PDA

Visualizza Versione Completa : E' Domenica ...



Ticinese
01/06/2014, 08:07
Ciao Buona Domenica a tutti :-D

'Sta mattina andando al lavoro col Millenium Falcon mi sono reso conto che era Domenica vedendo gli sparti traffico abbattuti, i pezzi di paraurti in giro, e i rimasugli di plastichette arancioni di frecce e fari ...

Al che mi chiedo ma quanta gente guida ancora ubriaca di sabato sera :?:

vivaldi
01/06/2014, 09:30
Non sono loro ubriachi, sono i tecnici della manutenzione stradale che sono dei burloni e spostano gli sparti traffico...:roll::roll::mrgreen::mrgreen:

Gsxr
01/06/2014, 09:45
Beh... vicino a dove stò tempo fa è spuntata una rotonda di quelle con le isolette per convogliare il traffico. Ovviamente troppo piccola perchè possa essere sensata.

E' stata "picchettata" dai carri del soccorso stradale per un bel pò, con tanto di addetto sorridente.

La rotonda più prossima a casa mia invece l'hanno fatta così stretta che i trattori con i carri gli passavano direttamente sopra, impossibilitati a girargli attorno. E' stata rifatta dopo alcuni mesi.

Inutile dire che rialzi, semi-isole e convogliatori vari sono pericolosi per le auto e a volte letali per noi.

Cosa spinga a volte poi a costruire i centri delle rotonde con bordi di cemento armato alti 25 centimetri... non lo sapremo mai, ma è impossibile evitare di chiedersi se lo fanno apposta!

Ticinese
01/06/2014, 10:13
Beh... vicino a dove stò tempo fa è spuntata una rotonda di quelle con le isolette per convogliare il traffico. Ovviamente troppo piccola perchè possa essere sensata.

E' stata "picchettata" dai carri del soccorso stradale per un bel pò, con tanto di addetto sorridente.

La rotonda più prossima a casa mia invece l'hanno fatta così stretta che i trattori con i carri gli passavano direttamente sopra, impossibilitati a girargli attorno. E' stata rifatta dopo alcuni mesi.

Inutile dire che rialzi, semi-isole e convogliatori vari sono pericolosi per le auto e a volte letali per noi.

Cosa spinga a volte poi a costruire i centri delle rotonde con bordi di cemento armato alti 25 centimetri... non lo sapremo mai, ma è impossibile evitare di chiedersi se lo fanno apposta!


L'avevano fatta anche da noi, a Paradiso (Comune confinante con Lugano) una rotonda così stretta che riuscivi a farla solo in moto o con una Panda ma i camion e gli autobus la prendevano "dritta" :angry_013: E' stata subito modificata in un normale incrocio. :evil:

monalisa
01/06/2014, 10:29
ah sì? quale? :shock:

Frex
01/06/2014, 10:31
... E non dimentichiamo quelli sobri che guidano come ubriachi.. :rolleyes:

Inviato usando La Forza

Ticinese
01/06/2014, 10:33
Verissimo anche quello :roll: Ciao Frex, é andato bene il corso ?

Frex
01/06/2014, 10:51
La bandiera di Fazeritalia ha sventolato orgogliosamente su questo corso. Vittoria totale in ogni senso possibile :mrgreen:

Inviato usando La Forza

Ticinese
01/06/2014, 10:56
Grande ! La Forza é forte in te :mrgreen:

bazaro
01/06/2014, 12:00
@ Ticinese: ma nemmeno la domenica possiamo stare in pace?:evil:















:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ticinese
01/06/2014, 12:09
@ Ticinese: ma nemmeno la domenica possiamo stare in pace?:evil:
















:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao camerata ! Del tuo solito buon umore ? :twisted:


:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Frex
01/06/2014, 12:56
Vaffancú a Bazaro a prescindere! :cool:




















... Ah no! Scusate, ho sbagliato topic! :rolleyes:

Vabbé, lascio lo stesso.! :mrgreen: :mrgreen:

Inviato usando La Forza

Ticinese
01/06/2014, 13:00
Grande Frex ahhahahhahhahhahahhaha :mrgreen :

bazaro
01/06/2014, 13:09
Propongo la moglie/compagna/fidanzata/amica/amante di ticinese santa subito


Ma secondo te uno così può avere una compagna? Al massimo possiamo fare sante le pulci che lo infestano e i tarli che gli rodono il cervello :evil:









:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ticinese
01/06/2014, 13:11
@ Rainbow : sono tre sante :mrgreen:

Frex
01/06/2014, 13:12
Santifichiamo la sua mano destra? :mrgreen: :happy_001:

Inviato usando La Forza

Ticinese
01/06/2014, 13:47
@ Monalisa : scusa non avevo visto la tua domanda , era in centro Paradiso, vicino alla posta ...

Ticinese
01/06/2014, 13:52
Un'altro errore urbanistico é il viadotto fantasma : Non ci si fa molto caso ma all'uscita Lugano Sud c'é un viadotto che va verso la stazione che pare per un errore della quota del punto d'uscita non é mai stato messo in servizio. E' lì chiuso con i guardrails che stanno arrugginendo :-(

monalisa
01/06/2014, 14:39
Un'altro errore urbanistico é il viadotto fantasma : Non ci si fa molto caso ma all'uscita Lugano Sud c'é un viadotto che va verso la stazione che pare per un errore della quota del punto d'uscita non é mai stato messo in servizio. E' lì chiuso con i guardrails che stanno arrugginendo :-(
già...un bel mostro, sempre visto e sempre detestato... :twisted:

@ Monalisa : scusa non avevo visto la tua domanda , era in centro Paradiso, vicino alla posta ...
tranqui, ho capito quale intendi...ce n'è uno stupido uguale a morbio superiore, per andare a castel san pietro...bah...:roll::evil::evil:

vivaldi
01/06/2014, 19:23
Un'altro errore urbanistico é il viadotto fantasma : Non ci si fa molto caso ma all'uscita Lugano Sud c'é un viadotto che va verso la stazione che pare per un errore della quota del punto d'uscita non é mai stato messo in servizio. E' lì chiuso con i guardrails che stanno arrugginendo :-(
se mal comune mezzo gaudio deve essere... mi consola il fatto che certe oscenità non capitano solo nello stivale :roll:

Ticinese
01/06/2014, 19:45
@ Rainbow : veramente sono due e un gatto :mrgreen:

@ Vivaldi : il Ticino é un prolungamento dello stivale, non per niente siamo "La Repubblica del Canton Ticino" (vero) ed é per quello che siamo così simpatici ... :mrgreen:

Adry
01/06/2014, 20:13
Io in questo momenti sono alla Cucca...frazioncina sperduta sopra Varese Ligure, dal quale dista 6 km..
Beh, qui esiste il problema opposto...saranno 20 anni che sti sei km non li asfalta nessuno..per venire su con la moto avrò perso 3 anni!! Purtroppo paese che vai, magagna che trovi..

bazaro
01/06/2014, 20:59
Bene, ma dopo questa domenica di libertà, vi rimettono in gabbia a voi svizzeri? :mrgreen::mrgreen:

Ticinese
01/06/2014, 21:29
A Gorizia non ci sono gabole a livello urbanistico :?: