PDA

Visualizza Versione Completa : Maledetto samsung tab2 10.1 GT-P5110

kimiko
27/12/2013, 22:30
Da una settimana senza che abbia mai fatto modifiche o cambiamenti sto tab del caucasso ogni volta che gli abilito la wifi mi sconnette il pc :evil:

prima pensavo che succedesse quabdo avevo collegato pc tab e nexus4, ora invece è sicuro che è il tab a sconnettermi tutto

qualche anima buona che abbia voglia di perder tempo???? :roll:

Jordywild
28/12/2013, 00:31
Descrivi bene il problema...
Io sono convinto che si tratti di un problema di impostazioni del router, mica del tuo tab2... :roll:

ScLeRo
28/12/2013, 12:11
jordy ha ragione, un dispositivo non può sconnetterne un'altro...
che router hai? molto probabilmente o hai le impostazioni sbagliate o il router non supporta più di 2 dispositivi collegati, anche se quest'ultima mi sembra molto improbabile a meno che tu non abbia una chiavetta wifi un pò datata

kimiko
28/12/2013, 13:10
ma fino a settimana scorsa/10 gg fa non ha mai fatto di sti scherzi, il modem è un netgear DG834G v5 ADSL2+

inoltre non è che li scollega, nel senso fisico, li scollega nel senso che non si naviga più in internet

due nexus 4 e il pc via ethernet li aggancia e si naviga senza problemi, come ci metti il tab non si naviga più, anche se l'interfaccia del modem non segnala errori e rileva correttamente tutti i dispositivi connessi, ognuno col suo ip corretto, levando progressivamente gli apparecchi collegati si ricomincia a navigare solo quando si leva il tab, sia che lo fai come primo device scollegato sia se lo scolleghi per ultimo, levato lui si naviga indipendentemente da tutto quel che c'è collegato.

tra l'altro lui invece continua a navigare correttamente

Tra l'altro una cosa che non ho capito se è normale o no, se ho il nexus connesso alla wifi posso far navigare il tab via tethering bluetooth, mentre se ho il tab connesso alla wifi non c'è verso di far navigare il nexus sempre via tethering, sta cosa è normale??

Jordywild
28/12/2013, 13:40
jordy ha ragione, un dispositivo non può sconnetterne un'altro...
che router hai? molto probabilmente o hai le impostazioni sbagliate o il router non supporta più di 2 dispositivi collegati, anche se quest'ultima mi sembra molto improbabile a meno che tu non abbia una chiavetta wifi un pò datata

Grazie "collega" 8)

Ora che hai descritto il problema, sembra che sia il classico bug che si verifica quando la memoria interna del router si riempe per cui ci sono 4 alternative:

Spegnimento e riaccensione del router wifi (ma è una soluzione temporanea)
Cancellazione forzata della memoria interna (di solito si fa il reset del router perdendo tutte le impostazioni)
Router nuovo (e giù soldi da buttare)
Flash del router con l'ultima versione di DD-WRT (è un'altra community open source - tipo XDA - che opera su questi dispositivi per superare i soliti problemi e potenziare tutti i router: non a caso ho flashato il mio da qualche anno e il problema è sparito definitivamente)

Spero di essermi spiegato! ;)

kimiko
28/12/2013, 14:00
c'ho il becup impostazioni salvato mesi addietro volendo 8)

basta solo sapere dove è :roll:

Jordywild
28/12/2013, 14:06
c'ho il becup impostazioni salvato mesi addietro volendo 8)

basta solo sapere dove è :roll:

quindi opterai per la 2° soluzione da me proposta

kimiko
28/12/2013, 14:09
non credo che si perdano le impostazioni...dato che il backup serve apposta per memorizzare le impostazioni o no?

Jordywild
28/12/2013, 14:15
non credo che si perdano le impostazioni...dato che il backup serve apposta per memorizzare le impostazioni o no?

No...
Il backup è un file a parte salvato dove vuoi tu.
Quando farai il reset, perdi tutto per cui dovrai ripristinare tramite questo file salvato dove non ti ricordi tu :mrgreen: ;)

kimiko
28/12/2013, 14:16
o trovo...o trovo....magari non quest'anno ma...:lol:

Jordywild
28/12/2013, 14:21
o trovo...o trovo....magari non quest'anno ma...:lol:

Fai prima a farti il backup ora, fare il reset e poi il ripristino................... :mrgreen:
Sei proprio un pirla di berghem! :P

Gilles
09/01/2014, 23:52
Mi sta succedendo una cosa simile a quella di kimiko :evil:
Il Surface (win 8 RT) si rifiuta di navigare se accede alla rete WiFi dopo l'S3 di mio figlio :-?
Disattivo il WiFi sull'S3 e il Surface naviga. Lo riattivo e naviga lo stesso. Spengo il Surface e alla riaccensione non naviga più :shock:
Questo è quello che sono riuscito a capire fin'ora ma continuo a fare delle prove :roll:

Jordywild
10/01/2014, 00:29
Mi sta succedendo una cosa simile a quella di kimiko :evil:
Il Surface (win 8 RT) si rifiuta di navigare se accede alla rete WiFi dopo l'S3 di mio figlio :-?
Disattivo il WiFi sull'S3 e il Surface naviga. Lo riattivo e naviga lo stesso. Spengo il Surface e alla riaccensione non naviga più :shock:
Questo è quello che sono riuscito a capire fin'ora ma continuo a fare delle prove :roll:

Resetta il router wifi e reimposta tutto! ;)

j0e
10/01/2014, 10:32
Potrebbe essere un conflitto di IP. Verificate che sul router sia abilitato il DHCP e quindi su ogni singolo devices controllate le impostazioni di rete: ogni connessione deve avere un unico ed univoco indirizzo IP. Se notate duplicazioni, assegnate ad ogni singolo devices un IP statico (es. 192.168.1.2 , 192.168.1.3 etc etc ). Ricordatevi che il router ovviamente ha normalmente IP 192.168.1.1
Lamps

Inviato col mio cosocurioso S4

kimiko
10/01/2014, 11:10
no no, non ci sono mai conflitti ip già controllato, e la cosa non è regolare, a volte capita e a volte no, ieri sera per esempio c'erano connessi il tab il pc e due nexus, i device non stavano navigando ma erano collegati e visti nella schermata del modem e il pc non ha avuto problemi

Jordywild
10/01/2014, 12:18
no no, non ci sono mai conflitti ip già controllato, e la cosa non è regolare, a volte capita e a volte no, ieri sera per esempio c'erano connessi il tab il pc e due nexus, i device non stavano navigando ma erano collegati e visti nella schermata del modem e il pc non ha avuto problemi

finché non resetti il router :-P

Gilles
10/01/2014, 14:05
Resetta il router wifi e reimposta tutto! ;)
Ho fatto di più, l'ho cambiato ma il problema si è ripresentato ;-)

Oppure butta via s3
Ok, dico a mio figlio che Goodchina gli sta regalando un S4 :mrgreen:

Potrebbe essere un conflitto di IP. Verificate che sul router sia abilitato il DHCP e quindi su ogni singolo devices controllate le impostazioni di rete: ogni connessione deve avere un unico ed univoco indirizzo IP. Se notate duplicazioni, assegnate ad ogni singolo devices un IP statico (es. 192.168.1.2 , 192.168.1.3 etc etc ). Ricordatevi che il router ovviamente ha normalmente IP 192.168.1.1
Lamps
Questa potrebbe essere la chiave. Approfondisco ;-)
Intanto grazie :-D

Jordywild
10/01/2014, 14:20
Questa potrebbe essere la chiave. Approfondisco ;-)
Intanto grazie :-D

In caso di conflitto degli ip, compare il messaggio dell'errore sul dispositivo coinvolto: se non l'hai mai visto non può esserci il conflitto.

Oppure potrebbe anche essere che il router ha il dhcp abilitato ma il dispositivo ha l'ip fisso impostato.

Gilles
10/01/2014, 14:23
In caso di conflitto degli ip, compare il messaggio dell'errore sul dispositivo coinvolto: se non l'hai mai visto non può esserci il conflitto
No, mai visto :-?

Oppure potrebbe anche essere che il router ha il dhcp abilitato ma il dispositivo ha l'ip fisso impostato.
Verifico ;-)

PS: parlate lentamente e con parole semplici. Sono anziano e un po' tonto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

j0e
10/01/2014, 21:40
Se settate IP statico ricordatevi di mettete come gateway l'IP del router ( normalmente 192.168.1.1).
Come DNS io preferisco usare quelli di Google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4
Maggiori info su Google DNS: https://developers.google.com/speed/public-dns/?hl=IT

Lamps ;)

Gilles
10/01/2014, 22:43
In questo momento sto navigando dal Surface, l'S3 sullo stesso tavolo e ci sono collegati in WiFi altri due aggengi Android (due tablet Samsung) e tutto funziona :-?

Jordywild
11/01/2014, 02:31
Cosa era?

Inviato dalla mia cyanogenMod

Da come ha scritto sembra che non abbia cambiato nulla...
Quindi alla fine ha il dhcp abilitato e ip dinamici: ha il router che ogni tanto non va... :roll:

Gilles
11/01/2014, 09:09
Da come ha scritto sembra che non abbia cambiato nulla...
Quindi alla fine ha il dhcp abilitato e ip dinamici: ha il router che ogni tanto non va... :roll:
Hai capito bene, non ho cambiato nulla nè avevo cambiato nulla dalla configurazione "base" dei vari apparati :???:
Sul router che non va, non credo, a meno che due diversi (l'ho sostituito) presentino lo stesso difetto :wink:
Continuo con le prove ma devo aspettare di avere mio figlio con il suo S3 in casa :wink:

Ps prova a mettere IP statico e modificare DNS 1 e 2 ...sul sito tuttoandroid un utente ha risolto il tuo stesso problema.

Edit: su un altro sito android un altro utente con s4 ha risolto cambiando DNS come nella altro caso

Mi linkeresti le discussioni? ;-)

kimiko
11/01/2014, 11:59
hai alice?

Jordywild
11/01/2014, 12:32
Hai capito bene, non ho cambiato nulla nè avevo cambiato nulla dalla configurazione "base" dei vari apparati :???:
Sul router che non va, non credo, a meno che due diversi (l'ho sostituito) presentino lo stesso difetto :wink:

Il "problema" principale è che i produttori lo fanno apposta: non danno nessuna possibilità di cancellare la memoria interna per cui si pianta.
L'unica soluzione è flashare il software del router e il problema sparirà (te lo dice uno che l'ha fatto e non ha + cambiato router da 6 anni 8) e va da dio)

Gilles
11/01/2014, 17:46
hai alice?
Sì ;-)

Il "problema" principale è che i produttori lo fanno apposta: non danno nessuna possibilità di cancellare la memoria interna per cui si pianta.
L'unica soluzione è flashare il software del router e il problema sparirà (te lo dice uno che l'ha fatto e non ha + cambiato router da 6 anni 8) e va da dio)
Mi dovrei sbattere un po' per capire come si fa :roll:

Jordywild
11/01/2014, 18:02
Mi dovrei sbattere un po' per capire come si fa :roll:

Non è banalissimo...
Alla fine in 3 ore avevo il mio bel router moddato! 8)

j0e
11/01/2014, 18:30
Gilles,
se hai Alice ADSL col router di Telecom in comodato puoi modificare molti parametri che non sono accessibili dal pannello di amministrazione decriptando ed editando il file di backup (file di configurazione). Diventa infatti un file XML sul quale per esempio puoi cambiare il nome della rete wifi che è normalnente un "Alice-XXXXX". Edita i singoli parametri e lo riconverti nel file criptato. Lo ricarichi quindi sul router Alice ADSL e il gioco è fatto.

Link: http://pensieriininfluenti.blogspot.it/2013/08/riconfigurare-router-alice-gate-voip-2.html?m=1

Per resettare il router ai parametri di fabbrica, hai l'opzione nel pannello di amministrazione via web, sotto la voce backup.

Lamps ;)

kimiko
11/01/2014, 18:35
Gilles lascia stare, sono loro, dopo un po' smette

Gilles
11/01/2014, 20:53
Non è banalissimo...
Alla fine in 3 ore avevo il mio bel router moddato! 8)

Gilles,
se hai Alice ADSL col router di Telecom in comodato puoi modificare molti parametri che non sono accessibili dal pannello di amministrazione decriptando ed editando il file di backup (file di configurazione). Diventa infatti un file XML sul quale per esempio puoi cambiare il nome della rete wifi che è normalnente un "Alice-XXXXX". Edita i singoli parametri e lo riconverti nel file criptato. Lo ricarichi quindi sul router Alice ADSL e il gioco è fatto.

Link: http://pensieriininfluenti.blogspot.it/2013/08/riconfigurare-router-alice-gate-voip-2.html?m=1

Per resettare il router ai parametri di fabbrica, hai l'opzione nel pannello di amministrazione via web, sotto la voce backup.

Lamps ;)

Ne terrò conto ma vista la "complessità (per me :oops:) sarà l'estrema ratio ;-)

Gilles
11/01/2014, 20:54
Gilles lascia stare, sono loro, dopo un po' smette
Dici che alla fine ha pietà di noi? :mrgreen: