PDA

Visualizza Versione Completa : chi è riuacito ad smontare la pompa benzina?



Extra300
31/08/2014, 20:03
Salve, sulla mia fazerina s2 da un po di tempo il livello carburante non è più affidabile. Facendo il pieno a volte mi segna una tacca in meno ed una volta nonostante mi segnava due tacche mentre tornavo a casa sono rimasto a piedi senza benzina.
Oggi volevo controllare il galleggiante ed il sensore, e per farlo dovevo smontare la pompa.
Ho scollegato i 2 connettori, ho sfilato i due tubicini di sfiati e il tubo benzina e poi ho tolto il serbatoio.
Ho smontato le viti che tengono la pompa ma quando sono andato a sfilarla c'era un pernetto di plastica che non passava dal foro del serbatoio anche se per poco.
Ho combattuto mezzora tentando di inclinarla in tutti i modi possibili ma niente, non ci sono riuscito. Sembra impossibile.
Qualcuno può aiutarmi? Dove sbaglio?
Grazie

aykroby
16/09/2014, 15:51
Ciao, io c'ero riuscito ma non ricordo come, prova a cercare sul forum oppure su youtube, ma ora che ci penso può essere che lo avessi forzato un po'.

stexyn
17/09/2014, 14:40
Solo per curiosità quando si smonta io serbatoio deve essere completamente vuoto o c'è una valvola di non ritorno che impedisce alla benzina di uscire?

stexyn
17/09/2014, 22:38
Ok grazie

Falcorosso
20/09/2014, 19:48
Ciao , io proprio oggi ho smontato la pompa e ho avuto come te nn poche difficoltà a far sfilare tutto (mi sono aiutato con una pinza per disperazione ma nn te lo consiglio perchè in pratica l'ho forzato un pochino quel pernetto per farlo passare) , ho provato a collegare ad un generatore la pompa ma nn da segni di vita .. mentre il galleggiante invece da qualche segnale al tester.. qualcuno può consigliarmi cosa fare? (messa in corrente dovrebbe pompare giusto? o ha qualche blocco di riconoscimento una volta tolta dalla moto?) grazieee mille