PDA

Visualizza Versione Completa : Fazer, fine di un' epoca?



kimiko
03/11/2014, 23:26
Che pensare?
Andiamo per il nono anno dall' ultima uscita, ora presentano quel tracer che è una via di mezzo tra tdm touring e fazer sportiva, voci non ne girano nemmeno più di una Nuova fazer, pare dimenticata.
Ok che sia la 1000 che la 600 s2 erano arrivate lontane dai saloni ma erano altri tempi, si vendeva facile facile in ogni momento.
Oggi non è più così.
Voi che dite?

Inviato col tapatalk sul gt-p 5110

ScLeRo
04/11/2014, 00:16
Come ben si sa la serie FZ é derivata dall'R1, perció penso che come uscirá la nuova R1 tireranno fuori la nuova FZ... Daltronde devono reciclare i motori avanzanti, c'é crisi XD

_sabba_
04/11/2014, 00:22
Purtroppo oggi ho sentito per la seconda volta (da addetti del settore) questo discorso: Yamaha non produrrà mai più moto semicarenate, e riguardo al turismo punterà esclusivamente sulle cosiddette crossover (simil-enduro) oppure alle grosse tourer.
Per cui non aspettatevi una Fazer 9 che non arriverà mai.
Dico questo con dispiacere, come ricevere una martellata sulle palle.
Teniamoci strette le nostre Fazer!

:-?

Gsxr
04/11/2014, 06:34
E chi la molla ... sto uscendo scemo per ripristinare la mia ... ma la rivoglio! :-D

Pave
04/11/2014, 08:44
Se non faranno una nuova Fazer e l'alternativa è la nuova simil TDM su base MT-09 la soluzione è semplice... non tornerò in Yamaha.

Lamps

_sabba_
04/11/2014, 08:47
C'è sempre la Turismo Veloce della MvAgusta che non la farà di sicuro rimpiangere..

;-)

kimiko
04/11/2014, 09:02
Se non faranno una nuova Fazer e l'alternativa è la nuova simil TDM su base MT-09 la soluzione è semplice... non tornerò in Yamaha.

Lamps


quotto e qunove :evil:

kimiko
04/11/2014, 09:03
C'è sempre la Turismo Veloce della MvAgusta che non la farà di sicuro rimpiangere..

;-)

suvvia....a gente abituata a vedere il meccanico una volta all'anno (quelli che non sanno fare da soli) o addirittura mai non puoi proporre MV o ducati e aprilia, sappiamo come son messi dai :roll:

Tiziano11
04/11/2014, 09:20
Ho avuto lo stesso pensiero tempo fa quando l'idea della mT-09 con carena era stato dato il nome TDM e non Fazer.
Mettere il cupolino della Tracer sulla Mt-09 (con un plexiglass completo) non penso sia una cosa coì difficile ma poi si rischia di avere un prodotto che non si distingue dagli altri.

Mi tengo stretto la mia Fz6 S1 modificata :-)

kanederlo
04/11/2014, 10:07
suvvia....a gente abituata a vedere il meccanico una volta all'anno (quelli che non sanno fare da soli) o addirittura mai non puoi proporre MV o ducati e aprilia, sappiamo come son messi dai :roll:

q8...finchè non riparte il mercato dubito che si saranno novità nel segmento naked....ora tutti credeno nelle crossover enduro stradali chiamatele come volete e li hanno investito...

_sabba_
04/11/2014, 10:14
Questa politica di Yamaha mi ha deluso...puntare su modelli, tra l'altro di dubbio senso estetico, è stata come una martellata in testa! Ancora ieri guardavo la mia INA con soddisfazione ;-)
Ho fatto la stessa identica cosa con la mia Fazerotta.
Ha su tutto il ben di Dio per farla andar bene, per renderla più "comoda" e sfruttabile e pure per renderla più bella.
Scarico Akrapovic in carbonio, SprintFilter, PCV, trasmissione passo 520, gomme buone, pastiglie di qualità, monoammortizzatore Mupo, lampade potenziate, portatarga racing, frecce a led, puntale in tinta, attacchi borse laterali morbide SW-Motech, Triboseat, portapacchi posteriore (da montare nell'evenienza), bauletto in tinta (idem), borsa da serbatoio (idem), parabrezza touring (appena reinstallato), protezione serbatoio, e chi più ne ha più ne metta.
Quando scendo in garage e la guardo mi piace ancora, ma tanto tanto, e considerate che a fianco "dorme" la spettacolare Brutale 800, che di solito fa "svanire" tutte le altre moto circostanti.
Mettermi in garage un rutto marcio come la Tracer?
Non me la sento proprio!
Piuttosto "rischio" con la Turismo Veloce oppure con il mio vecchio amore (mai sopito) Tiger Sport 1050.
L'unica moto attuale che mi fa sesso più di queste è la nuova Tuono V4 1100 R, ma costa uno sproposito.
Se rivedranno le norme sulle pensioni introdotte dalla strega maligna, potrei anche farci un pensierone.

;-)

max65
04/11/2014, 10:36
suvvia....a gente abituata a vedere il meccanico una volta all'anno (quelli che non sanno fare da soli) o addirittura mai non puoi proporre MV o ducati e aprilia, sappiamo come son messi dai :roll:

Io dal meccanico ci vado una volta l'anno...:roll:

Pietro 2
04/11/2014, 10:38
Io dal meccanico ci vado una volta l'anno...:roll:

Io ci sono andato 3 volte in 13 anni, considerando anche il primo tagliando. ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

kimiko
04/11/2014, 10:49
Io dal meccanico ci vado una volta l'anno...:roll:


ecco, calcola che il socio prima aveva la fz6 e ci andava solo per modifiche tipo tubi treccia o cambio dischi

ora in 6 mesi di streetfighter (per fare un esempio ducati) ci è DOVUTO andare già 3 volte :roll:

l'altro con la monster rimpiange di aver venduto il gsxr 750 di 2 anni per motivi analoghi

per me non vede la primavera prossima quella moto li

Pietro 2
04/11/2014, 10:51
ecco, calcola che il socio prima aveva la fz6 e ci andava solo per modifiche tipo tubi treccia o cambio dischi

ora in 6 mesi di treetfighter ci è DOVUTO andare già 3 volte :roll:

Ecco, calcola che la mia terza volta ci sono andato per revisionare le pinze freno............... difficile trovare di meglio sul mercato.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Gilles
04/11/2014, 11:32
suvvia....a gente abituata a vedere il meccanico una volta all'anno (quelli che non sanno fare da soli) o addirittura mai non puoi proporre MV o ducati e aprilia, sappiamo come son messi dai :roll:
Frequento FazerItalia e frequento il v60 e tutta questa differenza in termini di magagne non la noto [emoji53]

Adry
04/11/2014, 11:36
Frequento FazerItalia e frequento il v60 e tutta questa differenza in termini di magagne non la noto [emoji53]

Tu frequenti anche tanti trans, e neppure loro si lamentano..8)

Gilles
04/11/2014, 12:10
Tu frequenti anche tanti trans, e neppure loro si lamentano..8)
La domanda nasce spontanea: TU COME LO SAI? [emoji41]

kimiko
04/11/2014, 12:12
Frequento FazerItalia e frequento il v60 e tutta questa differenza in termini di magagne non la noto [emoji53]

non lo metto in dubbio, io però vedo solo qua sul forum i problemi per la mia e yama in generale, e la gente che gira in moto dalle mie parti, ho la fortuna di avere in compagnia oltre a me che di meccanica qualche cosa ci capisco anche un rivenditore multimarche e un altro meccanico, e i problemi ci sono, sui forum spesso la gente non ci mette proprio tutta la vertità o le disavventure che gli capitano ;-)

max65
04/11/2014, 12:13
Mi pare di aver letto anche qui di telai che si rompono, serbatoi che si arruginiscono, pompe benzina che saltano ecc., ma questo non vuol dire che in linea di massima le FZ non siano affidabili.
Io la porto in officina perchè non ho tempo e spazio per fare certi interventi da solo, ma lo facevo anche con le yamaha ed i costi non erano poi così diversi.
Si parla tanto della nuova R1 con la sua elettronica sofisticata, ma non è minimamente paragonabile alla 1299.

kimiko
04/11/2014, 12:19
ok tutto giusto, perè in compagnia siamo due fazer e una fz1 nuda diverse R1 gsxr da 600 a 1000 cbRR z750 e z800, poi sono entrate 2 ducati, chi ha problemi?
loro, tanto che non sbavo più ogni volta che vedo il multi, mi spiace molto perchè come età ci sono :mrgreen:
ma mi fa moooolta paura imbarcarmi in avventure spiacevoli

kimiko
04/11/2014, 12:19
ops dimenticato le KTM

max65
04/11/2014, 12:24
Allora io sono unto dal Signore...:-D

Adry
04/11/2014, 12:39
Allora io sono unto dal Signore...:-D

Tu sei unto e basta..:mrgreen:

max65
04/11/2014, 12:57
Tu sei unto e basta..:mrgreen:

:obscene_005:

Ticinese
04/11/2014, 13:46
Secondo me sei unto dall'olio sbagliato :mrgreen:

max65
04/11/2014, 13:52
Secondo me sei unto dall'olio sbagliato :mrgreen:

Perchè voi due non vi prendete mano nella mano ed andate a farvi un giro appena sotto il cocige...? :evil:

Ticinese
04/11/2014, 13:53
ahahhahhhaha, permaloooosoooooooooo !!! ;-)

max65
04/11/2014, 13:55
Se, proprio io...:-D

Frex
04/11/2014, 15:10
Sono ANNI che vado dicendo che Yama non farà piu Fazer, specialmente 1000.mi sentivo rispondere che sarebbe arrivata entro un anno o due e si è andati avanti cosi di anno in anno a "ufficiose indiscrezioni". Il mercato va verso altre direzioni da tempo ormai, purtroppo avevo ragione :rolleyes:
Per me le sport touring semicarenate sono le vere moto totali con cui fare veramente di tutto ma il mercato detta legge e i numeri parlano. Peccato veramente, spero che prima o poi la gente si svegli e tornino i cupolini :)
Eppure la mia SX ha venduto abbastanza bene contro ogni previsione di mercato... Che Yamaha si stia sbagliando ad abbandonare questo segmento? :rolleyes:

Inviato usando La Forza

_sabba_
04/11/2014, 16:03
Intanto che Yamaha stabilisce che le moto sport-touring sono destinate all'oblio, BMW cosa fa?
Presenta in via ufficiale la stupenda S1000XR da 160 cavalli, in pratica la naked S1000R con semicarena e sospensioni leggermente maggiorate (nel'escursione) per garantire maggior comfort.

http://www.moto.it/news/bmw-s1000-xr-2015.html

Ecco, che dire.....
Intanto i nostri "geniali" giappi inventano quell'obbrobrio della MT-09 Tracer....
Ma che vadano affan....

:twisted:

Pave
04/11/2014, 17:06
Esatto !!!

Lamps

max65
04/11/2014, 17:12
Notevole la nuova BMW, sarà degna rivale della MTS, soprattutto se il prezzo sarà inferiore. Qualche accrocchio elettronico in meno, ma non credo se ne sentirà la mancanza, e coppia max sensibilmente inferiore, ma esteticamente riuscitissima, scarico a parte...

Tiziano11
04/11/2014, 17:14
Intanto che Yamaha stabilisce che le moto sport-touring sono destinate all'oblio, BMW cosa fa?
Presenta in via ufficiale la stupenda S1000XR da 160 cavalli, in pratica la naked S1000R con semicarena e sospensioni leggermente maggiorate (nel'escursione) per garantire maggior comfort.

http://www.moto.it/news/bmw-s1000-xr-2015.html

Ecco, che dire.....
Intanto i nostri "geniali" giappi inventano quell'obbrobrio della MT-09 Tracer....
Ma che vadano affan....

:twisted:

Però anche questa mi sembra di impostazione "alta e seduta" ... :-/

max65
04/11/2014, 17:16
Qui il filmato
http://www.motociclismo.it/bmw-s-1000-xr-turismo-supersportivo-moto-60207

max65
04/11/2014, 17:21
Guardatevi anche questo
http://www.motociclismo.it/ducati-multistrada-1200-2015-tecnica-numeri-e-foto-ufficiali-moto-60191

teddy
04/11/2014, 17:54
Beh raga i gusti son gusti... ma 'sta bidonvù è orrenda [emoji33]
Sembra un varadero con un tafanario di plastica nera tra ruota e telaio.
Per di più sullo stile versys 1000, una enduro stradale finto...
Se vi fa cagare la Yamaha, con questa di sicuro la dissenteria vi coglie e possiede.
Rivale mts ?!?! Ma dai, con un 4cil? Col pieno peserà come la nimiz, la voglio vedere tra le curve...
Orrore e raccapriccio.
Persino peggio del gs.

Pressa!!

max65
04/11/2014, 18:22
Beh raga i gusti son gusti... ma 'sta bidonvù è orrenda [emoji33]
Sembra un varadero con un tafanario di plastica nera tra ruota e telaio.
Per di più sullo stile versys 1000, una enduro stradale finto...
Se vi fa cagare la Yamaha, con questa di sicuro la dissenteria vi coglie e possiede.
Rivale mts ?!?! Ma dai, con un 4cil? Col pieno peserà come la nimiz, la voglio vedere tra le curve...
Orrore e raccapriccio.
Persino peggio del gs.

Pressa!!

Bastava dire che non ti piace...:blobs_017:

Brividoblu
04/11/2014, 18:47
Straquoto sul motore, magari per l'utilizzo turistico si potrebbe allungare un po' il rapporto finale.

_sabba_
04/11/2014, 21:04
Mah, le due moto non sono comparabili.
Io non amo a priori le BMW (forse lo si era già capito) ma questa ha tutto per far breccia nel mio cuore.
Anche il motore della MT-09 mi fa impazzire, ma l'estetica della nuova Tracer mi provoca il cagotto perenne.
Questa BMW può piacere o non piacere, i gusti sono gusti, ma per lo meno è proporzionata e decisamente armonica tra le varie parti.

;-)

katana
04/11/2014, 22:41
suvvia....a gente abituata a vedere il meccanico una volta all'anno (quelli che non sanno fare da soli) o addirittura mai non puoi proporre MV o ducati e aprilia, sappiamo come son messi dai :roll:


ok tutto giusto, perè in compagnia siamo due fazer e una fz1 nuda diverse R1 gsxr da 600 a 1000 cbRR z750 e z800, poi sono entrate 2 ducati, chi ha problemi?
loro, tanto che non sbavo più ogni volta che vedo il multi, mi spiace molto perchè come età ci sono :mrgreen:
ma mi fa moooolta paura imbarcarmi in avventure spiacevoli
se sei contento della tua moto ed hai paura di avventurarti in lidi senza occhi a mandorla, allora tieniti la tua ;-)

anke xkè scordati di non portare mai dal meccanico una mt09 tracer, o honda crosstourer o r1, ecc... :roll:

ke poi io mica mi vanterei di non aver portato mai la moto dal meccanico, anzi neanke la comprerei mai una moto da un tizio del genere :-?

per quanto mi riguarda dopo 80000km con una ducati, e attualmente 60000km su una ktm, ricomprerei senza problemi moto di tali aziende (se solo potessi permettermele :cry: )
xò le mie moto sono sempre andate dal meccanico a fare tutti i tagliandi alle scadenze previste!


Io ci sono andato 3 volte in 13 anni, considerando anche il primo tagliando. ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
ti faccio i miei complimenti, sai anche fare la revisione alle sospensioni ;-)


Beh raga i gusti son gusti... ma 'sta bidonvù è orrenda [emoji33]
Sembra un varadero con un tafanario di plastica nera tra ruota e telaio.
Per di più sullo stile versys 1000, una enduro stradale finto...
Se vi fa cagare la Yamaha, con questa di sicuro la dissenteria vi coglie e possiede.
Rivale mts ?!?! Ma dai, con un 4cil? Col pieno peserà come la nimiz, la voglio vedere tra le curve...
Orrore e raccapriccio.
Persino peggio del gs.

Pressa!!
ultimamente, piace sempre di più spararle grosse :lol:
varadero? praticamente gemelle :shock:

la bmw pesa 228kg con il pieno, in pratica quanto la fzs 1000 fazer.
in effetti ho sempre pensato ke la fzs 1000 non fosse a suo agio tra le curve :roll:

ps: la nuova multi 1200 pesa 232 kg in ordine di marcia, e anche lei fa cagare tra le curve!

_sabba_
04/11/2014, 23:00
Averne di XR e di MultiStrada finché cascano le orecchie....

:-D

Pietro 2
05/11/2014, 07:42
ti faccio i miei complimenti, sai anche fare la revisione alle sospensioni?!

Mono cambiato da me 6 mesi dopo aver acquistato la moto, forca Revisionata da me, con l'aiuto di un amico.
Forca e mono smontati e portati da Giotek quest'anno. Hai un tono inquisitorio senza motivo.
Se tu vuoi portare la tua moto dal mecca per ogni cosa, libero di farlo, se la mia moto in 13 anni ha avuto bisogno solo di cambi olio, filtri, pastiglie e trasmissione, non vedo perché, se ne ho le capacità non possa fare da me.
Lo scorso anno ho fatto un tagliandone da Fumo blu perché necessitavo di mani più esperte delle mie.
Cuntent?


Sent from my iPhone using Tapatalk

kimiko
05/11/2014, 09:02
se sei contento della tua moto ed hai paura di avventurarti in lidi senza occhi a mandorla, allora tieniti la tua

sono le italiane che mi preoccupano, non tutto il resto del mondo ;-)

e per il cambiarla dipende da quel che "vedo" e "tocco" domenica, più eventuali prove su strada


ke poi io mica mi vanterei di non aver portato mai la moto dal meccanico, anzi neanke la comprerei mai una moto da un tizio del genere

non portare la moto dal meccanico mica vuol dire non fare i tagliandi, che poi portare la moto dal meccanico mica vuol dire che ti fa tutti i tagliandi

vuoi alcune foto di filtri gasolio o olio tappati (auto recuperate col carro atterezzi) su mezzi "ma ho sempre portato la macchinaa fare i tagliandi in concessionaria"?

hai un'auto? prova a levare il filtro antipolline dopo che l'hai ritirata dal tagliando e lo hai pagato 40 euro perchè coi carboni attivi ;-)

oppure vuoi le fatture della sostituzione valvole r1 in concessionaria e poi le foto delle stesse valvole levate dopo soli 5.000 km? (l'ex concessionario molto conosciuto in provincia gli aveva fatto solo la regolazione gioco)


Katana, sia chiaro, mi spiace non comprare italiano, anche perchè farebbe molto figo al bar :mrgreen:
ma in compagnia siamo restati molto molto delusi da queste due esperienze recenti e da altre meno recenti

Ticinese
05/11/2014, 10:02
I prodotti con gli occhi a mandorla sono i più affidabili ;-)

kimiko
05/11/2014, 10:15
I prodotti con gli occhi a mandorla sono i più affidabili ;-)


spesso perchè fanno scelte razionali prediligendo la praticità e semplicità al contenuto tecnologico avanzato (ma spesso inutile)

_sabba_
05/11/2014, 10:29
In sostanza è vero, anche perché sono aiutati dai grandi numeri.
Nella realtà le moto più belle da guidare sono le special europee.
Perché hanno quel quid in più del montaggio manuale e del "fuoriserie" intriso nel loro DNA.
Poca standardizzazione, ecco la parola magica.
Per entrare in concorrenza (leggasi produrre moto emozionali) i giappi sono stati costretti ad industrializzare la MT-09, che si discosta nettamente dal resto della produzione (modelli nettamente più "asettici" dal punto di vista del gusto di guida).
La loro fortuna sta nel fatto che anche queste moto si vendono in grandi numeri, e così riescono a produrle a costi decenti.

;-)

kimiko
05/11/2014, 14:16
così come auspicata mi sa di si :-|

attentiallebuche
05/11/2014, 15:01
http://www.moto.it/news/suzuki-ad-eicma-con-tutte-le-novita-2015.html

Qualcosa di buono fanno anche questi secondo me.Una alternativa alla Fazer esiste.

Pave
05/11/2014, 16:03
Quale ???

Lamps

_sabba_
05/11/2014, 16:05
Gsx-s1000f

;-)

Frex
05/11/2014, 17:08
Resta sempre la mia... La moto che avrei voluto da Yamaha e invece ha fatto Kawa: motore dell'FZS e telaio/design dell'FZ1.

Inviato usando La Forza

Pietro 2
05/11/2014, 17:11
Resta sempre la mia... La moto che avrei voluto da Yamaha e invece ha fatto Kawa: motore dell'FZS e telaio/design dell'FZ1.

Inviato usando La Forza

Eh, a chi lo dici.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pave
05/11/2014, 17:22
Gsx-s1000f

;-)
Nulla a che vedere con Fazer !!! È praticamente monoposto !!!

Lamps

Gilles
05/11/2014, 17:23
Resta sempre la mia... La moto che avrei voluto da Yamaha e invece ha fatto Kawa: motore dell'FZS e telaio/design dell'FZ1.

Inviato usando La Forza
Se solo avesse un'abitabilità per il passeggero un po' migliore, sarebbe perfetta [emoji6]

Karletto 84
05/11/2014, 17:52
per quanto possa essere innamorato della mia fazerina dopo 63000km, e un po più di esperienza, e dopo aver provato anche altro, dico che è un progetto non più in voga.
fare una moto sport/turing non significa un granchè, la stessa fz1 fazer non è che sia il massimo per fare turismo.
i tempi cambiano e anche le moto.
io la mia fazerina non so cosa le farò fare, però la tracer mi piace tanto ;-)

Frex
05/11/2014, 20:44
Se solo avesse un'abitabilità per il passeggero un po' migliore, sarebbe perfetta [emoji6]

Ma è meno peggio di quello che sembra, con qualche decina di euro gli ho fatto mettere due lamine in gel nell'imbottitura e non dico che ci si vada a Caponord in poltrona ma la mia zavorrina non si lamenta. E comunque è una SPORT-touring, piu di cosi si passa ad altre categorie :wink:

Inviato usando La Forza

katana
05/11/2014, 20:48
Mono cambiato da me 6 mesi dopo aver acquistato la moto, forca Revisionata da me, con l'aiuto di un amico.
Forca e mono smontati e portati da Giotek quest'anno. Hai un tono inquisitorio senza motivo.
Se tu vuoi portare la tua moto dal mecca per ogni cosa, libero di farlo, se la mia moto in 13 anni ha avuto bisogno solo di cambi olio, filtri, pastiglie e trasmissione, non vedo perché, se ne ho le capacità non possa fare da me.
Lo scorso anno ho fatto un tagliandone da Fumo blu perché necessitavo di mani più esperte delle mie.
Cuntent?


Sent from my iPhone using Tapatalk
inquisitorio? non lo voleva essere per nulla!
chiaramente da un testo scritto non si capisce ;-)
ho solo fatto questo ragionamento: ha portato la moto 3 volte dal meccanico, una al tagliando dei 1000, quindi in realtà 2 volte in 13 anni. Considerando anke solo una percorrenza di appena 5000km all'anno, diciamo che ogni 4 anni una revisione a forca e mono ci stà, e sarebbero tre "visite" dal meccanico, cosa xò non possibile in base a quanto hai scritto. Morale della favola, ho dedotto che tu sei abbastanza bravo e capace da farti la revisione di forca e mono da solo ;-)

io riesco a cambiare una lampadina bruciata o pochissimo altro, anche xkè gli unici attrezzi che ho sono quelli nella borsetta della mia ktm :-(
per il resto mi affido all'assistenza ;-)


sono le italiane che mi preoccupano, non tutto il resto del mondo ;-)

e allora lascia perdere ;-)
c'è gente iscritta su stò forum che mi ha chiesto consigli su ducati.
in genere quando sento che vogliono farsi la manutenzione da soli, consiglio di comprare jap!

piccolo aneddoto: ho un amico che aveva una bellissima mv agusta f4, si faceva i tagliandi da se, aveva pure comprato lo strumento per la diagnosi :shock:
una domenica di ritorno da un giro in abruzzo comincia a perdere acqua dal radiatore. Ti lascio immaginare i commenti dei jappari :lol:

Tempo dopo ne parlo con il mio mecca ducati che è pure ufficiale mv.
Lui: il tuo amico si fa lui i tagliandi!
Io: esatto, come fai a saperlo?
Lui: i meccanici mv sanno che al tagliando devono stringere la fascetta sotto il radiatore.

In effetti era stato quello il problema.....


non portare la moto dal meccanico mica vuol dire non fare i tagliandi, che poi portare la moto dal meccanico mica vuol dire che ti fa tutti i tagliandi
concordo.
infatti io ho girato vari mecca, specie con la ducati, prima di incontrarne uno molto competente e di fiducia.

altro piccolo aneddoto: un ragazzino che conosco ha un monster 695 (ke è a 70000km, forse pure di più) e un giorno lo trovo davanti al garage con la moto ferma xkè la manopola del gas è bloccata. Il bello che pochi giorni prima aveva fatto il tagliando presso un famoso meccanico (plurimarca) della mia città.
Ne parlo con il mio mecca, e lui dice che quando gli hanno fatto i vari tagliandi non gli avranno mai avvitato una vite che c'è nel corpo farfallato (mi pare, non ricordo bene) che con le vibrazioni si svita. In effetti era così...

Gilles
05/11/2014, 21:59
Per questo la mia Tuono ogni 10k km fa un tagliando in concessionaria. Per il resto faccio da me [emoji6]

max65
05/11/2014, 22:07
Il tagliando dei 24.000 è molto diverso da conce a conce. Ciò che fa la differenza sono i prezzi a cui ti mette i ricambi. Dove l'ho portata io me li ha messi a listino, tipo 182 euro due coppie di pastiglie...