Visualizza Versione Completa : Un altra perla????
http://www.allaguida.it/articolo/revisione-auto-in-ritardo-scatta-la-multa-automatica/82827/
:shock:
è chiaro, così non puoi più tenere fermo il veicolo, tocca pagare comunque....:-?
Ma che cacchio.... Dovrei andare a fare la revisione anche se ho l'assicurazione sospesa? Che idiozia....
Ossignore io dovevo andarci entro settembre ma per vari motivi non ci sono ancora andato (e non ho circolato)... ci manca solo mi arrivi la multa !!!
Lamps
a me me pare na strunzata, vabbè che le norme qui se le fanno e rendono operative alla pene di segugio, ma questa al momento è la prima volta che esce fuori
Praticamente io sono in contravvenzione sempre visto che sono sempre in giro per il mondo, anche perché non mi sembra giusto che magari la devo anticipare di 3 o 4 mesi :evil:
mha...io ho telefonato al centro revisioni e mi hanno confermato che se il mezzo è fermo non c'è obbligo di revisione :roll:
Solita mega stronz ata all itagliana... :(
solito merdone all italiana.....nemmeno tra loro hanno idee chiare...
Ma se ho il mezzo fermo senza assicurazione, come ci arrivo alla revisione? [emoji53]
Una volta scaduta ci si può andare solo ed esclusivamente con carrello o carro attrezzi, lo stesso se l'assicurazione è scaduta.
Solo i mezzi che fanno la revisione annuale e con assicurazione in corso possono andarci dopo aver fatto il foglio di prenotazione collaudo
Domanda: ho l'aprilia rs250 che non uso da 3 anni e sto riparando. La poliza sospendibile è sospesa, anche se la riattivo una volta all'anno per non perdere i mesi rimanenti (avevo fermato la moto dopo 2 o 3 mesi che avevo fatto l'annuale)
Quindi grazie alla settimana annuale che attivo la poliza per non perdere i 6 mesi che ho già pagato e non ancora goduto sarei in multa? Perdo i mesi? La faccio collaudare da quelli a cui basta il libretto solo per evitare la multa? Quasi quasi la porto davanti alla motorizzazione e la incendio.
inviato urlando tramite TopoTalk
Per me il giornalista è un coione, dopo che ho insistito per avere le fonti pubblica questa cosa ma anche qui senza riferimenti verificabili
http://www.allaguida.it/articolo/revisione-auto-in-ritardo-scatta-la-multa-automatica/82827/#comment-321789
Praticamente io sono in contravvenzione sempre visto che sono sempre in giro per il mondo, anche perché non mi sembra giusto che magari la devo anticipare di 3 o 4 mesi :evil:
ah no, troppo facile, se ci vai 3 o 4 mesi prima mica te la collaudano..... :evil:
ah no, troppo facile, se ci vai 3 o 4 mesi prima mica te la collaudano..... :evil:
Certo che te la collaudano, la legge dice entro la scadenza del quarto o secondo anno.
Hai mai visto lo stato che rifiuta soldi? :evil::evil:
Certo che te la collaudano, la legge dice entro la scadenza del quarto o secondo anno.
Hai mai visto lo stato che rifiuta soldi? :evil::evil:
SI', mi è capitato giusto anno scorso con l'auto della moglie, scadeva a settembre ma la volevo collaudare un paio di mesi prima e mi hanno risposto picche.
entro la scadenza, ma del mese di immatricolazione, così mi dissero. :evil: