PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone - Android - WindowsPhone

Lontano
18/09/2014, 22:39
Senza scadere nelle diatribe da fanboy e bimbominkia, riusciamo a discutere serenamente su quale sistema sia meglio o peggio dell'altro?
Naturalmente basandosi su esperienze personali e propio uso e consumo dello smartphone o tablet, senza tifo da stadio e/o integralismo telefonico (lol)

Brividoblu
18/09/2014, 22:50
Io con wp mi trovo molto bene. Office integrato è un bel plus anche se ti obbliga a usare onedrive. Mi piace anche il navigatore con mappe scaricabili.

faser8brianza
18/09/2014, 22:54
Ma provato sistema di apple non posso dire che è brutto, ma preferisco android lo uso sia su smartphone e sui 2 tablet, per esempio mi son trovato male con il BlackBerry

Rohd
18/09/2014, 23:05
Dopo la mia serie di Ercsson GA628, Nokia3310, etc etc etc... decisi di comprarmi il mio primo Smartphone, 3/4 anni fa eh... e comprai un Blackberry... ottimo telefono, ottima gestione mail. Le app non fanno impazzire ma... tante lodi dai, peccato per una pessima durata della batteria, unica pecca, risolvibile acquistandone una nuova di tanto in tanto.
Ma ahimé, da Applefan, alla fine della scadenza del contratto della 3 del Blackberry, decisi di acquistare un iPhone 5. Bello, bello, tantissime app fighe, sei connesso con il mondo, ti interfacci con tutto etc etc... ma il melafonino è un pessimo telefono!!! Davvero, non prende una cippa e so già in partenza che con iOS8 e successivi, il mio melafonino diventerà sempre più lento per costringermi ad acquistare quello nuovo.

La domanda non è qual'è il migliore, la domanda giusta è a cosa ci serve!

faser8brianza
18/09/2014, 23:07
Ottimo appunto la nota finale Rohd

_sabba_
19/09/2014, 08:11
Dopo le ultime vicissitudini (e complicazioni) con Android, IOS tutta la vita e anche oltre, ma senza il benché minimo dubbio.
Non sono di parte, basta utilizzare due prodotti in contemporanea e cercare di capire quello che si utilizza meglio.

;-)

max65
19/09/2014, 08:36
Io ho tutto IOS, mi moglie tutto Android. Per l'uso che ne faccio io, Apple tutta la vita. Semplice, completo.
Costa di più? Pazienza, ma tra macbook, ipad e iphone in 5 anni mai avuto un problema.

ScLeRo
19/09/2014, 09:00
Io avevo android e sono passato a wp... Tutto un altro mondo, fluiditá maggiore, navigatore integrato precisissimo e con una ricezione da far invidia alla tomtom, problemi zero (mi gratto) di nessuna natura (esempio memoria...), unico neo le app dove sono meno della concorrenza anche se c'é tutto quello che serve, poi alla fine dipende da uso devi farne. Se per lavoro blackberry é il migliore, per avere tutto e di piú (a volte anche l'inutile) apple ed android e se vuoi una via di mezzo wp ;)

Momo
19/09/2014, 09:47
Come scritto in altre occasioni.... uso Iphone ho android e per lavoro BB....

Iphone in primis....fa tutto come Android....ma secondo me meglio..

Ok hardware non estremo ma sistema operativo insuperabile oltre ad una indiscussa qualità generale...
Android....va bene.....ma ha troppe varibili e il market come le app sono più scarse rispetto ad Apple....
BB....un ottimo...telefono...;-)

tutto IMHO...

Vinc74
19/09/2014, 10:54
Uso contemporaneamente Android su smartphone e IOS su tablet... preferisco Android...

Ufo
19/09/2014, 11:34
Dopo anni di TELEFONO, causa caduta dello stesso per 2 piani di scale, sono passato a Android. Mi piace, è semplice ed intuitivo.
Il problema è che non ne capisco una mazza. Per il mio utilizzo è fin troppo, anzi assolutamente troppo....
Da gnorante con la G maiuscola in fatto d i elettronica dico che per un utilizzo medio vanno bene tutti e 3. Se si va a cercare il "pelo", non posso esprimere opinioni. ;-)

Jordywild
19/09/2014, 11:48
Uso contemporaneamente Android su smartphone e IOS su tablet... preferisco Android...

Anch'io.
Preferisco mille volte Android in quanto permette molte più possibilità rispetto a un iPhone e per me è irrinunciabile il fatto che possa attaccare chiavette usb esterne oppure le memorie SD via OTG per poter prelevare dei contenuti che possano servirmi.

Aggiungo soltanto che guardo solo ed esclusivamente la linea Nexus per i seguenti motivi:

aggiornamenti pressoché immediati da parte di Google (quindi non devo aspettare ogni singola casa che sistemi l'aggiornamento, sempre se lo fa)
Android stock quindi senza le app personalizzate delle case che fanno consumare inutilmente la batteria
possibilità di personalizzare il telefono come piace a me senza andare in conflitto con nessuna app
Installo solo le app che mi servono limitando così il consumo di batteria

Odio profondamente Samsung per via della loro politica degli aggiornamenti e per le loro app personalizzate che fanno consumare batteria inutilmente e che girano sempre in background anche se non mi servono: devo ammettere che i loro telefoni sono molto belli esteticamente ma, visto che ho le competenze tecniche per farlo, ci monterei una bella rom Android stock ;)

Windows Phone l'ho usato poco ma devo dire che ho usato fino alla versione 7.8 e non ho ancora avuto possibilità di provare l'ultima versione per cui il mio giudizio si ferma alla versione 7.8: la vera pecca era la wifi in quanto non c'era la possibilità di mettere un ip statico.
In verità non mi dispiaceva solo che era un pochettino acerbo all'epoca: adesso non so per cui il mio giudizio rimane sospeso finché non provo l'ultima versione.
I telefoni Nokia sono molto belli esteticamente ;)

IOS l'ho usato moltissimo avendo i dispositivi al lavoro (sviluppo anche app per questi dispositivi) e quello che mi fa più incavolare è la chiusura totale del loro sw con obbligo di usare iTunes per qualsiasi cosa.
E' molto poco personalizzabile per cui la cosa mi rode abbastanza non poter personalizzare per poter velocizzare alcune operazioni.

Per quanto riguarda lo sviluppo delle app è un altro paio di maniche per cui non scrivo nulla dato che non inerente all'argomento. ;)

Alla fine non voglio fare una questione di "moda" o di "guerre": ognuno valuta le proprie esigenze e acquisterà il telefono in base a queste per cui le mie sono state espresse e la scelta è caduta su Android e non ne sono per niente pentito

vanzo
19/09/2014, 12:13
UAHUU da quanto leggo mi par di capire che ormai piu' nessuno usa il telefonino per telefonare....:lol::lol::lol::lol:

Amazzone
19/09/2014, 12:39
Io sono passata da un bellissimo Nokia E75 http://www.chip.de/ii/243270409_e2e962a11b.jpg

Era fantastico per quei tempi...

ad un HTC Wildfire, era uno die primi HTC con Android. Molto deludente perché per niente ottimizzato. Ma era molto leggero e compatto.

http://www.androidplaya.com/wp-content/uploads/HTC-Wildfire-sincronizzazione.jpg

Poi sono passata al Galaxy S2. Una bomba indistruttibile. Forse il miglior Galaxy di sempre.

Poi ho avuto per circa 3 mesi un IPhone 4S. Ma dopo aver avuto Android, mi sembrava troppo chiuso e noioso.
Utilizzo tantissimo i Widget perché li trovo molto utili. Soprattutto per l'agenda, E-Mail e vari appunti che trovo subito aperti in Homepage. Oltre ad altre caratteristiche (Ingresso per Schede di Memoria, Batteria sostituibile e rapporto qualitä prezzo ottimi. Soprattutto se magari si aspetta almeno mezz'anno dalla presentazione.

Per esempio a Maggio ho preso il Galaxy S4 a poco piü di 300 euro. Prezzo che non troverai mai con gli IPhone di neanche un anno.

Poi come giä detto da altri, dipende tutto dall'uso che ne fai. Dalle tue esigenze e da quanto vuoi spendere.
Io li tratto piuttosto male e quindi non spendo 600/700 € e poi magari mi cade e si rompe dopo un mese. Li uso per fare Sport e a Volte anche sotto la pioggia.

Quindi io ti consiglio Android.
Fra le varie marche e modelli hai l'imbarazzo della scelta.

_sabba_
19/09/2014, 13:22
Premetto che io utilizzerei molto volentieri il telefonino solo per telefonare, ma non riesco a capire come possiate affermare che il sistema operativo Android sia intuitivo.
Sarò vecchio e riconglionito, ma una volta davanti al display vuoto di un dispositivo Android io mi sento spaesato.
Non si sa come trovare le cose, dove vanno a finire, come configurare le funzioni, eccetera eccetera.
Per me è tutto fuorchè intuitivo.
Prendi un iPhone e dopo 10 secondi lo sai usare.
Bah, probabilmente dopo un corso intensivo di sei mesi (e varie scancherate) si riusciranno a fare le stesse cose, magari anche meglio, su un Android rispetto a un iPhone, ma quant'è complicato?
Vade retro Satana...

:-(

Gsxr
19/09/2014, 13:34
Alla fine non voglio fare una questione di "moda" o di "guerre": ognuno valuta le proprie esigenze e acquisterà il telefono in base a queste ...

Eh ... più o meno, tonnellate di pubblicità e la moda del momento la fanno da padroni sul cliente medio. ;-)

Anch'io uso sia IOS che WinPhone per lavoro, personalmente ho un S4 con android naturalmente. Felice che in azienda i BBerry sinao volati fuori dalla finestra finalmente! :D

Su WP ne so poco, per quel che ho potuto vedere posta, sincronie varie e qualche app va bene, molto scorrevole e intuitivo.

Iphone è indubbiamente un buon prodotto. Peccato che si pianti ogni tanto, a volte anche gravemente, che non abbia un reset decente e che sia molto costoso. Per il resto è una setta con i suoi adepti, in quel mondo puoi far tutto ma solo li... il resto non è considerato. Credo che questa politica in una realtà che tende all' interconnessione globale sia perdente alla lunga. In ultimo il passaggio obbligato di iTunes è decisamente una forzatura.

Android sul mio Galaxy gira benone, non ho mai avuto grossi problemi e non si è mai piantato. Versatile per la possibilità di poterlo gestire interamente, dalle SD all'SO, è quello che apprezzo di più. Davvero tante le app gratuite. Non ho un brandizzato quindi gli aggiornamenti li becco da Samsung direttamente.

Credo che per ora i sistemi di riferimanto siano IOS e Android e tra i due le qualità sono molte e se la giocano bene. Forse saranno più le scelte di marketing delle compagnie a determinare quale sarà il futuro ... senza dimenticare che a Microsoft non manca nulla potenzialmente per allinearsi alla concorrenza.

Altro capo di giudizio, personale naturalmente, è la fidelizzazione dell'utente che ... detesto. E qui Apple è terribile, Microsoft si sta impegnando e Samsung è ancora il fornitore che ti lascia più libero.

Per me, senza appunto denigrare il resto, per ora è Android ;-)

Gilles
19/09/2014, 13:48
Uso android e quando mi ci sono approcciato ad apple ho bestemmiato in tutte le lingue del mondo, comprese un paio ormai estinte [emoji49]
Non fa per me e non è che sia completamente a digiuno di "tecnica" [emoji53]
Mi assumo la responsabilità dell'incompatibilità ma mi rifiuto di sforzarmi per fare esattamente quello che oggi faccio senza problemi o rinunce [emoji6]
Quindi, per me, le uniche mele sono quelle del banco della frutta [emoji12]

Gsxr
19/09/2014, 13:48
Vorrei aggiungere questo. Non crediate che chiudersi nel proprio mondo (scelta di IOS per esempio) sia roba da poco ... Dare in mano al mondo i sorgenti e consentire di elabolrarli a chiunque è si rischioso perché qualche filtro poi lo devi imporre (rischi di far fallire l'hardware estremizzando un po') ma è assolutamente geniale!

Basta guardare "Arduino" per esempio. Fatto l'hardware hanno consegnato a chiunque i sorgenti e hanno detto ... fate voi. Risultato in 2 anni con Arduino si fa la birra, volano droni, si controllano antifurto/lavatrice/frigo/gas/garage e ingressi di casa e ... mille altre cose! ;-) (quasi tutto gratis!)

I progetti "open" con la possibilità comunicativa che abbiamo oggi sono destinati a fare molta molta strada. Se un tempo tutto partiva e tutto finiva nella testa di un progettista in questo modo si parte dalla testa di un progettista e la stessa idea ha la possibilità di evolversi passando per la testa di chiunque ...WW, e di persone geniali nel mondo ne abbiamo tante. Non è mica poco! :D

max65
19/09/2014, 14:32
Sono d'accordo che un sistema open source offra maggiori possibilità di sviluppo, ma per contro devi prenderti dei rischi. Non puoi controllare tutti gli sviluppatori e neanche creare un sistema che si protegga completamente da solo. Siamo sicuri che poi l'utente medio sia in grado di gestire il tutto?
La filosofia Apple è che i loro prodotti devono essere usabili da chiunque ed in modo sicuro.

kimiko
19/09/2014, 14:49
e mettiamoci pure ubuntu che è in dirittura finale allora per complicare le cose 8)

http://www.tuttoandroid.net/news/ubuntu-touch-disponibile-la-prima-build-stabile-218513/

Gsxr
19/09/2014, 15:09
e mettiamoci pure ubuntu che è in dirittura finale allora per complicare le cose 8)

http://www.tuttoandroid.net/news/ubuntu-touch-disponibile-la-prima-build-stabile-218513/

Ecco, non esattamente. Oltre ad esser necessario applicare alcuni filtri proprio per evitare che succeda quello che dici Max, nel caso di Ubuntu Linux ed affini si tratta di un open assoluto... nel senso che dai sorgenti tutto si fa e tutto si distrugge / imputtana :D

Diversamente per gli smartphone, Arduino e parenti l'hardware pone dei paletti come punto di sviluppo e possibilità di espansione. ;-)

ilgrigio
19/09/2014, 19:26
Ho iphone4 e ho android (su Sony XperiaZ),per quel che lo uso io posso dire che

reparto telefono iphone prende meno,qualità connessione più scadente(il tutto a parità di gestore)....ma forse potrebbe essere un problema relativo solo al mio e di mia moglie,non sò.
per tutto il resto Apple è più semplice,immediato,"luccicante" spesso le app.sembrano più curate.....ma Android non è poi così difficile,sopratutto ci puoi fare quel che vuoi,nel senso che non è chiuso e non devi essere necessariamente uno smanettone,quel che serve a me c'è....mi manca solo la compatibilità con Irig(che però ho su ipad).
Mi ha tolto di mezzo Itunes che pur utilizzando solo la mela a casa...mi è andato un po' sulle balle.
Insomma ultimamente a livello di telefono uso più volentieri android.

Lontano
19/09/2014, 22:51
Il punto non è capire cosa sia meglio, anche perché, per questo genere di apparecchi, gioca molto il senso di "piacere" personale, perc ui non credo si possa oggettivamente discutere su chi è meglio. La mia intenzione, in questo interessante topic, era capire "come/cosa/perché".

Personalmente sono passato da un HTC HD7, con WindowsPhone (io, che uso Linux dal 2002 sui miei pc!) a Samsung Galsaxy S3 4G. Ero soddisfatto del mio HTC con WP7, poi aggiornato fino a 7.nonricordo, faceva bene quello che mi serviva (per lavoro e per gioco), poi mi sono scontrato con alcune lacune tecniche del telefono (va in freeze ogni tanto e bisogna re-inizializzarlo, simpatico per uno smartphone) e, soprattutto, il limite di WindowsPhone: poche applicazioni, di cui molte/troppe a pagamento e l'obbligo di avere un pc "windows-munito" per poter scaricare foto e gestire musica/video.

Così l'anno scorso mi sono regalato (cioé mi sono fatto regalare dalla ditta) un Samsung Galaxy S3 4G ed è scoccato l'amore per Android. Soprattutto l'amore per i lancher alternativi, ho usato fino a settimana scorsa Aviate: gran bel launcher, semplice e parametrabile "il giusto". Settimana scorsa il mio Galaxy è deceduto. Mio figlio di 5 anni ha pensato bene di metterlo nell'acquario (scivolato), ai pesci tropicali non è piaciuto, al telefono ancora meno. Dopo averlo asciugato e fatto seccare nel riso, il terminale funziona come prima, purtroppo lo schermo no... ed uno smartphone senza schermo serve a poco....

Ero molto indeciso su cosa prendere, soprattutto perché grazie al mio gestore telefonico, con €200 ed un rinnovo potevo avere praticamente tutto. Ho provato a giocare con l'iPhone 4S di mia figlia, ma per me proprio non va. Questione di gusto: a me non piace, tutto qui.
Così nel dubbio fra Sony Xperia Z3 o Samsung Galaxy S5+, ho scelto il secondo, di cui aspetto consegna settimana entrante.

PS. dalla scorsa settimana ho ripreso ad usare un Nokia N70 con una SIM "manufatta", ritagliando la plastica ed incollandoci dentro la microsim :-)
Che figata un telefono che serve praticamente solo per telefonare lol

Lontano
19/09/2014, 22:52
DImenticavo. Ho anche usato brevemente un Blackberry Bold "qualchecosa", poi fortunatamente l'ho passato ad un collega che, ancora più fortunatamente l'ha fatto cadere rompendolo.
Capisco perché RIM vada male, improponibile come terminale...

Steboga
20/09/2014, 08:51
Goodchina ti avanza qualche invito? ;)
Come sistema uso android, iPhone o me lo regalano o non spenderei mai quei soldi, preferisco non installare tante app sul telefono che uso per lavoro, mi andrebbe bene anche un windows phone x quello.
Sono tutti bei gadget ma un ritorno all'origine non mi dispiacerebbe, telefoni che sanno accessi una settimana, piccoli e sistemi super stabili...
Il mio telefono cinese fa bene il suo lavoro, devo dire che in solo un anno i segni del tempo si vedono di più di altri telefoni (vernice scocca)

katana
20/09/2014, 10:16
dico la mia come utente basico, che utilizza lo smartphone senza fare modifiche al sw o altro.
come è ideato così lo utilizza, al max ci installa le app ke interessano.
deve avere una buona ricezione, durata batteria, buon comparto telefonico, sw veloce e fluido.
come sw, ho trovato il wp fluido, veloce e quasi esente da impuntamenti, davvero piacevole da utilizzare.

Così nel dubbio fra Sony Xperia Z3 o Samsung Galaxy S5+, ho scelto il secondo, di cui aspetto consegna settimana entrante.

xkè non hai scelto il note3?
io lo trovo più interessante di s4 ed s5

Settimana prossima la flasho e poi vi faccio sapere come va!io sono rimasto nel mondo android e ho comprato ieri questo prodotto http://oneplus.net/ da paura!
bello, davvero bello :-D
peccato abbia già preso il note 3 neo, pagato praticamente uguale al oneplus
telefoni con caratteristiche simili, a parte la fotocamera.

Sono tutti bei gadget ma un ritorno all'origine non mi dispiacerebbe, telefoni che sanno accessi una settimana, piccoli e sistemi super stabili...

li vendono ancora ;-)

kimiko
20/09/2014, 10:32
Goodchina ti avanza qualche invito? ;)
Come sistema uso android, iPhone o me lo regalano o non spenderei mai quei soldi, preferisco non installare tante app sul telefono che uso per lavoro, mi andrebbe bene anche un windows phone x quello.
Il mio telefono cinese fa bene il suo lavoro, devo dire che in solo un anno i segni del tempo si vedono di più di altri telefoni (vernice scocca)
Mi pare non servano più inviti controlla in giro

kimiko
20/09/2014, 11:10
Avevo letto che come disponibilità si sono portati avanti per cui aprivano alla libera vendita, mo non ho fatto molto caso ad eventuali date

bazaro
21/09/2014, 01:34
Intanto è arrivato l'aggiornamento a iOS 8 e non mi sembra eccezionale, anzi....

Lontano
21/09/2014, 11:01
spesso preferisco anche IO S 8 http://www.freesmileys.org/smileys/smiley-sex001.gif (http://www.freesmileys.org/smileys.php)

Stillo
22/09/2014, 14:39
Io sono intenzionato a passare dall'iphone all' Androide.
L' iphone lo presi perché già avevo un McBook (che tuttora va benissimo) e l'ipad, preso il giorno dell'uscita e anche quello tuttora funzionante (le cose me le faccio durare, e per quello che ci faccio mi va ancora bene l' ipad1).
Con l'iphone (il 4) mi son trovato bene ma è ormai alla frutta, spegnimenti improvvisi e tasto home che fa i capricci, e col cavolo che spendo + di 300 350 euri per un telefono nuovo :evil: (cara apple quando dimezzerai i prezzi riprenderò in considerazione di comprarmi un altro iphone), è molto comodo ritrovarsi tutto sincronizzato (testi, libri, fogli di calcolo, ricette, email ecc.) su tutti i dispositivi, ma sul telefonino non è che li usi così tanto.

Domanda a voi esperti, sui 300, 350 euro, che dispositivo posso accattarmi?
Sto valutando:
Nexus 5 (però un ci si pole mette le mSD che a me fan comodo)
Xperia Z1 (mi garbà perché c'ha la mSD e l'è impermeabile)
Sanzunghe S3 (non ho troppa simpatia per la samsung, ma se fa cose bone perché non piglialle?)
Ma non ho problemi a prendere altre marche.
Di avere l'ultimo modello uscito, come avrete già capito, non me me può fregà di meno.
Quello che conta è il rapporto qualità prezzo. E anche la fotocamera alla fine ho visto che la uso abbastanza.

Altre domande: (per me importanti)
L' e-mail della apple (quella che uso di più) .....@me.com è compatibile con i dispositivi android?
Che programma c'è per passare la rubrica dal'iphone ad Android???

katana
22/09/2014, 14:47
valuta pure il samsung note 3 neo (280 euro) ;-)

Stillo
22/09/2014, 14:50
No, è sicuramente un bell'oggetto, ma è troppo grosso.

Jordywild
22/09/2014, 14:51
Non prendere l'S3!

Altrimenti ci sarebbe questo: http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/htc-one-mini-2-glacial-silver-2363.html

O anche il Motorola Moto G a 16 GB che costa poco ed è praticamente un Nexus ;)

SUPER GOKU
22/09/2014, 14:57
L' iphone lo presi perché già avevo un McBook (che tuttora va benissimo) e l'ipad, preso il giorno dell'uscita e anche quello tuttora funzionante (le cose me le faccio durare, e per quello che ci faccio mi va ancora bene l' ipad1).
Con l'iphone (il 4) mi son trovato bene ma è ormai alla frutta, spegnimenti improvvisi e tasto home che fa i capricci, e col cavolo che spendo + di 300 350 euri per un telefono nuovo :evil: (cara apple quando dimezzerai i prezzi riprenderò in considerazione di comprarmi un altro iphone), è molto comodo ritrovarsi tutto sincronizzato (testi, libri, fogli di calcolo, ricette, email ecc.) su tutti i dispositivi, ma sul telefonino non è che li usi così tanto.

Sto valutando:
Sanzunghe S3 (non ho troppa simpatia per la samsung, ma se fa cose bone perché non piglialle?)
Di avere l'ultimo modello uscito, come avrete già capito, non me me può fregà di meno.
Quello che conta è il rapporto qualità prezzo. E anche la fotocamera alla fine ho visto che la uso abbastanza.

L' e-mail della apple (quella che uso di più) .....@me.com è compatibile con i dispositivi android?

Se non hai fretta tra qualche mese un iphone 5s lo paghi 450 euro ...........................metti via 100 euro e ti riprendi un iphone

e comunque per l'acquisto di un nuovo iphone la apple ti valuta il tuo e ti scala i sodi da quello nuovo ............. quindi se un 5s costa 500 euro meno 100 del tuo con 400 hai un nuovo telefono ;-)

guarda qui e fatti due calcoli http://store.apple.com/it/browse/reuse_and_recycle

oppure qua http://www.iphoneitalia.com/iphone-usato-la-guida-completa-per-chi-vuole-acquistare-o-vendere-il-proprio-iphone-546414.html

ilgrigio
22/09/2014, 20:19
Io pure ne ho uno da rottamare ma per 100euro piuttosto lo uso con trova iPhone sotto la sella se mi fregano la moto....400 /500 euri per telefoni mai più...

SUPER GOKU
22/09/2014, 20:28
Io la penso diversamente ..... 500 euro diviso 6 anni valgono quanto un telefono da 100 euro ogni anno..... E se proprio cambierò il mio iPhone 4s che va benissimo lo farò solo perché interessato allo schermo più grande..... Infatti sia il 5 che il 5 s non li ho mai presi in considerazione.

Chi più spende meno spende..... Io la vedo così

Steboga
22/09/2014, 21:36
ma scusa se lo carichi una volta al giorno la batteria dura 3 anni, se saldata...
un telefono di oggi difficile duri tanti anni, son progettati apposta per rompersi ;)

SUPER GOKU
22/09/2014, 21:47
Io ho il 4s da quando è uscito lo carico 2 volte al giorno e ad oggi mai un problema..... Solo un difetto al Wi-Fi qualche anno fa subito sostituito dalla Apple .......

Scritto con laifone..........

katana
22/09/2014, 23:35
Io ho il 4s da quando è uscito lo carico 2 volte al giorno
:shock:
azz, praticamente un cel attaccato alla spina elettrica

SUPER GOKU
23/09/2014, 07:38
Un grande difetto..... Forse l'unico veramente degno di nota

Gilles
23/09/2014, 08:06
Beh, con un filo molto lungo si rimedia [emoji23]

katana
23/09/2014, 08:36
Un grande difetto..... Forse l'unico veramente degno di nota

per me sarebbe "il difetto", un cel ke deve essere ricaricato 2 volte al giorno non lo prenderei proprio in considerazione.

kimiko
23/09/2014, 08:44
carica batteria da auto?

http://4.bp.blogspot.com/-VoTi5z0TeV4/UMBiOtEzBfI/AAAAAAAAE-0/QEa4gu4pvg4/s1600/Ritorno+al+futuro+%25289%2529.JPG

katana
23/09/2014, 08:46
carica batteria da auto?

voi forse passate la vostra vita in auto, io no ;-)

SUPER GOKU
23/09/2014, 08:46
Attenzione !!!!!!! la batteria dura anche più di un giorno, infatti il sabato e la domenica che non lo uso per lavoro arrivo alla sera che ancora ho il 30 % di carica, vedo il mio collega che con un Samsung s3 che è nelle mie stesse condizioni i giorni di lavoro, magari lui lo mette in carica alle 14 e io alle 13 ma c'è veramente poca differenza.
Certo se uso questi cell solo per chiamare e messaggi allora lo carico una volta la settimana, ma provate ad attivare tutto quello di cui dispongono ed ad usarlo per ore di chiamate email messaggi condivisione di documenti ecc e non ne troverete uno che arriva a fine giornata.........

mi sarebbe piacito che il nuovo iphone integrasse la ricarica wireless sarebbe stato molto comodo

Momo
23/09/2014, 09:15
Io la penso diversamente ..... 500 euro diviso 6 anni valgono quanto un telefono da 100 euro ogni anno..... E se proprio cambierò il mio iPhone 4s che va benissimo lo farò solo perché interessato allo schermo più grande..... Infatti sia il 5 che il 5 s non li ho mai presi in considerazione.

Chi più spende meno spende..... Io la vedo così

lo scrivente anche per LTE....;-)

Gilles
23/09/2014, 09:21
Attenzione !!!!!!! la batteria dura anche più di un giorno, infatti il sabato e la domenica che non lo uso per lavoro arrivo alla sera che ancora ho il 30 % di carica, vedo il mio collega che con un Samsung s3 che è nelle mie stesse condizioni i giorni di lavoro, magari lui lo mette in carica alle 14 e io alle 13 ma c'è veramente poca differenza.
Certo se uso questi cell solo per chiamare e messaggi allora lo carico una volta la settimana, ma provate ad attivare tutto quello di cui dispongono ed ad usarlo per ore di chiamate email messaggi condivisione di documenti ecc e non ne troverete uno che arriva a fine giornata.........

mi sarebbe piacito che il nuovo iphone integrasse la ricarica wireless sarebbe stato molto comodo
Con l'S3 bastano 10 € per la seconda batteria e altri 10 per un caricatore da tavolo. Mio figlio ha risolto così [emoji6]

kimiko
23/09/2014, 09:21
voi forse passate la vostra vita in auto, io no ;-)

era ironico kata ;-)

kimiko
23/09/2014, 09:23

non esagerare, han fatto un salto temporale mica da niente arrivando oggi al 2012.....aspetta il prossimo :mrgreen:

SUPER GOKU
23/09/2014, 09:35
non esagerare, han fatto un salto temporale mica da niente arrivando oggi al 2012.....aspetta il prossimo :mrgreen:

esistono kimiko esisto già...............ci sono tappetini dove puoi appoggiare il tuo telefono e lui si ricarica, io parlo di questo mica che si deve ricaricare camminando nella stanza.............anche se mi pare di aver letto che già sia possibile :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

esempio

http://www.ridble.com/ricarica-wireless/

http://www.ebay.it/itm/like/121375524480?lpid=96

http://www.qinside.biz/it/qi-ricarica

kimiko
23/09/2014, 09:38
e certo che esistono, dal nexus4 in poi

SUPER GOKU
23/09/2014, 09:43
Non manca tanto ad arrivare al punto che anche solo camminando per strada il telefono possa ricaricarsi...............in America naturalmente qui da noi ancora ci sono CITTA' dove il telefono non prende mentre da loro navighi gratis tranquillamente per strada

stan
23/09/2014, 09:59

Sto valutando:

Mia figlia ha preso l'xperia Z1 2 settimane fa a 309€, e ne è molto soddisfatta (se lo porta pure sotto la doccia per sentire la musica :roll:)
Considera che se per te le dimensioni sono importanti, è comunque un 5" quindi non piccolissimo.
Per il trasferimento dei dati (rubrica, agenda foto, video,...), la Sony fornisce sia sw per PC e Mac, sia app per smartphone, che funzionano anche da iOS ;-)

stan
23/09/2014, 10:29

Sono anch'io in procinto di cambiare terminale e visto che lo voglio impermeabile, i miei candidati sono gli stessi.

Visto che lo devo ancora prendere, mi interessano le tue considerazioni sulla scelta, così mi aiuti a fare la mia ;-)

Personalmente, sulla carta, sarei più orientato verso lo Z3, perchè è "più impermeabile", ha la radio FM che a volte uso, è meglio costruito (la plasticaccia del mio vecchio samsung GS2 si sta sbriciolando), e la garanzia Europa o Italia sono indifferenti (al contrario di samsung: ho dovuto mandare in assistenza il GS2 europa e me l'hanno ridato dopo quasi 3 mesi :shock:)
Inoltre sembra (ma è tutto da confermare), che la batteria duri molto più della media.

Per contro non ha la batteria accessibile, e almeno i modelli precedenti lamentavano una certa debolezza degli sportellini stagni, e soprattutto per ora costa di più

Come mai tu hai selto l'S5?

max65
23/09/2014, 13:05
L'S5+ sarebbe quello con la scocca in metallo?

Adry
23/09/2014, 13:53
Io ho un S5 da circa due mesi, e devo dire che funziona davvero alla grande...fluido, veloce e sono stato piacevolmente sorpreso dalla durata della batteria..;-);-)
Vengo da un'inossidabile S2...che secondo me ha rappresentato davvero una svolta nel mondo degli smartphone..ma ormai era un po stanchino..;-)

giorgio61
23/09/2014, 15:15
Ci sarebbe il g2 di LG a 295 su stockisti. E dotato di batteria da 3100 ed è un ottimo telefono. Altrimenti vai di Nexus 5 che ad un anno dalla sua comparsa si toglie lo sfizio di far piangere chi ha speso 3 volte tanto
http://www.youtube.com/watch?v=hPhkPXVxISY

giorgio61
23/09/2014, 15:17
[emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio Nexus 5

Stillo
25/09/2014, 16:21
Ci sarebbe il g2 di LG a 295 su stockisti. E dotato di batteria da 3100 ed è un ottimo telefono. Altrimenti vai di Nexus 5 che ad un anno dalla sua comparsa si toglie lo sfizio di far piangere chi ha speso 3 volte tanto
http://www.youtube.com/watch?v=hPhkPXVxISY
Tra poco presentano il next nexus, vediamo se il prezzo cala ancora;-)

Stillo
25/09/2014, 16:24
Mia figlia ha preso l'xperia Z1 2 settimane fa a 309€, e ne è molto soddisfatta (se lo porta pure sotto la doccia per sentire la musica :roll:)
Considera che se per te le dimensioni sono importanti, è comunque un 5" quindi non piccolissimo.
Per il trasferimento dei dati (rubrica, agenda foto, video,...), la Sony fornisce sia sw per PC e Mac, sia app per smartphone, che funzionano anche da iOS ;-)
Grazie Stè, per ora lo Z1 è quello che mi attrae di più come rapporto qualità-prezzo.

kimiko
25/09/2014, 16:49
Tra poco presentano il next nexus, vediamo se il prezzo cala ancora;-)

cominciano le (s)vendite

http://www.tuttoandroid.net/news/samsung-galaxy-tab-4-nexus-5-ed-lg-g2-ad-un-prezzo-davvero-interessante-219997/

j0e
25/09/2014, 18:41
Io aspetterei l'uscita del nuovo Nexus Next

Lontano
25/09/2014, 22:20
Sto "giocando" col Galaxy S5+ da un paio di giorni. Una favola: fluido, veloce, potente. Ha l'aria decisamente più massiccia del precedente, sarà forse il contorno cromato, o il resto in plastica ruvida, vedremo alla prima caduta, speriamo non troppo presto...
Ottima l'app S-Health integrata, una manna per me che sono perennemente a dieta :)
Apparecchio fotografico sensazionale, devo ancora "giocarci" per bene, ma le specifiche tecniche sono da urlo.
La batteria sembra fare il suo sporco lavoro; oggi ad esempio è stato acceso dalle 6h45 e sono a 20%, ho tenuto GPS e tutto il resto acceso, ci ho girato 1h45 in bici ascoltando musica e con S-Health in corso; nel pomeriggio ho giocato con Bad Piggies (cioè, sono andato in bagno) ed ho emesso/ricevuto una decina di telefonate. Tutto sommato ottimo: rispetto al mio precedente (Galaxy S3) dura praticamente il doppio.
Altre impressioni a seguire.

PS. comunque non avrei mai speso i €649 che costa (telefono senza contratto), e forse neanche i €209 +24 mesi di rinnovo contratto che paga il mio datore di lavoro.

Lontano
25/09/2014, 22:20
Sto "giocando" col Galaxy S5+ da un paio di giorni. Una favola: fluido, veloce, potente. Ha l'aria decisamente più massiccia del precedente, sarà forse il contorno cromato, o il resto in plastica ruvida, vedremo alla prima caduta, speriamo non troppo presto...
Ottima l'app S-Health integrata, una manna per me che sono perennemente a dieta :)
Apparecchio fotografico sensazionale, devo ancora "giocarci" per bene, ma le specifiche tecniche sono da urlo.
La batteria sembra fare il suo sporco lavoro; oggi ad esempio è stato acceso dalle 6h45 e sono a 20%, ho tenuto GPS e tutto il resto acceso, ci ho girato 1h45 in bici ascoltando musica e con S-Health in corso; nel pomeriggio ho giocato con Bad Piggies (cioè, sono andato in bagno) ed ho emesso/ricevuto una decina di telefonate. Tutto sommato ottimo: rispetto al mio precedente (Galaxy S3) dura praticamente il doppio.
Altre impressioni a seguire.

PS. comunque non avrei mai speso i €649 che costa (telefono senza contratto), e forse neanche i €209 +24 mesi di rinnovo contratto che paga il mio datore di lavoro.

kimiko
25/09/2014, 22:55
Scrive pure il doppio[emoji1]

Gilles
26/09/2014, 07:20
L'S5 si trova sotto i 500 € (che sono comunque troppi per un telefono IMHO) [emoji6]

Roadrunner
26/09/2014, 07:43
Scrive pure il doppio[emoji1]

Hihihiihihih 😃😃😃😃

Inviato col mio Samsung S4 dal cesso utilizzando Tapatalk

Roadrunner
26/09/2014, 07:49
Allora, sempre in seduta, io ho preso lo S4 dopo soli due smartphone: il Nokia C01n e per brevissimo un iPhone 3. Lascio perdere il Nokia, peraltro comodo per via della tastiera vera, lo iPh3 per me era insopportabile. Senza fare confronti di hw (con S4 non ha senso) la rottura di palle era prevalentemente la scarsa autonomia (il peggio è la batteria insostituibile con la conseguenza pratica peraltro di non poter spegnere davvero il terminale) e la impossibilità di interfacciare facilmente USB.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

kimiko
26/09/2014, 08:43
apple ha rilasciato i correttivi nel caso vi si pieghi il prodotto tenendolo in tasca

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/10301366_10203933662336256_1166451764692368736_n.jpg?oh=e279ebaa9c1e9023614da22fae2a7c40&oe=54CA2A1E&__gda__=1421595233_c2f942c63a9d32b7a287417573a8aca3

Pave
26/09/2014, 09:01
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lamps

max65
26/09/2014, 10:01
Se dovessi passare al robottino verde, prenderei un G3.

SUPER GOKU
26/09/2014, 10:44

Pure io..........un gioiello però troppo grande

max65
26/09/2014, 11:53
Pure io..........un gioiello però troppo grande

Non molto di più del S5, ci si abitua...:lol:

Pietro 2
26/09/2014, 12:01

Io prenderei C3P8.
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
Gli altri robot tini non mi garbano.

Sent from my iPhone using Tapatalk

giorgio61
26/09/2014, 12:03
ma è mai possibile?

http://www.ilmattino.it/MsgrNews/MED/20140926_ima741ge.jpg

:lol::lol::lol:

Pave
26/09/2014, 12:04
Guarda non so dove andremo a finire... questo a Mantova

http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2014/09/26/news/corsa-notturna-all-iphone6-un-indiano-brucia-tutti-1.9997683

Io questi li manderei a lavorare in miniera :evil:

Lamps

max65
26/09/2014, 12:08
Io prenderei C3P8.
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
Gli altri robot tini non mi garbano.

Sent from my iPhone using Tapatalk

:blobs_011::toothy_012:

Momo
26/09/2014, 13:44
Guarda non so dove andremo a finire... questo a Mantova

http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2014/09/26/news/corsa-notturna-all-iphone6-un-indiano-brucia-tutti-1.9997683

Io questi li manderei a lavorare in miniera :evil:

Lamps

Lavora già nei campi...;-)

Roadrunner
26/09/2014, 15:41
Io, quelli che si lamentano che non trovano lavoro e che è tutto uno schifo, ecc ecc, e stanno lì in coda, li prenderei a xalcincylo.

Roadrunner
26/09/2014, 15:42
Maledetto correttore ... 8)

Pave
26/09/2014, 15:50
Io, quelli che si lamentano che non trovano lavoro e che è tutto uno schifo, ecc ecc, e stanno lì in coda, li prenderei a xalcincylo.

Non so cosa sia, ma pure io :mrgreen:

Prova a guardare la faccia di quello che nel mio link di poco sopra dichiara "In fila dalle 21.30, non potevo rimanere senza il nuovo modello" e dimmi se non starebbe bene a scavare carbone 16 ore al giorno :evil:

Lamps

SUPER GOKU
26/09/2014, 16:23
Dico una cosa ma non voglio alzare un polverone......

Leggo ovunque sia qui che su Facebook di lamentele su la gente che sta in coda per un telefono che spende 900 euro per un telefono ecc ma io dico, ma cosa ve ne frega di quello che fa la gente se uno vuole stare in fila per un telefono che lo faccia se uno vuole spendere 1000 euro per un telefono che lo faccia, perché mai lo dovremo considerare un deficente????? E allora noi che ci alziamo alle 4 del mattino carichiamo un furgone e spendiamo centinaia di euro per andare a 300 km/h su un rettilineo???? Che spendiamo 1000 euro in un mono e 700 per uno scarico completo????

Viviamo e lasciamo vivere la gente che tanto tutti i soldi li buttiamo via in un modo o in un altro

Roadrunner
26/09/2014, 16:30
Non so cosa sia, ma pure io :mrgreen:

Prova a guardare la faccia di quello che nel mio link di poco sopra dichiara "In fila dalle 21.30, non potevo rimanere senza il nuovo modello" e dimmi se non starebbe bene a scavare carbone 16 ore al giorno :evil:

Lamps

Anche sì.

Roadrunner
26/09/2014, 16:32

Viviamo e lasciamo vivere la gente che tanto tutti i soldi li buttiamo via in un modo o in un altro

Rottura di balle la fila... :mrgreen:

Pave
26/09/2014, 16:40

Leggo ovunque sia qui che su Facebook di lamentele su la gente che sta in coda per un telefono che spende 900 euro per un telefono ecc ma io dico, ma cosa ve ne frega di quello che fa la gente se uno vuole stare in fila per un telefono che lo faccia se uno vuole spendere 1000 euro per un telefono che lo faccia, perché mai lo dovremo considerare un deficente????? E allora noi che ci alziamo alle 4 del mattino carichiamo un furgone e spendiamo centinaia di euro per andare a 300 km/h su un rettilineo???? Che spendiamo 1000 euro in un mono e 700 per uno scarico completo????

Perfettamente d'accordo con te, siamo tutti liberi di fare ciò che meglio ci soddisfa... come io rido dei malati di aifon che passano la notte in fila con 1.000 euri in mano, allo stesso modo mi aspetto che loro ridano di me che son qui che guardo sul tubo i filmati della pista di Modena sulla quale giro domani :mrgreen:

Lamps

SUPER GOKU
26/09/2014, 16:49
Esatto è proprio quello che dico io...... Io spendo per cose altri per altre cose e così via......se io vado da un amico che ha prenotato il suo iPhone 6 e lo ha pagato 900 euro e gli dico che sei pazzo lui mi guarda e mi dice "quando lo hai pagato il mono ???? E le forcelle ???? "
Quindi silenzio

Roadrunner
26/09/2014, 17:04
Esatto è proprio quello che dico io...... Io spendo per cose altri per altre cose e così via......se io vado da un amico che ha prenotato il suo iPhone 6 e lo ha pagato 900 euro e gli dico che sei pazzo lui mi guarda e mi dice "quando lo hai pagato il mono ???? E le forcelle ???? "
Quindi silenzio

Vale il solito discorso per tutte le spese voluttuarie: se uno si puzza 'e famme e chiagn', come dicono a Napoli, ed in questo periodo ce n'è molti in queste condizioni, non sono giustificate quelle file o quantomeno fanno a pugni con quelle della Caritas. E' la ragione per cui ormai la moto ce l'hanno solo persone mature, e quindi con un reddito. Lì si parla di un bracciante immigrato (poi magari è una mìnchiata)...
Tutto qui.

Pave
26/09/2014, 17:17
Lì si parla di un bracciante immigrato (poi magari è una mìnchiata)...

Siamo un po' OT ma hai idea di quanto guadagna questa gente ???

Lamps

SUPER GOKU
26/09/2014, 18:40
Tarate quello che scrivono tarate sempre..... E poi se uno in una anno vuole mettersi da parte 900 euro per un telefono faccia pure io l'ho fatto per altre cose e ho mutuo e figlio .... Chiuso OT

_sabba_
26/09/2014, 21:52
L'aggiornamento 8.02 funziona bene anche sull'iPhone 4s.
Testato stasera su quello di mia moglie.
Nota: io non volevo aggiornarlo, ma quando lei ha visto la
disponibilità dell'upgrade ad IOS 8 l'ha fatto senza chiedermelo.
Io ho ulteriormente aggiornato all'ultima versione, e tutto sembra andare benissimo!

;-)

Amazzone
12/10/2014, 16:45
Ho eliminato Samsung tra i miei terminali e ho comprato un bel gioiello cinese che ha un hw che da paga di brutto...3 GB di ram.,64 GB di hdd, quadro core 2,5ghz,full HD...a solo 330€ spedito!!vi giro il risultato del test con un noto SW : http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/12/01f8c9e9f879ae12925dae043ca577c5.jpg

Inviato con One plus One
Sembra promettente. Ho sentito però che ha problemi con la fotocamera e un'altra cosa che non ricordo...

Amazzone
12/10/2014, 16:46
https://www.blackphone.ch/ Avete mai sentito parlare di questo Smartphone?

Ticinese
12/10/2014, 18:18
It runs in the family ... Ecco la mia collezione ;-) We love Apple :-D

http://i61.tinypic.com/33vog43.jpg

_sabba_
12/10/2014, 19:40
In famiglia abbiamo un iMac, un MacBook Pro, un iPad retina, un iPad Mini, due iPhone 4S ed un iPhone 6.
Mia moglie ha rinnovato il parco macchine al lavoro con un iMac Server e tre workstation iMac.
Suo fratello a casa ha una "dotazione" molto simile alla nostra, ma senza iPhone 6 (almeno per il momento).
Nessuno di noi si sogna nemmeno da lontano di sostituire qualcosa con prodotti non Apple.

:-D

Ticinese
12/10/2014, 19:48
Sabba, mi sei sempre più simpatico :-D

katana
12/10/2014, 20:19
apple vi ringrazia :mrgreen:

ps: ieri ad un matrimonio mi sono fatto un sacco di risate a vedere tutti i possessori di iphone che cercavano una presa di corrente per ricaricarlo :lol:

bazaro
12/10/2014, 20:31
Quello che non riesco a capire e la differenza di batteria tra IPhone e IPad.
Quella dell'Ipad adesso dopo 3 anni sta iniziando a perdere qualcosa e io ne faccio un uso smodato, l'Iphon bastano 2 stupidaggini e ti ritrovi a terra

Gilles
12/10/2014, 20:34
ps: ieri ad un matrimonio mi sono fatto un sacco di risate a vedere tutti i possessori di iphone che cercavano una presa di corrente per ricaricarlo :lol:
Colpa loro che pretendono di tenerlo acceso :mrgreen:

max65
12/10/2014, 20:58
L'iphone 6 nei benchmark AnTuTu sulla durata della batteria ha battuto la concorrenza, S5 compreso.

Ticinese
12/10/2014, 21:01
Non bisognerebbe mai usarlo quando é in ricarica, é così che si "fotte" la batteria ;-)

Amazzone
12/10/2014, 22:23
A dire il vero ho sentito di problemi all' audio,al touch e fotocamera però ad oggi non ho avuto nessuno di questi problemi...in questi gg hanno rilasciato un corposo aggiornamento che risolve parte di questi malfunzionamenti, vi saprò dire in ogni caso. Hanno un limite grosso a dire il vero...l assistenza!ad oggi sono molto disorganizzati!

Inviato con One plus One
Beh magari erano solo problemi iniziali.
Spesso li migliorano. Meglio così allora. Invidio soprattutto i GB di memoria! Ma per almeno un altro anno terrò il mio Galaxy S4. Anch'io l-ho pagato circa 300 € a maggio.

vecia
16/10/2014, 18:23
problemi con laifon 6?????

http://www.fuoriditesta.it/video-divertenti/come-non-far-piegare-iphone-6.html

8) :lol: 8)

_sabba_
16/10/2014, 18:45
Drastico ma efficace!

:lol::lol:

Amazzone
16/10/2014, 23:55
problemi con laifon 6?????

http://www.fuoriditesta.it/video-divertenti/come-non-far-piegare-iphone-6.html

8) :lol: 8)

Ahaha! Mitico! :-D

giorgio61
17/10/2014, 00:27
Mazza che delusione il nexus 6 [emoji34]

max65
17/10/2014, 14:29
Sempre più basso della concorrenza, se saranno confermati i 549 euro

kimiko
17/10/2014, 14:46
Sempre più basso della concorrenza, se saranno confermati i 549 euro

stocà....:evil:

Motorola ha ufficialmente confermato i prezzi del Nexus 6 relativi al mercato italiano. Il nuovo smartphone Nexus verrà commercializzato nel nostro paese applicando un cambio 1:1 rispetto al dollaro:
649 euro per la variante con 32 GB di memoria interna;
699 euro per la variante con 64 GB di memoria interna.

Approfondisci su www.tuttoandroid.net/news/nexus-6-confermati-i-prezzi-per-litalia-224448/

in compenso restano a listino i nexus 5 stavolta come entry level 349 per i 16 gb e 399 per i 32 gb

max65
17/10/2014, 15:21
Allora il prezzo è troppo alto, meglio il G3 o M8...

_sabba_
17/10/2014, 20:02
Meglio l'iPhone, uber alles.

;-)

max65
17/10/2014, 21:03
Meglio l'iPhone, uber alles.

;-)
Che però costa 849 euri...