PDA

Visualizza Versione Completa : Salve sono Matteo Renzi...

ocreatur
08/12/2013, 23:28
Nessun commento sulle primarie del PD?

Ce la farà a mantenere le promesse fatte?

Io lo spero vivamente ;-)

kimiko
08/12/2013, 23:57
per il momento tutto secondo programma, altri 6 milioni di euro raccattati dopo una sentenza di incostituzionalità del rimborso ai partiti, dopo 1 sentenza di incostituzionalità della legge elettorale che li ha piazzati li, ancora gli vanno a dare dei soldi, per cui le premesse per proseguire ci sono tutte, avanti così ;-)

Profeta
09/12/2013, 06:17
Il figlioccio di Berlusconi olè.....

Roadrunner
09/12/2013, 07:46
Nessun problema: ha il placet della Merkel.

rainbow
09/12/2013, 08:27
per il momento tutto secondo programma, altri 6 milioni di euro raccattati dopo una sentenza di incostituzionalità del rimborso ai partiti, dopo 1 sentenza di incostituzionalità della legge elettorale che li ha piazzati li, ancora gli vanno a dare dei soldi, per cui le premesse per proseguire ci sono tutte, avanti così ;-)
oggi ho sonno non ho voglia di parlare, grazie kimiko x avermi risparmiato la fatica;-)

albert52
09/12/2013, 08:48
Salve sono Matteo Renzi......... e Sti C A Z Z I

ocreatur
09/12/2013, 19:41
Dormi tranquillo Lodan, che la bronchite te la sei risparmiata anche questa volta... Spero di no, ma...

bazaro
09/12/2013, 20:11
Voglio crederci, veramente.......

gamba
10/12/2013, 00:24
e fatevi una risata, no?????? :lol:

rainbow
10/12/2013, 09:01
Ieri al tg han fatto vedere la giovane segreteria del partito, la generazione dei "trentenni", che poi lui ne ha quasi 40 ma ci si adatta x esigenze di mercato... e ho pensato: "beh è giusto. Mica possono rubare sempre i soliti ora tocca a questi qui nuovi!". E ho capito che la speranza o la fiducia le ho archiviate già da un po!! E poi non dico presentabile ma un politico che non sembri un personaggio Disney noi non lo produciamo più? :shock: ora sono curiosa negli anni di vedere che fanno

gioca
10/12/2013, 09:09
csdacbhj safihsfihsi cvhhs hjhjq frhvfhvhvqeihvqehvrvk fhwfh f fwoifhwojsfjèqwoj .....DEL FARE!!!

katana
10/12/2013, 09:21
è stato eletto segretario di un partito, ancora non ha fatto nulla!
di ke cavolo dobbiamo parlare??? :-?

rainbow
10/12/2013, 09:40
è stato eletto segretario di un partito, ancora non ha fatto nulla!
di ke cavolo dobbiamo parlare??? :-?
forse che siamo un po' prevenuti ormai...:shock:

etzawane
10/12/2013, 09:43
ancora gli vanno a dare dei soldi

Non mi pare che li abbia costretti nessuno a dare il contributo. E' stata una scelta personale. A differenza degli altri esempi che hai fatto (che poi sulla sentenza della corte costituzionale si potrebbe discutere, tanto siamo diventati tutti giuristi costituzionalisti)
;-)

kimiko
10/12/2013, 09:46
Non mi pare che li abbia costretti nessuno a dare il contributo. E' stata una scelta personale. A differenza degli altri esempi che hai fatto (che poi sulla sentenza della corte costituzionale si potrebbe discutere, tanto siamo diventati tutti giuristi costituzionalisti)
;-)

ce nè già uno che contesta le sentenze :mrgreen:

e per la volontà ad andare a fare la donazione ho cancellato parte di quel che penso in quanto ci sono personaggi che leggendo avrebbero preso la palla al balzo per far propaganda o tirare su polemiche :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.s. tutti a magnificare la straordinaria partecipazione e il rinnovato slancio partecipativo alla politica....e se solo qualcuno avesse preso l'occasione per trombare la parte avversaria che non gli piace??? dopotutto il prezzo era una mega offerta se paragonato all'apparato da metter su per agire politicamente/giuridicamente :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ocreatur
10/12/2013, 16:20
Allora, premesso che sono stato uno dei 2.900.000 illusi che ha regalato 2 € per dire la propria, ho alcune perplessità in merito alle modalità utilizzate dal PD per scegliere il proprio Segretario di Partito.

Aprire a tutti gli elettori è, se mi consentite il paragone, come chiedere a tutta la comunità del web chi dovremmo eleggere quale Presidente del Fazer Club (sempre che fosse in discussione tale carica :twisted::mrgreen:), ma sorvoliamo. Come detto mi illudo di aver partecipato attivamente ad un processo di cambiamento.

Digressioni a parte, proprio perché non ho perso le speranze e soprattutto perché ho molte aspettative sulle promesse fatte: prima su tutte la riforma elettorale, vojo popo vedè che fanno!

etzawane
10/12/2013, 16:46
Allora, premesso che sono stato uno dei 2.900.000 illusi che ha regalato 2 € per dire la propria, ho alcune perplessità in merito alle modalità utilizzate dal PD per scegliere il proprio Segretario di Partito.
Su questo argomento, ricordi, c'era stata battaglia alle scorse primarie per scegliere chi avrebbe guidato la coalizione di centro sinistra. E la chiusura era stata utilizzata dagli apparati del partito (indovina un po' chi c'era dietro...un certo dalema che sta dicendo anche adesso che non lo metteranno in un recinto) per gambizzare renzi.
La ragione dell'apertura da te contestata è stata quindi solo questa.
;-)

ocreatur
10/12/2013, 20:18
Si certo, conosco la storia delle precedenti primarie.
Non sto contestando la scelta di "aprire", anche perché altrimenti non avrei votato ;)
Stavo semplicemente discettando sulla regolarità della cosa.
Come ho scritto, ho scelto di votare. Non si può soltanto lamentarsi, mi auguro vivamente di poter votare alle prossime politiche con una legge elettorale degna di questo nome che ci consenta di non essere più in balia di una casta completamente scollegata dalla base!
Qualora ciò non dovesse accadere, considererò con molta attenzione la possibilità di non votare: cosa che aborro, perché sono fermamente convinto che sia uno dei pochi diritti che ci rimane...

katana
10/12/2013, 20:51
prima su tutte la riforma elettorale, vojo popo vedè che fanno!
ahhhh pure io vojo vedè ke ***** s'inventano :roll:
ma scommetto ke ne fanno un'altra incostituzionale :mrgreen:

Pietro 2
11/12/2013, 09:31
ahhhh pure io vojo vedè ke ***** s'inventano :roll:
ma scommetto ke ne fanno un'altra incostituzionale :mrgreen:

Siccome la devono votare tutti, non c'è maggioranza x nessuno, allora il pastrocchio è assicurato.

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

_sabba_
11/12/2013, 11:51
Volete sapere come va a finire?
Semplicissimo.
Renzi di insidia al potere, e una volta salito su quella sedia diventa esattamente come tutti gli altri.
Ci vorrebbe la pressa idraulica.

:cry:

monalisa
11/12/2013, 13:31
:shock::shock::shock:
ma lui è già come tutti gli altri. sempre stato.
:twisted::twisted::twisted:

ocreatur
11/12/2013, 14:54
L'ottimismo regna sovrano tra noi, vedo.
Spero sempre di essere piacevolmente sorpreso da qualcuno che mette in pratica quello che professa, utopia? Forse si, ma...

Elettrico
11/12/2013, 15:51
L'ottimismo regna sovrano tra noi, vedo.
Spero sempre di essere piacevolmente sorpreso da qualcuno che mette in pratica quello che professa, utopia? Forse si, ma...
Per essere piacevolmente sorpresi basterebbe, appena investito della carica di segretario del PD, che rassegnasse le dimissioni, rinunciando al relativo stipendio, da sindaco di Firenze....;-)

ocreatur
11/12/2013, 16:04
Se vabbè, ma questa non è utopia, è fantascienza :mrgreen:

_sabba_
11/12/2013, 16:26
Riconosco che Renzi sia uno dei meno peggio, ma ha già almeno tre/quattro remunerazioni diverse, e se non sbaglio tra esse c'è pure una pensione.
Ma porca sozza maiala schifosa..........
Io devo lavorare quasi 50 anni per la legge della stramaledetta strega elsafornerocheglivenisseunbene, e questi qui (tutti) dopo un paio di anni a fare 'na beata sega percepiscono un vitalizio.
La pressa, datemi una pressa.

:twisted:

Elettrico
11/12/2013, 16:37
Riconosco che Renzi sia uno dei meno peggio, ma ha già almeno tre/quattro remunerazioni diverse, e se non sbaglio tra esse c'è pure una pensione.
Ma porca sozza maiala schifosa..........
Io devo lavorare quasi 50 anni per la legge della stramaledetta strega elsafornerocheglivenisseunbene, e questi qui (tutti) dopo un paio di anni a fare 'na beata sega percepiscono un vitalizio.
La pressa, datemi una pressa.

:twisted:

L'idea del "meno peggio" ha contribuito in modo rilevante a portarci nell'odierna situazione.......;-)

etzawane
11/12/2013, 18:22
In ogni caso :mrgreen:

Dal Vernacoliere

Appare dappertutto e chiacchera su tutto!
CON RENZI SI VOLA!
Cià fatto du' palle come mongorfiere!

di Mario Cardinali

In linguaggio medico si chiama “overdose renziana”, valaddì che a forza di vedé Matteorenzi dappertutto e di sentillo ragionà su tutto, alla fine lo mandi affanculo!

Che poi però ‘r dottore ti dice no guardi, per guarì è meglio spenge’ la televisione e ‘un aprì ‘r giornale, e nemmeno deve sentì l’aradio e diociscampi facebùcche e tuìtte, e ‘nzomma tutta la solita terapia contro la solita rottura di coglioni.

Ma l’artro giorno è cambiato tutto!

Che quell’omo era lì ‘n casa alla tivvù, e c’era propio Renzi che diceva e io di vì e io di là, e io rottamo disopra e io rottamo disotto, e io ortre ar sindao posso fa’ anche ‘r segretario der partito...

E quell’omo dé, ha principiato a sentissì gonfià quarcosa fra le gambe!

... E se mi ci metto sono bono a fa’ tuttassieme anche ‘r capo der governo, – seguitava frattanto Renzi – e se mi ficco la granata ‘nculo mi riesce anche spazzà...

E quell’artro dai, a gonfià sempre dipiù!...

.............
:mrgreen:

ocreatur
11/12/2013, 18:25
In effettiiii è ggiusto :mrgreen::mrgreen: