Accedi

Visualizza Versione Completa : Chi ha info su nuova Power commander fc??

grimarco
12/11/2013, 19:00
Qualcuno conosce la Power commander fc? questa:http://www.powercommander.it/
Da quel che ho letto ha ben 10 mappe da poter scegliere a piacimento (contro le 2 della power commander 5) e non importa collegarsi al pc;ho acquistato da poco la commander 5 e devo dire che funge decisamente bene ma,se sapevo
dell'esistenza di questa FC visto il costo "solo" 199 euro magari ci facevo un pensiero.........
Praticamente ha le stesse funzioni di una power 5 tranne la possibilita' di essere espandibile con altri componenti (tipo cambio elettronico)......
Qualcuno l'ha montata?

kimiko
12/11/2013, 19:03
eeeemmm...gri....è una novità presentata all'eica....primo articolo sul sito postato il 30/10......la vedo dura trovare qualcuno che l'abbia già testata ;-)

grimarco
12/11/2013, 19:13
eeeemmm...gri....è una novità presentata all'eica....primo articolo sul sito postato il 30/10......la vedo dura trovare qualcuno che l'abbia già testata ;-)
Ha ecco.......Azz. che sfiga pero'......sono arrivato lungo,mi sarei risparmiato qualche euro.:-(:-(

Dominus
19/12/2013, 18:56
ordinata arriva a gennaio, montaggio e mappatura facilissima

Dominus
19/12/2013, 18:57
dimenticavo costo 220,00

_sabba_
27/12/2013, 23:40
La FC è la "base" della PCV, tant'è vero che usa le stesse mappe. In pratica l'hardware di partenza è identico, ma mancano le interfacce di espansione.
Ha la possibilità di scegliere 10 mappe invece che due, e credo che ciò sia dovuto al fatto che rimane più memoria libera a disposizione.
Nella PCV viene "riempita" dalle applicazioni che gestiscono le funzioni aggiuntive, anche se non presenti e/o collegate/attivate.
Io che uso la PCV senza "accessori", non troverei differenze montando la FC (ovviamente mantenendo la mappatura attuale).

;-)

giopego
30/12/2013, 00:24
Ma che... Miseriaccia.... Appena preso anche io la pcv, a saperlo prima ci risparmiavo un bel po di soldi! Uff

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

melcar
21/01/2014, 11:28
Ancora nessuna novità?

spike82
24/02/2014, 22:59
felice possessore (grazie a Dominus = mio padre) della PCFC...

rispetto alla PCV non è espandibile ma ha possibilità di cambiare mappa (selezionabile tra 10) e di effettuare regolazione di +-10 step per l'alimentazione ai bassi medi e alti regimi e ha l'auto tune (basato su sonda lambda) che invece nella pcv va acquistata separatamente...

l'ho montata io in 10 minuti, niente di complicato, 2 spinotti e via.

spike82
24/02/2014, 23:00
Ma cosa fanno queste centraline e per montarle ci vuole un esperto?

quello che fanno è semplice... ottimizzano l'alimentazione del motore... ma vanno settate su banco altrimenti potrebbero avere l'effetto opposto...

kiddinamite
04/08/2016, 09:12
Ciao a tutti, scusate la domanda da ignorante......ma basta semplicemente collegarla e poi via o ci sono procedure più complesse per poter avere dei miglioramenti?!
grazie mille:-P

davideprincipi80
18/08/2020, 15:14
Buongiorno, riesumo questo topic per che non ho ancora capito come si fa a scegliere la mappa sulle 10 caricate... qualcuno che ce l'ha e ci spiega? Tra pc3 usb e fc quale scegliere? Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk