PDA

Visualizza Versione Completa : [Fz1 Fazer] Riassumendo

attentiallebuche
09/02/2014, 18:42
Mi chiedevo se mi potete aiutare a riassumere i problemucci avuti dalla Fz1 Fazer 2006.
Ho trovato in rete e qui sul Forum:
Telaio
On off
MArce da fermo
Minimo irregolare
Rumore motore lato cambio

Poi? Qualcos'altro?

attentiallebuche
09/02/2014, 19:00
Ok d'accordo.Anche la mia sembra non averli.Ma alcuni di quelli citati,girando questo forum ed altri sembrano ricorrenti ed in buon numero :-(

kimiko
09/02/2014, 19:01
Mi chiedevo se mi potete aiutare a riassumere i problemucci avuti dalla Fz1 Fazer 2006.
Ho trovato in rete e qui sul Forum:
Telaio
On off
MArce da fermo
Minimo irregolare
Rumore motore lato cambio

Poi? Qualcos'altro?

Dove li hai presi sti difetti? A me non li han dati, dovrò andare a farlo presente e farmi risarcire

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko

attentiallebuche
09/02/2014, 19:10
Facciamo una class action :?: :mrgreen:

Eh magari ci danno quella con Abs :-D

attentiallebuche
09/02/2014, 19:19
Dove li hai presi sti difetti? A me non li han dati, dovrò andare a farlo presente e farmi risarcire

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko

http://www.motoclub-tingavert.it/t244176s.html

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=231837

http://www.motoclub-tingavert.it/p1155710s.html

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=253035&p=7446617&viewfull=1#post7446617 :lol:

Ps.Scherzo eh Kapitano :-)

kimiko
09/02/2014, 19:40
marce da fermo: con quali altre moto riesci a farle entrare tutte da fermo? anche in scalata? è un problema scalare prima di fermarsi invece che fermarsi in 6a?
minimo irregolare: mai letto
rumore lato cambio: mai sentito e anche sul forum problemi derivati da un eventuale rumore non ce ne sono stati di casi
on off: si c'è, ma c'è anche più di una soluzione, definitiva
telaio: i casi descritti.....gli altri saran deceduti quindi impossibilitati a testimoniare :mrgreen:

attentiallebuche
10/02/2014, 17:15
Ok.Però avere difficoltà dalla seconda alla folle,non è il massimo.Capita anche ad un tipo che ha girato mezzo mondo in solitaria eh,mica solo a me.:-( Diciamo allora che sono peculiarità della moto.Quasi un segno distintivo?

Xenon8
10/02/2014, 17:31
marce da fermo: con quali altre moto riesci a farle entrare tutte da fermo? anche in scalata?
8):mrgreen:

attentiallebuche
10/02/2014, 17:36
8):mrgreen:

azz ridi tu? :shock: :-D:-D:-D Con la Vstrom riuscivo a muoverne almeno due 8)8)8)

gioca
10/02/2014, 18:04
l'unico "difetto" riconosciuto credo che sia il mono troppo cedevole per la stazza media europea, ma è un problema comune su quasi tutte le jap.

per il resto, mi sa che devi farci l'abitudine e basta...

detto tra noi, arrivando da un v-strom, l'on-off dell'fz1 non può essere un problema!!!8)

stino76
10/02/2014, 18:12
Niente di tutto cio', l'on-off l'aveva il primo modello 2006, poi risolto e comuque si risolveva anche per quelle versioni.

attentiallebuche
10/02/2014, 23:59
detto tra noi, arrivando da un v-strom, l'on-off dell'fz1 non può essere un problema!!!8)

:happy_001: Vero. Infatti non lo è.

attentiallebuche
11/02/2014, 00:02
Niente di tutto cio', l'on-off l'aveva il primo modello 2006, poi risolto e comuque si risolveva anche per quelle versioni.

Ahhhhhhh allora almeno quello è esistito ! Mannaggia mi sa che ho scelto male la moto allora :violent_005:

Ha ragione il mio amico Hondista puro. Solo Honda............dovevo prendere :mrgreen::mrgreen:

max65
11/02/2014, 10:41
Prenotata a novembre 2005, subito dopo l'EICMA, consegnata a febbraio 2006, la prima gialla in Lombardia...
Tenuta 3 anni, 45.000 km, mai avuto un problema.
Pagata 9600 euro, non potevo pretendere ohlins, marchesini, brembo ecc., ma il suo sporco lavoro l'ha fatto.
Chiaro che sui grandi numeri qualcuna abbia avuto problemi, ma in giro le chiacchiere si sprecano, soprattutto da chi non l'ha mai avuta!

attentiallebuche
11/02/2014, 13:56
Sei venuto a parlare di difetti di una moto che non hai neanche provato

:shock::shock::shock::shock::shock: Ho una Fz1 FAzer del 2006 immatricolata MAggio 2007.

Ok allora se ancora non è chiaro (colpa mia probabilmente) vi starei leggermente canzonando per riderci su un po.

Spero non si sia offeso nessuno :-D

attentiallebuche
11/02/2014, 13:57
Potresti essere bannato per questa affermazione :twisted:

azz ........chiedo venia 8)

max65
11/02/2014, 14:09
:shock::shock::shock::shock::shock: Ho una Fz1 FAzer del 2006 immatricolata MAggio 2007.

Ok allora se ancora non è chiaro (colpa mia probabilmente) vi starei leggermente canzonando per riderci su un po.

Spero non si sia offeso nessuno :-D

Tranquillo, si era capito, almeno io...:-D

kimiko
11/02/2014, 14:33
Ahhhhh, e allora si, le prime erano cessi :mrgreen:
confermo 8)

Pietro 2
11/02/2014, 16:34
[ QUOTE=Kapitano Kirk;7901898]Ahhhhh, e allora si, le prime erano cessi :mrgreen:[/QUOTE]
Perché le altre nooo?
:-) :-) :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

attentiallebuche
11/02/2014, 16:55
Ahhhhh, e allora si, le prime erano cessi :mrgreen:

Ecco vedi.........lo sapevo che saltava fuori la verità :evil:

attentiallebuche
11/02/2014, 16:59
On-off da gettarti a terra......... mi ricordo l'avevo dotata di cinture di sicurezza....... e sino a 9.999 giri hp 2 e gli altri 148 da 9.999 a 10.500 ora ricordo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi sembra infatti di sentire una spintarella improvvisa dopo un po :love_008:

attentiallebuche
11/02/2014, 17:01
confermo 8)

:shocked_006::violent_015:

attentiallebuche
11/02/2014, 17:09
pensavo a queste http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_Qualifier_II.jsp

Le ha montate mio figlio sulla FAzerotta nuova.Belle

attentiallebuche
11/02/2014, 17:45
Ci sono dei post ben fatti qui:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=243497 (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=243497)
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=243496 (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=243496)
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=243495 (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=243495)
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Già lette :-D Le opinioni contano tutte

attentiallebuche
11/02/2014, 17:46
E che gomme guarda :?: Quelle che comprerebbe un qualsiasi vecchietto alla fine della carriera motociclistica :roll:

Oddio vecchietto lo sono...................ma non alla fine :mrgreen:

Frex
11/02/2014, 18:42
Meno chiacchiere e fatevi una Kawa... Cosi vi risparmiate km di topic e viaggiate sereni :cool:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

Inviato usando La Forza

attentiallebuche
11/02/2014, 18:52
Meno chiacchiere e fatevi una Kawa... Cosi vi risparmiate km di topic e viaggiate sereni :cool:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

Inviato usando La Forza

BANNATELO :angry_011: :toothy_005:

Frex
11/02/2014, 18:57
MIIIIII!... Che permalose! :lol: :lol:

max65
11/02/2014, 19:00
Inviato usando La Forza

Quale forza...?
Quella della disperazione da possessore di Kawatappi?
:roll:

Frex
11/02/2014, 19:04
Tutta invidia perché uso solo la sesta e non devo sbattermi a scalare le marce ai semafori :lol:
Adesso mi metto in firma : "il pignone, questo sconosciuto" :mrgreen:

attentiallebuche
11/02/2014, 19:13
Tutta invidia perché uso solo la sesta e non devo sbattermi a scalare le marce ai semafori :lol:
Adesso mi metto in firma : "il pignone, questo sconosciuto" :mrgreen:

Allora hai uno sputer 8)

Frex
11/02/2014, 19:15
Allora hai uno sputer 8)

Si ma con 142 cv e 110 nm :lol:

Mò però basta cazzeggio... Torniamo On Topic.
Quindi? Altri difetti dell'Fz1? :mrgreen:

max65
11/02/2014, 19:21
Si ma con 142 cv e 110 nm :lol:

Peccato che con l'unico neurone che ti reste ne sfrutterai al massimo un paio...

Roadrunner
11/02/2014, 19:26
Si ma con 136 cv e 110 nm :lol:

Ehm...
Kawa Z1000SX, perché vengo a decantarla proprio qui... (http://www.motoclub-tingavert.it/t753502s.html)

Oh, ti piace vincere facile con questi giocattoli delle FZ1. Poi, quando vuoi, facciamo da 60 km/h in sesta ad aprire la manetta e vediamo cosa succede, te con il tuo tramallo verde e io con la mia CicciOna LavaRed... 8)

Frex
11/02/2014, 19:26
:lol: (mi fermo qui se no ci cazziano per lo spam :wink: )

zady5
11/02/2014, 21:27
E la mia non ha mai avuto problemi di on off :roll:

non ci credoooooooooo:-D

attentiallebuche
11/02/2014, 23:48
Ma il tema del topic non era cazzeggio :?: :roll:

Infatti..........lasciamolo fare...gli riesce così bene :lol:

Roadrunner
12/02/2014, 15:54
Ma il tema del topic non era cazzeggio :?: :roll:

Già. Chiediamogli conto di quei sei cavalli verdi vantati in più. 8)

Pietro 2
12/02/2014, 16:15
In origine li aveva, è che se li è mangiati, con la polenta. :-) :-)

Frex
12/02/2014, 16:55
In origine li aveva, è che se li è mangiati, con la polenta. :-) :-)

:mrgreen: :mrgreen:

Cmq... + 3 con gli scarichi akra carbon+ filtro aria tanto per gradire... :cool:lol

Inviato usando La Forza

Frex
12/02/2014, 17:04
Cmq tra i difetti dell'Fz1 aggiungerei che ce l'ha Lodan :mrgreen:

Inviato usando La Forza

Plaza
12/02/2014, 17:06
Ok.Però avere difficoltà dalla seconda alla folle,non è il massimo.Capita anche ad un tipo che ha girato mezzo mondo in solitaria eh,mica solo a me.:-( Diciamo allora che sono peculiarità della moto.Quasi un segno distintivo?

Beh, fai controllare che il cavo della frizione sia alla giusta tensione. Poi, se hai l'olio un po vecchiotto certo non aiuta ;)

Plaza
12/02/2014, 17:09
per l'on-off certamente un pelo c'è sempre se si tiene la manopola costante, se si va su e giù allora, ;)

per il minimo irregolare, a volte mi ricordo che c'era una lieve ondeggiamento dei giri del motore, non ricordo bene se capitava però all'accendersi e spegnersi della ventola...

attentiallebuche
12/02/2014, 21:58
Beh, fai controllare che il cavo della frizione sia alla giusta tensione. Poi, se hai l'olio un po vecchiotto certo non aiuta ;)

Grazie Plaza. Queste cose le so.Ma resta una "caratteristica" Yamaha.........anche la Fazer 8 lo fa (nuova).:-D

metallogiallo
30/03/2014, 00:12
Ciao, ho n FZ1 del 2006, la moto ha il difetto on.off a tal punto da buttarti fuori strada in uscita di curva se per sbaglio chiudi e riapri.....
Dopo un po' ho fatto l'abitudine e sono riuscito a gestirla ma, scendevo dalla moto sempre arrabbiato.
Guidando il 2007 del mio amico si nota un quasi totale annullamento del problema ma, anche la potenza effettivamente cambia, il 2006 va più forte.
Insomma ho acquistato Power commender 3 USB e modulo accensione, mi sono fatto fare la mappatura su banco eeeeeeee..... Adesso il difetto è praticamente nullo e si sono aggiunti anche 5 cavalli alla ruota. Per eliminare completamente il difetto bisogna montare scarico completo ackrapovic e non lo fa più. Ho preferito lasciarla tutta originale così evito di regalare altri soldi ad equitalia.
Il cambio è poco preciso ma per il resto va tutto bene, chiaro che non è un orologio come le Honda ma se la paragoniamo al cb1000 r che ho guidato, direi che è molto più divertente anche se non si impenna come appunto il CB.
Spero possa tornare utile .

attentiallebuche
30/03/2014, 12:50
Ciao, ho n FZ1 del 2006, la moto ha il difetto on.off a tal punto da buttarti fuori strada in uscita di curva se per sbaglio chiudi e riapri.....
Dopo un po' ho fatto l'abitudine e sono riuscito a gestirla ma, scendevo dalla moto sempre arrabbiato.
Guidando il 2007 del mio amico si nota un quasi totale annullamento del problema ma, anche la potenza effettivamente cambia, il 2006 va più forte.
Insomma ho acquistato Power commender 3 USB e modulo accensione, mi sono fatto fare la mappatura su banco eeeeeeee..... Adesso il difetto è praticamente nullo e si sono aggiunti anche 5 cavalli alla ruota. Per eliminare completamente il difetto bisogna montare scarico completo ackrapovic e non lo fa più. Ho preferito lasciarla tutta originale così evito di regalare altri soldi ad equitalia.
Il cambio è poco preciso ma per il resto va tutto bene, chiaro che non è un orologio come le Honda ma se la paragoniamo al cb1000 r che ho guidato, direi che è molto più divertente anche se non si impenna come appunto il CB.
Spero possa tornare utile .

Non ho ben capito la parte del chiudi e riapri il gas in uscita.Per il resto rispetto le tue opinioni riguardo al confronto con Honda,anche se si potrebbe aprire un confronto al riguardo.Per quanto riguarda la penna beh........non so la tua ma la mia vien su di motore se sei ai giusti giri in uscita,ed in partenza meglio tenere un piedino appoggiato al freno posteriore,se la fai a randa.

metallogiallo
30/03/2014, 16:35
Se molli l'acceleratore e lo riprendi ti da un colpo da portarti fuori strada se sei in uscita di curva ( risolto con power commander ). In partenza mi si impennava anche la mito 125 !! Diciamo che dalla 3 marcia in poi non la alzi ma, solo di prepotenza o grazie a qualche scollinamento. Il colpetto di frizione me lo posso pure scordare. Forse non sono capace........

stino76
30/03/2014, 18:18
Se molli l'acceleratore e lo riprendi ti da un colpo da portarti fuori strada se sei in uscita di curva ( risolto con power commander ). In partenza mi si impennava anche la mito 125 !! Diciamo che dalla 3 marcia in poi non la alzi ma, solo di prepotenza o grazie a qualche scollinamento. Il colpetto di frizione me lo posso pure scordare. Forse non sono capace........

Viene su viene su, fidati! Io nei tornanti in salita devo faticare a tenerla a terra.

metallogiallo
30/03/2014, 18:51
Provero' appena ho l'assicurazione.

metallogiallo
30/03/2014, 19:31
Ciao Kirk,

Devo contraddirti, è un problema di centralina ed è per questo che se ne mette una aggiuntiva. Dal modello 2007 in poi è stato eliminato quasi definitivamente.
Ho un amico in Yamaha e tutte le moto 2006 le hanno risolte così...... Ho anche avuto varie discussioni con Yamaha ufficiale che hanno fatto finta di non sapere........

attentiallebuche
31/03/2014, 01:09

Guarda,ho guidato molte moto in vita mia,e se ho capito bene la dinamica nel tuo pensiero, ti posso dire che qualsiasi moto ,se in uscita molli e riprendi l'acceleratore, si incazza.:-(
Dipende da quanto molli e quanto ridai gas.Dalla sensibilità che hai tu.
Non è un difetto della Fz1 o Fazer credo.
Non vorrei sembrare un professore 8) (che non sono) ma credo che sia anche un po quello.:-)
Per il resto mi stai dicendo che la R6 in terza viene su di motore e basta? :shock::shock:

Ho tralasciato la Mito (gran moto) per ovvi motivi ;-)

attentiallebuche
31/03/2014, 01:11
Bah... eppure questo on/off sulla mia del 2006 non c'è mai stato, eppure è tutta originale :roll:

Io l'attribuisco a una non perfetta messa a punto del sistema, che poi viene attutito o eliminato dalla centralina aggiuntiva, ma io sono convinto che una FZ1 a punto non ha l'on/off lamentato da molti.

Anche la mia è del 2006 immatricolata 2007. E sinceramente on-off......se non quello "fisiologico"...non ne sento

metallogiallo
31/03/2014, 13:36
Vorrei tanto farvela provare senza Power commander!!!!!! Quelli che l'hanno provata mi hanno chiesto come facevo a stare al loro passo con un mezzo cosi..... Compreso amico con FZ1 2007..... Non ditemi che sono dei brocchi o robe del genere o che non hanno il manico!!!

attentiallebuche
31/03/2014, 13:55
Vorrei tanto farvela provare senza Power commander!!!!!! Quelli che l'hanno provata mi hanno chiesto come facevo a stare al loro passo con un mezzo cosi..... Compreso amico con FZ1 2007..... Non ditemi che sono dei brocchi o robe del genere o che non hanno il manico!!!

Allora guarda.Io non discuto sulle capacità tue e dei tuoi amici.Figurati.Non vi conosco e anche se vi conoscessi non mi permetterei mai comunque.Anche io ho una 2006 tutta originale,e questi problemi non li ho.
Quello che ti posso dire è che non mi capita di dover chiudere il gas in uscita,casomai dosarlo.Quello si.
Detta così sembrerebbe una stupidaggine,ma un conoscente aveva problemi circa di quel tipo,per poi scoprire che aveva troppo gioco sull'acceleratore.E si trattava di Honda Hornet.

metallogiallo
31/03/2014, 14:17
Se vogliamo fare i pignoli, dosarlo e come dire chiudo apro...... In entrata in uscita ...... :cool:

Lizard71
31/03/2014, 17:19
sono passato dalla vecchia ona alla nuova e tutti sti difetti nn li ho trovati anzi tanto di cappello a sua maestà FZS ma personalmente oggi non tornerei affatto indietro

attentiallebuche
31/03/2014, 20:57
Se vogliamo fare i pignoli, dosarlo e come dire chiudo apro...... In entrata in uscita ...... :cool:

Beh insomma,non direi sia la stessa cosa.Si parlava di uscita.In staccata o scalata è chiaro che il gas si chiude.
Ma poi si dosa di solito a centro curva per poi aprire in uscita.Credo faccia anche Tu così no? Se poi si arriva lunghi in ingresso è chiaro che devo avere sbagliato qualcosa prima ;-)
Sai a volte scrivere non è come parlarsi a 4 occhi :-)

metallogiallo
31/03/2014, 21:16
Insomma ci siamo capiti, non avrò specificato bene ma,comunque il discorso è quello. Che sia un'uscita di curva oppure un semplice decelerare e riaprire il gas il risultato è un colpo brusco. Anche a passeggio se deceleri ad un semaforo che improvvisamente passa da rosso e verde e riapri il gas devi stare attento. si a 4 occhi sarebbe diverso ma comunque lo capisci bene solo se la guidi. Riassumendo : tolto il difetto è una moto che mi piace molto e la prossima cosa che voglio fare è sostituire il mono con quello di un R1 del 2007 che ho , ho saputo di molti che hanno modificato i triangoli per non compensare l'interasse mancante ( non monto un holins per questioni economiche e non voglio andare in pista). Si accettano consigli naturalmente.