Accedi

Visualizza Versione Completa : Trasmissione a cinghia!!!

Vernaccia
23/08/2014, 22:31
Ho cercato nei vari post ma nessuno parla di questo, io non ne sono interessato, semplicemente incuriosito...voi che pensate?

http://www.motorrad-schulze.de/motorrad_custombike_tuning.htm

sim1one84
23/08/2014, 23:46
Ciao!! credo che con la coppia del mille e coi giri del motore che fa (anche un 600) credo che si rovini decisamente in fretta una cinghia....se non ha preso molto piede un motivo c'è!!

C'è da dire che è esente da manutenzione....e questa è un gran bel punto a favore....

Paolo69
24/08/2014, 19:08
Le Harley hanno tutte la trasmissione a cinghia, ed hanno coppie ben superiori a quelle della Ona...
Manutenzione zero, rumorosità zero o quasi...non sarebbe una cattiva idea ;-)

Mupo
25/08/2014, 11:37
Le Harley hanno tutte la trasmissione a cinghia, ed hanno coppie ben superiori a quelle della Ona...
Manutenzione zero, rumorosità zero o quasi...non sarebbe una cattiva idea ;-)

esatto, l'harley di mio padre(1600cc) ce l'ha su da una cifra di km ed e' ancora in ottime condizioni

Momo
25/08/2014, 11:59
Ciao!! credo che con la coppia del mille e coi giri del motore che fa (anche un 600) credo che si rovini decisamente in fretta una cinghia....se non ha preso molto piede un motivo c'è!!

C'è da dire che è esente da manutenzione....e questa è un gran bel punto a favore....

costa un botto....;-):-D

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=269771&highlight=cinghia

Vernaccia
25/08/2014, 22:38
Immaginavo che non fosse passata inosservata, solo che non avevo trovato un post dove era già stata citata, non lo avrei replicato....
Cmq per me esteticamente è una bella personalizzazione, sicuramente va a scapito delle prestazioni, io un giro su quella ce lo farei, giusto per sentire la differenza..

Rohd
25/08/2014, 22:49
Ho avuto tre custom (due HD e una Kawa) e posso assicurare che la cinghia è una vera comodità! Poi ho avuto un Caponord, la quale catena ho fatto pochissima manutenzione ma... è durata. Poi ho avuto il BMW GS, manutenzione zero con il cardano e, anche qui, spettacolo... poi ho preso la Fazer e, che dire, ci sarà anche da fare manutenzione, ma ci metto dieci minuti dai... io la cinghia non la comprerei, piuttosto mi faccio lo scaricozzo con quei soldi e risparmio pure qualcosa :mrgreen:

_sabba_
26/08/2014, 01:59
La trasmissione a cinghia ha un unico svantaggio, che purtroppo a volte è fondamentale e determinante (per scegliere): l'impossibilità (o quasi) di variare i rapporti della finale.

;-)

Mupo
26/08/2014, 02:24
La trasmissione a cinghia ha un unico svantaggio, che purtroppo a volte è fondamentale e determinante (per scegliere): l'impossibilità (o quasi) di variare i rapporti della finale.

;-)

oltre alla difficolta' nel trovare rapporti differenti, i costi sono improponibili. stavo facendo un po ri ricerche e si viaggi aanche intorno ai 700 euro:shock:

Vernaccia
26/08/2014, 18:58
Concordo con tutti...la vedo solo come soluzione di customizzazione da fiera, 700 euri a disposizione anche solo per l'estetica senza toccare la meccanica, sai che modifiche ci vengono!!

Gsxr
30/08/2014, 17:39
Non ha ne problemi di durata ne altro, quasi tutti vantaggi!

Semplicemente ha un rendimento decisamente più basso, certo che su un HD proprio non te ne accorgi ... su una FZS capace che ti toglie 2 o 300 rpm! ;-)

allereggiani
08/09/2014, 18:42
A me piacerebbe, e ci avevo fatto un pensierino sulla moto prima.

Principalmente per la pulizia e la mancanza di manutenzione.

Quello però che non riesco a capire (e che mi spaventa, oltre al prezzo esorbitante) è che sarà pure vero che non si cambiano più pignone e corona e che una cinghia di scorta la tieni pure in tasca, ma se ti si rompe mentre sei in giro? Obbligo smontare il forcellone mi pare, dato che non passa esterna come su certe (tutte?) HD

Io di solito monto la catena con la falsamaglia proprio per facilitare la manutenzione in viaggio...

Pietro 2
11/09/2014, 12:11
Ma con l'escursione de forcellone e relative sollecitazioni come la mettiamo?
Alla catena si lascia un certo gioco, con la cinghia come si fa?

Sent from my iPhone using Tapatalk

_sabba_
11/09/2014, 13:59
Usano un pignone assiale al perno del forcellone.

;-)

Pietro 2
11/09/2014, 14:02
Usano un pignone assiale al perno del forcellone.

;-)

Parli delle HD?

Sent from my iPhone using Tapatalk

_sabba_
11/09/2014, 14:02
No, BMW

;-)

ALLENTATO
27/09/2014, 15:21
@Gsxr la montiamo sulla mia???
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: