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Visualizza Versione Completa : La moto non si accende più 2!



effezetauno
21/03/2014, 22:04
Problema presente anche sulla mia fz1; Ho smontato la pompa per dare un'occhiata e pulita,rimonto il tutto,e tutto funziona.Cambio le frecce,con molta attenzione hai collegamenti,faccio per far ripartire la moto......risultato:appena giri la chiave fa il suo bel test,poi start e continua a girare il motorino d'avviamento senza accensione del mezzo. provo a scollegare gli spinotti sotto il serbatoio e controllo che all'alimentazione pompa arrivi corrente quando giro il quadro.Niente di tutto cio,la corrente arriva solo quando schiaccio start.
Smonto ancora la pompa verifico che è tutto ok provo a darle tensione con la batteria (con fili volanti) e lei fa il suo dovere,gira.
Deduco che il problema è a monte della pompa perchè se non erro nel momento in cui si da tensione prima dell'avviamento,la pompa deve mettere in pressione il carburante,quindi un po' deve girare,ma se non c'è corrente come cavolo fa??
>Concludendo,i fusibili sono tutti ok e i morsetti vari sono stati puliti e passati con pulisci contatti.

qualche suggerimento???
grazie

kimiko
21/03/2014, 22:31
Tasto rosso?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko

effezetauno
21/03/2014, 22:35
Tasto rosso?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko

in che senso,quello dell'autodistruzione??

kimiko
21/03/2014, 22:38
No. Quello di spegnimento, sicuro sia su on e controllato che funzioni bene?

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effezetauno
21/03/2014, 22:56
a dir la verità ho provato tutte le combinazioni,chiave,tasto rosso e start,tasto rosso già inserito poi chiave e start,insomma tutte....tra l'altro quando inserisco il tasto rosso si sente anche il click del relè.....

fox68
22/03/2014, 09:37
Sensore cavalletto?a qualcuno era successo :rolleyes:

se leggi è stato inviato....con tapacoso

ScLeRo
22/03/2014, 09:52
Se fosse il sensore del cavalletto la moto si accenderebbe (in folle) per poi spegnersi non appena si inserisce la marcia

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kimiko
22/03/2014, 11:00
a dir la verità ho provato tutte le combinazioni,chiave,tasto rosso e start,tasto rosso già inserito poi chiave e start,insomma tutte....tra l'altro quando inserisco il tasto rosso si sente anche il click del relè.....

Di norma come inserisci il tasto rosso parte la pompa, mette in pressione, e poi si spegne la pompa, tu senti solo il relè?

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mad4mud
22/03/2014, 15:50
contatti ossidati sui tasti a manubrio? per esperienza (col fzs600) mi si erano ossidati i contatti del devioluci, andava quando voleva lui,mi sono scervellato due giorni per arrivarci:evil:

gufo1
22/03/2014, 16:18
Se il motorino gira escludi i contatti cavalletto, folle, frizione, il tasto rosso questi interagiscono solamente sul motorino d'avviamento. Se non sbaglio sulla nostra moto la corrente alla pompa viene gestita dalla ECU eccitando un relais che poi da il positivo alla pompa é lo stesso positivo che fà da comune ai quattro iniettori, credo sia normale che dopo il chek iniziale con motore spento non si abbia tensione alla pompa, sei sicurissimo che il fusibile dell'iniezione non sia interrotto?



Problema presente anche sulla mia fz1; Ho smontato la pompa per dare un'occhiata e pulita,rimonto il tutto,e tutto funziona.Cambio le frecce,con molta attenzione hai collegamenti,faccio per far ripartire la moto......risultato:appena giri la chiave fa il suo bel test,poi start e continua a girare il motorino d'avviamento senza accensione del mezzo. provo a scollegare gli spinotti sotto il serbatoio e controllo che all'alimentazione pompa arrivi corrente quando giro il quadro.Niente di tutto cio,la corrente arriva solo quando schiaccio start.
Smonto ancora la pompa verifico che è tutto ok provo a darle tensione con la batteria (con fili volanti) e lei fa il suo dovere,gira.
Deduco che il problema è a monte della pompa perchè se non erro nel momento in cui si da tensione prima dell'avviamento,la pompa deve mettere in pressione il carburante,quindi un po' deve girare,ma se non c'è corrente come cavolo fa??
>Concludendo,i fusibili sono tutti ok e i morsetti vari sono stati puliti e passati con pulisci contatti.

qualche suggerimento???
grazie

effezetauno
23/03/2014, 19:53
Se il motorino gira escludi i contatti cavalletto, folle, frizione, il tasto rosso questi interagiscono solamente sul motorino d'avviamento. Se non sbaglio sulla nostra moto la corrente alla pompa viene gestita dalla ECU eccitando un relais che poi da il positivo alla pompa é lo stesso positivo che fà da comune ai quattro iniettori, credo sia normale che dopo il chek iniziale con motore spento non si abbia tensione alla pompa, sei sicurissimo che il fusibile dell'iniezione non sia interrotto?
I fusibili li ho controllati tutti,il fatto è che nel momento prima di dare start,la pompa dovrebbe almeno mettere in pressione la benzina. Tutto ciò non succede questo perché la corrente alla pompa arriva solo in un secondo momento.Temo che sia veramente un problema di centralina e quindi sono guai euronici!!
Che ne pensate??

kimiko
23/03/2014, 19:58
no, la centralina non penso possa dare di questi problemi, anche perchè un guasto ecu viene segnalato dal codice guasto/errore corrispondente

più facile la chiave allora a questo punto

effezetauno
23/03/2014, 21:29
no, la centralina non penso possa dare di questi problemi, anche perchè un guasto ecu viene segnalato dal codice guasto/errore corrispondente

più facile la chiave allora a questo punto

Bene,cioè,male,nel senso...ho a disposizione 3 chiavi 2 nere ed 1 rossa.Pensi che si sia decodificata?? Però io immagino che se la chiave fosse decodificata almeno con quella rossa dovrebbe partire,... no?

kimiko
23/03/2014, 21:30
Si certo, hai provato?

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effezetauno
23/03/2014, 21:41
provato............niente!

effezetauno
23/03/2014, 21:42
però giusta osservazione con il fatto del codice d'errore;ma quest'ultimo quando esce sul display?

kimiko
23/03/2014, 22:08
Se il guasto c'è e genera errore e codice guasto lo vedi non appena giri la chiave

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kimiko
23/03/2014, 22:30
Però non ho capito se la pompa ti manda in pressione l'impianto quando giri la chiave mentre fa il check, inoltre in modalità diagnostica puoi verificare se funziona la pompa benzina

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effezetauno
25/03/2014, 12:13
......grazie capitano......... 2 utenti diversi ma aimè stesso problema:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(:-(

effezetauno
25/03/2014, 12:16
Però non ho capito se la pompa ti manda in pressione l'impianto quando giri la chiave mentre fa il check, inoltre in modalità diagnostica puoi verificare se funziona la pompa benzina

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko

la pompa,appunto,non manda in pressione l'impianto ed è per questo che continua a girare ma non si avvia.
Dovrei fare la diagnostica che,in tutta sincerità,non ho ben capito come si fa:-(

kimiko
25/03/2014, 13:42
dall'altro 3D:


pagina 8-42 descrive come entrare in modalità diagnostica

poi da pagina 8-48 in fondo vedi i numeri dei diagnostici e portando l'interruttore rosso da off a on fai iltest per ogni attuatore, c'è anche quello relativo all'impianto d'iniezione (50)

e poi dovresti controllare se sono presenti dei codici guasto memorizzati
e seguire passo passo quel che indica il manuale da pagina 8-33

kimiko
01/04/2014, 09:40
come è andata a finire???

effezetauno
01/04/2014, 15:59
Avrei aggiornato il post il prima possibile per,nel caso succedesse ad altri,avere informazioni esatte. In settimana ritiro la moto da un maghetto dell'elettricità. Appena ho notizie aggiorno.ciao