Visualizza Versione Completa : 30 d +
Anch'io ho finalmente ceduto al richiamo della salute.
Arrivato alla cifra 110, ho deciso che erano decisamente troppi.
Parlo di Kg, i miei.
Da un mese ho ripreso l'attività sportiva: una decina di km di bicicletta (da casa viste le condizioni meteo per il momento) ogni paio di giorni, ho cominciato a controllare seriamente l'alimentazione ed oggi i primi 10 sono partiti.
Il target sono 30, da lì il mio "slogan" 30 D +. Ovvero 80 Kg.
Giusto per condividere con voi e, soprattutto, per cercare supporto da chi ci è già passato o vorrebbe passarci. Tutto qui.
Lamps!
Bravo, non è mai tardi per prendersi cura di se stessi. Come consiglio spassionato evita la rigidità nel gestire il percorso lungo che ti sei prefisso.
nel caso, visto quanto devi perdere, prova a farti aiutare da un nutrizionista.
Lamps
Mmmmmhmmm, mi sembrano le stesse balle che racconta Fox, noto coccodrillo piangente sulla questione peso :evil:
Ok, ok, ci vado da solo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grande davide....partito dai 110 sono arrivato stamane...10 minuti fa mi sono pesato...a 76....forza e costanza per riuscire...daiiiiiii ;-)
ocreatur
09/11/2013, 17:01
Daje, sono contento. Come dice Jay fatti fare una dieta da un nutrizionista ;)
P.S. I primi vanno via in un lampo, ma non demordere quando rimarrai al palo per un po' :-D
Grazie a tutti per il supporto.
Oggi primo traguardo importante: il ritorno a due cifre :)
Comunque sono seguito da una nutrizionista ed il mio medico generalista ne è anche al corrente. Soprattutto in relazione ai miei livelli stratosferici di colesterolo, trigliceridi e glicemia...
Envoyé depuis mon Samsung Galaxy S3 avec TapaTalk 4.0
ocreatur
09/11/2013, 20:14
Le due cifre sono il mio traguardo, in realtà sarebbe meglio se arrivassi a 95 :oops:
Ce la faremo.
Sto polistirolo in triciclo ha veramente scassato la m.inchia, ma chi glielo ha chiesto de girà dentro ar sangue mio :shock::mrgreen:
gatsu_1981
10/11/2013, 02:06
Posso darti un consiglio se riesci a liberare qualche ora? Piscina.
Snellisce, tonifica e una volta che arrivi a fatti 4km al giorno (magari 4 volte a settimana possono bastare dai :D) i chili li macini via senza accorgertene.
Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 4
Per il policostiprolo triciclato evitate per un pò le carni rosse, insaccati e formaggi stagionati. Dateci dentro con legumi e verdure e fate almeno 20 minuti di camminata veloce al giorno...
'stard... Mi volete lasciare da solo a 3 cifre? :evil:
Appena passa 'sta bufera (trasloco di casa) mi devo mettere in riga anch'io :oops:
I miei 10 km al giorno in bicicletta li faccio già per andare al lavoro (5 + 5 però), i valori di policoso, tricipidi cazzzi e mazzi sono ok, è la forchetta che mi frega :roll:
gatsu_1981
10/11/2013, 13:52
Per il policostiprolo triciclato evitate per un pò le carni rosse, insaccati e formaggi stagionati. Dateci dentro con legumi e verdure e fate almeno 20 minuti di camminata veloce al giorno...
Vero.
Fa benissimo anche abbattere (non eliminare IMHO, i sali servono se si fa attività fisica) la quantità di sale in quello che mangiamo.
Non nell'acqua della pasta, ma in sughetti soffrittini e cose del genere magari...
Molto peso inizialmente lo si perde per ritenzione idrica visto che il sale lega l'acqua al nostro corpo. Per perdere grasso principalmente occorre bruciare più di quanto si mangia, con la sola dieta è difficilissimo perdere grasso senza perdere muscoli. I muscoli sono la prima scelta del nostro organismo ad una dieta drastica ;)
Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 4
Piccolo aggiornamento dopo poco più di quattro mesi.
Peso attuale 96 Kg "a secco" (ovvero al mattino, nudo e rigorosamente dopo la sosta in bagno lol), glicemia rientrata nella norma (anche grazie all'aiuto di medicinali, ora dismessi da un mese), colesterolo ancora un pelo troppo alto, ma molto meno di prima.
Situazione fisica per ora quasi ottimale: riesco a salire anche tre rampe di scale senza avere il fiatone, faccio bicicletta 3 volte a settimana (grossomodo 12/15 Km in un'ora, bici d'appartamento viste le condizioni meteo) e, soprattutto, riesco a tener freno ai miei "raptus" alimentari ;)
Metà strada è fatta, ora comincia la salita!
Bravissimo Davide... Continua così ;-)
Dai... mica mollare ... c'è la salita adesso? Beh.... giu una marcia e gasssssss... ;-)