per poi rivenderla a 500 euro meno del suo valore....
Per me ha avuto un incidente, e invece di ripararla nel colore originale, temendo che l'occhio esperto l'avrebbe notato, ha tentato la carta della personalizzazione per solo motivo di gusto estetico.
Sono solo supposizioni, ma io non la comprerei anche perchè la trovo bruttina (che c'entra Abarth con Yamaha non lo capirò mai), ma questi sono gusti....

stino76
09/11/2013, 18:38
Io tendo sempre a scartare moto riverniciate o troppo personalizzate....spesso nascondono qualche incidente e comunque poi saranno dolori al momento di rivenderle, perchè la gente vuole mezzi originali o al massimo con gli accessori giusti. Secondo me sta moto ha avuto un qualche incidente...chi fa quella colorazione lo fa perchè gli piace e quindi per tenersi la moto, non per poi rivenderla a 500 euro meno del suo valore....
Per me ha avuto un incidente, e invece di ripararla nel colore originale, temendo che l'occhio esperto l'avrebbe notato, ha tentato la carta della personalizzazione per solo motivo di gusto estetico.
Sono solo supposizioni, ma io non la comprerei anche perchè la trovo bruttina (che c'entra Abarth con Yamaha non lo capirò mai), ma questi sono gusti....

Un po' quello che centrava con la 500....., ma sai Abarth ha fatto collaborazioni da sempre con diversi marchi, quella era una versione da loro personalizzata e basta.