PDA

Visualizza Versione Completa : Spia dell' olio Accesa



renesis
28/12/2013, 15:35
Ciao a tutti :)
Da anni, sul cruscotto della mia vecchia Fazer, di tanto in tanto si accende la spia dell olio nonostante che il livello è perfetto!!
Spesso accade quando la moto rimane ferma da un po di tempo oppure quando la lavo al lavaggio.
Tal volta quando l'accendo è spenta e dopo un pò si accende....poi dopo tot tempo si spegne ecc...
Ci sono giorni che non si accende del tutto...

Può essere un sensore da cambiare o magari qualche cavo ossidato da pulire?

Chi mi sa indicare dove si trova il sensore del livello dell'olio collegato alla spia sul cruscotto?

Grazie a tutti :)
Un saluto e buone feste :)

fox68
08/01/2014, 23:46
ragazzi qualcuno con fazerina o cmq a conoscenza del problema può rispondere all'amico? dai sù non fate i timidi ;-):mrgreen:

attentiallebuche
09/01/2014, 00:02
Sulla Fazerina non so,ma sulla Vstrom mi cambiarono il sensore in garanzia per quel difetto 8)

renesis
09/01/2014, 22:56
Ma avrei bisogno di individuare il cavo e il sensore x controllare se vi è dell ossidazione sui contatti.

Aiutatemi pf.
Ci tengo alla mia vecchietta fazerina :)
Per fortuna la mia fazerona non ha un simile problema...sarà x la giovinezza xD

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Lud7587
10/01/2014, 14:03
Mi dispiace ma non ne ho la più pallida idea. :shock:

gufo1
10/01/2014, 17:46
Il sensore se non sbaglio si trova sotto la coppa dell'olio, per toglierlo é necessario prima scaricare l'olio, ci sono due viti che fissano il sensore ( tiraggio a 10 Nm) c'é pure un oring che poi dovrebbe essere sostituito, il sensore in realtà é un semplice galleggiante di controllo del livello, magari si é incrostato, al prossimo cambio olio puoi verificare.
Mentre il filo che parte dal sensore sale dal basso e lo vedi sul lato ( leva cambio).
Spero di esserti stato d'aiuto.

Lamps

Ma avrei bisogno di individuare il cavo e il sensore x controllare se vi è dell ossidazione sui contatti.

Aiutatemi pf.
Ci tengo alla mia vecchietta fazerina :)
Per fortuna la mia fazerona non ha un simile problema...sarà x la giovinezza xD

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

renesis
10/01/2014, 18:05
Ciao ti ringrazio x la preziosa informazione!
Un altra domanda....
X pulirlo cosa posso fare?
Hai qualche immagine o mi sai dare il numero della pagina del manuale?

Grazie ancora

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

gufo1
10/01/2014, 18:25
A pagina 5-56 trovi un esploso del motore, il manuale pero é del 2004 la tua di che anno é?

Ciao ti ringrazio x la preziosa informazione!
Un altra domanda....
X pulirlo cosa posso fare?
Hai qualche immagine o mi sai dare il numero della pagina del manuale?

Grazie ancora

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

renesis
10/01/2014, 18:34
2003


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

gufo1
10/01/2014, 19:25
Ok, la tua é ancora a carburatori o già ad iniezione? Nel primo caso l'esploso lo trovi a pg. 4-47 in ogni caso anche per quel modello lo trovi nella stessa posizione, per un eventuale pulizia credo sia meglio una volta tolto il galleggiante verificare di che materiale é fatto, per sgrassare puoi usare kerosene o altro.
Un piccolo appunto, il galleggiante non fa altro che portare un negativo alla lampada spia, leggendo il tuo primo post in cui dici che lavandola si accende può essere benissimo che una scarpetta nel filo che sale verso il cruscotto con l'acqua vada a massa, mentre per il fatto che tu la lasci spenta per parecchio tempo si accenda questo potrebbe essere determinato magari dal fatto che la lasci sul cavalletto laterale e la sporcizia sul sensore rallenti la salita dello stesso, in ogni caso sono sempre ipotesi.

miro75
15/03/2014, 12:46
ciao ragazzi anche la mia ha lo stesso problema. Non ho capito dove trovo l'esploso del motore...