PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare la testata con quella della r1 2008.......



Pirro
21/06/2014, 19:10
Ciao a tutti!
Una domanda a tutti gli esperti in elaborazione e meccanica!
Quello che mi preme di sapere è se la testata della r1 2008 monta al posto di quella originale della fz8 (adeguamenti elettronici a parte), o bisogna per forza elaborare quella originale? Per avere di più...
Forse sarà una domanda stupida, perché saranno così diverse che non si può proprio fare niente, ma dato che alcuni hanno montato cilindri, pistoni e testata della r1 2008, (con conseguente aumento di cilindrata)
forse si può anche solo antercambiare la testata....

Un grazie in anticipo! *

kimiko
21/06/2014, 19:49
Davvero alcuni hanno montato cilindri pistoni e testata r1 2008?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalko

Pirro
21/06/2014, 20:03
Si, lo hanno davvero fatto, perché il basamento del mototre, è identico a quello della r1 2008 da cui deriva, questo è il link dove viene raccontata l'esperienza di questa elaborazione - http://www.motoclub-tingavert.it/t679574s.Html

kimiko
21/06/2014, 20:24
Si, lo hanno davvero fatto, perché il basamento del mototre, è identico a quello della r1 2008 da cui deriva, questo è il link dove viene raccontata l'esperienza di questa elaborazione - http://www.motoclub-tingavert.it/t679574s.Html

pagina inesistente :-?

Crescè
21/06/2014, 20:39
non so rispondere alla tua domanda ma se mi passasse in testa una fantasia del genere al massimo prenderei un fz1 e ci monterei il faro dell'fz8 e non tocchi il motore;-)

Pirro
22/06/2014, 09:52
Provate a cercare con Google = Massima elaborazione FZ8 [con parti R1] questa discussione è sul forum motoclub tingavert.
Comunque non credo siano intercambiabili l'alessaggio è diverso... :-) buonadomenica

_sabba_
22/06/2014, 09:54
Si può fareeeee... (alla Frankestin)

:lol:


È già stato fatto con successo da più persone, e ciò dimostra che il motore della FZ8 è il gemello piccolo di quello della R1.
Ovviamente bisogna sostituire, oltre alla testata, anche i 4 pistoni ed il blocco cilindri (di maggior alesaggio).
Per cui fate attenzione alle FZ8 che emettono un sound più profondo del solito!

:-D

Pirro
22/06/2014, 10:11
A me questa elaborazione mi intriga un po'... Però, per non dare nell'occhio farei in modo di mantenere sia il corpo farfallato che i collettori originali (anche meno sbattimento in modifiche), così da non dare nell'occhio a nessuno... Con torniture ad hoc credo che si possa fare... ;-) voi che dite?
Anche se non si raggiungierebbero cavallerie esasperate, ma se si guadagnassero già una ventina di cavalli, con un'elettronica a puntino e altrettanto di ciclistica, uscirebbe già una bella furia.... :-D

_sabba_
22/06/2014, 12:08
Non di una ventina di cavalli solamente, si può tranquillamente parlare di una cinquantina!

;-)