Visualizza Versione Completa : Help altezza coda fz1 fazer
Ciao a tutti,
ho bisogno di una informazione: quanto misura da terra la punta della coda dell'fz1 fazer?
Mi spiego: ho cambiato alcuni componenti del cinematismo della sospensione, e adesso mi sembra più bassa, ovviamente ho dimenticato di prendere la misura della moto con setting originale, se qualcuno riesce mi fa una grande cortesia: moto poggiata a terra e scarica, altezza da terra della punta del codino..
grazie!
Visto che hai la fazer con cavalletto centrale magari e meglio misurare la distanza tra due punti noti in modo che non ci sia influenza del fatto che uno monti un mono con molla più vissuta, no?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ciao
ho cambiato mono e triangoli sospensione, il cavalletto è stato rimosso quindi la misura posso farla solo con moto a terra.
nessuno riesce a darmi questa misura?
1) ho il portatarga originale, impossibile misurare direttamente dalla punta a terra
2)anche col portatarga after la gomme è più sporgente della punta quindi si va sbiechi
fai così, la metti sul laterale, un tuo socio la fa alzare dietro (è facile con poco sforzo) e misuri dalla punta del codone che è a metà del faro fino alla punta dell'alloggiamento del vitone perno centrale, sul codone, la misura della moto tutta stock è 85 mm
spero di essermi capito :mrgreen:
ciao
con punta alloggiamento vitone centrale intendi in pratica l'asse della ruota posteriore?
Intendo dove c'è l'alloggiamento della piastra, sul finire del forcellone proprio la parte più posteriore
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ok chiaro
grazie 100 e auguri di buon anno!
[QUOTE=kimiko;7894651]1) ho il portatarga originale, impossibile misurare direttamente dalla punta a terra
2)anche col portatarga after la gomme è più sporgente della punta quindi si va sbiechi
fai così, la metti sul laterale, un tuo socio la fa alzare dietro (è facile con poco sforzo) e misuri dalla punta del codone che è a metà del faro fino alla punta dell'alloggiamento del vitone perno centrale, sul codone, la misura della moto tutta stock è 85 mm
85mm:?::?::?: ho provato a misurare sulla mia (posta su cavalletto centrale) che ha il mono cambiato con l'interasse + 3mm (quindi + 10mm sul l'interasse del perno ruota) e la misura da centro fanale posteriore o punta codone e punta alloggiamento perno ruota sul forcellone, il risultato è circa 700 mm.
kimiko mi sa che ti sei capito solo tu :mrgreen:
mizzica....ho mischiato diverse risposte....la distanza tra quel cuneo del codino che sormonta il faro e la punta del forcellone che ho spiegato prima è di 58,5 cm....chiedo vAnia per lo svarione :mrgreen: