Visualizza Versione Completa : altro f.c.e tedesco plug and play
ciao a tutti! girovagando nel web ho trovato questo sito dove vendono un altro tipo di f.c.e plug and play, ecco il link http://www.bdperformance-shop.de/index.php?cPath=312_2_449_450
grimarco
10/11/2013, 03:30
Ciao Antonio, quando cercavo info su FCE nei forum tedeschi non ho mai trovato nulla o poco,immagino perche' avevano gia' da tempo trovato la soluzione senza passare da Ivan o dal Belgio..........questo che hai trovato sembra piu' spartano rispetto agli altri FCE visti sin'ora e, hai notato che nell'immagine si vede un potenziometro con possibilita' di regolarlo? A mio avviso internamente ci sono solo semplici componenti discreti che tu gia' conosci.....
si' devo fare delle prove, ma solo il prossimo anno,le prove che avevo precedentemente fatto non mi hanno soddisfatto anche perche'ho avuto poco tempo per farle,per la prossima stagione avro' tutto il tempo che voglio e forse qualcosa riuscira' meglio. ciao
Quello in foto mi sembra un led più che un potenziometro.
Quello in foto mi sembra un led più che un potenziometro.
ci sono entrambe
http://www.bdperformance-shop.de/images/product_images/popup_images/fz1k.JPG
Alloggiamento in alluminio robusto, facile accesso al punto di test e potenziometro (manopola).
è chiaramente un ingannatore dei valori rilevati dal sensore AIS
decisamente più spartano di un FCE che se non ci sono smentite lavora su più parametri andandosi a collegare direttamente alla ecu, e non solo inviando un valore costante e fisso (dopo che lo hai settato il potenziometro non cambia più) credo
a me sembrano i connettori del sensore di pressione,non ais perché ha 3 fili l'ais ne ha 2, oppure mi sbaglio?:-(:-o
ingrassa la carburazione e di conseguenza migliora l`effetto on .off senza stravolgere i consumi come dicono che faccia fce
ingrassa la carburazione e di conseguenza migliora l`effetto on .off senza stravolgere i consumi come dicono che faccia fce
anche l'f.c.e belga era collegato al sensore di pressione (come l'f.c.e di ivan) chissa' che funzioni bene anche questo? il prezzo e' interessante magari ci faccio un pensiero per il prossimo anno, sarei curioso di sapere che regolazioni fa il trimmer, ho chiesto informazioni speriamo mi rispondano presto
vorrei sfatare il "mito" dell'aumento di consumi causa fce, probabilmente lo rilevano coloro che ci hanno abbinato la pc3, se clicchi sui consumi che ho in firma dovresti poter vedere anche come sono cambiati dopo aver installato l'fce definitivamente
ammetto che la prima volta che lo montai ci fù un aumento dei consumi, ma questo perchè sei portato ad aprire sempre e comunque di più rispetto a prima, e mi presi pure delle belle strizze che mi consigliarono di levarlo :roll:....poi impari ad essere meno imbecille e tutto torna nella norma ;-)
anche l'f.c.e belga era collegato al sensore di pressione (come l'f.c.e di ivan) chissa' che funzioni bene anche questo? il prezzo e' interessante magari ci faccio un pensiero per il prossimo anno, sarei curioso di sapere che regolazioni fa il trimmer, ho chiesto informazioni speriamo mi rispondano presto
la differenza è che ivan va direttamente anche in centralina
la differenza è che ivan va direttamente anche in centralina
si' va esattamente all'interruttore della leva della frizione (nero con traccia gialla). l'fce belga invece aveva solo i 3 fili come questo.
si' va esattamente all'interruttore della leva della frizione (nero con traccia gialla). l'fce belga invece aveva solo i 3 fili come questo.
Ma cosa centra l'interruttore della leva frizione con il cut-off? Forse quelli che sostenevano che ponticellando l'interruttore della leva frizione spariva l'on off avevano ragione?
Ma cosa centra l'interruttore della leva frizione con il cut-off? Forse quelli che sostenevano che ponticellando l'interruttore della leva frizione spariva l'on off avevano ragione?
no, provato e non cambiava nulla
ciao strap! il ponticello alla frizione lo facevano col Suzuki, non chiedermi quale modello. la fce di ivan probabilmente e' un alimentatore a bassa tensione che si alimenta dal nero con traccia gialla e dalla massa dell'impianto elettrico inviando una tensione al rosa-bianco del map. l'interruttrore della frizione non c'entra nulla, e' vero che lo avevo scritto io il fatto che fosse il contatto della frizione, ma dopo uno sguardo allo schema elettrico ho visto che il nero-giallo e' il positivo e serve diversi attuatori della moto, fari frecce ecc ecc
mi spiace per l'errore commesso, vedendo attentamente lo schema ponticellarlo non serve a niente come dice anche kimico. comq ho in mente di provare a costruire un fce economicissimo ma funzionale sempre agendo sulla tensione del map, quando ho tempo lo faro' e se funge lo postero' nel forum, dopo averlo testato personalmente ovvio, ho difficolta' a trovare i connettori, qualcuno mi aiuta? vorrei farlo plug&play per semplificare il montaggio.
attentiallebuche
01/05/2014, 01:18
ciao strap! il ponticello alla frizione lo facevano col Suzuki, non chiedermi quale modello.
Vstrom 650 e vecchio 1000 8)
E GSR... http://forum.dueruote.it/posts/list/7444.page