PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo la fazerona...



Paolo69
30/06/2014, 11:15
Allora, approfitto un pò della vostra disponibilità e della vostra sapienza; la mia FZS 1000, dopo 5 anni e quasi 140k km, merita il giusto riposo, e mio malgrado ho cominciato a guardarmi in giro, orientandomi sull'usato.
Con la FZS ho raggiunto un livello di soddisfazione ed appagamento ideale per il mio modo di intendere e vivere la moto: non sono uno smanettone, non mi interessa la velocità pura (ho visto una volta i 240, mentre si contano sulle punte delle dita le volte che ho superato i 200). Mi piace invece sentirla scorrere a pennellare le curve e consumare i bordi delle gomme, mi piace spippolare con le sospensioni alla ricerca dell'assetto perfetto, mi piace molto la potenza e contemporaneamente la paciosità del motore dai 3000 ai 5000, range nel quale utilizzo più spesso la moto e mi piace avere la consapevolezza che se giro la manopola vado via da qualsiasi cosa (e quindi quattro cilindri tutta la vita. O tre?) :-) Mi piace sapere che ci sono tanti cavalli, ben oltre i miei limiti di utilizzo, mi da tanta fiducia il sapere che tutto della moto (telaio, freni, sospensioni) è stato dimensionato per quei cavalli.
E mi piace molto la versatilità, il poterla vivere a 360°, dalla giornata in pista (non alla ricerca del tempo, ma del divertimento nel consumare le saponette), alla smanettata con gli amici al viaggio con la mia compagna con l'idea di poter arrivare dovunque.

La prossima moto vorrei che avesse tutto questo, e magari avere l'ABS, e poter fare 20k-30k km l'anno con la sola manutenzione ordinaria e senza penare

Premessa impegnativa che elimina tante concorrenti. In questo momento ce ne sono tre:


FZ1 Fazer: mai guidata, mi piace molto esteticamente, e sul mercato dell'usato è quella che troverei a più buon mercato. Metto in conto di dover mettere mano alle sospensioni, mi preoccupa un pò il carattere più sportivo e meno turistico rispetto alla mia e soprattutto quella mancanza di vigore ai bassi di cui sento parlare; so però che si può risolvere, accorciando il rapporto di trasmissione o con una centralina aggiuntiva
Kawasaki Z1000SX: anche questa mai guidata, mi ci sono seduto sopra e l'ho trovata comoda ed equilibrata per il mio fisico (1,80 x 88 kg); piace tantissimo alla mia compagna, per me forse è un pò troppo appariscente, troppo stile Mazinga. So di un gran motore e grandi vibrazioni, ho letto di rapporti un pò troppo corti che alcuni risolvono allungando il rapporto di trasmissione.
Triumph Tiger 1050 SE: ho guidato una delle prime versioni, motore eccezionale, ciclistica e versatilità molto in linea con quello che cerco, mi preoccupa più di tutto l'aspetto affidabilità, ho letto cose da far rabbrividire, tipo di una con 30k km col cambio da sostituire (e già questo...) ferma due mesi perchè non arrivavano i pezzi. Se fosse stata una giapponese l'avrei già presa ;-)


Che altro?
Sotto con commenti, proposte e insulti :-D

Pave
30/06/2014, 11:29
FZ1 Fazer: mai guidata, mi piace molto esteticamente, e sul mercato dell'usato è quella che troverei a più buon mercato. Metto in conto di dover mettere mano alle sospensioni, mi preoccupa un pò il carattere più sportivo e meno turistico rispetto alla mia e soprattutto quella mancanza di vigore ai bassi di cui sento parlare; so però che si può risolvere, accorciando il rapporto di trasmissione o con una centralina aggiuntiva conosco bene la FZS e ho avuto la FZ1 Fazer, le tue perplessità sono più che giustificate e potrebbero non renderti pienamente soddisfatto della nuova che in effetti per carattere e destinazione d'uso è abbastanza diversa dalla vecchia
Kawasaki Z1000SX: anche questa mai guidata, mi ci sono seduto sopra e l'ho trovata comoda ed equilibrata per il mio fisico (1,80 x 88 kg); piace tantissimo alla mia compagna, per me forse è un pò troppo appariscente, troppo stile Mazinga. So di un gran motore e grandi vibrazioni, ho letto di rapporti un pò troppo corti che alcuni risolvono allungando il rapporto di trasmissione. trovo che sia la vera sostituta jap 4 cilindri della FZS, è sicuramente un'ottima moto da considerare molto seriamente... certo l'estetica è piuttosto decisa, o la ami o la odi
Triumph Tiger 1050 SE: ho guidato una delle prime versioni, motore eccezionale, ciclistica e versatilità molto in linea con quello che cerco, mi preoccupa più di tutto l'aspetto affidabilità, ho letto cose da far rabbrividire, tipo di una con 30k km col cambio da sostituire (e già questo...) ferma due mesi perchè non arrivavano i pezzi. Se fosse stata una giapponese l'avrei già presa ;-) tra le tre io prenderei proprio questa senza avere troppe preoccupazioni per l'affidabilità... il motore è fantastico e la guida pure, ottimo compromesso su tutti i fronti e poi così provi qualcosa di diverso !


Che altro?
Sotto con commenti, proposte e insulti :-D

Buona scelta e facci sapere come finisce !

Lamps

Roadrunner
30/06/2014, 11:35
Mah, se queste sono le tue esigenze, vai di Z1000 o... su subito.it e prendi un'altra culOna. Al momento ce ne sono di diverse a ottimi prezzi (ho un amico che è in cerca e mi manteca continuamente le palle con questa o quella) e della tua fai pezzi di ricambio dove possibile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Pietro 2
30/06/2014, 11:56
Potresti anche attendere la fine dell'anno, sembra che debba uscire l'erede della TDM su base MT09, potrebbe essere interessante.
Anch'io come te, parlando di affidabilità rimarrei sulle Jap.
L'FZS ci ha abituati troppo bene.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Rastasicily
30/06/2014, 12:07
Ma quanto vuoi spendere ? Perchè tra le tre ci sono penso differenze di prezzo importanti...

Comunque per me la sostituta perfetta dell'FZS è un altra FZS...ma vuoi o non vuoi, quella che ci si avvicina di più è l'FZ1 FAZER, non la Z1000SX che la vedo diversa perchè è interamente carenata e ha i semimanubri anche se turistici...la coppia ce l'ha ma anche grazie a 50cc in più.
La Triumph è pure molto diversa per via della posizione di guida tipo endurona.
La affidabilità è anche questione di ****, però Triumph avrebbe qualche probabilità in più che si verifichino problemi.

Ticinese
30/06/2014, 13:04
Se te la senti di scendere di 200 di cilidrata, visto che non ti interessa la velocità di punta, mi sento di consigliarti la Fazer 8 ABS. Io ne sono più che contento :-D

max65
30/06/2014, 13:10
Mi pare di aver capito che la prenderebbe usata, quindi inutile aspettare l'uscita di nuovi modelli.
Io voto per la Tiger.

Paolo69
30/06/2014, 13:13
Ma quanto vuoi spendere ? Perchè tra le tre ci sono penso differenze di prezzo importanti...
Penso comunque al mercato dell'usato, ed il badget è legato a cosa andrei a prendere, anno e kilometraggio, a cosa dovrei spenderci vicino, all'età del modello, diciamo che per una moto come dico, fino a 6-7000 euri ci potrei arrivare.


Comunque per me la sostituta perfetta dell'FZS è un altra FZS...
Non ho voglia di prendere un'altra FZS, ho comunque voglia di cambiare...


La Triumph è pure molto diversa per via della posizione di guida tipo endurona.
La affidabilità è anche questione di ****, però Triumph avrebbe qualche probabilità in più che si verifichino problemi.
La provai tempo fa, e tra le endurone che ho provato me la ricordo molto poco "endurona", la posizione non l'ho trovata molto diversa da quella della fazer


140000 km non sono poi tanti per la ona, puoi tranquillamente arrivare a 200000 nell'attesa di qualcosa di nuovo che uscirà in autunno/primavera ;-)
Più o meno abbiamo gli stessi dubbi/gusti, anch'io vorrei sostituire la FZ1 che ha 130000 km, ma siccome va ancora bene e non devo fare manutenzione straordinaria, la tengo ancora quest'anno in attesa di nuovi prodotti ;-)
Eh, purtroppo la mia necessita di qualche lavoretto: i dischi anteriori sono alla frutta e la catena di distribuzione comincia a fare più rumore del solito ed ho paura ad aprire, potrebbero volerci catena, pattini, tenditore, senza contare che su un motore con tanti km la cosa potrebbe alterare equilibri e giochi creati nel tempo.

vecia
30/06/2014, 17:20
tempo fa mi trovai casualmente a parlare con un ex possessore di fzs che ora viaggia con un tiger.
gli prospettai di una mia eventuale "voglia" di passare a quel mezzo, al che lui mi disse testuali parole:
BELLA O BRUTTA, COMODA O SCOMODA, RICORDA CHE TI MANCHERANNO UNA TRENTINA DI CAVALLI....CON LA FZS SEI ABITUATO BENE.
di più ninzò. ;-)

_sabba_
30/06/2014, 17:30
Si trova usata anche la Tiger Sport 1050, che riterrei la scelta migliore.
La FZ1 Fazer è una gran moto, ma il motore risente il peso degli anni (tra consumi, elettronica semplice ed erogazione), mentre la precedente Tiger 1050 (non Sport) è un filino troppo enduristica (vedi la sella alta e le sospensioni a lunga escursione).
Rimane nella lista la spettacolare Z1000SX, una delle mie moto preferite di tutti i tempi.
Ma la filosofia di questa moto è molto più sportiveggiante rispetto quella di tutte le altre sopra elencate, e bisogna tenerne conto.
Per viaggiare in due forse ci vorrebbe un pelino di comodità in più.
A me piace così, ma io sono un caso particolare perché viaggio al 99% da solo.

;-)

Rastasicily
30/06/2014, 20:15
Si trova usata anche la Tiger Sport 1050, che riterrei la scelta migliore.
La FZ1 Fazer è una gran moto, ma il motore risente il peso degli anni (tra consumi, elettronica semplice ed erogazione), mentre la precedente Tiger 1050 (non Sport) è un filino troppo enduristica (vedi la sella alta e le sospensioni a lunga escursione).
Rimane nella lista la spettacolare Z1000SX, una delle mie moto preferite di tutti i tempi.
Ma la filosofia di questa moto è molto più sportiveggiante rispetto quella di tutte le altre sopra elencate, e bisogna tenerne conto.
Per viaggiare in due forse ci vorrebbe un pelino di comodità in più.
A me piace così, ma io sono un caso particolare perché viaggio al 99% da solo.

;-)

Infatti, la Z1000SX è una gran moto, ma non mi sembra più turistica a livello di comodità anche in due, di un FZS e nemmeno dell'FZ1.
La Tiger per me è più alta del Fazer, ma se ti paice potrebbe essere un ottima scelta...però io so che i primi esemplari qualcosa l'hanno avuta, magari orientati su esemplari più recenti.

Ma non riesci a provarle tutte e tre ? Per il Fazer non dovrebbe essere difficile, ne conoscerai, le altre puoi guardare nei concessionari...

Considera la cilindrata in più del Z1000sx, non so cosa cambia a livello di assicurazione e bollo.

katana
30/06/2014, 20:59
se la scelta è obbligatoriamente tra quelle tre, allora nessuna delle 3!
visto e considerato ke quando siamo usciti mi hai parlato del tuo utilizzo, allora tieniti la fzs ke è meglio ;-)

inoltre visto il tuo utilizzo soprattutto ai medi regimi, xkè non prendere un 3 cilindri o un bicilindrico.

in merito alla tiger SE, devi considerare anke ke il reparto sospensioni non è grankè....

se porti il budget a 9000/10000 euro puoi trovare una tiger sport con pokissimi km, o meglio ancora una caponord 1200 base, oppure aspetti a novembre e vedi se ti aggrada la nuova tdm ;-)

Frex
30/06/2014, 21:17
Non faccio mistero di essere perdutamente innamorato della mia SX ma sforzandomi di essere obbiettivo... :lol:
Diciamo che bisogna avere le idee molto chiare sulle proprie esigenze prima di scegliere la Kawa...
Gran motore, sembra un tre cilindri con l'allungo del 4,versatile come un FZS ma meno comoda ed ha un po meno allungo rispetto alla Ona oltre che meno CV ma ha un range d'utilizzo semplicemente perfetto su strada.
Come dico spesso trattasi di SPORT-touring e non dell'opposto.
Ciò significa che ci si può tranquillamente fare turismo in due ma non è sicuramente comoda come un endurona e se la tua idea di moto è farsela in autostrada fino a capo nord meglio guardare ad altro :wink:
Il passeggero, specie se alto non ha molto spazio, la testa resta esposta all'aria e il sellino posteriore è duretto, le gambe abbastanza ranicchiate anche se non a livelli di supersportiva.
Esteticamente o la ami o la odi ma è un dato di fatto che ovunque vada qualcuno si ferma o si gira a guardarla.
Il motore è la mia parte preferita, elastico e coppiosissimo.. Sfido chiunque a trovare un 4 cilindri che riprenda IN SESTA da 1000 giri senza la minima esitazione o sussulto...la sesta se non la provi non ci credi, praticamente quando la inserisci ti ritrovi con una specie di T-max anabolizzato :mrgreen:
In autostrada a 140 vibra un po a causa dei rapporti corti ma non al punto di addormentarmi le mani sui lunghi tragitti.
Ciclistica di serie buona, non ho ancora sentito la necessità di sospensioni aftermarket, se la cava bene su per i passi anche caricata come un mulo in due.
L'ABS non è invasivo ma ho il sospetto che in pista mi darebbe qualche noia... Per ora non mi è mai entrato "ad cazzum".
Per concludere : non eccelle in nulla ma fa bene tutto. Ammè piace così :lol:
Inviato usando La Forza

Paolo69
01/07/2014, 08:05
se la scelta è obbligatoriamente tra quelle tre, allora nessuna delle 3!
visto e considerato ke quando siamo usciti mi hai parlato del tuo utilizzo, allora tieniti la fzs ke è meglio ;-)

inoltre visto il tuo utilizzo soprattutto ai medi regimi, xkè non prendere un 3 cilindri o un bicilindrico.

in merito alla tiger SE, devi considerare anke ke il reparto sospensioni non è grankè....

se porti il budget a 9000/10000 euro puoi trovare una tiger sport con pokissimi km, o meglio ancora una caponord 1200 base, oppure aspetti a novembre e vedi se ti aggrada la nuova tdm ;-)

mi piace molto la potenza e contemporaneamente la paciosità del motore dai 3000 ai 5000, range nel quale utilizzo più spesso la moto e mi piace avere la consapevolezza che se giro la manopola vado via da qualsiasi cosa (e quindi quattro cilindri tutta la vita. O tre?) :smile:
Enrico, l'erogazione dei bicilindrici proprio non riesco a farmela piacere, non ci posso fare niente. E non perchè io sia uno smanettone che fa urlare il motore ad ogni uscita di curva, anzi. Ma la morbidezza del 4 cilindri (almeno di quello che ho sotto al **** adesso) e la progressione con cui allunga danno sensazioni impagabili.
Bocciata la Caponord, quel segmento di moto non mi dice niente. D'accordo invece sulla Tiger sport; sul discorso sospensioni, tolte alcune moto che escono già con ottima roba, la maggior parte hanno una componentistica di serie di basso livello. Ma tenendosi una riserva sul badget di 800-1000 euri penso si possano migliorare radicalmente le sospensioni di qualunque moto ;-)

katana
01/07/2014, 08:43
Ma la morbidezza del 4 cilindri (almeno di quello che ho sotto al **** adesso) e la progressione con cui allunga danno sensazioni impagabili.
ok ;-)
ma ti consiglio di provarla l'eventuale sostituta, xkè non tutti i 4 cilindri attuali sono come la tua fzs (se ti ricordi, ti dissi ke mi era piaciuta la corposità del suo motore ai medi).
tra i vari motori attuali ke ho provato, il 3 cilindri 1200 triumph è quello ke si adatterebbe al tuo utilizzo: elasticissimo, ci giri a 1000 giri perfettamente, tanta corposità ai medi, e un buon allungo.
il 1050 triumph è un gradino inferiore, soprattutto se lo provi dopo il 1200.

in merito ai bici, ci sono anke eccezioni, ti direi di provare il 1000 vstrom (i conce ne hanno una da far provare), rimarresti sorpreso dell'erogazione, ma l'allungo della fzs te lo scordi...

Paolo69
01/07/2014, 09:16
ok ;-)
in merito ai bici, ci sono anke eccezioni, ti direi di provare il 1000 vstrom (i conce ne hanno una da far provare), rimarresti sorpreso dell'erogazione, ma l'allungo della fzs te lo scordi...
Ecco, stavo per dirlo, quello l'ho provato e mi è piaciuto non poco. Bella erogazione, nessuna "ruvidità" ai bassi (che invece accusai sulla tua) anche con il TC disinserito, per quel poco che l'ho provata anche una bella ciclistica e sospensioni decenti ...quella è una moto che mi piacerebbe.
Però 12k euri e non ti danno nemmeno il cavalletto centrale, poi un carter davanti a quel filtro olio lo devi mettere che si spacca solo a guardarlo...

katana
01/07/2014, 15:04
Però 12k euri e non ti danno nemmeno il cavalletto centrale, poi un carter davanti a quel filtro olio lo devi mettere che si spacca solo a guardarlo...
senza permuta, la vstrom 1000 si potrebbe portare via a 11500 compresi cavalletto centrale e manopole riscaldate, ke vista la qualità non è male come prezzo. Inoltre c'è finanziamento in 36 mesi a tasso zero.

Paolo69
01/07/2014, 15:21
senza permuta, la vstrom 1000 si potrebbe portare via a 11500 compresi cavalletto centrale e manopole riscaldate, ke vista la qualità non è male come prezzo. Inoltre c'è finanziamento in 36 mesi a tasso zero.
Il doppio del mio badget. :evil: :evil: :evil:
Se batto la testa a terra e decido di spendere quella cifra mi prendo una bella Tiger sport nuova nuova

_sabba_
01/07/2014, 17:30
Esattoooooooo!
Per pochi euro di differenza Tiger Sport 1050 tutta la vita!
Rispetto alla pur ottima V-Strom 1000 è più bella e più prestante.
Entrambe hanno una erogazione perfetta ai regimi medi, medio-bassi, ma la TS ha il vantaggio di avere un allungo nettamente superiore, quasi da quadricilindrico.
Poi ha entrambe le ruote da 17", e dinamicamente è un filino superiore.
Non di tanto, ma superiore.
Detto questo, se dovessi optare per un bicilindrico moderno sicuramente propenderei per la V-Strom 1000, ma potendo scegliere non avrei dubbi e andrei di TS 1050.

;-)

Rastasicily
01/07/2014, 21:19
Io penso che anche moto tipo Triumph Sprint ST e Honda VFR V-TEC possano fare al caso tuo...

katana
02/07/2014, 08:36
Il doppio del mio badget. :evil: :evil: :evil:
Se batto la testa a terra e decido di spendere quella cifra mi prendo una bella Tiger sport nuova nuova
per carità, era giusto per parlare ;-)
è vero ke è quasi il doppio del budget, ma è anke vero ke una parte della vstrom la paghi a rate per 36 mesi a tasso zero, e considerando ke tu la moto te la tieni per molti anni e km, l'esborso diventa giustificabile e fattibile, tutto qui...

in merito alle preferenze per questa o altra moto, sono aspetti personali ;-)
ad esempio, io tra vstrom e tiger sport non avrei dubbi: vstrom.
i motivi li espressi già in un altro topic, la vstrom ha un'elettronica più evoluta con il tc, posizione di guida per pilota e passeggero più comoda, più facile e maneggevole da guidare, piccole accortezze turistiche, ecc...
in pratica si vede ke la vstrom è un progetto nuovo e moderno, mentre la tiger sport è la minestra scaldata di un vecchio progetto, senza nulla togliere al fatto ke la ts rimane una buona moto ;-)


Io penso che anche moto tipo Triumph Sprint ST e Honda VFR V-TEC possano fare al caso tuo...
nel caso di paolo, non fanno al caso suo ;-)

Rastasicily
02/07/2014, 13:45
Personalmente non prenderei una V-Strom nuova, non perchè non sia un ottima moto ma perchè comunque tra tre anni non varrà comunque niente o quasi, e magari stai ancora pagando le rate...inoltre credo costi troppo, il vecchio modello costava molto meno (mi sembra meno di 10.000)...mi sembra troppa differenza anche considerando i contenuti in più...
Mi rendo conto che adesso non si può perchè è troppo persto, ma proprio quella io la prenderei usata, magari tenuta come nuova, a prezzaccio...

Amazzone
02/07/2014, 17:37
Personalmente non prenderei una V-Strom nuova, non perchè non sia un ottima moto ma perchè comunque tra tre anni non varrà comunque niente o quasi, e magari stai ancora pagando le rate...inoltre credo costi troppo, il vecchio modello costava molto meno (mi sembra meno di 10.000)...mi sembra troppa differenza anche considerando i contenuti in più...
Mi rendo conto che adesso non si può perchè è troppo persto, ma proprio quella io la prenderei usata, magari tenuta come nuova, a prezzaccio...
Io ho preso la mia prima moto facendo un finanziamento. Mai più! Odio dover pagare le rate e in fin dei conti la moto non è una necessità se già si ha l'auto. Preferisco prendere un modello meno costoso o aspettare e pagare tutto in contanti. Le rate sono una rottura! E in fin dei conti ci perdi sempre. I soldi risparmiati possono essere utili per altre cose.

Roadrunner
02/07/2014, 17:45
Io ho preso la mia prima moto facendo un finanziamento. Mai più! Odio dover pagare le rate e in fin dei conti la moto non è una necessità se già si ha l'auto. Preferisco prendere un modello meno costoso o aspettare e pagare tutto in contanti. Le rate sono una rottura! E in fin dei conti ci perdi sempre. I soldi risparmiati possono essere utili per altre cose.

Concordo. Anch'io solo la prima moto a rate. Le altre contanti.
Io farei le rate solo per la casa e l'auto. La moto è uno sfizio.
Senza poi contare che se scivoli continui a pagare rimanendo con un pugno di mosche.
Lo so che è una cosa radicale, ma fortunatamente le strade sono piene di moto che saranno rivendute a fine stagione estiva.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Rastasicily
02/07/2014, 20:01
Concordo. Anch'io solo la prima moto a rate. Le altre contanti.
Io farei le rate solo per la casa e l'auto. La moto è uno sfizio.
Senza poi contare che se scivoli continui a pagare rimanendo con un pugno di mosche.
Lo so che è una cosa radicale, ma fortunatamente le strade sono piene di moto che saranno rivendute a fine stagione estiva.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Magari che so per un GS avrebbe più senso, perchè costa molto di più e tiene meglio il valore...un V-Strom tra due anni lo compri la metà...

Roadrunner
02/07/2014, 20:13
Magari che so per un GS avrebbe più senso, perchè costa molto di più e tiene meglio il valore...un V-Strom tra due anni lo compri la metà...

E sì, infatti. Fortunatamente c'è chi le compra e le rivende dopo poco.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

katana
03/07/2014, 08:50
Io ho preso la mia prima moto facendo un finanziamento. Mai più! Odio dover pagare le rate e in fin dei conti la moto non è una necessità se già si ha l'auto. Preferisco prendere un modello meno costoso o aspettare e pagare tutto in contanti. Le rate sono una rottura! E in fin dei conti ci perdi sempre. I soldi risparmiati possono essere utili per altre cose.
se il finanziamento è a tasso zero, non ho ben capito cosa ci perdi.
al massimo devi sborsare qualke soldo in più per l'apertura pratica e il rid.
in compenso hai soldi sul conto, utili per altre cose :roll:
sinceramente non ci vedo nulla di male se si ha intenzione di tenere al moto per 4/5 anni. Anzi l'acquisto a rate è la soluzione più saggia, xkè segue l'ammortamento della stessa.
se invece la devi rivendere dopo 2 anni, allora....


Magari che so per un GS avrebbe più senso, perchè costa molto di più e tiene meglio il valore...un V-Strom tra due anni lo compri la metà...
seguendo questo ragionamento dovresti comprare nuove solo il gs e il tmax :mrgreen:
contrariamente al tuo ragionamento i miei amici hanno in genere comprato nuove le moto jap, usate i gs (si trovano di un anno o due a prezzi molto più bassi del nuovo).

Amazzone
03/07/2014, 08:58
se il finanziamento è a tasso zero, non ho ben capito cosa ci perdi.
al massimo devi sborsare qualke soldo in più per l'apertura pratica e il rid.
in compenso hai soldi sul conto, utili per altre cose :roll:
sinceramente non ci vedo nulla di male se si ha intenzione di tenere al moto per 4/5 anni. Anzi l'acquisto a rate è la soluzione più saggia, xkè segue l'ammortamento della stessa.
se invece la devi rivendere dopo 2 anni, allora....


seguendo questo ragionamento dovresti comprare nuove solo il gs e il tmax :mrgreen:
contrariamente al tuo ragionamento i miei amici hanno in genere comprato nuove le moto jap, usate i gs (si trovano di un anno o due a prezzi molto più bassi del nuovo).
Sei sicuro del tasso zero? Anche il TAEG è zero?
Comunque ovviamente dipende dai casi e dalle motivazioni che ci spingono a comprarle e soprattutto dalla situazione finanaziaria. Io quando acquistai la prima moto non avevo soldi da parte e non volevo prendere una moto vecchia e brutta. Per questo ho scelto di aprire un finanziamento.
Tre anni di rate. Mi sono pesate tantissimo e me ne sono pentita perché alla fine ho anche speso di più. Ci sono sempre piccole spese per apertura, chiusura, interessi ecc. Nessuno ti regala nulla! Poi ovvio...magari facendolo in un anno magari è diverso.

Rastasicily
03/07/2014, 09:57
se il finanziamento è a tasso zero, non ho ben capito cosa ci perdi.
al massimo devi sborsare qualke soldo in più per l'apertura pratica e il rid.
in compenso hai soldi sul conto, utili per altre cose :roll:
sinceramente non ci vedo nulla di male se si ha intenzione di tenere al moto per 4/5 anni. Anzi l'acquisto a rate è la soluzione più saggia, xkè segue l'ammortamento della stessa.
se invece la devi rivendere dopo 2 anni, allora....


seguendo questo ragionamento dovresti comprare nuove solo il gs e il tmax :mrgreen:
contrariamente al tuo ragionamento i miei amici hanno in genere comprato nuove le moto jap, usate i gs (si trovano di un anno o due a prezzi molto più bassi del nuovo).

No Katana, chiaro che vale per molte moto, ma le Suzuki in genere sono quelle che si svalutano di più; per me è da folli spendere 11.500 euro per una moto che comunque tra due annni si compra usata a 5000...e poi francamente è un ottima moto, ma a 11.500 c'è molto meglio...poi sul mercato dell'usato non ne parliamo.
Un altra cosa: io ho fatto il commerciante per molti anni...il finanziamento a tasso 0 non esiste, credimi...d'altronde chi è che presta soldi per riaverli dopo anni senza guadagnarci niente ?

vanzo
03/07/2014, 12:30
Kawa Versys 1000 no?

Ticinese
03/07/2014, 12:33
Porsche 997 GT2 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rastasicily
03/07/2014, 12:40
Kawa Versys 1000 no?

Infatti ;-)

max65
03/07/2014, 12:46
No Katana, chiaro che vale per molte moto, ma le Suzuki in genere sono quelle che si svalutano di più; per me è da folli spendere 11.500 euro per una moto che comunque tra due annni si compra usata a 5000...e poi francamente è un ottima moto, ma a 11.500 c'è molto meglio...poi sul mercato dell'usato non ne parliamo.
Un altra cosa: io ho fatto il commerciante per molti anni...il finanziamento a tasso 0 non esiste, credimi...d'altronde chi è che presta soldi per riaverli dopo anni senza guadagnarci niente ?

Il finanziamento a tasso zero esiste, abbastanza raro ma esiste. Il modo per guadagnarci da parte della finanziaria c'è, perchè il concessionario ha una percentuale su ogni contratto di finanziamento stipulato ed in questo caso ci rinuncia, la moto o l'auto te la vende senza sconti, ma la finanziaria gliela paga come se fosse scontata e ci guadagna un altro 5/10 %.

Rastasicily
03/07/2014, 13:19
Il finanziamento a tasso zero esiste, abbastanza raro ma esiste. Il modo per guadagnarci da parte della finanziaria c'è, perchè il concessionario ha una percentuale su ogni contratto di finanziamento stipulato ed in questo caso ci rinuncia, la moto o l'auto te la vende senza sconti, ma la finanziaria gliela paga come se fosse scontata e ci guadagna un altro 5/10 %.

Quindi a rate acquisteresti al 5/10% in più rispetto a quanto acquisteresti pagando in contanti quello stesso modello che il concessionario ti proprone a rate a "zero interessi". Il tasso zero non esiste, ci sono solo delle formule per farti credere che stai pagando a rate senza costi aggiuntivi, ma il denaro prestato ha un costo e tranquillo che sto costo lo paghi tu, se i soldi li prestano a te...matematico. ;-)

Io comunque volevo dire che rate o non rate, quella moto NUOVA non la prenderei per non mordermi le mani quando dopo due anni e 10.000 km, mi varrà 5000 euro dopo che ne ho spesi 11.500 troppo recentemente..a rate ancora peggio, ma non la prenderei nuova neanche in contanti per gli stessi motivi e perchè con quella cifra ho solo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda moto migliori della V-Strom 1000, che comunque è un ottima moto.

Pietro 2
03/07/2014, 14:18
Kawa Versys 1000 no?

Questa in una comparativa delle maxi/pseudo/enduro era risultata la migliore.
Il problema è che non si può guardare.
La linea l'avrà disegnata l'uomo delle pulizie del centro design Kawasaki.


Sent from my iPhone using Tapatalk

katana
03/07/2014, 14:54
Sei sicuro del tasso zero? Anche il TAEG è zero?

il taeg non è mai pari a zero, ci sono le spese di istruttoria (150/200 euro), l'imposta di bollo (ke è un'imposta!) e le spese di incasso rata (1 o 2 euro).
con il tasso zero non paghi interessi, e con tassi ke variano tra il 6 e il 12%, è un risparmio non di poco.

certo se devi finanziare tutto l'acquisto xkè non hai soldi da dare almeno in parte in contanti, allora forse è il caso di non acquistarla la moto :roll:


No Katana, chiaro che vale per molte moto, ma le Suzuki in genere sono quelle che si svalutano di più; per me è da folli spendere 11.500 euro per una moto che comunque tra due annni si compra usata a 5000...e poi francamente è un ottima moto, ma a 11.500 c'è molto meglio...poi sul mercato dell'usato non ne parliamo.
Un altra cosa: io ho fatto il commerciante per molti anni...il finanziamento a tasso 0 non esiste, credimi...d'altronde chi è che presta soldi per riaverli dopo anni senza guadagnarci niente ?
effettivamente le suzuki si svalutano di molto, ma anke le yamaha non scherzano, forse giusto le honda, tra le jap, tengono meglio il valore nel tempo.
ma la riflessione ke ti pongo è la seguente: se devo acquistare una moto ke intendo tenermi per 4/5 anni (se non pure di più) e farci almeno 70000km (ma si spera molto di più), ke ***** te ne frega del valore residuo dell'usato?
stà moto non se la ritira nessun conce, l'unica possibilità è rivenderla all'estero ;-)

ps: viste le buone vendite, ho dei dubbi ke la vstrom 1000 dopo 2 anni si trovi a 5000 euro :roll:


Kawa Versys 1000 no?
moto con pessima estetica, ma con validi contenuti.
da nuova si spunta un buon prezzo.
stranamente da usata non è proprio svenduta....

max65
03/07/2014, 15:03
il taeg non è mai pari a zero, ci sono le spese di istruttoria (150/200 euro), l'imposta di bollo (ke è un'imposta!) e le spese di incasso rata (1 o 2 euro).
con il tasso zero non paghi interessi, e con tassi ke variano tra il 6 e il 12%, è un risparmio non di poco.


"Si riferisce al Tasso nominale annuo, che deve essere zero. Quindi un finanziamento a tasso zero non prevede il pagamento degli interessi sul debito contratto, né le spese aggiuntive della pratica o gli altri oneri ricompresi nel TAEG. Sia il TAN che il TAEG, pertanto, sono pari a zero."

Fonte Findomestic

katana
03/07/2014, 15:06
"Si riferisce al Tasso nominale annuo, che deve essere zero. Quindi un finanziamento a tasso zero non prevede il pagamento degli interessi sul debito contratto, né le spese aggiuntive della pratica o gli altri oneri ricompresi nel TAEG. Sia il TAN che il TAEG, pertanto, sono pari a zero."

Fonte Findomestic
ehm, e quindi? è quello ke ho scritto...
se anke spese e oneri non ci fossero (cosa praticamente impossibile) anke il taeg sarebbe zero!

max65
03/07/2014, 15:15
ehm, e quindi? è quello ke ho scritto...
se anke spese e oneri non ci fossero (cosa praticamente impossibile) anke il taeg sarebbe zero!

Tu hai scritto che il TAEG non è mai zero. In realtà può essere a zero anche il TAEG se non vi sono spese accessorie.

katana
03/07/2014, 15:17
Tu hai scritto che il TAEG non è mai zero. In realtà può essere a zero anche il TAEG se non vi sono spese accessorie.
ah, capito ;-)
può, ma non lo è mai.

max65
03/07/2014, 15:20
ah, capito ;-)
può, ma non lo è mai.

In rarai casi lo è, di solito per l'acquisto di beni di poco valore, tipo cellulari, elettrodomestici ecc.
In questo caso è il negoziante che rinuncia ad una parte del ricarico e paga lui le spese accessorie,
In pratica le detrae dallo sconto.

Rastasicily
03/07/2014, 15:55
effettivamente le suzuki si svalutano di molto, ma anke le yamaha non scherzano, forse giusto le honda, tra le jap, tengono meglio il valore nel tempo.
ma la riflessione ke ti pongo è la seguente: se devo acquistare una moto ke intendo tenermi per 4/5 anni (se non pure di più) e farci almeno 70000km (ma si spera molto di più), ke ***** te ne frega del valore residuo dell'usato?
stà moto non se la ritira nessun conce, l'unica possibilità è rivenderla all'estero ;-)

ps: viste le buone vendite, ho dei dubbi ke la vstrom 1000 dopo 2 anni si trovi a 5000 euro :roll:



Le Yamaha si svalutano molto meno: una FZ1 FAZER abs la paghi già 1000 euro di meno (e questo è tutto dire) e tra due anni non varrà 5000 euro...basta guardare i prezzi dei Fazer usati del 2011/2012....dici che non succederà nemmeno per la V-Strom ? Ne riparliamo tra due anni.....:mrgreen: (Vatti a vedere a quanto vanno via i vendutissimi V-Strom 650 del 2011/12 e fai la proprozione)
La riflessione che mi proponi l'ho fatta, e ne ho concluso che mi sentirei comunque un pò pirla a non aver aspettato un pò per poterla prendere praticamente nuova a meno di metà prezzo...per poi tenermela comunque anni...e con quello che ho risparmiato magari gli farei le sospensioni, le valigie, ed un viaggio abbastanza lungo e lontano...:mrgreen:
Tutte le moto ovviamente si svalutano, ma c'è una soglia oltre la quale il fenomeno diventa inaccettabile per chi intende acquistare un nuovo, e secondo me in questo caso si supererebbe questa soglia.

Il TAN e il TAEG, quando sono a zero, in realtà non lo sono, li state già pagando per intero nel prezzo di vendita del prodotto...e non è zero :mrgreen:

Kawasaki Versys brutta ? Bella non lo è di sicuro, ma c'è molto di peggio, molto.

Paolo69
03/07/2014, 17:30
Di moto nuove ne ho prese due, un TT350 rubato dopo pochi mesi :evil: ed una Bandiit 650, 87k km in tre anni e mezzo, pagata nuova 4700, rivenduta ad un esportatore a 1500.
La Fazer la pagai 4200, ce l'ho da 5 anni 130k km
In pratica mi aggiro su una spesa di poco più di 3 €/100km :lol: :lol: :lol:
Entrambe prese con piccolo anticipo ed il resto spalmato su 3/4 anni; saranno sicuramente costate di più, ma non mi sono tolto di colpo la cifra dalle tasche e delle rate (100-150€/mese) nemmeno me ne accorgevo (tanto se li prendevano direttamente dal conto).
Il valore residuo ha senso nel malaugurato caso che la moto proprio non dovesse piacere e c'è da rivenderla a breve. Altrimenti, a botte di 20-30k km/anno, dopo due anni non è più rivendibile.

ps la Versis nun se pò guarda'

Rastasicily
03/07/2014, 17:50
Di moto nuove ne ho prese due, un TT350 rubato dopo pochi mesi :evil: ed una Bandiit 650, 87k km in tre anni e mezzo, pagata nuova 4700, rivenduta ad un esportatore a 1500.
La Fazer la pagai 4200, ce l'ho da 5 anni 130k km
In pratica mi aggiro su una spesa di poco più di 3 €/100km :lol: :lol: :lol:
Entrambe prese con piccolo anticipo ed il resto spalmato su 3/4 anni; saranno sicuramente costate di più, ma non mi sono tolto di colpo la cifra dalle tasche e delle rate (100-150€/mese) nemmeno me ne accorgevo (tanto se li prendevano direttamente dal conto).
Il valore residuo ha senso nel malaugurato caso che la moto proprio non dovesse piacere e c'è da rivenderla a breve. Altrimenti, a botte di 20-30k km/anno, dopo due anni non è più rivendibile.

ps la Versis nun se pò guarda'

Anch'io ho preso moto a rate, perchè non avevo altre possibilità, ma si parlava di altre cifre come nei casi tuoi, in questo caso mi sembra veramente assurdo pagare diverse migliaia di euro in più per qualche migliaia di km in meno.

La versys non si può guardare ma secondo me c'è molto di peggio, magari roba firmata da fior di designer che passa per originale o stravagante invece fa solo cagare...la versys non è firmata, non è di lusso, quindi non si cercano scuse per coprire l'aspetto orrendo. In ogni caso non hai idea di come sia bella da guidare, ma se non ti piace è fuori dalla lista.

Comunque non devo convincere nessuno, io in buona fede penso che sia una sorta di controsenso economico, ma in fondo non sono valutazioni che spettano a me (nel senso che non sono c.azzi miei), quindi mi fermo qui e chiedo scusa.

Paolo69
03/07/2014, 18:56
Comunque non devo convincere nessuno, io in buona fede penso che sia una sorta di controsenso economico, ma in fondo non sono valutazioni che spettano a me (nel senso che non sono c.azzi miei), quindi mi fermo qui e chiedo scusa.
Ma scusa di che? Si stanno facendo un pò di chiacchiere da bar su questa o quella moto, non ho letto nè credo di aver scritto cose di cui chiedere scusa ;-)

Sulla Versys mi fido, c'è un amico che cerca di convincermi ma non c'è verso, ha quel cupolino che è peggio di un calcio negli zebedei :-D Peccato perchè a guardarla senza cupolino sembra fatta proprio bene...
Sul discorso finanziamento, boh...ognuno conosce le proprie tasche...personalmente ho sempre preferito spalmare le spese nel tempo, può sempre capitare qualcosa di improvviso, per bello o brutto che sia, che richiede di tirar fuori soldi da un momento all'altro...

Rastasicily
03/07/2014, 19:08
Nel senso che la mia non era una crociata contro i finanziamenti, dei quali anch'io per necessità ho approfittato, ma un'osservazione limitata a questo caso specifico: come ho scritto, secondo me:


tutte le moto ovviamente si svalutano, ma c'è una soglia oltre la quale il fenomeno diventa inaccettabile per chi intende acquistare un nuovo, e secondo me in questo caso si supererebbe questa soglia.

A prescindere dalla forma di pagamento, è proprio prendere una moto nuova ad un determinato prezzo, piuttosto che prenderla pochi mesi dopo ad un prezzo molto inferiore che in questo caso più che in altri me ne sconsiglierebbe l'acquisto...;-)

vinny
03/07/2014, 19:08
alla yamaha mi davano 3800 (FZ1 2008 con 22000KM che se la mettevi in vetrina sembrava da immatricolare) per prendere una fjr 1300 nuova .....che pagavo 9300 € e poi sicuramente non avrei più rivenduto.... perchè adesso se non hai l'abs non te la prendono nemmeno in cosiderazione...Per la tiger 1050 non la volevano neanche .... e pensa che la fz è più richiesta almeno dalle mie parti della fazer...... ho messo l'annuncio su subito, e mi hanno offerto 3000€ fai un po te.....se vuoi vendere devi abbassare se no te le tieni fino alla fine, questo per tutte le marche comprese le GS, che se guardi in rete ne trovi a migliaia e sempre lì che aspettano.......

Rastasicily
03/07/2014, 19:23
alla yamaha mi davano 3800 (FZ1 2008 con 22000KM che se la mettevi in vetrina sembrava da immatricolare) per prendere una fjr 1300 nuova .....che pagavo 9300 € e poi sicuramente non avrei più rivenduto.... perchè adesso se non hai l'abs non te la prendono nemmeno in cosiderazione...Per la tiger 1050 non la volevano neanche .... e pensa che la fz è più richiesta almeno dalle mie parti della fazer...... ho messo l'annuncio su subito, e mi hanno offerto 3000€ fai un po te.....se vuoi vendere devi abbassare se no te le tieni fino alla fine, questo per tutte le marche comprese le GS, che se guardi in rete ne trovi a migliaia e sempre lì che aspettano.......

E' un modello 2008, o 2007 immatricolato 2008 ?
Se è 2008, io penso che il giusto valore sia intorno ai 3.800...magari puoi scendere fino a 3500 se proprio hai fretta di venderla, ma a 3000 è veramante troppo poco, resisti, in rete del 2008 con quel chilometraggio a meno di 3500 non se ne trovano, e sono rare perchè più spesso chiedono 3800/4000 (come richiesta, poi non so).
Dal 2008 sono sempre passati 6 anni, è la normale svalutazione, se avessi preso un Bandit 1200 S la potevi vendere a non più di 2000 secondo me.

vinny
03/07/2014, 19:53
Era solo per fare un esempio....che tutte le moto si svalutano tanto, per quanto mi riguarda ho già combinato.......sabato ritiro il vstrom 1000 ......

max65
03/07/2014, 20:11
I prezzi in rete non fanno fede, infatti ci sono moto invendute da mesi. Il prezzo lo fa il mercato, non chi vende e con l'ondata di moto messe in vendita per liquidità i valori si sono abbassati.
Lo stesso che per le auto. La mia è valutata 16.950 euro, ma a più di 15.000 è impossibile venderla.

Rastasicily
03/07/2014, 21:05
Era solo per fare un esempio....che tutte le moto si svalutano tanto, per quanto mi riguarda ho già combinato.......sabato ritiro il vstrom 1000 ......

Ah si, vero, ti ho già fatto i complimenti, mi pare...se no te li faccio adesso ;-)

vinny
03/07/2014, 23:26
Ho cambiato solo per necessità di avere una moto comoda per mia moglie.....se era per me tenevo l'FZ1 di cui ero pienamente soddisfatto ,se la usi da solo ci puoi fare di tutto........va bene in città, in montagna ,e anche per viaggiare.....forse per andare in coppia era meglio puntre sulla fazer, ma esteticamente la nuda mi piaceva troppo......e mi pice ancora purtroppo

Pietro 2
04/07/2014, 08:54
Ma scusa di che? Si stanno facendo un pò di chiacchiere da bar su questa o quella moto...

Ahi ahi ahi, affermazione pericolosa......


Sent from my iPhone using Tapatalk

Brividoblu
04/07/2014, 09:19
Ahi ahi ahi, affermazione pericolosa......

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dai, c'è bar e bar :D
Se vieni al Pit Stop sotto casa mia a 200 metri dallo stabilimento Ducati si chiacchiera ad alto livello :D :D :D

Pietro 2
04/07/2014, 09:23
Dai, c'è bar e bar :D
Se vieni al Pit Stop sotto casa mia a 200 metri dallo stabilimento Ducati si chiacchiera ad alto livello :D :D :D

Il bar ha tutto il mio rispetto, avendone avuto uno per 15 anni.
Posso dirti che di caxxate se ne sparano tante.... ma non sempre.
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Rastasicily
04/07/2014, 14:40
Ahi ahi ahi, affermazione pericolosa......


Sent from my iPhone using Tapatalk


Non capisco perchè continui a provocare su una questione che io stesso ho lasciato cadere e ho fatto finta di non vedere...a questo punto ti credi divertente ?
Forse da voi il termine chiacchiere da bar non ha un significato offensivo (anche se ne dubito), da noi invece è un vero e proprio insulto abbastanza grave: chi fa chiacchiere da bar è un uomo che non vale niente, un perdigiorno, uno che vive di espedienti, che non ha voglia ne di lavorare ne di far niente, un parassita, un barbone, e chi più ne ha più ne metta...qui c'è una profonda e netta differenza tra chiacchiere da bar e chiacchiere tra amici...ora se me lo dicessi di presenza, magari...ma da dietro una tastiera (come hai fatto l'altra volta) son buoni tutti....oltretutto se mi conoscessi sono sicuro che difficilmente avresti quest'opinione di me.
Avevo detto che accettavo le tue scuse anche se mi sembravano una presa per il ****, ed evidentemente avevo ragione dato che sei tu che torni sull'argomento con queste battutine, e non è la prima volta che le fai da quella volta, a discussione finita.
Quindi perfavore smettila, e per me amici come prima, ma un ulteriore provocazione e ne concluderò che non vuoi avere rapporti cordiali con me...padronissimo, basta dirlo.
Ti faccio notare che io mai però ti ho mancato di rispetto in questo modo, neanche rispondendoti....tu continui a provocare, e non mi sembra corrtto dato che la discussione era chiusa.

Pietro 2
04/07/2014, 14:41
Meco


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pietro 2
04/07/2014, 15:38
Non capisco perchè continui a provocare su una questione che io stesso ho lasciato cadere e ho fatto finta di non vedere...a questo punto ti credi divertente ?
Forse da voi il termine chiacchiere da bar non ha un significato offensivo (anche se ne dubito), da noi invece è un vero e proprio insulto abbastanza grave: chi fa chiacchiere da bar è un uomo che non vale niente, un perdigiorno, uno che vive di espedienti, che non ha voglia ne di lavorare ne di far niente, un parassita, un barbone, e chi più ne ha più ne metta...qui c'è una profonda e netta differenza tra chiacchiere da bar e chiacchiere tra amici...ora se me lo dicessi di presenza, magari...ma da dietro una tastiera (come hai fatto l'altra volta) son buoni tutti....oltretutto se mi conoscessi sono sicuro che difficilmente avresti quest'opinione di me.
Avevo detto che accettavo le tue scuse anche se mi sembravano una presa per il ****, ed evidentemente avevo ragione dato che sei tu che torni sull'argomento con queste battutine, e non è la prima volta che le fai da quella volta, a discussione finita.
Quindi perfavore smettila, e per me amici come prima, ma un ulteriore provocazione e ne concluderò che non vuoi avere rapporti cordiali con me...padronissimo, basta dirlo.
Ti faccio notare che io mai però ti ho mancato di rispetto in questo modo, neanche rispondendoti....tu continui a provocare, e non mi sembra corrtto dato che la discussione era chiusa.

Innanzitutto non mi nascondo dietro una tastiera, ti assicuro che se fossimo vicini sarei già venuto a spiegarmi di persona.
Nel caso tu capiti da queste parti sarei felice di farlo.
Questo è un forum pubblico, nazionale se non internazionale, se la frase incriminata da te è un insulto, qui non lo è, per inciso in questo caso non l'ho neppure detta io.
Non ti ho visto prendertela con Paolo per l'insulto.
Io non sono stato ne arrogante ne volgare, se non sei pronto alle risposte garbate e talvolta scherzose di chicchessia, non scrivere su un forum pubblico.
Mio nipote di nove anni ha più senso dell'umorismo di te.
Qui chiudo, rispondi ciò che vuoi non avrai più repliche da me, non mi sembra il caso di ammorbare chi legge con queste bambinate.
Se sono andato contro qualche regola, bannatemi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Rastasicily
04/07/2014, 18:18
Ok dai, seppelliamo l'ascia di guerra, in questo periodo sono stressato da problemi molto seri e forse è vero che mi è passato un pò di senso dell'umorismo...sto esplodendo evidentemente sono stressato ;-)

Pietro 2
04/07/2014, 20:18
Non chiedo altro, mi spiace se stai passando un periodo difficile, ti capisco per esperienza personale.
Come avrai notato mi piace scherzare su tutto e con tutti.
Ti auguro di cuore che la tua vita prenda al più presto una svolta positiva.
Se dovesse esserci l'occasione mi piacerebbe conoscerti di persona.
Buona serata.
Chiedo scusa a Paolo se abbiamo inquinato il suo tread.


Sent from my iPhone using Tapatalk

katana
04/07/2014, 20:29
Le Yamaha si svalutano molto meno: una FZ1 FAZER abs la paghi già 1000 euro di meno (e questo è tutto dire) e tra due anni non varrà 5000 euro...basta guardare i prezzi dei Fazer usati del 2011/2012....dici che non succederà nemmeno per la V-Strom ? Ne riparliamo tra due anni.....:mrgreen: (Vatti a vedere a quanto vanno via i vendutissimi V-Strom 650 del 2011/12 e fai la proprozione)

la fz1 fazer dovrebbero fartela pagare almeno 2500 euro in meno della vstrom :roll:
in merito alla svalutazione della vstrom, forse avrai ragione tu, vedremo tra un paio di anni.
in tanto la vstrom è tra le 10 moto + vendute in italia nel 2014, fai tu...



La Fazer la pagai 4200, ce l'ho da 5 anni 130k km
In pratica mi aggiro su una spesa di poco più di 3 €/100km :lol: :lol: :lol:


mah! :-?
acquistata multistrada 1000 nuova, data in permuta dopo 4 anni e 80000km, conti alla mano mi è costata 3800 euro


Il valore residuo ha senso nel malaugurato caso che la moto proprio non dovesse piacere e c'è da rivenderla a breve. Altrimenti, a botte di 20-30k km/anno, dopo due anni non è più rivendibile.
quoto ;-)

ma alla fine cacciali stì 10000 euro e fai girare l'economia, tu ke puoi :mrgreen:

Paolo69
07/07/2014, 23:54
ma alla fine cacciali stì 10000 euro e fai girare l'economia, tu ke puoi :mrgreen:
Se solo mi ricordassi dove li ho messi...:-P :-P :-P

Paolo69
05/07/2015, 09:14
Ultime ore per decidere: ho trovato un concessionario che ritira la mia, con i suoi bei 151000 km, per 1200 €; c'è bisogno di sostituire catena, corona e pignone e c'è il cambio che impunta sempre di più (frizione?), per il resto è perfetta.
Al suo posto arriverebbe una FZ1 Fazer GT del 2010, 30000 km, blu col motore nero, a 4700€
Aiutoooooooo!!!!!!!!!

kanederlo
05/07/2015, 09:20
prendila![emoji106] [emoji4]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

topo
05/07/2015, 09:52
Difficilmente riesci a fare di meglio, io lo farei!

inviato urlando con Topotalk

Landyone70
05/07/2015, 10:07
COSA ASPETTIIIII

Landy

Pave
05/07/2015, 10:27
Come affare mi pare buono, ma ti deve piacere il carattere della FZ1 rispetto a quello della FZS.

Lamps

Paolo69
05/07/2015, 10:36
Come affare mi pare buono, ma ti deve piacere il carattere della FZ1 rispetto a quello della FZS.

Lamps
La fazer mi piace, mi piacciono le carene e mi piace quella colorazione. Sul carattere boh, se ci si "addomestica" a vicenda, altrimenti arrivederci e grazie
Non ho mai provato la fazer, ho provato la fz1 e come sensazioni non mi è dispiaciuta

Paolo69
05/07/2015, 10:43
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/05/0e0ad54c0db18e34f71d7567c4f0cbc5.jpg

Pave
05/07/2015, 11:03
Bella [emoji3] stessa colorazione di quella che avevo io (carena completa a parte)... magari più avanti se avrai la possibilità spendi qualche soldino per migliorare le sospensioni (soprattutto il mono) avrai grandi benefici nella guida.

Lamps

Rastasicily
05/07/2015, 11:21
Ma l'hai presa o è un foto dell'annuncio ? Se non l'hai ancora presa, affrettati....secondo me non troverai mai qualcuno che ti dà una cifra simile per una moto di 151.000 km....io non li sborserei mai manco se ne avesse la metà....;-)

Se invece già l'hai presa....complimenti ! :-D:-D


P.S. Moto molto bella, ma portatarga orrendo :mrgreen:

Paolo69
05/07/2015, 11:28
Ma l'hai presa o è un foto dell'annuncio ? Se non l'hai ancora presa, affrettati....secondo me non troverai mai qualcuno che ti dà una cifra simile per una moto di 151.000 km....io non li sborserei mai manco se ne avesse la metà....;-)

Se invece già l'hai presa....complimenti ! :-D:-D



Gli accordi sono presi, ma finché non se ne va una e arriva l'altra, shhhhhh


P.S. Moto molto bella, ma portatarga orrendo :mrgreen:
La prima cosa che andrà su ebay, insieme alle staffe ed il bauletto originale, osceni anche di più...

_sabba_
05/07/2015, 12:30
Hai fatto un vero affare!

;-)

ocreatur
05/07/2015, 13:46
Molto bella, io la prenderei ;-)

topo
05/07/2015, 20:15
Quoto


Il monolocale è più imbecciabile del portatarga

inviato urlando con Topotalk

Roadrunner
05/07/2015, 22:31
Quoto


Il monolocale è più imbecciabile del portatarga

inviato urlando con Topotalk
Orsa tapiocca come se fosse antani.

Xenon8
05/07/2015, 23:09
Orsa tapiocca come se fosse antani.
Forse si riferisce al bauletto che effettivamente nonostante io li usi spesso quello in foto è abominevole.
La moto bella peccato x l abs io la prox solo con :)

_sabba_
06/07/2015, 07:16
Il bauletto è sempre abominevole se applicato alle moto semi sportive.

:-D

Pietro 2
06/07/2015, 09:04
Orsa tapiocca come se fosse antani.

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using Tapatalk

_sabba_
06/07/2015, 09:04
Con scapellamento a destra...

:lol:

Paolo69
06/07/2015, 09:39
Il bauletto è sempre abominevole se applicato alle moto semi sportive.

:-D

Poi quello originale è particolarmente invasivo, appena l'ho visto ho pensato che mi faranno pagare l'IMU su quel soppalco :-)

_sabba_
06/07/2015, 14:36
Direi più la Tasi, cioè la tassa dell'immondizia.

:lol:

katana
06/07/2015, 15:24
quella è la Tari!