Visualizza Versione Completa : Rilevare le coordinate con lo smartphone
Un collega che va spesso in montagna è appena passato da telefono a gasolio :mrgreen: ad un moderno smartphone e mi ha chiesto se con il google maps "di serie" si possono leggere le coordinate del luogo in cui si viene rilevati, io ho provato a guardare ma le coordinate non le ho trovate :roll:
dove si nascondono??? thanks ;-)
....se ha un iphone....ti dico....;-)
:mrgreen:
piterpaolo
11/09/2014, 09:26
Per sapere le coordinate e non solo puoi usare per Android
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ppp.followme
Oltre le coordinate ti da altre info che puoi anche condividere.
L'APP è in fase di sviluppo dunque ci saranno aggiornamenti (lo so perchè l'ho fatta io ;-) ).
Se avete suggerimenti fate pure
Su android scarica GPS Essential
Ha tutte le funzionalità che ti possono venire in mente, che abbiano a che fare con il GPS e con gli altri sensori; tra queste puoi configurarti una dashboard scegliendo tra decine di informazioni diverse, comprese ovviamente le coordinate ;-)
signori...io vi ringrazio ma...sto qui ripeto è passato da cellulare a carbone ad android senza neanche passare dal T9 :mrgreen:
quello che ci sta su di serie non funge allo scopo??
Da pc:Tasto destro > cosa c'é quí
Da smartphone: nada
azz...allora ci devo cercare una app
Ci sono varie app, parlo per iPhone, che sono abbastanza precise e danno le coordinate nei vari standard
monalisa
12/09/2014, 15:43
Per sapere le coordinate e non solo puoi usare per Android
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ppp.followme
Oltre le coordinate ti da altre info che puoi anche condividere.
L'APP è in fase di sviluppo dunque ci saranno aggiornamenti (lo so perchè l'ho fatta io ;-) ).
Se avete suggerimenti fate pure
ebbravo piterpaolo!
appena ho un attimo la installo e vedo come va ;-);-)
ne hai fatte altre?
piterpaolo
12/09/2014, 20:48
ebbravo piterpaolo!
appena ho un attimo la installo e vedo come va ;-);-)
ne hai fatte altre?
Grazie.
si ho fatto altre App cerca piterpaolo sul play e ti escono fuori;-)
Io uso da una vita GPS Test, semplice hai varie schermate che ti danno i satelliti agganciati, la bussola, l'altitudine, le coordinate, la velocità, l'ora e data tua, quella UTC, ora di alba e tramonto, caffè brioche hascisc marjuana e tric-trac.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk