PDA

Visualizza Versione Completa : Davanti Pirelli Angel GT, dietro Pirelli Angel ST



Amazzone
11/06/2014, 11:58
Si può fare?
Purtroppo l'anteriore della mia Fazerotta è quasi al limite consentito, invece quella dietro è ancora almeno al 70 %. Attualmente monto le Angel ST.
Domanda: Posso montare davanti un nuovo GT e lasciare dietro la ST?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ufo
11/06/2014, 12:16
Fosse il contrario ti direi di si ... ma in questo caso ti consiglio di no. Meglio avere una gomma più morbida davanti e una più dura dietro che non l'inverso.
Però toglimi una curiosità: come mai hai finito l'anteriore prima del posteriore? Oppure hai già fatto un cambio intermedio del solo anteriore?
Cmq. metti su davanti un ST nuovo e via. poi quando hai finito il post. le cambi entrambe.

Io feci una cosa del genere con le Diablo. Sulla Fazerina montai una Diablo normale davanti e una Diablo Strada dietro. Allora facevo parecchia strada in due con bauletto al seguito e fui contento della scelta. Ora vado praticamente da solo e non mi pongo il problema.

Amazzone
11/06/2014, 13:02
Quando l'ho acquistata ho chiesto al mio meccanico di cambiare quella dietro perché era molto consumata. Invece quella davanti poteva ancora fare circa 3000 km. Per questo adesso mi trovo in questa situazione. Seguirò il tuo consiglio allora. Rimonto l'ST davanti. In teoria la prossima volta dovrei poterle cambiare entrambe contemporaneamente, o quasi...vedremo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Amazzone
11/06/2014, 13:03
Ah..e cmq...faccio molti stoppies ;-P

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ufo
11/06/2014, 14:55
Quando l'ho acquistata ho chiesto al mio meccanico di cambiare quella dietro perché era molto consumata. Invece quella davanti poteva ancora fare circa 3000 km. Per questo adesso mi trovo in questa situazione. Seguirò il tuo consiglio allora. Rimonto l'ST davanti. In teoria la prossima volta dovrei poterle cambiare entrambe contemporaneamente, o quasi...vedremo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Perdonami ma il tuo meccanico ti ha consigliato abbastanza "ad cazzum".
Se ci facevi ancora 3000 km con il posteriore e dato che solitamente il posteriore dura meno dell'anteriore la scelta/consiglio migliore che doveva proporti era quella di mettere un treno nuovo (ant. + post.) tenendo di scorta il gommone non ancora finito in modo tale che una volta usurato completamente il posteriore montato, rimontavi solo il posteriore con i rimanenti 3000 km. e portavi alla fine anche l'anteriore.

PS: scusa la ripetizione del "posteriore" ;-);-)

Pietro 2
11/06/2014, 14:59
Perdonami ma il tuo meccanico ti ha consigliato abbastanza "ad cazzum".
Se ci facevi ancora 3000 km con il posteriore e dato che solitamente il posteriore dura meno dell'anteriore la scelta/consiglio migliore che doveva proporti era quella di mettere un treno nuovo (ant. + post.) tenendo di scorta il gommone non ancora finito in modo tale che una volta usurato completamente il posteriore montato, rimontavi solo il posteriore con i rimanenti 3000 km. e portavi alla fine anche l'anteriore.

PS: scusa la ripetizione del "posteriore" ;-);-)

Sempre a parlare di c.uli te eh?
Opps.. [emoji5]️[emoji5]️[emoji5]️[emoji5]️[emoji5]️

Comunque quoto l'Ufetto.
Sent from my iPhone using Tapatalk

Ufo
11/06/2014, 15:02
... è una mia debolezza..... purtroppo :lol::lol::lol::lol::lol: basta che però non sia associato ad una pistola.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Amazzone
11/06/2014, 22:57
Perdonami ma il tuo meccanico ti ha consigliato abbastanza "ad cazzum".
Se ci facevi ancora 3000 km con il posteriore e dato che solitamente il posteriore dura meno dell'anteriore la scelta/consiglio migliore che doveva proporti era quella di mettere un treno nuovo (ant. + post.) tenendo di scorta il gommone non ancora finito in modo tale che una volta usurato completamente il posteriore montato, rimontavi solo il posteriore con i rimanenti 3000 km. e portavi alla fine anche l'anteriore.

PS: scusa la ripetizione del "posteriore" ;-);-)
Non ci siamo capiti...quello anteriore poteva fare ancora almeno 3000 km non quello posteriore...e probabilmente ne farò altri mille. Quello dietro era invece da cambiare e così ha fatto prima ancota che io decidessi di acquistarla. Poi ho accettato di tenere l'anteriore cosi anche perché gli ho chiesto uno sconto perché l'ho voluta pagare in contanti, e mi ha montato i paratelaio originali Yamaha che volevo. ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pietro 2
12/06/2014, 09:47
Io solitamente tendo a non mischiare modelli diversi tra ant. e post. perché, a parte le diverse mescole ci sono anche spesso differenze di profili e carcasse che potrebbero non andare d'accordo tra di loro. Nello specifico non conosco i modelli in questione, se riesci informati se hanno la stessa carcassa, se si, sarebbe una bella cosa.
Così a naso, essendo il Gt un prodotto più performante, all'anteriore dovrebbe andare.


Sent from my iPhone using Tapatalk

luchetto
12/06/2014, 11:24
A meno che tu non sia una smanettona puoi farlo anche se ha ragione Ufo quando dice che in genere si tende a fare il contrario cioè morbida ant e un po più dura post ;-) cmq al massimo che ti può succedere è che avrai un consumo anomalo e comunque tienile sotto controllo ;-)

inviato digitando col dito medio 😎

Amazzone
12/06/2014, 13:12
Beh leggendo le caratteristiche sul sito Pirelli direi che c'è abbastanza differenza fra i due pneumatici. Tecniche di costruzione e materiali più all'avanguardia. Per adesso montero di nuovo un anteriore ST. Appena avrò consumato il posteriore faccio il cambio completo e magari passo alle GT. Vedremo ;-) grazie per i consigli!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ufo
12/06/2014, 23:48
Prego;-)

Stillo
14/06/2014, 09:05
UFO la GT ha caratteristiche superiori alla ST, non il contrario, quindi non vedo perché montare nuovamente la ST.
Io sulla mia ho montato davanti l'Angel GT pur avendo dietro ancora una Z8 a metà vita e mi ci son trovato bene (la Z8 anteriore proprio non mi piaceva).
Amazone vai tranquilla con la GT ;-) parlo avendola provata (e attualmente sotto la mia moto) non per teoria.

max-62
14/06/2014, 21:22
Ottime gomme le Pirelli angel Gt, le ho su da 3500 km al momento le giudico migliori anche delle Roadsmart 1 e 2 che ho avuto in precedenza, vediamo se nel tempo mantengono le prestazioni come promette il costruttore.

max

effezetauno
14/06/2014, 21:28
Ottime gomme le Pirelli angel Gt, le ho su da 3500 km al momento le giudico migliori anche delle Roadsmart 1 e 2 che ho avuto in precedenza, vediamo se nel tempo mantengono le prestazioni come promette il costruttore.

max


anch'io le ho sulla fz1 secondo me sono ottime!!

Amazzone
17/06/2014, 21:20
Ho trovato un anteriore nuovo Pirelli ST a 83 euro. Per adesso monto questo. Quando avrö consumato anche il posteriore montero il treno completo GT ;-).

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Amazzone
23/06/2014, 23:32
Arrivato oggi...finalmente. sabato lo monto. Cavoli che differenza rispetto a quello usato! 😨

Adry
23/06/2014, 23:36
Per ora, come dicevano altri, va bene cosi'...ma quando puoi...ant e post mettile del medesimo modello...son fatte apposta per lavorare al meglio..;-)

Amazzone
23/06/2014, 23:44
Per ora, come dicevano altri, va bene cosi'...ma quando puoi...ant e post mettile del medesimo modello...son fatte apposta per lavorare al meglio..;-)
Infatti sto rimettendo lo stesso modello , l'ST all'anteriore.
Prossima volta cambio tutto il treno e monto le GT.

Royalfighter
24/06/2014, 00:10
[emoji106]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Amazzone
27/06/2014, 20:18
Montato l'anteriore nuovo ST. Aiutooo, durante i primi km sembrava di essere su una lastra di ghiaccio! Dopo quanti km posso sfruttarle al massimo? Devo aspettare che non si veda più l'angelo? ;-)

Royalfighter
27/06/2014, 21:23
Al di la del possibile effetto caduta all'interno curva almeno un centinaio di Km ;)
Comunque prudenza nel rodaggio ;)

Ticinese
27/06/2014, 21:43
Un mio collega mi ha consigliato di passarle un po' con della carta vetrata molto fine per togliere la cera ai bordi ... Prudenza comunque ;-)

Stillo
27/06/2014, 21:53
Un mio collega mi ha consigliato di passarle un po' con della carta vetrata molto fine per togliere la cera ai bordi ... Prudenza comunque ;-)
:roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll: spero tu non gli abbia dato retta :-|

Basta che stai attenta nelle prime curve e pieghi gradualmente, se l'asfalto è buono non ci sono problemi, a volte ho pulito tutta la gomma (posteriore) in meno di 20km.

Comunque io avrei montato subito la GT (avrei... ho montato :mrgreen:)