PDA

Visualizza Versione Completa : Specchio "mollo" su Fz1 n.

FRANKIE01
02/02/2014, 22:45
Salve ragazzi ho un problema che ora è diventato molto fastidioso.
Ho lo specchio sinistro troppo mollo che non sta fermo e appena lo regolo dopo la prima buca si abbassa.
Non volevo sostituirlo , anche perche costa un botto e cercavo un metodo per sistemarlo.
Avevo pensato a far colare del frena filetti nello snodo sferico che collega lo speccio all' asta .
Forse qualcuno ha avuto lo stesso problema ed e riuscito a risolverlo ?????
Grazie in anticipo ...............per i suggerimenti.

Brividoblu
02/02/2014, 22:49
Di solito quegli specchietti hanno una vite all'interno che "tira" lo snodo sferico. Bisognerebbe riuscire a tirare via lo specchio vero e proprio senza romperlo e così accedere alla vite. Io ci sono riuscito su un CBR scaldando parecchio la plastica, in modo che rammollisse senza fondersi. Premetto che non è affatto facile e oltre a una certa manualità serve un bel po' di effetto C.

zady5
02/02/2014, 23:44
Di solito quegli specchietti hanno una vite all'interno che "tira" lo snodo sferico. Bisognerebbe riuscire a tirare via lo specchio vero e proprio senza romperlo e così accedere alla vite. Io ci sono riuscito su un CBR scaldando parecchio la plastica, in modo che rammollisse senza fondersi. Premetto che non è affatto facile e oltre a una certa manualità serve un bel po' di effetto C.

sono pienamente d'accordo

nathbigga
02/02/2014, 23:47
Io avevo il problema sull asta e nn sulla sfera. Anche il mio era il sx. Smontato ho trovato una specie di fissaggio a cilindretti a spirale. Ho provato a picchiare con chiave e martello per schiacciare la spirale ma con scarsi risultati. Alla fine ho cambiato gli specchietti.

FRANKIE01
03/02/2014, 21:59

Lo specchio essendo incollato ho paura che mi si scheggia , mi sa che procederò con del frena filetti almeno che non mi arrivano altre idee............

vinny
04/02/2014, 18:55
se si rompe vai dal vetraio e con 2 € ti fai tagliare un pezzo di specchio uguale e lo incolli.........

Brividoblu
04/02/2014, 19:00
se si rompe vai dal vetraio e con 2 € ti fai tagliare un pezzo di specchio uguale e lo incolli.........

gli specchi sono convessi, uno piatto ha troppo poca visuale.

Sent from my neurons using synapses

effezetauno
11/02/2014, 11:34
ciao,volevo sapere cosa ne pensate degli specchietti neri omologati che vendono sulla baya.......costano poco,ma vanno bene??:shock::shock:
Attualmente monto quelli cromati e vorrei metterli neri FZ1 2006.....grazie