PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1] Motore da cambiare - 30000km

pozzut
28/08/2014, 08:51
Ciao a tutti,
è un pò che non scrivo nel forum ma vorrei raccontarmi la mia vicissitudine che mi ha tenuto lontano dalla mia amata bimba per tutto quest'anno.
In pratica mi si è disintegrato completamente uno dei dischi della frizione (non si conosce il motivo) e i pezzi hanno girato amabilmente nel motore spaccando (almeno) una biella. Preventivo del meccanico: 1500€........... Per questo ora sto cercando un motore magari usato da cambiare con il mio (conoscete qualcuno che ne ha a disposizione? e/o che magari lo vuole permutare con qualcos'altro?.. i soldi sono quelli che sono (pochi) purtroppo).

E la beffa è che oltre al motore nuovo alla ricerca del guasto (la moto faceva solo un rumoraccio metallico sembrava ad altezza testata) ho già dovuto spendere per un tendicatena nuovo e una frizione nuova (comprata per fortuna usata a 140€).

Sono veramente demotivato e stanco... una parte di me dice di smontarla a pezzi e di buttarla via......... quanto mi manca andare in moto....... :-(:-(:-(:-(

PS: Metterò a breve nel mercatino in vendita una marea di cose che ho in garage.. cercando di finanziarmi l'acquisto del nuovo motore :-(:-?:-(

( https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=274053 )

kimiko
28/08/2014, 08:53
esticazzi :shock:

FumoBlu
28/08/2014, 09:06
Ti diro'...................1500 sono davvero pochi se sono quelli i danni!
Ho qui un motore zx10. Ha rotto solo (davvero, SOLO) il cuscinetto dietro al pignone. 1500 euro tra ricambi e lavoro.:evil::evil::evil::roll:

pozzut
28/08/2014, 10:51
Il meccanico lo conosco molto bene.. forse è solo un prezzo di favore.. ma comunque per me ora sono troppi soldi per una moto che poi vale quel che vale ora... per questo cerco un motore completo.. ne ho visti sul web a 4-500€ ma non riesco a fidarmi...!

Intanto ho inserito il topic di vendita :-( se non troverò un nuovo motore credo che la smembrerò.. diversi migliaia di euro di pezzi ce li ha sopra in pezzi speciali.. boh vedremo..
Nel frattempo sono davvero disperato :-(:-?:-(
( https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=274053 )

Ft1980
28/08/2014, 12:31
Ciao, se può servire, io ho un motore fatto a pezzi di una Fz1 Fazer, potresti farti dire che pezzi servono e potrei verificare se li ho ancora.

Le bielle sicuramente si.

Se è una strada percorribile sono a disposizione!

pozzut
28/08/2014, 15:24
Ciao Ft,
Ti ringrazio ma ho gia scartato quella ipotesi perchè andrei a spendere davvero troppo.

SUPER GOKU
28/08/2014, 15:48
Quindi dici che sistemare le parti rotte ti costerebbe troppo per il fatto dello smontare e rimontare ?????

pozzut
28/08/2014, 15:50
Purtroppo si, solo per aprire e richiudere mi costa 500€... senza contare il costo dei pezzi (che purtroppo poco non sono..) e se apro e poi c'e da cambiare anche altro oltre alle bielle non lo posso sapere finche non apro... :(