Visualizza Versione Completa : (MOLTO SERIO MA NON TROPPO) Slow down. Take it easy
monalisa
24/08/2014, 19:31
È da un po' che vorrei farvi conoscere un amico, si chiama Franky Slow Down ed è il protagonista di una campagna sulla sicurezza stradale che gira in svizzera da qualche anno, se vi va potete vedere il sito (per favore non fate caso a qualche traduzione "fai da te" in italiano, purtroppo qui siamo una minoranza linguistica :cry:):
http://www.slow-n-easy.ch/it/slowdown
si tratta di un argomento serio, ma che viene trattato con leggerezza e simpatia (a me fa troppo ridere lui :mrgreen:). si punta particolarmente sulla sicurezza in moto, con spot dedicati.
questo è il video di introduzione, poi ce ne sono altri:
https://www.youtube.com/watch?v=7jEPHOUj3wY
io ho ordinato gli adesivi, uno ce l'ho già sul casco, qui quasi tutte le auto, e molte moto, ce l'hanno. io la trovo una cosa carina ;-);-);-)
Ticinese
24/08/2014, 19:36
Gli spot sono carini ma a Lugano quelli con gli adesivi slow down sono i primi a guidare col kulo , non rispettare i limiti in città e bruciare gli stop :shock:
monalisa
24/08/2014, 19:37
già voi luganesi fate un po' defecare quando guidate :mrgreen:
Ticinese
24/08/2014, 19:47
Può darsi ... ma non era questo il punto Anna, volevo dire che qui da noi i primi che mettono gli adesivi sono i primi a commettere infrazioni (non parlo di te che li hai messi) trovo ci sia un po' d'ipocrisia tutto lì :-?
Anche in Italia ci sono luoghi dove prolificano imbranati alla guida.
Ne ho trovati in gran quantità a Parma (lentissimi), a Faenza (la precedenza, questa sconosciuta) e a Pesaro (le frecce le usano solo gli indiani).
Ovvio, non voglio generalizzare, ma qualche incapace in più della media si nota.
;-)
Purtroppo gli incapaci sono ovunque, andare piano va bene, ma anche usare la testa ed essere attenti non sarebbe male.
Franky fa bene e fa morir dal ridere, credo che sia un buon modo per sensibilizzare(anzi che far vedere le solite immagini di gente che si fa male)
C'ho capito una pippa anche io...
inviato urlando tramite TopoTalk
C'ho capito una pippa anche io...
inviato urlando tramite TopoTalk
Ue'...di la dicono che tu non capisci una fava MA SOLO DOPO LE 21..:mrgreen:, ora e' troppo presto..;-)
Si lamenta con dio(il suo datore di lavoro) del comportamento degli umani e dice che s'e' stufato di fare il suo lavoro perche' e' diventato un lavoraccio.
Dio a quel punto gli fa capire che e' meglio che stia zitto e che torni a lavoro perche' ha ancora 348(se ricordo bene) anni di contratto :mrgreen:
a quel punto lui vede l'annuncio di una band che cerca cantante e li chiama :mrgreen:
il resto e' storia :-D
Anna, se a te và bene pace ........ ma non ti vedo bene con la barba :mrgreen:
https://www.youtube.com/watch?v=iaftUOYxEGM
http://youtu.be/JCNO_ZAHfR8
:lol:
Mi sembra una cosa carina, non so quanto avrà successo nel suo scopo ma, un contributo in più alla sicurezza stradale non guasta :)
Sarebbe interessante capire cosa ne pensa l'associazione IG Motorrad (http://www.ig-motorrad.ch), rappresentante svizzera della FEMA (http://www.fema-online.eu) e, anche lei come il CIM (http://www.cim-portale.it) in Italia, impegnata per i diritti e la sicurezza dei Motociclisti ;-)
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.