PDA

Visualizza Versione Completa : livello benzina sfalsato



fz46
19/03/2014, 08:41
Ciao a tutti, dopo tre settimane di fermo ho ripreso la moto e nonostante il pieno fin quasi al tappo ( aprendo si vedeva benissimo la benzina) mi dava meno una tacca al pieno. Ritornato da una commissione mi accorgo che era calato di due tacche il livello ma aprendo il tappo riuscivo ancora a vedere la benzina in modo evidente. Morale della favola facendo il pieno a tappo, l' indicatore non mi da mai il pieno e dopo aver percorso 40/50 km mi compare il contatore della riserva mentre nel serbatoio ci sono più di 10 litri. Cosa può essersi danneggiato in quelle tre settimane di fermo? Non sapere quando si entra in riserva in modo preciso viaggiando può essere una scocciatura!

Brividoblu
19/03/2014, 10:12
galleggiante bucato? sul manuale di officina dovrebbe esserci la procedura per le verifiche del segnale che viene dal serbatoio.

fz46
19/03/2014, 14:50
ora recupero il manuale e vedo se trovo qualcosa

fz46
20/03/2014, 15:03
spulciato il manuale ma dove si parla di autodiagnosi non si accenna a problemi di livello benzina. l' unica cosa che mi è venuta in mente è quella di alzare il serbatoio e controllare il connettore del trasmettitore livello carburante e magari spruzzare un pò di wd40. Qualche altro consiglio?