PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio parapolvere,manuale officina



gufo1
31/07/2014, 17:00
Scusate la domanda, ma cambiando il pneumatico posteriore e non ricordando più i Nm di tiraggio perno ho aperto il man.. off.. e lì ho notato che sia a destra che a sinistra dopo il paraolio é disegnato un parapolvere, é un errore di stampa oppure li ho persi. Tra l'altro su un sito americano di pezzi di ricambio originali i rispettivi parapolvere non sono neppure menzionati.

Lamps

ScLeRo
31/07/2014, 19:09
Non c'é il paraolio nel cerchione...
C'é il parapolvere del cuscinetto (che rimane sul cerchio anche se smontato dalla moto) e poi c'é una sorta di parasassi in plastica che va infilato nelle boccole. Il fatto che non ci sia puó essere: o che quando é arrivata la moto non c'erano (sembra strano ma a volte capita, com'é successo a me), o che quando hai fatto il cambio gomme il gommista non gli ha rimontati.

kimiko
31/07/2014, 21:40
Non lo hanno messo su tutte il parasassi sulle boccole, anzi mi sa che non lo hanno messo proprio perché sulla 2006 la 2008 e la 2013 non c'è

Pietro 2
01/08/2014, 09:28
I parapolvere, a meno che non si debbano sostituire i cuscinetti delle ruote, non si tolgono. Se non ci sono, sono stati tolti.
Io per la FZS 1000 li ho trovati come ricambio originale ad 8 Euri la coppia ant.

kimiko
01/08/2014, 09:43
I parapolvere, a meno che non si debbano sostituire i cuscinetti delle ruote, non si tolgono. Se non ci sono, sono stati tolti.
Io per la FZS 1000 li ho trovati come ricambio originale ad 8 Euri la coppia ant.


pietro sulle 3 fz1 che ti ho citato, la prima volta a cui sono state tolte le ruote io c'ero, e parapolvere non ne esistono, a meno che qui si stia fcendo confusione con i paraolio che qui sulle ruote servono a non far entrare acqua polvere o altro nei cuscinetti ruota, ripeto sulle fz1

su ebay ho visto che vendono le boccole della R1 e qualcuno da a corredo i parapolvere, facile che abbiano visto che non servono a nulla e che in yamaha dalla fz1 abbiano smesso di montarli

Pietro 2
01/08/2014, 10:01
pietro sulle 3 fz1 che ti ho citato, la prima volta a cui sono state tolte le ruote io c'ero, e parapolvere non ne esistono, a meno che qui si stia fcendo confusione con i paraolio che qui sulle ruote servono a non far entrare acqua polvere o altro nei cuscinetti ruota, ripeto sulle fz1

su ebay ho visto che vendono le boccole della R1 e qualcuno da a corredo i parapolvere, facile che abbiano visto che non servono a nulla e che in yamaha dalla fz1 abbiano smesso di montarli

Si, parliamo della stessa cosa, siccome nel caso delle ruote riparano dalla polvere li ho chiamati parapolvere.

ScLeRo
01/08/2014, 10:05
Kimiko guarda che ha ragione pietro.
Quello che si trova subito dopo il cuscinetto é il parapolvere (almeno, quando gli ho sostituiti in yamaha li hanno chiamati cosí), l'altro (quello che rimane sul distanziale-boccola) che "ho" chiamato parasassi non é altro che un coperchietto in plastica che ha la funzione di non far arrivare sassate al parapolvere. Se trovo 2 foto le posto

Pietro 2
01/08/2014, 10:09
Kimiko guarda che ha ragione pietro.
Quello che si trova subito dopo il cuscinetto é il parapolvere (almeno, quando gli ho sostituiti in yamaha li hanno chiamati cosí), l'altro (quello che rimane sul distanziale-boccola) che "ho" chiamato parasassi non é altro che un coperchietto in plastica che ha la funzione di non far arrivare sassate al parapolvere. Se trovo 2 foto le posto

Il parasassi ce l'ho solo sulla ruota ant. della moto da cross.

SUPER GOKU
01/08/2014, 10:10
http://img.overpic.net/thumbs/l/6/e/xl6ezxf3v4hzkmf46hpji_s.jpg (http://www.overpic.net/viewer.php?file=xl6ezxf3v4hzkmf46hpji.jpg)


Pagina 4-15

ScLeRo
01/08/2014, 10:12
http://img.tapatalk.com/d/14/08/01/ehatu7up.png

ScLeRo
01/08/2014, 10:14
http://img.tapatalk.com/d/14/08/01/ebeperut.png
Ops ho sbagliato a premere... XD
Vabbé la foto di prima sono i cuscinetti col parapolvere, mentre questa sono le boccole col parasassi ;)

kimiko
01/08/2014, 10:31
ecco, questi in foto che dico che non ci sono nella realtà, anche se ci sono sul manuale officina a pagina 4-8 particolare 6, o 4- 15 particolare 4 su tutte e tre non sono stati trovati

kimiko
01/08/2014, 10:37
siccome son precisino :mrgreen: allora chiariamo che quelli definiti fino ad ora parapolvere sono Angus, o paraolio, e se anche in yamaha li chiamano parapolvere quello rimangono :mrgreen:

gufo1
01/08/2014, 11:31
Grazie delle info, stiamo parlando di parapolvere mentre qui da me ci vorrebbe un parafulmine, comunque la sostituzione pneumatici l'ho sempre fatta personalmente e non ci sono mai stati, Kimico ha ragione non tutte li hanno di fabbrica, uscendo dal tema avevo forato la posteriore sul S. Bernardino, riparata con il kit tipo tampone ma si é rilevato insufficiente, dopo poche ore di nuovo a terra.

Lamps

Pietro 2
01/08/2014, 11:35
Grazie delle info, stiamo parlando di parapolvere mentre qui da me ci vorrebbe un parafulmine, comunque la sostituzione pneumatici l'ho sempre fatta personalmente e non ci sono mai stati, Kimico ha ragione non tutte li hanno di fabbrica, uscendo dal tema avevo forato la posteriore sul S. Bernardino, riparata con il kit tipo tampone ma si é rilevato insufficiente, dopo poche ore di nuovo a terra.

Lamps

Successo anche a me.
Poi ho riparato e risolto con kit della INTEK Srl prestato da un amico.

Roadrunner
01/08/2014, 17:11
http://img.tapatalk.com/d/14/08/01/ebeperut.png
Ops ho sbagliato a premere... XD
Vabbé la foto di prima sono i cuscinetti col parapolvere, mentre questa sono le boccole col parasassi ;)

Io questi non li ho mai visti, però li vorrei montare. Dove si trovano ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

kimiko
02/08/2014, 11:57
in concessionaria mi sa

zady5
02/08/2014, 21:44
Successo anche a me.
Poi ho riparato e risolto con kit della INTEK Srl prestato da un amico.
usate una normale bomboletta a me ha riparato definitivamente fino al cambio gomme 3000 km

Roadrunner
03/08/2014, 14:21
usate una normale bomboletta a me ha riparato definitivamente fino al cambio gomme 3000 km

:shock::shock::shock: