Visualizza Versione Completa : [FZ1] Dubbi radiali
Mitsukuni Mito
13/01/2014, 20:25
Volevo fare un regalino alla mia bambina e istallare una bella pompa radiale corredata da tubi in treccia.
attualmente sto dietro a qualche offerta in attesa dell'occasione.
ho trovato queste per ora:
http://www.ebay.it/itm/181218248206?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/350512614659?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/390422862646?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
mi sto guardando intorno insomma, avete altri prodotti provati da segnalare?
E per i tubi?
Roadrunner
14/01/2014, 10:28
Senti, io eviterei l'idrostop. Poi, probabilmente con una 19x21 avresti un comportamento più "amichevole" dal punto di vista della modulabilita'. Cerca la Nissin 19x21 anche su eBay. È meno racing ma anche meno costosa. I miei due pence...
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Confermo.... nissin 19x21 in strada è piacevole da usare, ben modulabile e abbinata ai tubi in treccia fa il suo sporco lavoro. ;-)
anche quelle che hai postato vanno bene, l'unica menata è che non tutte hanno l'interruttore stop incorporato, la brembo è il top, con la nissin risparmieresti qualche decina di euro
Brividoblu
14/01/2014, 18:18
Mi raccomando okkio alle Brembo tarocche : http://www.forumtools.biz/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16637
Mitsukuni Mito
14/01/2014, 20:04
grazie della dritta sulle nissin....cerco subito
Mitsukuni Mito
14/01/2014, 20:09
E' questa? http://www.ebay.it/itm/POMPA-FRENO-RADIALE-ANTERIORE-NISSIN-19X21-ITALIA-RACE-/140386305004?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20afad03ec
e di questi che ne dite? http://www.ebay.it/itm/KIT-TUBI-FRENO-ALLEGRI-Ottone-WM-Gold-YAMAHA-FZ1-FAZER-NAKED-06-12-6YA105-/261172901089?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3ccf1e34e1&_uhb=1 ce li metto color carbonio....mmmmmm:lol:
Roadrunner
14/01/2014, 20:50
Sì, è quella. Ma la trovi anche a 135. Cerca. Cerca... ;)
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Mitsukuni Mito
16/01/2014, 23:15
sto continuando la mia ricerca. ho trovato le nissin a prezzo buono, ma ho alcune domande:
1) si può cambiare la leva? quella della nissin è parecchio bruttina e non snodata
2) Avrò bisogno di adattatori o altri accessori per il montaggio o devo prendere un modello specifico per FZ1 naked?
3) stessa cosa coi tubi in treccia. se prendo un kit per FZ1 sarà certamente compatibile con qualsiasi pompa?
4) per quanto riguarda i tubi avete dei marchi collaudati da consigliare?
sto continuando la mia ricerca. ho trovato le nissin a prezzo buono, ma ho alcune domande:
1) si può cambiare la leva? quella della nissin è parecchio bruttina e non snodata
2) Avrò bisogno di adattatori o altri accessori per il montaggio o devo prendere un modello specifico per FZ1 naked?
3) stessa cosa coi tubi in treccia. se prendo un kit per FZ1 sarà certamente compatibile con qualsiasi pompa?
4) per quanto riguarda i tubi avete dei marchi collaudati da consigliare?
Andando in ordine:
1) SI
2) NO. È plug and play sul manubrio
3) devi specificare all'atto dell'acquisto che ti servono attacchi per radiale nissin con tubi diretti pompa/pinza.
4) più o meno van bene tutti. Io monto goodridge ma non credo siano migliori no peggiori di altre marche.:mrgreen:
2) Avrò bisogno di adattatori o altri accessori per il montaggio o devo prendere un modello specifico per FZ1 naked?
la nissin ha di serie il collare per montare lo specchietto retrovisore sulla naked, se la prendi usata controlla che te lo diano
3) stessa cosa coi tubi in treccia. se prendo un kit per FZ1 sarà certamente compatibile con qualsiasi pompa?
prima decidi se vuoi mettere i tubi diretti alle pinze oppure con lo sdoppiatore come è di serie, e a quel punto verifichi di avere l'attacco alla pompa giusto (è solo una vite più lunga) che comunque trovi anche dopo
4) per quanto riguarda i tubi avete dei marchi collaudati da consigliare?
se fai un cerca con la parola allegri ti trovi una discussione su quei tubi e dentro la discussione l'utente rastasicily ha messo anche tutte le misure e tutti i tipi di raccordo che devi prendere per costruirteli
Mitsukuni Mito
18/01/2014, 11:34
prima decidi se vuoi mettere i tubi diretti alle pinze oppure con lo sdoppiatore come è di serie, e a quel punto verifichi di avere l'attacco alla pompa giusto (è solo una vite più lunga) che comunque trovi anche dopo
quale è la soluzione migliore?
io ho sempre letto che la soluzione migliore era quella del tubo diretto ad ogni pinza, poi leggendo superbike italia che aveva fatto dei servizi tecnici sui freni, l'esperto di freni a questa tua domanda aveva risposto che non cambiava praticamente nulla nell'utilizzo, così l'ho letta e così te la riporto ;-)
Avrei detto pure io tubi diretti però non mi pronuncio dopo più di tanto dopo ciò che ha detto l'esperto. Cmq andrei di tubi diretti se non altro per semplicità di montaggio e spurgo. ;-)
Roadrunner
18/01/2014, 12:45
Cambia n'cazzio. Io ho sempre preferito i percorsi originali perché nel girare il manubrio si ha meno orpelli da trascinarsi.
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Io sulla fz8 monto la radiale 19x20 accossato e tubi in treccia sempre accossato. Frena da Dio.
Pure io 19*20 ma ho una pompa radiale IRC con cui non mi sono mai trovato bene, perdeva da nuova e rifinita maluccio. Anelo la Brembo ma devo calmare la scimmia. La Nissin che ho sul gixer và decisamente bene. ;-)
Roadrunner
18/01/2014, 15:53
Che è 19x21... 8)
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Mitsukuni Mito
24/01/2014, 20:14
Della Accossato che mi dite?
un amico ne avrebbe una a prezzo vantaggioso come questa: http://www.ebay.it/itm/Pompa-Freno-radiale-19x20-Accossato-leva-snodata-ducati-Hypermotard-821-/141016967271?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20d5442867&_uhb=1
Sempre ottima, ma usata quanto?
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Pietro 2
28/01/2014, 17:40
Ecco un modo divertente per tagliare il prato di casa.
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Confermo.... nissin 19x21 in strada è piacevole da usare, ben modulabile e abbinata ai tubi in treccia fa il suo sporco lavoro. ;-)
ciao bender e ufo,
la nissin 19x21 da che moto deriva o meglio se la cerco su quale moto è montata r1 cbr ecc. ?
grazie
Roadrunner
01/02/2014, 07:48
...
Roadrunner
01/02/2014, 07:50
Ce l'hanno diverse SS, nella versione per OEM, quella nera.
Non vorrei dire sciocchezze, mi pare le CBR 1000RR. Ma non è molto importante, si tratta sicuramente di un componente di qualità (di certo non ti perde fluido come alcune costosissime racing blasonate semiartigianali) adatto all'uso e, cosa non trascurabile, di prezzo giusto.
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