PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica ammortizzatore sterzo ohnlis....

grimarco
22/09/2014, 23:55
Ciao a tutti,lo scorso sabato sono andato alla fiera di scambio auto moto di Imola,c'era di tutto specie roba vintage,tra le tantissime bancarelle ne ho trovata una che vendeva molti ricambi tutti nuovi a ottimi prezzi,cosi' vedendo vari ammortizzatori di sterzo ohnlis chiedo piu' per curiosita' se ne avevano per l'FZ1,in venditore mi dice che ne ha solo per FZ6 e probabilmente puo' montare anche su FZ1 al massimo con qualche piccola modifica ma visto l'ottimo prezzo 220euro mi conveniva acquistarlo comunque;naturalmente e avendolo tra le mani mi sono fatto "tastare"(molto probabilmente lo ha fatto in buona fede:shock:) e visto i costi di un ohnlis nuovo non ho resistito l'ho preso.
Ora,gli attacchi sono completamente diversi da quelli del'FZ1 e impossibili da montare anche modificandoli,pero' l'ammortizzatore dovrei riuscire a montarlo ugualmente costruendomi supporti magari montandolo dietro le forcelle e davanti al radiatore.
Domanda:qualcuno di voi ha montato questo ohnlis cosi' da darmi la misura del solo ammortizzatore che immagino sia identico per molte moto?

http://i57.tinypic.com/2dr6q9i.jpg
Questi sotto sono gli attacchi originali FZ1 per montarlo sul manubrio e personalmente mi verrebbe difficile ricostruirli quindi mi rimangono tre strade: o come gia' detto,montarlo sopra e di fronte al radiatore costruendo degli attacchi nuovi oppure acquistare i soli attacchi originali per 169 fottutiss... euro :evil:oppure rivenderlo ad un propietario di FZ6 allo stesso prezzo preso...........e' vero peccato perche' e' un gran bell'oggettino e meccanicamente ben fatto,ha una ventina di "clic" di registro cosi' da registrare ampiamente la forza sul manubrio....
http://i61.tinypic.com/9u6sl3.jpg

SUPER GOKU
26/09/2014, 15:26
Ma che ti devo dire , il mio pensiero č sempre lo stesso, una qualsiasi cosa deve nascere per quell'oggetto eventuali accrocchi potrebbero non farlo lavorare bene o peggio....
Io lo rivenderei magari cercando di guadagnare un 50 euro in pių, se poi vuoi provare a montarcelo che meglio di uno come te per fare un lavoro del genere ;-)

grimarco
26/09/2014, 23:43
Ma che ti devo dire , il mio pensiero č sempre lo stesso, una qualsiasi cosa deve nascere per quell'oggetto eventuali accrocchi potrebbero non farlo lavorare bene o peggio....
Io lo rivenderei magari cercando di guadagnare un 50 euro in pių, se poi vuoi provare a montarcelo che meglio di uno come te per fare un lavoro del genere ;-)
Grazie Andrea del consiglio,troppo buono......mi sa' che lo seguiro' provo a venderlo;caspita pero' nessuno che ha montato un'ammortizzatore di sterzo su FZ1:shock::shock: essere sinceri anchio non ne sento un vero bisogno e' stato piu' un prurito alla vista dell'oggetto, ma provando un kawasaki z750 con un ammortizzatore di sterzo(provando in varie tarature) devo dire che mi ha dato ottime sensazioni.......

SUPER GOKU
27/09/2014, 07:42
Io invece in pista ne sentivo molto il bisogno.......