Accedi

Visualizza Versione Completa : Regolazione sensore posizione farfalla!!

grimarco
16/08/2014, 14:43
Visto il tempo infame,(:evil:por.. di quella tr... infama vigliacca e impestata di m....:evil:tornera' il sole solo a settembre quando si riprendera' il lavoro) volevo portare il sensore posizione farfalla da 16 a 18 come questo video tutorial :https://www.youtube.com/watch?v=JR6X9yBxkqU ;anche prima di eseguire la regolazione mi sono accorto che dando tutto gas il valore letto sul quadro non arriva a 99 ma si ferma a 92......l'acceleratore meccanicamente arriva bene a fine corsa, sapete come fare per tarare il sensore a 99 con gas tutto aperto??

_sabba_
16/08/2014, 19:35
È molto probabile che il valore letto alla massima apertura del gas si porti approssimativamente verso il 99 se regoli il sensore a 18 (posizione zero).

;-)

grimarco
16/08/2014, 21:19
È molto probabile che il valore letto alla massima apertura del gas si porti approssimativamente verso il 99 se regoli il sensore a 18 (posizione zero).;-)
Anchio lo pensavo ma anche riportandolo a 16 come prima o anche meno non arriva mai oltre i 92 gradi;a sto punto controllo la resistenza del sensore con quella riportata nel manuale,non vorrei abbia qualcosa.
Con power commander 5 c'e' la possibilita' di ricalibrare il TPS ma, credo che queste info di fine corsa acceleratore servano solo per la sola commander,comunque provero' lo stesso......