PDA

Visualizza Versione Completa : Giretto mattutino a Splügen

Ticinese
21/08/2014, 16:50
Ciao a tutti,

prendo la pallostrada a Lugano Sud e per evitare il traffico di Lugano e Bellinzona esco a Roveredo Grigioni. Da qui cantonale "statale" fino al villaggio di San Bernardino, durante la quale in un rettilineo a velocità da pena di morte supero due Turgoviesi (motociclisti del canton Turgovia) e il primo (con una Honda bianca) non deve averla presa molto bene perché in una esse poco dopo mi ha spennellato lasciandomi a bocca aperta. Il secondo o la seconda (che sarebbe piaciuta a Baz) invece mi ha raggiunto solo a San Bernardino dove mi sono fermato per fare colazione e per il richiamo della prostata :mrgreen:. È incredibile che non mi abbia preso vista la mia andatura da bradipo :roll:. All'uscita del bar un anziano simpatico ha chiacchierato un po' con me e poi salendo in macchina ha mollato una sonora scorreggia :lol:

Una manciata di curve e sono in cima al passo a più di 2000 metri di quota

http://i58.tinypic.com/a9sqd2.jpg

Un motociclista solitario germanico con una FZS 1000 rossa ed un borsone dietro fissato con gli elastici mi ha chiesto di fargli una foto con la sua macchinetta.

Scendo dal versante tedesco del passo

http://i59.tinypic.com/msk6f6.jpg

e arrivo al paesino di Nüfenen omonimo all'altro nel canton Vallese ...

http://i60.tinypic.com/2qc06xy.jpg

Una dozzina di chilometri mi separano dal Paese di Splugen, meta invernale per lo sci conosciutissima anche nel Nord Italia.

http://i61.tinypic.com/213ncb9.jpg

Uno sguardo all'orologio e all'indicatore della benzina e ritorno ripercorrendo la strada del passo fino al villaggio di San Bernardino e poi Semi-autostrada a scendere verso il Ticino perché mia moglie mi aspettava per le 13 ...

Un caro saluto a tutti, NIK

faser8brianza
21/08/2014, 16:56
Bel girello nicola

inviatoncon il mio tabletgnurant e tapacoso

max65
21/08/2014, 16:59
:-D

Ticinese
21/08/2014, 17:00
Grazie Luca, mi hai portato bene facendomi gli auguri 'sta mattina, giornata bellissima di sole :toothy_004:

Ticinese
21/08/2014, 17:18
K dovremmo uscire un paio di volte in due così mi dai un po' di lezioni :glasses_006:

In quel lungo rettilineo ho avuto uno dei miei classici momenti di disconnessione cervello manetta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

faser8brianza
21/08/2014, 17:29
Grazie Luca, mi hai portato bene facendomi gli auguri 'sta mattina, giornata bellissima di sole :toothy_004:
Mi son solo girate ls scatole che sono inchiodato in queste 4 mura dell'ufficio purtroppo

Ticinese
21/08/2014, 18:20
Ti capisco, nell'unica giornata soleggiata di questa settimana :glasses_003:

_sabba_
21/08/2014, 18:34
Tic, hai fatto benissimo a sfruttare la mezza giornata di bel tempo, cosa rara di 'sti tempi.
Bel giro!

:-D

faser8brianza
21/08/2014, 18:35
Già e vabbe recupereremo we un giorno in moto e uno in vela

Ticinese
21/08/2014, 20:28
Grazie Sabba :-) sei ancora in Ungheria ? Tutto bene ?

Luca, ricordati di scapolare il maltempo a dritta :mrgreen:

faser8brianza
21/08/2014, 20:35
Speriamo in bel tempo e un po di bel venticello ma le previsioni eoliche non danno granché quest'anno tra tempo schifoso, e giornate senza un filo di vento son uscito quasi mai unico giro decente a ferragosto

21/08/2014, 20:46
Wow ma sotto i 2 metri di neve che vedo quando rigorosamente a febbraio attraverso la Svizzera d'estate spunta qualcosa!

inviato urlando con Topotalk

Ticinese
21/08/2014, 20:49
Visto ?! :-)

_sabba_
21/08/2014, 20:51
Grazie Sabba :-) sei ancora in Ungheria ? Tutto bene ?

Luca, ricordati di scapolare il maltempo a dritta :mrgreen:
No, sono rientrato in Italia e per qualche giorno sto in Romagna a rilassarmi.
Dalla prossima settimana inizia il solito tran-tran (che nel mio caso è soft in quanto non devo più tornare al lavoro.....sperando arrivi per davvero il contributo di solidarietà per la mobilità).

;-)

Adry
21/08/2014, 21:23
E bravo Tic...;-), bel giretto!

Domani pomeriggio mi do da fare anche io..puntatina in Liguria..

Pietro 2
22/08/2014, 05:34
Ti capisco, nell'unica giornata soleggiata di questa settimana :glasses_003:

Bravo Nicola, magari qualche volta riusciremo a fare un giretto da noi.
Il primo Sabato di bel tempo che sei libero, se vuoi ti porto a fare la conoscenza del mitico Fumo Blu e da lì il mio giretto curvoso preferito della nostra zona.
Oppure nella Bergamasca.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ticinese
22/08/2014, 11:08
Volentieri Pietro grazie ma considera che sono una lumaca, anche se non lascio la scia ... :mrgreen: beh ... a meno di avere una zavorrina del tipo Sqirting Shaved ma questo è tutto un altro discorso :lol:

Amazzone
22/08/2014, 12:27
Tic! Ahahahha! I turgoviesi ti perseguitano! Prima in Italia, poi sul passo! ;-)
Belle foto e bel giro. Vorrei farlo anch'io prima o poi...

Ticinese
22/08/2014, 12:33
Grazie, magari li conosci ;-)

Pietro 2
23/08/2014, 06:35
Volentieri Pietro grazie ma considera che sono una lumaca, anche se non lascio la scia ... :mrgreen: beh ... a meno di avere una zavorrina del tipo Sqirting Shaved ma questo è tutto un altro discorso :lol:

Fa niente, guardiamo il paesaggio e ci facciamo una mangiatina.

Pietro 2
23/08/2014, 06:36

And crampie too