PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento android

Finlay
18/09/2014, 18:10
Salve a tutti,
sto cercando di testare delle modifiche ad un sito internet con il browser Android, ma a differenza di quanto succede con i browser su desktop, quando aggiorno la pagina non mi visualizza le modifiche del css: aggiorno la pagina più volte ma gli aggiornamenti non si vedono. Qualcuno ha idea di cambiare questa impostazione?
Grazie

j0e
18/09/2014, 18:41
Avrai sbagliato la path dei CSS. In locale le modifiche le vedi correttamente ?

Jordywild
18/09/2014, 19:29
Devi cancellare la cache all'interno dell'app del tuo browser (dalla voce impostazioni --> applicazioni --> browser)
Non ci sono altri modi...
Prima di testare con il telefono, ti conviene emulare lo user agent come se fosse android: con chrome e anche con firefox c'è questa possibilità e ti permette di non perdere tempo in questo ;)

;)

j0e
18/09/2014, 20:38
No Jordy, se editi un CSS deve venir riletto dal browser dato che prima di caricare la pagina confronta se ci sono stare delle modifiche.

_sabba_
18/09/2014, 21:01
Che troiaio....
Ieri sera e stamattina mi sono scontrato con un Android (un Sony Xperia), e nonostante ne sappia ho perso la sfida.
Non sembra sia possibile aggiungere contatti direttamente sul telefono, ma di deve obbligatoriamente passare dalla rubrica del Computer oppure da quella salvata sul Cloud di Gmail.
Peccato che la procedura non funzioni, nonostante abbia provato in tutti i modi, compreso l'aggiornamento del software di gestione e del microcode del telefono (terrificantemente lungo, circa un'ora e mezza).
Niente, non se ne viene a capo.
Al mio amico avevo detto di prendere un iPhone, ma non mi ha voluto ascoltare e adesso è alle prese con una rubrica che non si aggiorna neanche pregando.
L'unico modo è quello di crearla sul vecchio BlackBerry e di trasferirla al nuovo telefono tramite una opzione del software, che però va una volta su dieci.
Orrore, come diceva il buon Enzo Tortora....

:-?

j0e
18/09/2014, 21:36
Strano ...
Io quando aggiungo un nuovo contatto posso scegliere se salvarlo sulla SIM o su google.

kimiko
18/09/2014, 21:39
Dipende dal device che hai, i nexus solo contatti per portarli sulla SIM devi esportare il cvs

j0e
18/09/2014, 21:40
Non ho capito kimiko.

j0e
18/09/2014, 21:43
Esatto Good....come il mio.
Ma temo che loro salvino sulla SIM.

kimiko
18/09/2014, 21:46
Joe non posso salvare sulla SIM i contatti

j0e
18/09/2014, 21:48
E non devi salvarci nulla sulla SIM ! :)

kimiko
18/09/2014, 21:51
Strano ...
Io quando aggiungo un nuovo contatto posso scegliere se salvarlo sulla SIM o su google.
Non posso scegliere questo intendevo

j0e
18/09/2014, 21:52
Che stranezza :/

kimiko
18/09/2014, 21:57
Tu avrai un gestore rubrica che te lo permette

j0e
18/09/2014, 21:59
Non credo .... Ho un telefono da 50 euro...tutto stock.

kimiko
18/09/2014, 21:59
Persone di google?

j0e
18/09/2014, 22:01
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/18/d00740f469315bbdfd36a548f812d2d4.jpg

kimiko
18/09/2014, 22:03
Nulla del genere

kimiko
18/09/2014, 22:05
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/18/dccdb2868cd23e52f152cfba005ae0ea.jpg

Jordywild
19/09/2014, 01:43
Ma che c'entra la rubrica ora con il problema iniziale? 😕

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

_sabba_
19/09/2014, 08:08
Non lo so.
So solo che Android è un miliardo di volte più incasinato da utilizzare rispetto all'IOS di Apple.
Proprio non c'è confronto.
Qualsiasi cosa è un problema.

Bah.

:-(

Jordywild
19/09/2014, 11:26
Non lo so.
So solo che Android è un miliardo di volte più incasinato da utilizzare rispetto all'IOS di Apple.

Bah.

Direi di lasciare perdere la rubrica per ora e concentriamoci sul problema iniziale.
Il mio consiglio di emulare tramite chrome rimane valido.

Momo
19/09/2014, 11:31
Non lo so.

Bah.

Il SIRI di momo...ti quota abbestia...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

fine OT

Adry
19/09/2014, 13:12
Non e' mica questione di Android, ma del device..:roll::roll:
Io sul mio ho 3 possibili opzioni di salvataggio..(S5)

kimiko
19/09/2014, 13:59
Non e' mica questione di Android, ma del device..:roll::roll:
Io sul mio ho 3 possibili opzioni di salvataggio..(S5)
Esatto ma lasciamo il campo al problema iniziale che siamo andati molto fuori strada

ilgrigio
19/09/2014, 19:08
per il problema principale non sò...mi spiace

Che troiaio....
Ieri sera e stamattina mi sono scontrato con un Android (un Sony Xperia), e nonostante ne sappia ho perso la sfida.
Non sembra sia possibile aggiungere contatti direttamente sul telefono, ma di deve obbligatoriamente passare dalla rubrica del Computer oppure da quella salvata sul Cloud di Gmail.
Peccato che la procedura non funzioni, nonostante abbia provato in tutti i modi, compreso l'aggiornamento del software di gestione e del microcode del telefono (terrificantemente lungo, circa un'ora e mezza).
Niente, non se ne viene a capo.
Al mio amico avevo detto di prendere un iPhone, ma non mi ha voluto ascoltare e adesso è alle prese con una rubrica che non si aggiorna neanche pregando.
L'unico modo è quello di crearla sul vecchio BlackBerry e di trasferirla al nuovo telefono tramite una opzione del software, che però va una volta su dieci.
Orrore, come diceva il buon Enzo Tortora....

non sò se ti può essere di aiuto io ho un XperiaZ:

se vai nella rubrica,dal simbolo del telefono o nella rubrica stessa,hai due barre una superiore e una inferiore,in quella inferiore ci sono 3 icone:la lente,l'omino con +...cliccandoci crei il nuovo contatto,la terza sono 3 quadrati,uno sull'altro,cliccandoci ti si apre un menù a tendina (aggiungi account,importa contatti,esporta contatti...ecc.ecc.).Per importare contatti o impostazioni da un'altro telefono c'è l'applicazione sony bridge for mac....per pc non so come si chiama.
Da iphone 4 mi ha importato tutto senza problemi

_sabba_
19/09/2014, 22:52
Abbiamo utilizzato Sony Bridge for Mac, e sull'apparecchio (Sony Xperia) l'omino con il + aggiunge un nuovo account, non un nuovo contatto.
In questo weekend sono in Slovenia e non ho modo di operare ulteriormente su quel palmare, ma credo che quando ritornerò il problema si sia già risolto, in quanto ho il ferrato sospetto che il proprietario nel frattempo l'avrà già buttato via.

ilgrigio
20/09/2014, 01:37
Abbiamo utilizzato Sony Bridge for Mac, e sull'apparecchio (Sony Xperia) l'omino con il + aggiunge un nuovo account, non un nuovo contatto.
In questo weekend sono in Slovenia e non ho modo di operare ulteriormente su quel palmare, ma credo che quando ritornerò il problema si sia già risolto, in quanto ho il ferrato sospetto che il proprietario nel frattempo l'avrà già buttato via.

mi spiace...avremo due xperia diversi(oltre al mio modello non ho mai avuto modo di vederne altri)con due versioni di android diverse...io con l'omino+ nella rubrica ho creato or ora un nuovo contatto ....l'ho pure chiamato _sabba_ :mrgreen:
sony bridge lo usi solo per trasferire i contatti da un telefono all'altro e alcune impostazioni di programmi in comune,per trasferire foto e musica o per aggiornamenti, è un po' lento,questo sicuramente.... più veloce per alcune cose è "trasferimento file android"

Pietro 2
24/09/2014, 15:58

Hai provato con il microonde?
Scherzo, io avevo il Galaxy Ace, messo nel cassetto dopo tre mesi per un4s.
Ora l'ha riesumato Sinead e sta impazzendo.
L'ultima è che gli dice che la memoria è piena nonostante abbia dentro una sd da 32 giga praticamente vuota.

Sent from my iPhone using Tapatalk

_sabba_
24/09/2014, 20:20
Credo che il mio amico lo abbia davvero già messo in un cassetto, e si prenderà l'iPhone 6 Plus appena disponibile.

;-)

kimiko
24/09/2014, 20:31
A si, quello che si piega [emoji1]

j0e
24/09/2014, 21:05
A si, quello che si piega [emoji1]
E che si spezza se provi a raddrizzarlo :D :D

_sabba_
25/09/2014, 08:41
Vuole un diplay abbastanza grande, che sia facile da usare e che possa telefonare.
Gli Android sono mistici da gestire (ci vuole un santone/guru, pure molto fortunato, per riuscire a creare un semplice contatto, figuriamoci per funzioni più complicate), e gli iPad non telefonano, per cui rimane solo l'iPhone 6 Plus.
Personalmente non lo prenderei mai, proprio per le dimensioni esagerate, ma dipende dalle esigenze/necessità del soggetto.
Io vado benissimo con la coppia iPhone4s e iPad Mini.

;-)

Brividoblu
25/09/2014, 10:00
Ma prendi un Lumia che vanno benissimo.

Pave
25/09/2014, 13:26
Gli Android sono mistici da gestire (ci vuole un santone/guru, pure molto fortunato, per riuscire a creare un semplice contatto, figuriamoci per funzioni più complicate)

Bho Sabba non capisco... io ho un S4 Mini, è il mio primo Android, non sono un guru... ma non lo trovo così complicato da gestire. E mio papà ha preso il suo primo Android a 79 anni e ha imparato tutto il necessario.

Lamps

Gilles
25/09/2014, 20:43
Bho Sabba non capisco... io ho un S4 Mini, è il mio primo Android, non sono un guru... ma non lo trovo così complicato da gestire. E mio papà ha preso il suo primo Android a 79 anni e ha imparato tutto il necessario.

Lamps
Tuo padre? Quello che gira in Shiver e dà la paga a te e tuo fratello? Cosa vuoi che sia un android per lui [emoji41][emoji2]

_sabba_
25/09/2014, 21:47
In effetti....
Se parliamo di Samsung è vero, sono i meno complicati tra tutti gli apparecchi dotati di software Android, ma non sono certo userfriendly come gli iPhone.
A proposito, oggi a mezzogiorno ho prenotato l'iPhone6 per mio figlio, e lo ritirerò domani appena dopo pranzo.
Così, per non saper nè leggere nè scrivere.

:-D

Pave
25/09/2014, 22:34
Tuo padre? Quello che gira in Shiver e dà la paga a te e tuo fratello? Cosa vuoi che sia un android per lui [emoji41][emoji2]
[emoji1] [emoji16] [emoji1] [emoji16]

Lamps

Gilles
26/09/2014, 07:25
In effetti....
ma non sono certo userfriendly come gli iPhone.

Io non bestemmio mai tanto come quando ho a che fare con la mela [emoji36]
Boh, sarà genetico [emoji1]