Visualizza Versione Completa : Avvicinamento Alpimitico 4 Luglio
Alerabbo
25/06/2014, 12:21
Tempo meteo permettendo, volevo raggiungere Pila via Svizzera.
Ho già postato l'itinerario in questo 3D: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=273363
Praticamente questo: http://goo.gl/maps/qa804
Aperto a tutti i Lombardi (per ovvi motivi logistici) e non, che sono desiderosi di conoscere nuove strade.
Anche se sono circa 500Km, la parte iniziale è molto scorrevole e si fa velocemente.
Pranzo al sacco o in qualche bar sfizzero, con probabile sosta pranzo/spuntino al Grimsel pass.
Ritrovo e partenza all'uscita della Milano-laghi di Legnano tra le 8:45 e le 9:00. Io e Luke passeremo alla stazione di servizio dopo la barriera di Gallarate, verso Gravellona Toce, alle 9.15/9.20 (giusto per fare le cose con calma e non arrivare tardi). Chi c'è, c'è.
Arrivo previsto tra le 18 e le 18.30 (dipende dal numero di soste foto/benzina/pipì)
Il venerdi' lavoro..partiro', se riesco, non prima delle 16...me spiass..;-)
BassbikeR
26/06/2014, 10:45
Uhm...interessante... In CH, Db killer ben incastonato suppongo... :O
Alerabbo
26/06/2014, 17:20
Uhm...interessante... In CH, Db killer ben incastonato suppongo... :O
Non lo so, ma credo che supponi bene.
io non verrò all'alpimitico ma venerdi potrei fare l'avvicinamento!
luke_magic
29/06/2014, 12:56
Io sono interessato. Tra una cosa e l'altra per me è la prima uscita stagionale (bruvidi!) quindi sparar mi un po' di km non dispiacerebbe. In caso di meteo infame ?
Viste le previsioni...
Alerabbo
29/06/2014, 21:37
In caso di meteo infame ?
Viste le previsioni...
Per il meteo aspetto mercoledì, magari sono più precisi.
Dipende poi dove pioverebbe.
Per venerdì non è malaccio, mal che vada dopo il sempione si decide se fare il furka o girare subito a sx, farsi la vallata fino a Martigny e salire. Mi preoccupa di più sabato e domenica.
ATTENZIONE, ho modificato l'orario di ritrovo e partenza, ritardandolo di un'ora.
Alerabbo
30/06/2014, 09:47
Grazie capitano ma quelle zone le conosco bene perchè Furka, Ofen, Susten, Oberalp li ho fatti diverse volte.
In Svizzera rispetto sempre i 50 in paese. Fuori non assicuro ma i gendarmi sono sempre ben visibili con le loro casacche fluorescenti e segnalano sempre se fanno un posto di controllo (fortunatamente), non come in italia che ti sbucano dal cespuglio e ti segnalano il controllo con uno striminzito cartello bianco e nero.
Alerabbo
02/07/2014, 20:46
Le previsioni sono sempre quelle quindi, alle 8:30 parto da casa e mi fermo al primo autogrill dopo la barriera di Gallarate in direzione Gravellona Toce. Penso di arrivarci per le 9. Al massimo alle 9:15 dovrei ripartire con andatura turistica dato che sarò carico dei bagagli.
Luke, ho il tuo numero, se è sempre quello che finisce con 458, al limite ti chiamo per conferma domani sera.
luke_magic
02/07/2014, 21:05
Il numero è sempre quello. Sentiamoci domani x un check. Mandami in mp il tuo numero...
Alerabbo
03/07/2014, 22:23
Tutto pronto. Non vedo l'ora.
Con Luke_magic ci si trova prima delle 9:00 all'uscita di Legnano. Prevista acqua dopo pranzo.
Pietro 2
04/07/2014, 12:11
Gallarate, ore 12:00
Acqua a catinelle.
Mi spiace.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Alerabbo
07/07/2014, 08:51
Alle 12.00 ero al Grimsel a pranzare.
Il giro è stato fantastico, a parte 5 minuti di pioggerellina prima del passo del Sempione, e a scendere dal Gran San Bernardo fino all'hotel. Per il resto, sole, strade asciutte e un pò troppi cantieri aperti che mi hanno fatto perdere una mezz'oretta.
Interlaken è stupenda, sicuramente ci ritornerò.
Mi dispiace per Luke_magic, piccolo inconveniente alla moto, che gli ha fatto perdere il week end motociclistico.