PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGp Barcellona



kimiko
15/06/2014, 13:09
Fine stradominio mm o solo inconveniente in prova quella scivolata?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko

mattia301010
15/06/2014, 13:45
Speriamo per lo spettacolo che oggi non vinca

_sabba_
15/06/2014, 13:56
Secondo il mio modestissimo parere, l'uomo più brutto del mondo, tal Carmelo Ezpeleta, è andato alla Honda a dire di tarpare un filino la moto del buon M&Ms, il tutto per mantenere lo spettacolo.

:-?

Ticinese
15/06/2014, 14:03
Sono partito, Marquez ha fatto una brutta partenza e ha sfiorato Rossi, lo sto guardando sulla tv Svizzera :-)

Ticinese
15/06/2014, 14:06
Lorenzo - Rossi - Marquez ... Rossi sta tenendo benissimo :-)

Ticinese
15/06/2014, 14:17
16 giri alla fine e Rossi é allegramente in testa :-)

Ticinese
15/06/2014, 14:30
9 giri alla fine, Vale sempre in testa con Marquez a 0,815 secondi. :-)

Ticinese
15/06/2014, 14:47
Vittoria di Marquez con dietro Rossi e Pedrosa.

Spettacolare battaglia tra Marquez e Pedrosa gli ultimi due giri.

'Ste Honda del cavolo sono purtroppo più veloci della Yamaha :-(

Scusatemi per questo monologo :mrgreen:

_sabba_
15/06/2014, 14:51
Niente da fare.
La Honda è una moto superiore e negli ultimi giri permette ai propri piloti cose che quelli Yamaha si sognano....

7 su 7 per Marquez.

Il Campionato è finito!
Però rimangono delle certezze inconfutabili:
1) Rossi non è affatto bollito
2) Pedrosa non ce la può fare
3) Lorenzo è fuso.

;-)

Brividoblu
15/06/2014, 14:52
Comunque splendida gara, non da meno Moto3 e Moto2. Bello spettacolo oggi!

thunder09
15/06/2014, 16:47
mi accodo a ciò che si è scritto.. splendida gara

e quoto che a fine gara le Honda ne hanno di più... peccato per Pedrosa, oggi lo vedevo veramente col "coltello tra i denti" del tipo "o ti passo o ti tiro giù" e ci è andato vicino :mrgreen:

Su Rossi niente da dire..uno che a 35 anni è lì a combattere con uno di 20 è stupendo...

bello il siparietto alla fine
Rossi a MM:"ma pioveva?"
MM: "ma no c'erano le bandiere gialle"
Rossi: "ahhhhhhhhhhh, e chi le ha viste..."

grandissimo rispetto e grandissimi campioni...:mrgreen:

certo che MM non ne molla una...:twisted:

katana
15/06/2014, 19:41
bella gara.
altro ke camomillo, aggressivissimo :-D

_sabba_
15/06/2014, 20:59
Si aggressivo, ma nulla può contro il Mostro!

;-)

Zeb68
15/06/2014, 21:38
Marquez ....... bisogna cominciare a sparargli :mrgreen:
Rossi ........è proprio finito. :mrgreen::mrgreen:
Pedrosa ........ sempre il solito, a volte va ... a volte non va. :-|
Lorenzo ......... quest'anno non ne ha. :roll:

Mirketto
15/06/2014, 23:29
Ducati: ottavo Dovizioso a 16 secondi , nono Iannone a 18 secondi... Questi risultati la dicono lunga e chiara su quanto sia lontana Ducati dai primi
Al Mugello, Dovizioso sesto, Iannone settimo a 17 secondi...
Quando, in sella a Ducati, questi risultati li faceva Rossi tutti dicevano che era finito, era vecchio, doveva ritirarsi... Vorrei vederlo sopra la Honda di Marquez e poi parliamone...


Inviato dal ⚡️ThunderPad⚡️

JayZ
15/06/2014, 23:39
sarà che montmelò è un circuito per me particolarmente amato ma è sempreun gran bel vedere, dalla 3 alla gp è stato un susseguirsi di emozioni... magari fosse così dappertutto. Oggi Vale ha fatto lo "STRAORDINARIO" cioè il Vale di qualche anno fa... Marc è superlativo e Dani è sempre temibile. E' la seconda data che guardo per intero dall'inizio del campionato e sono rimasto piacevolmente sorpreso... sarà il circuito che è "magico" ;-)

katana
16/06/2014, 08:04
Ducati: ottavo Dovizioso a 16 secondi , nono Iannone a 18 secondi... Questi risultati la dicono lunga e chiara su quanto sia lontana Ducati dai primi
Al Mugello, Dovizioso sesto, Iannone settimo a 17 secondi...
Quando, in sella a Ducati, questi risultati li faceva Rossi tutti dicevano che era finito, era vecchio, doveva ritirarsi... Vorrei vederlo sopra la Honda di Marquez e poi parliamone...


Inviato dal ⚡️ThunderPad⚡️
risposta da moto.it:
Andrea Dovizioso è soddisfatto del suo ottavo posto a 16”175 da Marquez?
Risponde Dovizioso: «Come al solito, dipende da come la guardi: è chiaro che un ottavo posto non è niente di che, ma sono soddisfatto del ritmo che ho tenuto e del miglioramento fatto rispetto alla passata stagione». In effetti, nel 2013, Dovizioso aveva chiuso al settimo posto a 32”692 da Lorenzo, oggi ha finito ottavo, ma a 16”175 dal primo: un bel passo in avanti, considerando che, come abbiamo visto, la gara è stata più veloce di 10 secondi.

aggiungo, per fortuna ke rossi e burgess non sono più in ducati, e inoltre, fortunatamente per rossi ha cambiato capotecnico :roll:


sarà che montmelò è un circuito per me particolarmente amato ma è sempreun gran bel vedere, dalla 3 alla gp è stato un susseguirsi di emozioni... magari fosse così dappertutto. Oggi Vale ha fatto lo "STRAORDINARIO" cioè il Vale di qualche anno fa... Marc è superlativo e Dani è sempre temibile. E' la seconda data che guardo per intero dall'inizio del campionato e sono rimasto piacevolmente sorpreso... sarà il circuito che è "magico" ;-)
anke il mugello è stata una bellissima gara :-D

mattia301010
16/06/2014, 09:33
Io proverei a cambiare piloti e moto vale con honda e marc con yama ma io dico che rossi gli 3 secondi almeno

Ticinese
16/06/2014, 09:51
Anche a me piacerebbe vedere Rossi e Marquez con la stessa moto ...

Pietro 2
16/06/2014, 10:07
Io proverei a cambiare piloti e moto vale con honda e marc con yama ma io dico che rossi gli 3 secondi almeno

Già fatto nel 2004, Vale passò in Yamaha, che ai tempi era una ciofeca, vinse comunque.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ufo
16/06/2014, 10:10
Anche a me piacerebbe vedere Rossi e Marquez con la stessa moto ...

...mi piacerebbe molto.. e sai come finirà? Che secondo me sono alla pari o giù di li.
Sono 2 supercampioni, entrambi hanno una sensibilità nella guida fuori dal comune. La fortuna di MM è che la Honda (per ora) ha il miglior propulsore (come ciclistica Yama ha fatto molti passi avanti dall'inizio del campionato). Ad esempio ieri si vedeva che sul dritto Vale pur in scia non passava mentre nel misto si avvicinava. Ciò significa che c'è un piccolo gap di potenza ed allungo.. ma sono convinto che riusciranno ad arrivare molto vicino alla honda.

Pave
16/06/2014, 10:12
Anche a me piacerebbe vedere Rossi e Marquez con la stessa moto ...

Pure a me... credo che su 10 sfide finirebbe 6-4 per MM ma sarebbe uno spettacolo da paura ;-) la superiorità di Honda più che di potenza pura è di elettronica, grazie alla quale escono più veloci dalle curve e quindi nel dritto allungano di più.

Lamps

Ticinese
16/06/2014, 10:18
Quoto entrambi ed aggiungo che MM ha anche il vantaggio dell'età ...

Pave
16/06/2014, 10:29
Ma infatti ho detto che finirebbe 6-4 per MM proprio perché ha il vantaggio dell'età, contro il quale VR nulla potrebbe fare... a parità di anni li vedo esattamente sullo stesso piano.

Lamps

Phoenixxx
16/06/2014, 10:37
Non sarei così sicura. La honda ha qualcosa in più della Yamaha e nonostante ciò Rossi è lì. Se fosse anche lui sulla Honda e ci si trovasse bene (il che non è detto) farebbero vedere scintille e non saprei su chi puntare!
la penso pure io cosi......il vecchietto.....ieri era li, e non solo ieri, con una moto, comunque inferiore, elettronica, ciclistica (vedi i 3/4 larghi di MM dove comunque riusciva a non perdere posizione, provarci con la yamaha voleva dire perderne 2/3);-)

Ticinese
16/06/2014, 11:00
Secondo me però MM é com'era Rossi a 21 anni, a quella "incoscienza" propria dell'età ...

Ticinese
16/06/2014, 11:04
non mi sono accorto che il correttore dell'Ipad mi ha tolto la h di ha ...

kimiko
16/06/2014, 11:15
non mi sono accorto che il correttore dell'Ipad mi ha tolto la h di ha ...


non è il correttore, è che devi proprio comprarle a parte con apple :mrgreen:

Ticinese
16/06/2014, 12:03
vero, guardando i prezzi ...

monalisa
16/06/2014, 12:18
Non sarei così sicura. La honda ha qualcosa in più della Yamaha e nonostante ciò Rossi è lì. Se fosse anche lui sulla Honda e ci si trovasse bene (il che non è detto) farebbero vedere scintille e non saprei su chi puntare!
io sì ;-) comunque Vale :-D

Ticinese
16/06/2014, 12:54
Quoto Mona ! Vale for ever !!!

Mirketto
16/06/2014, 14:01
Non sarei così sicura. La honda ha qualcosa in più della Yamaha e nonostante ciò Rossi è lì. Se fosse anche lui sulla Honda e ci si trovasse bene (il che non è detto) farebbero vedere scintille e non saprei su chi puntare!
Quoto al 1000x1000 ma io punterei su Rossi senza indugio
Marquez dalla sua ha anche la consapevolezza di avere la moto più in forma della MotoGP, e questo (magari a sua insaputa) gli infonde una certa sicurezza psicologica nei momenti di maggiore criticità in gara...
Sarebbe interessante vedere Marc con una moto di cui lui è consapevole essere tecnicamente inferiore agli altri piloti, come gestisce la gara...
Anche perchè, intendiamoci, lo si vede chiaramente che le gare le gestisce e non le spara oltre il limite suo e del mezzo (in moto 2 guidava con più fiato sul collo).

Pietro 2
16/06/2014, 14:13
Quoto al 1000x1000 ma io punterei su Rossi senza indugio
Marquez dalla sua ha anche la consapevolezza di avere la moto più in forma della MotoGP, e questo (magari a sua insaputa) gli infonde una certa sicurezza psicologica nei momenti di maggiore criticità in gara...
Sarebbe interessante vedere Marc con una moto di cui lui è consapevole essere tecnicamente inferiore agli altri piloti, come gestisce la gara...
Anche perchè, intendiamoci, lo si vede chiaramente che le gare le gestisce e non le spara oltre il limite suo e del mezzo (in moto 2 guidava con più fiato sul collo).

In. Moto2 Iannone lo ha bastonato più di una volta, MM quando il gioco si fa difficile, si esalta ma sbaglia anche molto, fortunatamente x lui gli errori non lo portano a cadere.
Appena riuscirà a gestire anche quell'aspetto, gli altri sarà meglio che cambino categoria.
Il mio cuore però rimane qui, guardate il serbatoio :)
http://img.tapatalk.com/d/14/06/16/e5usesyd.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk

Brividoblu
18/06/2014, 11:36
Analisi tecnica: http://www.giornalemotori.com/2014/06/17/motogp-barcellona-debriefing/

Zeb68
18/06/2014, 20:45
A parità di moto ? mhmmmm ....... l'incoscienza di MM, dettata dell'età, gli farebbe avere quel qualcosa in più. A parità anche di età ...... beh allora si che si vedrebbero i bastioni di orione . :mrgreen:

Però ad ogni gara penso sempre a cosa sarebbe con Simoncelli.