PDA

Visualizza Versione Completa : Offerte Lidl 20 Febbraio



nathbigga
14/02/2014, 12:07
Non ti arrabbiare Kimico.
Interessanti modulare e solito kit antivento.

http://www.lidl.it/cps/rde/SID-5D95A7BC-5DED548F/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?id=115

Da Giovedi 20 Febbraio. :wink_006:

http://www.lidl.it/catalogmedia/it/article/93694/93694_04_f.jpg

http://www.lidl.it/catalogmedia/it/article/93389/93389_02_f.jpg

kimiko
14/02/2014, 13:53
vi ho istruiti bene 8)

attentiallebuche
14/02/2014, 14:09
Personalmente ho già acquistato alla Lidl le calze ,le calzemaglie,le fasce lombari ,e devo dire che sono ottimi prodotti.
Per il casco non è specificato il tipo di omologazione.Qualche dubbio ce l'ho.

kimiko
14/02/2014, 14:49
Personalmente ho già acquistato alla Lidl le calze ,le calzemaglie,le fasce lombari ,e devo dire che sono ottimi prodotti.
Per il casco non è specificato il tipo di omologazione.Qualche dubbio ce l'ho.


sono omologati, si va in galera a vendere caschi non omologati e ad ogni modo l'0mologazione in un paese EU è riconosciuta in tutta l'area EU ;-)

Ufo
14/02/2014, 14:56
Io presi il jet da usare con lo scooterino in città e devo dire che è fatto bene. Messo a confronto diretto con altri prodotti non ho notato differenze macroscopiche.;-)

thunder09
14/02/2014, 16:16
quindi meglio il jet o quello modulare? seriamente interessato a presentarmi alle 8 davanti ai cancelli (tipo saldi...) :mrgreen:

Ufo
14/02/2014, 16:25
Io ho il jet. Il modulare non ho riscontro personale. Ce l'ha il papà di un mio amico e da quello che dice sembra vada benino.
Francamente non so se lo prenderei. Aggiungendo qualcosina prenderei un modulare della LS2. Ben fatto e curato nei particolari. ;-) ad un costo assolutamente competitivo.

thunder09
14/02/2014, 16:50
Grazie Ufo delle info... Mai avuto un modulare... con gli insetti come succede? Ti finiscono tutti addosso? :mrgreen: tra mento e naso?!? :mrgreen::mrgreen:

Ufo
14/02/2014, 17:08
Grazie Ufo delle info... Mai avuto un modulare... con gli insetti come succede? Ti finiscono tutti addosso? :mrgreen: tra mento e naso?!? :mrgreen::mrgreen:

Ho avuto per 10 lunghi anni un BMW System3. Diciamo che potevi andare in giro con il casco aperto fino ad un max di 60/70 km/h, dopodiché la mentoniera diventava una vela da windsurf e ti strappava via il collo, quindi dovevi chiuderlo per forza.
Gli attuali hanno una aerodinamica buona anche da aperti quindi è facile che all'aumentare della velocità aumentino pure gli insetti che ti si conficcano in faccia. Però dopo una certa velocità NON ha senso tenere un modulare aperto, quindi in teoria non dovrebbe essere un problema la cimice che ti si spiattella sulle gengive.:lol::lol::lol:

attentiallebuche
14/02/2014, 19:41
sono omologati, si va in galera a vendere caschi non omologati e ad ogni modo l'0mologazione in un paese EU è riconosciuta in tutta l'area EU ;-)

La preoccupazione viene dal fatto che non in tutti i paesi viene fatta scrupolosamente l'omologazione.
Ad esempio in Italia i controlli vengono fatto si ,ma poi ripetuti non troppo spesso nel tempo e,da quel che ho letto,sempre su caschi forniti dalle aziende.
Contrariamente alla Germania che ha un altro metodo di controllo dopo la prima omologazione.
In Germannia infatti i controlli vengono effettuati direttamente sulle linee di produzione,anche nel corso degli anni.E spesso senza preavviso.
Per cui se mi dovesse capitare un casco omologato in spagna (E=9) non sarei tranquillissimo.

faser8brianza
14/02/2014, 19:47
Io ho il modulare lidl devo dire xhe per l'uso che ne faccio io solo in città o brevi spoatamenti va bene certo un po rumoroso e fino a 100/120 se non hai una naked puoi tenerlo aperto

inviato con samsungnurant con tapacoso

kimiko
14/02/2014, 21:17
La preoccupazione viene dal fatto che non in tutti i paesi viene fatta scrupolosamente l'omologazione.
Ad esempio in Italia i controlli vengono fatto si ,ma poi ripetuti non troppo spesso nel tempo e,da quel che ho letto,sempre su caschi forniti dalle aziende.
Contrariamente alla Germania che ha un altro metodo di controllo dopo la prima omologazione.
In Germannia infatti i controlli vengono effettuati direttamente sulle linee di produzione,anche nel corso degli anni.E spesso senza preavviso.
Per cui se mi dovesse capitare un casco omologato in spagna (E=9) non sarei tranquillissimo.

a parte che i laboratori spagnoli son superiori a quelli italiani in molti molti molti campi, la normativa EU è standardizzata, poi se vai sul sito inglese che li controlla ti ritrovi con gli arai da 900 euro a 3 stelle e caschi da 250 che li superano alla grande....dove stà la verità? ;-)

Lizard71
15/02/2014, 10:20
vestibilità della maglia?

faser8brianza
15/02/2014, 11:07
vestibilità della maglia?


fantastica davvero

attentiallebuche
15/02/2014, 11:11
a parte che i laboratori spagnoli son superiori a quelli italiani in molti molti molti campi, la normativa EU è standardizzata, poi se vai sul sito inglese che li controlla ti ritrovi con gli arai da 900 euro a 3 stelle e caschi da 250 che li superano alla grande....dove stà la verità? ;-)

Spiegami perchè ignoro in che campi :shock: La normativa è standardizzata,per l'omologazione.
io parlavo di controlli.Li non esiste una regolamentazione precisa.Ogni paese ha le sue regole.E se un paese fa un controllo ad inizio produzione e poi me lo fa tra due anni,sempre su caschi forniti dalla casa produttrice,una qualche remora ce l'avrei.
Se il casco proviene da un paese che effettua controlli più spesso,e direttamente sulla linea di produzione,anche in Giappone,attraverso entità tecniche accreditate,beh mi sento di fidarrmi un po di più.Questo era il mio concetto di partenza.

kimiko
15/02/2014, 12:57
Nel tessile, nell'automotive, nel settore gomma plastica ci hanno superato alla grande sia in produzione, controlli, qualità, li penalizza il costo trasporto, fidati

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko

max65
15/02/2014, 13:01
Io presi il jet da usare con lo scooterino in città e devo dire che è fatto bene. Messo a confronto diretto con altri prodotti non ho notato differenze macroscopiche.;-)

Il problema è che la differenza, se c'è, la vedi quando picchi il cranio...:lol:

max65
15/02/2014, 13:06
Ho avuto per 10 lunghi anni un BMW System3. Diciamo che potevi andare in giro con il casco aperto fino ad un max di 60/70 km/h, dopodiché la mentoniera diventava una vela da windsurf e ti strappava via il collo, quindi dovevi chiuderlo per forza.
Gli attuali hanno una aerodinamica buona anche da aperti quindi è facile che all'aumentare della velocità aumentino pure gli insetti che ti si conficcano in faccia. Però dopo una certa velocità NON ha senso tenere un modulare aperto, quindi in teoria non dovrebbe essere un problema la cimice che ti si spiattella sulle gengive.:lol::lol::lol:

E per tenerlo aperto deve avere la doppia omologazione e non tutti ce l'hanno.
Io ho uno Shark, l'unico con la mentoniera che si gira dietro, così se lo usi aperto non fa effetto vela.

max65
15/02/2014, 13:13
Nel tessile, nell'automotive, nel settore gomma plastica ci hanno superato alla grande sia in produzione, controlli, qualità, li penalizza il costo trasporto, fidati

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko

Non credo sia il costo trasporto, considera che via mare è molto basso. Il loro problema è che con l'avvento dell'euro i loro stipendi si sono raddoppiati, al contrario dei nostri. Il costo del lavoro è di conseguenza aumentato, ma hanno ancora il vantaggio di pagare meno tasse.
Andai in Spagna in vacanza la prima volta nel 1984 e non riuscivo a spendere i soldi abituato a fare le vacanze in italia, ma cerano ancora le monete nazionali. Per farti un esempio, un hamburger da Mac costava l'equivalente di 100 lire...:roll:
Ci sono tornato un anno fa e il risparmio è del 10/15% rispetto alla nostra Romagna, praticamente ti paghi il viaggio.

max65
15/02/2014, 13:22
Spiegami perchè ignoro in che campi :shock: La normativa è standardizzata,per l'omologazione.
io parlavo di controlli.Li non esiste una regolamentazione precisa.Ogni paese ha le sue regole.E se un paese fa un controllo ad inizio produzione e poi me lo fa tra due anni,sempre su caschi forniti dalla casa produttrice,una qualche remora ce l'avrei.
Se il casco proviene da un paese che effettua controlli più spesso,e direttamente sulla linea di produzione,anche in Giappone,attraverso entità tecniche accreditate,beh mi sento di fidarrmi un po di più.Questo era il mio concetto di partenza.

Per quanto ne so io, per ottenere la certificazione iso 9001, non è sufficiente testare il prodotto finito, ma tutta la catena produttiva, per cui una certa garanzia di continuità del prodotto ci dovrebbe essere.

faser8brianza
15/02/2014, 14:19
che poi alla Lidl usano standard tedeschi e sono molto piu severi dei nostri

max65
15/02/2014, 14:59
che poi alla Lidl usano standard tedeschi e sono molto piu severi dei nostri

C'è poco di tedesco alla LIDL :shock:
http://ioleggoletichetta.it/bancadati/index.php/PRODOTTI_LIDL

faser8brianza
15/02/2014, 15:02
non ho detto che hanno roba tedesca ma usano standard tedeschi sia per i prodotti alimentari che non

max65
15/02/2014, 16:03
non ho detto che hanno roba tedesca ma usano standard tedeschi sia per i prodotti alimentari che non

Non so per i non, ma per i prodotti alimentari gli standard sono quelli delle ditte produttrici italiane, per altro altissimi e spesso superiori a quelli tedeschi e francesi.

faser8brianza
15/02/2014, 16:04
ma certo io personalmente mi trovo moolto ma mooolto bene come acquisti alla lidl

max65
15/02/2014, 16:12
ma certo io personalmente mi trovo moolto ma mooolto bene come acquisti alla lidl

Anch'io, perchè ho la stessa qualitá delle grandi marche italiane ad un prezzo decisamente più basso e quel poco di non alimentare che ho acquistato ha sempre fatto il suo dovere.

faser8brianza
15/02/2014, 16:13
perfettamente d'accordo si alimentare che non non mi devo assolutamente lamentare

attentiallebuche
15/02/2014, 18:28
Nel tessile, nell'automotive, nel settore gomma plastica ci hanno superato alla grande sia in produzione, controlli, qualità, li penalizza il costo trasporto, fidati

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko

Mi fido.Lo ignoravo davvero. :-D

attentiallebuche
15/02/2014, 18:39
Per quanto ne so io, per ottenere la certificazione iso 9001, non è sufficiente testare il prodotto finito, ma tutta la catena produttiva, per cui una certa garanzia di continuità del prodotto ci dovrebbe essere.

Certo che si.MA una volta ottenuta la certificazione,l'azienda è già certificata.
Io parlavo di collaudi e omologazioni specifiche sul prodotto.
Un conto è testare un casco fornito dalla Azienda,un conto è andare in linea ,pescarne uno a caso e testarlo.
Credo siano metodiche diverse.

Roadrunner
15/02/2014, 19:11
State confondendo la certificazione del sistema qualità con la certificazione di conformità del prodotto alla norma cogente. Cmq se il prodotto non è conforme alla norma non può essere commercializzato. Poi ci sono mille motivi per sceglierlo o meno.

Inviato dal mio Nokia 3410 truccato.

attentiallebuche
16/02/2014, 00:15
State confondendo la certificazione del sistema qualità con la certificazione di conformità del prodotto alla norma cogente. Cmq se il prodotto non è conforme alla norma non può essere commercializzato. Poi ci sono mille motivi per sceglierlo o meno.

Inviato dal mio Nokia 3410 truccato.


Io non l'ho confuso.
Sono due certificazioni diverse.Infatti ho ribadito che i controlli vengono fatti sui caschi (prodotto finito).

thunder09
16/02/2014, 10:15
leggendo altre opinioni su internet, sono sempre più convinto di prendere il modulare...
meglio nero o grigio? forse grigio si sporca meno, o almeno si vedono meno i vari insetti che si spiaccicano sopra :D

accetto consigli, cmq per il prezzo (50 €) credo che ne valga cmq la pena...

max65
16/02/2014, 10:51
leggendo altre opinioni su internet, sono sempre più convinto di prendere il modulare...
meglio nero o grigio? forse grigio si sporca meno, o almeno si vedono meno i vari insetti che si spiaccicano sopra :D

accetto consigli, cmq per il prezzo (50 €) credo che ne valga cmq la pena...

Il lavoro di un casco è proteggere il cranio in caso di urto. Estetca e comodità passano in secondo piano e per 50 euro non credo si possa produrre un casco decente. Va bene la politica aggressiva della LIDL verso i fornitori, ma 50 euro mi sembrano veramente pochini.
Almeno, se sei proprio convinto, guarda la marca e fai qualche ricerca sul web.

Gsxr
16/02/2014, 11:06
... direi anch'io.

kimiko
16/02/2014, 11:12
Il lavoro di un casco è proteggere il cranio in caso di urto. Estetca e comodità passano in secondo piano e per 50 euro non credo si possa produrre un casco decente. Va bene la politica aggressiva della LIDL verso i fornitori, ma 50 euro mi sembrano veramente pochini.
Almeno, se sei proprio convinto, guarda la marca e fai qualche ricerca sul web.

vogliamo cominciare a parlare dei prezzi delle materie prime di cui sono fatti?8)

p.s. non tirate fuori la storia della ricerca e sviluppo o del costo dei macchinari di produzione, a questi livelli si giunge quando il mercato è saturo/non compra più/devi far lavorare prima le macchine dopo la gente/o fai così o chiudi

max65
16/02/2014, 12:18
vogliamo cominciare a parlare dei prezzi delle materie prime di cui sono fatti?8)

p.s. non tirate fuori la storia della ricerca e sviluppo o del costo dei macchinari di produzione, a questi livelli si giunge quando il mercato è saturo/non compra più/devi far lavorare prima le macchine dopo la gente/o fai così o chiudi

Quindi stai dicendo che con 50 euro si può produrre un buon casco?

max65
16/02/2014, 12:28
State confondendo la certificazione del sistema qualità con la certificazione di conformità del prodotto alla norma cogente. Cmq se il prodotto non è conforme alla norma non può essere commercializzato. Poi ci sono mille motivi per sceglierlo o meno.

Inviato dal mio Nokia 3410 truccato.

Era riferito alla continuitá nella produzione. Se un casco ha superato i test e viene omologato e le linee di produzione sono certificate, si presume che ci sia una omogeneità produttiva.
Produrre un casco sicuro oggi non è difficile, il difficile è mantenere uno standard produttivo, soprattutto con certi materiali. Se per i caschi in fibra non è così complicato, per altri materiali, ad esempio il carbonio, lo è.
Basta un piccolo errore nelle temperature o nelle pressioni in autoclave per comprometterne la resistenza e lo sanno bene in F1 dove ogni tanto qualche pezzo si rompe senza un apparente motivo.

Roadrunner
16/02/2014, 12:31
Quindi stai dicendo che con 50 euro si può produrre un buon casco?

Secondo me, si. Poi sono il primo a volerne spendere 300. Ma in gran parte è irrazionale. Per il mio Nolan Xlite, ad esempio, i quasi tre birilli che l'ho pagato non glieli darei più.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

kimiko
16/02/2014, 12:43
Quindi stai dicendo che con 50 euro si può produrre un buon casco?

Sto largo e ti dico che policarbonato poliestere polistirolo nylon ABS stanno a volerti inc.... Sui 3 euro al kilo, vedi te poi

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko

Brividoblu
16/02/2014, 12:50
Secondo me a 50€ si può produrre un buon casco, eccome.

max65
16/02/2014, 12:52
Ho fatto qualche ricerca. Il casco è marca Crivit, marchio sportivo di proprietà LIDL. Pare sia di produzione Vemar :shock: e rivenduto col marchio Civit che è austriaco... :shock: :shock: :shock:

Roadrunner
16/02/2014, 12:54
Se poi consideriamo che il materiale che assorbe l'energia è il polistirolo...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

max65
16/02/2014, 13:12
Calotta esterna HCM, calotta interna in EPS (polistirene espanso).
Per quanto riguarda l'HCM non ho trovato riferimenti, credo sia un tipo di lavorazione non un materiale.

max65
16/02/2014, 13:19
Il casco è questo:
http://www.ebay.it/itm/Casco-Modulare-VEMAR-VH-Elite-Visierino-Parasole-PROMOZIONE-POCHI-PEZZI-/300945682816?pt=Caschi_Visiere&var&hash=item4611c2b180&_uhb=1

davi
16/02/2014, 13:49
Se la calzamaglia ha le stesse caratteristiche della maglia che avevo preso tempo fà proprio al Lidl direi che è spettacolare...comoda e traspirante...non fà sudare mai! Giovedì mi dirigo e verifico! 8)

thunder09
16/02/2014, 14:47
Io ritengo che, stando ai commenti di chi l'ha già acquistato e provato, ci si possa fidare.

In ogni caso per me sarebbe un secondo casco in quanto ne ho già uno integrale che uso continuamente e che, a distanza di 11 anni, sta dando le prime avvisaglie di usura (parti di imbottitura che si perde il rivestimento, righe varie, ecc.)
Inoltre non avendo mai avuto un modulare, sono curioso di provarlo... io porto gli occhiali e in tanti mi dicono che il modulare è nettamente più comodo, in quanto puoi indossarlo senza rimuovere gli occhiali (che a moto accesa in riscaldamento, non sai mai dove appoggiare :evil: )...come ho detto, sn curioso...

poi se il rapporto qualità/prezzo è buono, ben venga

mi sa che giovedì farò man bassa, sia per il sottotuta, sia il sottocasco...

max65
16/02/2014, 15:04
Il modulare offre vantaggi e svantaggi rispetto ad un integrale. In genere è più comodo, si può aprire per respirare quando fa molto caldo, ma deve avere la doppia omologazione e quello della lidl non ce l'ha.
Per contro è più pesante e più rumoroso.

thunder09
16/02/2014, 15:27
Il modulare offre vantaggi e svantaggi rispetto ad un integrale. In genere è più comodo, si può aprire per respirare quando fa molto caldo, ma deve avere la doppia omologazione e quello della lidl non ce l'ha.
Per contro è più pesante e più rumoroso.

Beh, ma io mica vado in moto con la parte aperta... deve fare un effetto vela non indifferente... io dico solo che per chi ha gli occhiali deve essere più comodo indossarlo... poi è logico che lo chiudo... (almeno io...)

ho sopportato quello chiuso intere estati, quindi non credo che sia tanto differente una volta chiuso... poi per 50 Euro credo che ne valga la pena...

kimiko
16/02/2014, 15:29
Turismo e modulare sono indissolubili, puoi stare in coda, chiedere info, scambiare 4 chiacchiere coi compagni/ passeggero, far benzina tutto senza un casco tra le mani che impiccia

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko

kimiko
16/02/2014, 15:30
Io metto solo il modulare oramai quando ESCO in coppia con la sciura

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko

thunder09
16/02/2014, 15:36
ok kimiko sono convinto... grazie delle info :D

max65
16/02/2014, 15:42
Resta il fatto che non poterlo usare aperto è una limitazione. A questo punto meglio uno con la doppia omologazione.
Certo, per 50 euro il sacrificio si può fare...:-D

attentiallebuche
16/02/2014, 18:30
Io ho questi due. Portando gli occhiali senza apribile non ci sto.

http://www.webbikeworld.com/r2/shoei/multitec/shoei-multitec.gif

Silenzioso,abbastanza leggero aerazione ottima.Non omologato aperto.

http://www.singaporeracingworld.com/233-575-thickbox/caberg-duke.jpg

Più leggero di Shoei,meno aerato e più rumoroso,omologato aperto.

Due prezzi decisamente diversi e decisamente diverse le caratteristiche.

Shoei 3 stelle sharp Caberg Duke 5 stelle .

C'è una regola?

Valjean
16/02/2014, 19:28
Ragazzi il modulare è un Vemar modello "Attivo" rimarchiato Crivit. Un modello di qualche annetto fa ma che credo si difenda ancora bene...

Pave
16/02/2014, 21:57
Io ho da alcuni anni un casco da sci Lidl, pagato se non sbaglio 19.90 euro...assolutamente identico, anzi è proprio lo stesso casco ma senza marchio, ad un Uvex che in negozio viaggia sui 100 euro... capito la Lidl ?

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk

gamba
17/02/2014, 09:37
Io ritengo che, stando ai commenti di chi l'ha già acquistato e provato, ci si possa fidare.

In ogni caso per me sarebbe un secondo casco in quanto ne ho già uno integrale che uso continuamente e che, a distanza di 11 anni, sta dando le prime avvisaglie di usura (parti di imbottitura che si perde il rivestimento, righe varie, ecc.)
Inoltre non avendo mai avuto un modulare, sono curioso di provarlo... io porto gli occhiali e in tanti mi dicono che il modulare è nettamente più comodo, in quanto puoi indossarlo senza rimuovere gli occhiali (che a moto accesa in riscaldamento, non sai mai dove appoggiare :evil: )...come ho detto, sn curioso...

poi se il rapporto qualità/prezzo è buono, ben venga

mi sa che giovedì farò man bassa, sia per il sottotuta, sia il sottocasco...

guarda, in alternativa ad un casco di 11 anni, anche un casco di banane non deve preoccupare ....

thunder09
17/02/2014, 11:23
guarda, in alternativa ad un casco di 11 anni, anche un casco di banane non deve preoccupare ....

si, il mio casco è di 11 anni, ma per 8/9 è rimasto chiuso nella sua scatola, in quanto (vd firma) NRG venduto nel 2002 e moto presa nel 2011, quindi alla fine ha sì e no 3 anni di servizio... :)

comunque giovedì sarò fuori dai cancelli LIDL :mrgreen:

Brividoblu
17/02/2014, 12:36
Anche gli anni in scatola contano per l'invecchiamento del polistirolo, cambialo appena puoi!

Sent from my neurons using synapses

thunder09
17/02/2014, 12:42
ma, in linea di massima, ogni quanto "scade" un casco?

comunque ero già nell'ottica di cambiarlo per la partenza della stagione, partiamo con il LIDL, in attesa di una buona offerta da parte di qualche brand... :)

Pave
17/02/2014, 12:44
ma, in linea di massima, ogni quanto "scade" un casco?

Non esiste una vera e propria scadenza, ma Arai (e mi pare anche altri) dice che dopo 5 anni inizia il degrado della caratteristiche fisiche dei materiali, e consiglia quindi la sostituzione entro tale periodo.

Lamps

Jordywild
17/02/2014, 12:44
ma, in linea di massima, ogni quanto "scade" un casco?

4 - 5 anni

thunder09
17/02/2014, 12:46
Non esiste una vera e propria scadenza, ma Arai (e mi pare anche altri) dice che dopo 5 anni inizia il degrado della caratteristiche fisiche dei materiali, e consiglia quindi la sostituzione entro tale periodo.

Lamps


4 - 5 anni

buono a sapersi, grassie ;)

Brividoblu
17/02/2014, 13:03
Ci sono costruttori che dicono 4-5 anni e altri 5-7. Undici è certamente troppo ;)

Xenon8
17/02/2014, 17:40
Non esiste una vera e propria scadenza, ma Arai (e mi pare anche altri) dice che dopo 5 anni inizia il degrado della caratteristiche fisiche dei materiali, e consiglia quindi la sostituzione entro tale periodo.

Lamps
il casco in policarbonato "scade" dopo circa 5 anni per il degrado della calotta, quello in carbonio fibra le case consigliano di sostituirlo comunque per il miglioramento tecnico avvenuto nel frattempo.
Se il tuo è in fibra e gli interni non sono rovinati/scollati tienilo;-)

Xenon8
17/02/2014, 17:43
Tempo fà nel forum bazzicava un utente che si occupava proprio di omologazione di caschi per conto delle case costruttrici.
Asseriva che un casco prodotto all'estero non costava più di 5e e che fosse inutile avere un casco troppo costoso lui usava abitualmente uno da 100-150e:?:

thunder09
17/02/2014, 17:50
eh magari averne uno in fibra... pagato sui 120 Euro (11 anni fa) è un OSBE, lo facevano a Torino e ti dirò che non è mai andato troppo male...

...comunque è veramente ora di cambiarlo :)

bazaro
17/02/2014, 18:03
Credo che come in tutte le cose oltre alla qualità alla fine paghi anche il nome, il puro materiale non credo che ad una ditta superi il valore di 15/20 euro, usando i migliori, mettici un po' di studio, prove ecc arrivi ad un valore di fabbrica intorno ai 50/60 euro per un casco di ottima qualità, poi mettici il ricarico di chi produce che più e noto più ricarica, il guadagno di tutta la filiera di distribuzione ed arrivi al commerciante finale che come minimo per venderlo ne raddoppia il prezzo e tranquillamente ti trovi un prodotto a 700/1000 euro che poi la stagione dopo perché e uscito il modello nuovo, lo vedi scontato del 50% sugli scafali e non viene certamente venduto sotto costo 8)

max65
17/02/2014, 18:16
Credo che come in tutte le cose oltre alla qualità alla fine paghi anche il nome, il puro materiale non credo che ad una ditta superi il valore di 15/20 euro, usando i migliori, mettici un po' di studio, prove ecc arrivi ad un valore di fabbrica intorno ai 50/60 euro per un casco di ottima qualità, poi mettici il ricarico di chi produce che più e noto più ricarica, il guadagno di tutta la filiera di distribuzione ed arrivi al commerciante finale che come minimo per venderlo ne raddoppia il prezzo e tranquillamente ti trovi un prodotto a 700/1000 euro che poi la stagione dopo perché e uscito il modello nuovo, lo vedi scontato del 50% sugli scafali e non viene certamente venduto sotto costo 8)


Mondo ladro...:roll:

Pietro 2
18/02/2014, 09:35
Credo che come in tutte le cose oltre alla qualità alla fine paghi anche il nome, il puro materiale non credo che ad una ditta superi il valore di 15/20 euro, usando i migliori, mettici un po' di studio, prove ecc arrivi ad un valore di fabbrica intorno ai 50/60 euro per un casco di ottima qualità, poi mettici il ricarico di chi produce che più e noto più ricarica, il guadagno di tutta la filiera di distribuzione ed arrivi al commerciante finale che come minimo per venderlo ne raddoppia il prezzo e tranquillamente ti trovi un prodotto a 700/1000 euro che poi la stagione dopo perché e uscito il modello nuovo, lo vedi scontato del 50% sugli scafali e non viene certamente venduto sotto costo 8)

Hai dimenticato la pubblicità e la promozione sponsorizzando pilotoni vari.
Prendi per esempio AGV, nel corso degli anni li ho provati parecchie volte e non li ho mai trovati al livello della concorrenza di alta gamma, se non fosse che lo indossa Vale, non so quanti ne venderebbero.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Tonio66
19/02/2014, 03:40
Detergente catena qualcuno lo ha mai preso?


Sent from my iPhone

faser8brianza
19/02/2014, 06:54
Si lo usavo ed era ottimo

inviato dal mio samsungnurant con tapacoso

Tonio66
19/02/2014, 07:06
Allora lo prendo!!


Sent from my iPhone

faser8brianza
19/02/2014, 07:38
Vai tranquillo tonio

inviato dal mio samsungnurant con tapacoso

thunder09
20/02/2014, 09:35
ore 8.30 fuori dai cancelli...

preso modulare nero, calze, passamontagna e stivali da giardinaggio :mrgreen:

...eravamo in dieci ad aspettare fuori dalla porta... come le cavallette... altro che ripresa economica... :cry:

Pietro 2
20/02/2014, 10:07
ore 8.30 fuori dai cancelli...

preso modulare nero, calze, passamontagna e stivali da giardinaggio :mrgreen:

...eravamo in dieci ad aspettare fuori dalla porta... come le cavallette... altro che ripresa economica... :cry:

Che ma non andate a lavorare?
Se tutti fanno come voi a quelli come me che ci andranno in pausa pranzo che ci resta?
:-) :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

tio pepe
20/02/2014, 10:07
Non si tratta di problema economico, li è solo il classico, affarone a cui non si rinuncia. Adesso vado a vedere anche io!

thunder09
20/02/2014, 10:23
mah..io ritengo che la crisi economica una parte di colpa ce l'abbia...

comunque provato adesso in ufficio "come un idiota" :mrgreen: ed è spettacolare :-D ottime finiture, testerò poi come va a rumorosità

per chi lo trova ancora, acquisto iperconsigliato ;-)

faser8brianza
20/02/2014, 10:49
ore 8.30 fuori dai cancelli...

preso modulare nero, calze, passamontagna e stivali da giardinaggio :mrgreen:

...eravamo in dieci ad aspettare fuori dalla porta... come le cavallette... altro che ripresa economica... :cry:


lascia perdere peggio delle cavallette un assalto di barbari meno male sono riuscito a prendere quello che mi serviva

thunder09
20/02/2014, 10:52
lascia perdere peggio delle cavallette un assalto di barbari meno male sono riuscito a prendere quello che mi serviva

:mrgreen::mrgreen:

faser8brianza
20/02/2014, 10:54
Che poi mandano le mamme i nonni e aprono e devastano le confezioni

inviato dal mio samsungnurant con tapacoso

thunder09
20/02/2014, 11:01
Che poi mandano le mamme i nonni e aprono e devastano le confezioni

inviato dal mio samsungnurant con tapacoso

lascia perdere... si è creato il "banco" prova dei caschi sul "banco" freezer... :roll:

Pietro 2
20/02/2014, 11:05
Ma andate a lavorare e lasciate qualcosa x noi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Lud7587
20/02/2014, 11:08
Maglia antivento, calze e passamontagna. Comunque gli affari Lidl sono noti ai motociclisti di tutta Europa o, perlomeno, i Francesi. Mio zio me ne parlava già diversi anni fa, quando qui la Lidl era molto meno conosciuta. Anche allora le scorte duravano poco. :mrgreen:

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

thunder09
20/02/2014, 11:11
qui ad asti un totale di 15 caschi modulari e 15 jet, visto l'assalto, credo che ormai non ce ne siano più...

Lud7587
20/02/2014, 11:16
Non mi ha inviato una parte del post :mrgreen:

Volevo dire che crisi o no le offerte del Lidl non sono mai durate tanto.

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

Brividoblu
20/02/2014, 11:34
Guanti calze e calzamaglia ;)

Il casco mi ha fatto una buona impressione.

tio pepe
20/02/2014, 12:16
Evvai un forum di gente che sa fare gli affari!
Io sono appena tornato e di modulari c'era ancora pieno. Scomparsi i jet che finiscono nelle mani di quelli che usano il motorino per andare a lavorare e giustamente prediligono il jet che sembrava ben fatto.. dal volantino ;)

Il casco lo avevo fatto prendere l'anno scorso ad un amico che ha la brutale ( e non si tratta di crisi ma di un buon casco) mentre i guantoni sono ottimi come tenuta per il freddo ma hanno la fodera interna non stabile e quando si tolgono poi è un disastro rimetterli con le mani leggermente sudate.
Grandissimo vantaggio del casco crevit vs nolan vs caberg: il visierino parasole si abbassa senza interferire con gli occhiali da vista. Su caberg e nolan non sono mai riuscito ad usarlo.

thunder09
20/02/2014, 12:26
Evvai un forum di gente che sa fare gli affari!
Io sono appena tornato e di modulari c'era ancora pieno. Scomparsi i jet che finiscono nelle mani di quelli che usano il motorino per andare a lavorare e giustamente prediligono il jet che sembrava ben fatto.. dal volantino ;)

Il casco lo avevo fatto prendere l'anno scorso ad un amico che ha la brutale ( e non si tratta di crisi ma di un buon casco) mentre i guantoni sono ottimi come tenuta per il freddo ma hanno la fodera interna non stabile e quando si tolgono poi è un disastro rimetterli con le mani leggermente sudate.
Grandissimo vantaggio del casco crevit vs nolan vs caberg: il visierino parasole si abbassa senza interferire con gli occhiali da vista. Su caberg e nolan non sono mai riuscito ad usarlo.

il fatto che si tratti di un buon casco non si discute... infatti l'ho comprato anche io ;)

ma che la crisi interceda, anche solo in minima parte, nel comprarlo alla LIDL piuttosto che in un negozio specializzato (dove il minimo modulare sta sui 90 Euro) credo che non ci siano dubbi, ovviamente IMHO

tio pepe
20/02/2014, 13:42
Io parlo per esperienza personale.. Certe marche, nolan e caberg, fino ad una decina di anni fa, avevanomprodotti identici a circa un quarto del prezzo attuale. Poi si son montati la testa e si son messi a sparare 450 euro per caschi che fino a qualche anno prima vendevano a 110 euro ( parlo dei modulari. Idem caberg.)
Vuoi le sponsorizzazioni, il marketing, ed il guadagno, vuoi la moda, ma hanno spostato troppo in alto l'asticella. Il crevit lidl, non ha nessuno di questi costi. Ne faranno qualche migliaio che finisce in tutta europa, magari a prezzo civetta con guadagni limitati, (ma sempre guadagni sono) e voilà la spiegazione. Qualitativamente identici ( ma due visiere e gli interni intercambiabili gli altri non te li danno,) enessun intermediario o costi di pubblicità fanno il prezzo vincente.c'è anche da dire che ci son solo tre taglie e che va bene perchi come me dopo tre anni il casco lo butta e ne prende uno nuovospendendo il giusto. I 100-150 euro sono corretti, poi sono ingiustificati, se ci si ricorda quanto costava il casco prima fatto nello stesso modo, con gli stessi materiali e la stessa tecnologia

nathbigga
20/02/2014, 14:12
Presa calzamaglia , maglia intima e calze. Comodissimi

thunder09
20/02/2014, 14:25
Io parlo per esperienza personale.. Certe marche, nolan e caberg, fino ad una decina di anni fa, avevanomprodotti identici a circa un quarto del prezzo attuale. Poi si son montati la testa e si son messi a sparare 450 euro per caschi che fino a qualche anno prima vendevano a 110 euro ( parlo dei modulari. Idem caberg.)
Vuoi le sponsorizzazioni, il marketing, ed il guadagno, vuoi la moda, ma hanno spostato troppo in alto l'asticella. Il crevit lidl, non ha nessuno di questi costi. Ne faranno qualche migliaio che finisce in tutta europa, magari a prezzo civetta con guadagni limitati, (ma sempre guadagni sono) e voilà la spiegazione. Qualitativamente identici ( ma due visiere e gli interni intercambiabili gli altri non te li danno,) enessun intermediario o costi di pubblicità fanno il prezzo vincente.c'è anche da dire che ci son solo tre taglie e che va bene perchi come me dopo tre anni il casco lo butta e ne prende uno nuovospendendo il giusto. I 100-150 euro sono corretti, poi sono ingiustificati, se ci si ricorda quanto costava il casco prima fatto nello stesso modo, con gli stessi materiali e la stessa tecnologia

ti ringrazio della spiegazione e concordo con te ;)

thunder09
20/02/2014, 14:27
Io ho preso questo 15 gg fa circa e sono convinto di aver fatto un affare perché provato bene:mrgreen:
http://www.outletmoto.eu/casco-moto-integrale-vemar-vsx-aster-in-fibra-tricomposita-j6-P2611.htm


questo è anche bello comunque

http://www.outletmoto.eu/casco-moto-integrale-vemar-geo-pro-in-fibra-carbotech-colorazione-f804-braz-nero-novit%C3%A0-assoluta-P1667.htm

Pietro 2
20/02/2014, 14:28
Preso modulare grigio, guanti, fascia lombare e sotto caschi, non c'era ressa e avevano ancora parecchi caschi da vendere.


Sent from my iPhone using Tapatalk

jack.84
20/02/2014, 14:38
Preso anch'io una maglia e una calzamaglia. C'era ampia disponibilità sia di pezzi sia le misure (praticamente c'erano tutte)

Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk

tio pepe
20/02/2014, 14:44
Già che eravate li, avete Preso gli gnocchi di patate? Son buonissimi! ;)

Pietro 2
20/02/2014, 15:13
Si e stasera li mangio in calzamaglia dentro il casco :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tanto è il modulare, quindi si apre :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Niria
20/02/2014, 15:16
Non ti arrabbiare Kimico.
Interessanti modulare e solito kit antivento.

http://www.lidl.it/cps/rde/SID-5D95A7BC-5DED548F/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?id=115

Da Giovedi 20 Febbraio. :wink_006:

http://www.lidl.it/catalogmedia/it/article/93694/93694_04_f.jpg



Il casco e' questo...

http://motomatusic.hr/wp-content/uploads/2013/11/4736086_orig-300x300.jpg

http://images.pierce-ecom.se/File/Image.ashx?oid=47277&type=img&maxh=500&allowcrop=false
http://images.pierce-ecom.se/File/Image.ashx?oid=35524&maxw=2000&maxh=500&type=p


Googleggiate MDS by AGV MD 200 :mrgreen:

Casco MD200 by AGV
Casco dal Desing curato, con occhialino parasole integrato a scomparsa.Comodità, Sicurezza, Praticità e Brand con un rapporto qualità prezzo veramente eccezionale.
Scheda tecnica:
• Calotta: resina termoplastica HIR-TH(High Resistant ThermoPlastic Resin)
• Occhialino parasole integrato fumè
• Sistema di ventilazione: Prese aria frontali ed estrattori posteriori
• Tessuto: Dry Comfort con trattamento igienizzante
• Interni: removibili e lavabili (escluso il paranuca)
• Visiera: Street 13 in policarbonato antigraffio trasparente.Schermo parasole interno ISV
• Sistema di Ritenzione: cinturino a chiusura micro-metrica


io l'ho preso l'anno scorso, stesso luogo stesso prezzo, e devo dire che e' ottimo per l'uso quotidiano (citta' - casa - lavoro)

tio pepe
20/02/2014, 15:21
O per bacco.... Mds?ma è agv! Ma è lo stesso casco ;). Quanto lo hai pagato?

http://www.agv.com/it/mds/STREET%20ROAD/MD200/MONO%20WHITE


Ma da motoabbigliamento ed outletmoto costa 111 euro ! Uauauauauauauauaau

http://www.motoabbigliamento.it/caschi-moto/modulari/casco-moto-modulare-mds-by-agv-md200-mono-nero-opaco?cPath=36&gclid=CM_lvfb02rwCFZDKtAodHhgAEA

Affaroneeeee!!

Niria
20/02/2014, 15:30
Quanto lo hai pagato?



49,99 :mrgreen:

tio pepe
20/02/2014, 15:36
Asi da lidl, pensavo lo avessi preso in negozio!

Gilles
20/02/2014, 16:05
Sembra uguale anche al Modulare VEMAR VH Elite (http://www.ebay.it/itm/Casco-Modulare-VEMAR-VH-Elite-Visierino-Parasole-PROMOZIONE-POCHI-PEZZI-/300945682816?pt=Caschi_Visiere&var&hash=item4611c2b180&_uhb=1) :-?
Se poi sia uguale nell'aspetto o nella sostanza, non possiamo saperlo :roll:
Il problema è che la prova se "funziona", non è a costo zero :roll:
Personalmente preferisco rinunciare alla grafica e all'ultimo modello per risparmiare qualcosa ma rivolgermi a marchi e materiali conosciuti ;-)

Adry
20/02/2014, 16:30
Io ho preso il puliscicatena...:roll:

giopego
20/02/2014, 16:31
Peccato non sia arrivato anche lo spray per la catena, pare non li abbiano consegnati! Va beh

Inviato da un razzo spaziale

kimiko
20/02/2014, 16:36
domanda veloce...che materiale è il sottocasco?

kimiko
20/02/2014, 16:37
Io ho preso il puliscicatena...:roll:


Peccato non sia arrivato anche lo spray per la catena, pare non li abbiano consegnati! Va beh

Inviato da un razzo spaziale


l'ha preso tutto adry :mrgreen:

Tonio66
20/02/2014, 16:44
Peccato non sia arrivato anche lo spray per la catena, pare non li abbiano consegnati! Va beh

Inviato da un razzo spaziale


all'Idl a Paullo preso sia lo spray puliscicatena che lo spray lubrificante

Pietro 2
20/02/2014, 16:52
domanda veloce...che materiale è il sottocasco?

Quando vado a casa guardo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

kimiko
20/02/2014, 17:02
Quando vado a casa guardo.


Sent from my iPhone using Tapatalk



grazie fa niente, devo ripassare per prendere altre maglie, lo verifico che non ci avevo pensato stamattina

Xenon8
20/02/2014, 17:26
1 casco
1 maglia
2 sottocaschi
2 paia di calzini


per Francociao

1 maglia
1 pantalone


per mio figlio

1 binocolo


Kimiko fatti dare la percentuale:mrgreen:

P.S. il sottocasco 90% poliammide 10% elastan

strap70
20/02/2014, 20:45
io ho preso maglia e calzamaglia l'anno scorso e devo dire che non vale una cippa. non tiene un c.... di caldo. e parlo contro il mio interesse visto che mia moglie è dipendente lidl:mrgreen:

Gsxr
21/02/2014, 00:53
...che bello, ne ho appena comprate 2 per tipo! :evil:

jack.84
21/02/2014, 08:09
io ho preso maglia e calzamaglia l'anno scorso e devo dire che non vale una cippa. non tiene un c.... di caldo. e parlo contro il mio interesse visto che mia moglie è dipendente lidl:mrgreen:

Sicuramente tengono più calde a indossarli piuttosto che se non li indossi affatto, o sbaglio? Io li ho presi più che altro per usarli verso aprile/maggio o settembre/ottobre

Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk

kimiko
21/02/2014, 09:23
dopo aver preso queste ho smesso di usare l'abbigliamento della tecnica, decisamente più pesante, certo, se pretendi di fare l'elefantentreffen solo con questi come sottotuta ti riportano indietro ibernato:mrgreen:

strap70
21/02/2014, 13:17
Sicuramente tengono più calde a indossarli piuttosto che se non li indossi affatto, o sbaglio? Io li ho presi più che altro per usarli verso aprile/maggio o settembre/ottobre

Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk
Provata la prima volta ad aprile in occasione del moto giro su passo manghen e passo rolle. Mi sono ghiacciato le palle mentre di solito con la vecchia super pippo di lana nessun problema. Se la devo usare per andare al mare in aprile non mi serve

max65
21/02/2014, 13:32
Provata la prima volta ad aprile in occasione del moto giro su passo manghen e passo rolle. Mi sono ghiacciato le palle mentre di solito con la vecchia super pippo di lana nessun problema. Se la devo usare per andare al mare in aprile non mi serve

Quello potrebbe dipendere dalla mancanza di circolazione di sangue nella zona...:-D

strap70
21/02/2014, 14:01
:mrgreen:

attentiallebuche
21/02/2014, 21:22
Dato un'occhiata al casco modulare. Fatto benino ma...........1850 gr la taglia M :shock:

Gilles
21/02/2014, 22:09
Dato un'occhiata al casco modulare. Fatto benino ma...........1850 gr la taglia M :shock:
La XL viaggerà oltre i 2 kg... :shock:

Lud7587
22/02/2014, 00:11
Cavolo. Pensare che a volte mi lamento del mio normalissimo integrale per via della cervicale....

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk