PDA

Visualizza Versione Completa : C'era una volta



Zio Mike
13/11/2014, 15:03
c'era una volta un Gruppo nutrito ed affiatato che non aspettava altro che l'occasione per stare insieme, uscire per un bel giro in moto, ritrovarsi intorno ad un tavolo con le gambe sotto, anche bere solo una birra o un caffè in compagnia o semplicemente scambiare due cavolate nel bar virtuale....... questo gruppo si chiamava Commando Pugliese.

Di questo gruppo, devo purtroppo constatare che è rimasto ben poco ....o forse nulla.

Ormai, se non chiamati "ad personam" con msg wa o similari, di tutti quei "compagni di merende" non c'è più traccia.

E' questo il motivo che mi ha indotto ad aprire questo post e verificare chi sono i "superstiti" e quando si affacciano........ il tempo che trascorrerà dalla pubblicazione di questo post a quando si manifesteranno darà l'indicazione che voglio verificare.

Vi prego quindi, se volete ovviamente, manifestare la vostra presenza di seguito ........ proviamo a contarci e proviamo a capire come stanno le cose.

per quanto ovvio non avviserò nessuno con msg w.a.

In stretto ordine di "apparizione"


zio Mike
Veleno
Gaetan0
Lizard
Gilles
Imax

Marconinja
Cesi
Tronista

DettoFatto
Franchino
Nello
Fuoco

Koolinus

PianoB

Marenero
Bersek

veleno
13/11/2014, 18:21
15 visite -->0 risposte.

Gaetano0
13/11/2014, 18:32
Io ci sto.........basta che non mi porti per tratturi:-D:-D:-D

Lizard71
13/11/2014, 19:38
leggere sti topic fa male ma tant'e che nn ci accocchiamo manco x uno scopone :roll:
i 4 gatti all' ultimo nazionale la dicono tutta sul momento critico del gruppo presente a fatica anche al fazerincontro.

Ricordo che il prossimo anno avremo l'onore di organizzare il Fazer sud 2015 e solo con le sinergie di tutto il gruppo potremmo portare a termine l'impegno con il ricodo di un bel raduno come avvenuto nelle edizioni precedenti

Gilles
13/11/2014, 20:05
Erano i tempi in cui si rimodernava il bar ogni mese, consunto dal troppo uso. Oggi le sedie e il bancone rimane nuovo per settimane e settimane :roll:
Io in giro per il forum ci sono tutti i giorni, anche se il momento per fare il motociclista reale oltre a quello virtuale non è dei migliori, e una capatina nel bar la faccio sempre ma c'è un vuoto... :roll:
Francamente sono un po' pessimista lo "zoccolo duro" ha perso smalto e di rincalzi non se ne vedono. Forse è un ciclo, durato dieci anni, che si chiude ma sarebbe un peccato non fare nulla per tentare di farlo ripartire. Magari il prossimo TT potrebbe essere l'occasione giusta :-D
Proviamoci :-P

Gilles
13/11/2014, 20:20
Mah. Basta vedere in FazerFriuli (zona mia) ogni tanto butto la un giro ma ,alla fine, del forum siamo io,Teddy e Sputnik.
I tempi cambiano,i soldi scarseggiano e magari il tempo scarseggia perché ci sono anche i figli da seguire.
Siamo stati per anni tra i gruppi più numerosi se non il più numeroso a molti nazionali e altri raduni. Non voglio ricordare male ma abbiamo sfiorato i 30 equipaggi più volte. Abbiamo organizzato giornate in pista, prendendola in esclusiva. Abbiamo fatto due FazerSud con tanta gente, pranzi, cene, grigliate, birre, pizze... non è facile accettare che si organizza una pizzata da Pippo e si quotano in quattro gatti :-(

katana
13/11/2014, 20:32
scusate se mi inserisco, ma questa è una situazione comune a molti gruppi regionali :roll:
lo so che mal comune mezzo gaudio non è ciò ke si desidera...

si dovrebbe capire se l'allontanamento dal gruppo è dovuto al fatto che la gente si è aggregata ad un altro gruppo con cui si organizza ed esce oppure non esce proprio più (in moto, visto ke è un forum di motociclisti!) :-?

e xkè non scrive e cazzeggia più nel bar? forse xkè non è dell'umore per farlo...

Gilles
13/11/2014, 21:44
Ti capisco ma,secondo me, bisogna accettare questi cambiamenti che sono fisiologici anche perché quando giro in moto , di gente giovane (sotto i 30 anni )non ne vedo. Sembra che manchi il ricambio generazionale.
Poi chi scrive la prima moto se l'è fatta a 40 anni 😁
Sì, infatti, manca il ricambio e alla fine gli allontanamenti fisiologici spargliano il gruppo. Però, volendo, si può cercare di ripartire. Di certo un'attività da casa di riposo non attira nuove leve [emoji53]

Anche io ho cominciato a 40 anni suonati [emoji6]

IMAX73
13/11/2014, 23:42
Ciao ragazzi io ci sono...poco ma ci sono !![emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IMAX73
13/11/2014, 23:50
Personalmente penso che ci siano più fattori..... Prima di tutto una situazione economica cambiata un po' x tutti che cmq limita le uscite e la disponibilità in generale... Anche di tempo!! ...poi l'età... Il fatto che x alcuni la passione può raffreddarsi... E poi anche il mezzo comunicativo... Oggettivamente i forum se la passano tutti un po' male... [emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IMAX73
13/11/2014, 23:56
..tra msg e gruppi wa, aggiornamenti fb e dei relativi gruppi, mail, molti dei quali si usano anche x lavoro!!! Cioè diventa un altra occupazione aggiornare tutto!! Alla fine naturalmente x il forum rimane sempre meno tempo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

veleno
14/11/2014, 09:32
È un insieme di cose. Può dipendere dal fatto che non si é riusciti ad andare oltre la passione che ci ha accomunati. Per cui venuta meno quella per i motivi che ormai conosciamo viene meno un po' tutto. Mettiamoci che il forum è deputato al cazzeggio e molti non hanno voglia. In più il forum è un mezzo di comunicazione davvero lento e vecchio e si ha sempre più biso di "velocità". Il gruppo su whatsapp ne fu la dimostrazione.

Lizard71
14/11/2014, 11:07
. Può dipendere dal fatto che non si é riusciti ad andare oltre la passione che ci ha accomunati. .

centrato in pieno :roll:

Gilles
14/11/2014, 12:23
centrato in pieno :roll:
Su questo non concordo. Con molti, pugliesi e non, ho sviluppato rapporti di amicizia che hanno travalicato la passione motociclistica [emoji6]

veleno
14/11/2014, 13:04
Si Paolo, ma non sei tu il forum.

Ticinese
14/11/2014, 13:06
Scusatemi se mi intrometto : Volere é potere, io credo molto nell'amicizia e mi sposto con qualsiasi mezzo per conoscere le persone che mi stanno simpatiche e con le quali ho affinità anche solo per sparare quattro cazzate. Trovo sia anche un arricchimento personale perché si visitano posti nuovi con persone che vivono lì. E permettetemi, questo Forum da una grandissima opportunità di fare nuove amicizie e frequentare persone in tutta Italia :-)

max65
14/11/2014, 13:15
Anche a noi piacerebbe frequentare persone in tutta la Sfizzera...:mrgreen:

Ticinese
14/11/2014, 13:20
Vieni quando vuoi :mrgreen:

Gilles
14/11/2014, 13:43
Si Paolo, ma non sei tu il forum.
Certo Vitì, porto solo la mia esperienza di ciò che si può fare [emoji6]

Marconinja
14/11/2014, 18:53
Quasi tutti i giorni faccio una capatina nel bar durante la pausa pranzo ma nell' ultima settimana purtroppo una valanga di corsi aggiornamento (rls, preposto sicurezza, addetto antincendio e addetto primo soccorso) mi stanno letteralmente consumando. Cmq x rimanere on Topic. ......io c'è! !!!!

Marconinja
14/11/2014, 19:00
Ahimè devo purtroppo ammettere che il format del forum è oramai superato. Ha ragione Veleno. Ci sono mezzi + rapidi, ma che a me non piacciono. Ma nel bene e nel male quasi tutti i forum motociclistici sono in disarmo. Diciamo che FB e WA sono stati fatali....ma manca lo spirito. ..manca il valore aggiunto che è e sarà la bandiera di fazeritalia

Ticinese
14/11/2014, 20:57
Quello che ho visto in questo forum é che c'è un'interconnessione tra il mondo virtuale è quello reale tramite i raduni, le cene ... ecc ...

Da FB mi sono cancellato perché era un mondo prevalentemente virtuale dove la gente si spacciava per quello che non era ...

cesi64
14/11/2014, 21:51
Personalmente riuscire ad uscire in moto è un obbiettivo non da poco.
Ma giustamente la necessità di lavorare anche la domenica, visto che è diventato l'unico giorno che le famiglie dedicano allo
Shopping, e una moglie che non condivide la mia passione, rende l'obbiettivo molte volte quasi irraggiungibile ed anche superfluo.
Nonostante quanto detto uscire con voi in moto è per me una grande soddisfazione, tolti i commenti negativi nei miei confronti , sono sempre felice di vedervi, saluti Cesiro .

tronista
14/11/2014, 22:56
tolti i commenti negativi nei miei confronti , sono sempre felice di vedervi, saluti Cesiro .

Grande Cesì!! ;-)

Tornando all'argomento principale, dico la mia:

Si potrebbe provare proponendo uscite più corte,
meno impegnative, sia sotto il profilo economico che di diponibilità individuale,
tipo (il caffè ad Irsina) che ho sperimentato con soddisfazione un paio di volte in quest'ultimo periodo,
3 ore tra partenza e rientro, clasico giro lite ;-)
stimolare l'agregazione facendo meno km, ritrovandoci più frequentemente potrebbe portare nuovi stimoli mamtenendo la continuità.

:roll: Citazione: Lontano dagli occhi.......:evil:

:idea: Morale: vediamoci, anche per poco ma incontriamoci. ;-)

Dettofatto
15/11/2014, 10:20
Buongiorno a tutti, proverei ad esprimere la mia opinione personale sulla questione, non sono molto bravo a scrivere ma ci provo, secondo me non' e' tanto una questione di forum o di bar o di che se ne voglia, certo i tempi cambiano, si evolvono, e cio' che sembrava ieri na figata, oggi e' ormai obsoleto, e addirittura paradossalmente impegnativo, ma come dicevo non e' a mio avviso questa la vera questione, secondo me e un'altra cosa, qualcosa di molto piu' concreto, che va mooooooolto oltre forum, wautsp, fb, anche perche, per quanto moderne e tecnologiche possano essere, diciamocela sta' verita'....

SE TI MANCA LA VOGLIA DI ANDARCI IN MOTO, TUTTO IL RESTO E NOIA.....

Ora ognuno di noi,da' una propria interpretazione, mille motivi, per carita' tutti sacrosanti, MA...se manca quello stimolo, quella VOGLIA di salirci su, per un giretto, anche solo per un caffe', quella sensazione straordinaria, inspiegabile, che la sogni di notte, che non aspetti altro che arrivi quel momento che ti fa' pensare sempre a lei , che ti manca gia' un'attimo dopo che la lasci in garage......a quel punto e come un fuoco ardente che piano piano si spegne....Certo ti resta la PASSIONE....ma e' un'altra cosa.....

Gilles
15/11/2014, 10:36
Secondo me hai centrato la questione. È tutto contorno rispetto al trovarsi per un giro in moto. Per vari motivi la voglia è diminuita o a volte è scomparsa. Una cosa è dire "mi piace la moto" un'altra è affrontare materialmente le difficoltà per vivere la passione.
Per quanto mi riguarda è un mero problema di costi. Tirare fuori mille euro l'anno solo per assicurare, bollare e tagliandare la moto ancor prima di farci un solo km, non è cosa da niente. Per questo l'idea di Mauro di tornare alle origini, giri di mezza giornata da esaurire con un solo pieno, potrebbero essere la risposta giusta. Parliamone ragazzi, dite cosa vi ha allontanato dalla strada.

Ticinese
15/11/2014, 10:42
"allontanato dalla strada" sembra una comunità per ex prostitute :lol:

Buon fine settimana Paolo, qui niente moto per forza maggiore, piove :-(

Dettofatto
15/11/2014, 12:32
Mba....io un uscitina in moto domani la farei, giusto un caffettino, se poi in compagnia ancora meglio

Gilles
15/11/2014, 12:40
Mba....io un uscitina in moto domani la farei, giusto un caffettino, se poi in compagnia ancora meglio
Gaetà, proponilo nel bar, magari wozzappa qualcuno, insomma non demordere. Io sono deassicurato ancora per un po' ma ognuno può essere "motore" delle iniziative [emoji3]

FranchinoHyper
15/11/2014, 14:47
Concordo anche io con Gaetano, le passioni sono così, vivono di alti e bassi è fisiologico.
Personalmente non mi sono mai dispiaciute le uscite diciamo più corte, con rientro a pranzo, più economiche etc.
Poi sicuramente l'aspetto economico inevitabilmente condiziona, ma da inguaribile ottimista vi dico, teniamo duro8)
king regards:-D

Nello60
15/11/2014, 15:24
Premesso che la mia passione per la moto si è risvegliata un po' tardi e quindi sto vivendo in pieno tutta l'euforia che ne scaturisce. Allo stesso tempo, impicci di lavoro, famiglia e chi piú ne ha ne metta fanno si che qualche volta non posso esserci. Nel mio piccolo ho tentato di aumentare le occasioni per far girare le ruote e stare un po' tra gente simpatica con la scusa delle ciliegie e spero di farlo ancora, magari prevedendo anche il piano "B" per le gambe sotto il tavolo��.

P.s. Posso farne parte?

tronista
15/11/2014, 17:52
E allora proviamoci, a mò di provocazione e vediamo :twisted:
domani io e Dettofatto alle 09/09,30 saremo al solito parcheggio al castello per un caffè ;-)
con formula l'ultimo che arriva paga per tutti!!
:roll: Tanto non si spenderà molto,
8) gradita smentita!!:mrgreen:

P.S. Riporto il post nel bar ;-)

Fuoco973
15/11/2014, 18:53
Che palle tutti a scrivere... Ci vediamo domani al castello e bastaaaa!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dettofatto
15/11/2014, 19:04
E allora proviamoci, a mò di provocazione e vediamo :twisted:
domani io e Dettofatto alle 09/09,30 saremo al solito parcheggio al castello per un caffè ;-)
con formula l'ultimo che arriva paga per tutti!!
:roll: Tanto non si spenderà molto,
8) gradita smentita!!:mrgreen:

P.S. Riporto il post nel bar ;-)
era oraaaa e che diamine....

tronista
15/11/2014, 20:14
Che palle tutti a scrivere... Ci vediamo domani al castello e bastaaaa!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Tu si che vales!!;-)

3 caffè x 0,80= 2,40€ :mrgreen:

Gilles
15/11/2014, 21:33
[emoji106][emoji106][emoji106]

Zio Mike
15/11/2014, 23:32
Una vitalità inaspettata ......... :roll::roll:

domani purtroppo non ci sono .......... buon giro ;-)

Fuoco973
16/11/2014, 00:59
E si esci cn i pugliabiker brav brav[emoji48]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Fuoco973
16/11/2014, 01:16
Ok piove ècheccazz....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Zio Mike
16/11/2014, 01:42
Sai Beppe ......immaginavo che venisse fuori sta cosa ............

Fino a tre giorni fa qui c'era la morte civile .............. ho fatto ben due msg wa a tutti per chiedere di palesarsi nel post della pizza a Baiano :roll:..... l'ultimo post del bar risaliva al 4/11 :roll: .............. figuriamoci se qualcuno si decideva a far girare le ruote domenica ......... dovevo mandare i telegrammi.

Tante volte ... anzi tutte le volte che sono uscito con un gruppo o solo in compagnia di qualche amico ho sempre chiesto qui dentro ... anzi nel bar .... chi si volesse unire proprio perchè sento questo gruppo il MIO gruppo ..... ma sempre le risposte sono state "tiepide" ed a volte inesistenti....... secondo me principalmente "la voglia" (oltre che la possibilità) sono al quanto svanite.

Spesso mi sono ritrovato a pensare che probabilmente molto di questa "situazione" è colpa mia .......... forse non sono stato in grado di coinvolgere? ....... forse ho sbagliato qualcosa o tutto ? .......... non nascondo che l'apertura del post è stato anche frutto di una riflessione in questo senso e il tuo post, anche se in senso scherzoso, me lo ha confermato.

Fuoco973
16/11/2014, 16:22
Zio tu sei il meglio che questo forum sezione puglia possa chiedere e il tuo apporto è sempre stato spassionatamente ottimo e preciso in tutti i sensi. Il mio era uno sfottó ci mancherebbe. D'altro canto nn è un segreto che il tuo appeal nell'organizzare itinerari di viaggio e uscite è ricercato in molti club, tant'è la tua presenza in gruppi come il pugliabiker, gsitalia, quelli dell'elica, gruppi locali è nota e ricercata. Ovvio che tanta grazia motociclista ti fa onore. Quello che forse è venuto meno nel gruppo è un sostenitore sempre presente del gruppo/forum che tenga viva la fiamma un interlocutore mediatico, un animatore forumistico che cn idee spunti uscite settimanali brevi anche giusto x un incontro x un caffè, un amalgamatore se così possiamo chiamarlo. Ne tu ne Dino ne avete colpa e probabilmente così come già detto, il cambio generazionale nn aiuta affatto...
È scontato che nn ti si può chiedere di nn uscire cn altri o di non seguire la tua passione se qui dentro nn c'è più quella verve motociclistica che attira.
Non so se ciò che alcuni hanno scritto sia corretto, ovvero che il ciclo si sia esaurito, in quanto in alcuni versi il ciclo è appena iniziato a causa di eventi esterni che hanno mutato inesorabilmente pensieri modi di vedere e fare. Questo deve darci però la forza di reagire e guardare avanti sbracciarsi e darsi da fare x risollevarsi.
Uscire sconfitti non è nelle mie corde quindi forza e coraggio..
Chi fa il jolly??[emoji6]



Sent from my iPhone using Tapatalk

tronista
16/11/2014, 19:57
Zio tu sei il meglio che questo forum sezione puglia possa chiedere e il tuo apporto è sempre stato spassionatamente ottimo e preciso in tutti i sensi. Sent from my iPhone using Tapatalk
E questo è sicuramentesicurissimo accertato ;-),
il resto va preso per quello che è,
un hobby che si fà nei ritagli di tempo e se ne ha "voglia", "passione", nel limite delle individuali possibilità.
Per quanto sopra, nessuno può e deve sentirsi condizionato, in dovere o peggio responsabile di ciò che fà volontariamente
sacrificando molto spesso il proprio tempo libero per dedicarsi all'organizzazione e realizzazione di incontri, itinerari e tutto ciò che c'è dietro quello che può sembrare una semplice passeggiata, ma che credo abbia bisogno di impegno e dedizione nonchè capacità e competenza,
in due parole Zio Mike.
Quindi la responsabilità (se così si può chiamare) non è dell'individuo ma di una serie di circostanze ed eventi che hanno modificato le condizioni, basterà riprogrammare il nostro modus operandi per trovare una soluzione, è solo questione di tempo e tutti insieme (quelli che sono rimasti) ritroveremo gli stimoli per raggiungere l'obiettivo.

Citazione di Beppe: Uscire sconfitti non è nelle mie corde quindi forza e coraggio..


Intanto oggi 5 moto sono uscite dal box ;-)

Gilles
16/11/2014, 20:14
E questa è una buona notizia [emoji3]

Dettofatto
16/11/2014, 22:04
Mbaaaa....maaaaa perche eravamo cosi pochi oggi al castello?

tronista
16/11/2014, 23:13
Mbaaaa....maaaaa perche eravamo cosi pochi oggi al castello?
Ti spiego....

siccome era in vigore la formula:

"L'ultimo paga il caffè per tutti!!"

molti hanno preferito non rischiare...:mrgreen:

kOoLiNuS
17/11/2014, 11:25
Buongiorno…

Per quanto incredibile sono uscito anche io ieri mattina :-D
Però con altri 5 amici di Bitonto per un giro semplice e "senza pensieri"… partenza comoda, chilometraggio non esagerato (neanche 200) e caffè. In tre ore ero a casa.

A livello di morale (inteso come entusiasmo) e familiare (far quadrare impegni e soldini) non riesco a fare di più. Penso che molti di noi hanno meno risorse €€€€ di un tempo (o meglio quelle sono le stesse, sono gli altri costi che sono saliti alle stelle) e di tempo/impegni familiari. Molti si sono sposati da poco, hanno allargato la famiglia, hanno nuovi obblighi.

Per me Mike e Dino non hanno alcuna colpa… Ed è giusto che quando escono si divertano secondo i loro tempi - chilometraggi - orari. Purtroppo secondo me non siamo in tanti a poter fare un'uscita (sia pur stupenda!!!!) come l'ultima verso la Calabria e ritorno.

C'è da dire che FacciaLibro e Whatsapp assieme alle notifiche del forum zoppicanti hanno senz'altro poi indebolito il lato "social/cazzeggio" di queste pagine telematiche… Prima si passava più volte al giorno, adesso invece - mano sul cuore - quanti di noi passano almeno quotidianamente? Se non fosse stato per il messaggio del Tronista nel thread precedente io neanche sarei qui stamattina!

Se può servire, ricomincerò ad "alzare la serranda del bar" al mattino, appena sveglio!


P.S. = posso dirlo? Lo dico- Sento che quando eravamo il "commando pugliese" piuttosto che un anonimo "Fazer Puglia" (quando a tenere la fazer siamo rimasti in 4) era meglio! Avevamo un'identità che ci è stata tolta… Almeno questa è stata la mia percezione dopo i fatti passati, ad anni di distanza. Si è spezzato qualcosa …

max65
17/11/2014, 13:22
Se posso permettermi d'intervenire, l'unione di un gruppo non è data dal nome che ci si da. Non serve chiamarsi Commando piuttosto che Ultras per avere una identità ma soprattutto una coesione.
Se ci fosse stata vera unità, ciò che è successo tempo fa avrebbe dovuto unire ulteriormente e non dividere.

Gilles
17/11/2014, 13:56
Quello che è stato è stato, non voglio riaprire un libro che ho volutamente chiuso tagliando tutti i discorsi al punto in cui erano per scelta e non per esaurimento dell'argomento.
Adesso abbiamo da lavorare, se ne abbiamo voglia, per far sì che il gruppo ritorni ad essere vivo e propositivo.

IMAX73
17/11/2014, 14:29
Quoto Max e Paolo... Inutile tornare a vecchie storie e comunque non penso che il nome sia un fattore.... €€€€€ sono invece un fattore determinante!!! Io prima di questo anno non avevo mai sospeso l'assicuraZione!! [emoji19][emoji19] comunque io non ho nessuna intenzione di lasciar morire la passione e se ci saranno occasioni di incontro anche senza moto cercherò di non farmele sfuggire... [emoji6] e poi almeno una volta al giorno un okkio al forumme [emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kOoLiNuS
17/11/2014, 16:25
Il mio punto non era sul “volere un nome”, ma sul fatto che levandocelo abbiamo subito uno strattone. E questo ha coinciso con un cambiamento nel gruppo…

Io personalmente l'ho vissuta come un richiamo all'ordine che ha messo fine alla goliardia con cui vivevo il gruppo e l'essere membro (ora non più) del club. Poi c'è stata di mezzo la vita, e questa ognuno di noi sa come ha impattato sull'avere i mezzi, il tempo e la serenità di andare su due ruote (in gruppo o meno).

Come detto va cercata una formula che permetta di ritrovarci con una frequenza e una partecipazione maggiore che negli ultimissimi tempi… Forse la formula giro "sicuro" e breve la domenica mattina potrebbe essere uno degli ingredienti!

Gilles
17/11/2014, 17:17
Come detto va cercata una formula che permetta di ritrovarci con una frequenza e una partecipazione maggiore che negli ultimissimi tempi… Forse la formula giro "sicuro" e breve la domenica mattina potrebbe essere uno degli ingredienti!
Bravo kolino, proposte concrete. In particolare mi trovo d'accordo, come già detto, su questa di rispolverare le uscite brevi ed economiche. Poi ci sta anche qualcosa di più impegnativo ma penso che non più di una, come iniziativa regionale, a stagione sia quello a cui puntare. Poi ce ne metti un'altra nazionale, tipicamente il nazionale stesso, e il menù diventa appetibile a più persone [emoji3]
Se posso, consiglierei anche allo staff nazionale di ridurre i raduni per alzare il numero dei partecipanti per evento. Lo scopo è quello di incontrare gli amici, girare in moto lo si fa meglio in piccoli gruppi affiatati [emoji6]

Per il resto, non ti dirò nè se sono d'accordo nè se la penso diversamente. Non ne parlo più e basta [emoji6]

Nello60
17/11/2014, 19:16
E come per incanto il forum si è rianimato..... considerazioni, proposte, iniziative ecco che riemergono.... che lo Zio Mike ne ha inventata una delle sue, per " tastare il polso" e trovare la cura per rispolverare assopite passioni bistrattate da impegni familiari momenti di ristrettezza economica e preferenze varie era chiaro e lampante. Ora viene il meglio. Buon lavoro Zio:lol:

Dettofatto
17/11/2014, 22:41
Bene bene, ora il prossimo passo e quello di ritrovarsi piu spesso in moto la domenica mattina....

max65
18/11/2014, 08:02
Bene bene, ora il prossimo passo e quello di ritrovarsi piu spesso in moto la domenica mattina....

Prima o dopo la messa...:roll: :-D

veleno
18/11/2014, 09:01
Si è perso un po' di vista l'argomento a 360º limitandosi a parlare delle uscite in moto. Si considerava il fatto di non partecipare attivamente al forum. Forse è la dimostrazione che non si riesca ad andare oltre. Se non ci sono uscite in moto non c'è altro?

Gilles
18/11/2014, 09:09
Si è perso un po' di vista l'argomento a 360º limitandosi a parlare delle uscite in moto. Si considerava il fatto di non partecipare attivamente al forum. Forse è la dimostrazione che non si riesca ad andare oltre. Se non ci sono uscite in moto non c'è altro?
Ritengo che lo scopo principale di questa comunità sia quello di vivere insieme la passione per le moto. Il resto è contorno, piacevolissimo ma sempre secondario. Tenere attivo il gruppo significa offrire la possibilità di fare km e curve. Poi vengono le cene, le pizze e il forum stesso come cazzeggio. Che poi nascano amicizie e rapporti che vanno al di là della moto, è un altro discorso [emoji3]

max65
18/11/2014, 09:12
Si è perso un po' di vista l'argomento a 360º limitandosi a parlare delle uscite in moto. Si considerava il fatto di non partecipare attivamente al forum. Forse è la dimostrazione che non si riesca ad andare oltre. Se non ci sono uscite in moto non c'è altro?


Lo stesso discorso era stato fatto ai tempi dell'elezione del referente per la Lombardia.
Questo è pur sempre un forum di motociclisti, è vero che da qui possano nascere amicizie che esulino dalla pratica motociclistica, ma sono comunque limitate a pochi soggetti. Per fare gruppo sono indispensabili le uscite in moto, deve crearsi uno "zoccolo duro" di gente che esce regolarmente in moto al quale possono unirsi persone che in moto non ci possono più andare per motivi vari.

Piano B
18/11/2014, 09:47
Seguo il vostro forum e altri (una decina) e vi posso assicurare che c'e' "crisi" ovunque. Forum che fino a qualche anno fa' erano affollati adesso sono deserti. Intanto continuero' a seguirvi con ammirazione.................lamps

Dettofatto
18/11/2014, 13:40
Si è perso un po' di vista l'argomento a 360º limitandosi a parlare delle uscite in moto. Si considerava il fatto di non partecipare attivamente al forum. Forse è la dimostrazione che non si riesca ad andare oltre. Se non ci sono uscite in moto non c'è altro?

Uno e conseguenza dell'altro....

Dettofatto
18/11/2014, 13:48
Ritengo che lo scopo principale di questa comunità sia quello di vivere insieme la passione per le moto. Il resto è contorno, piacevolissimo ma sempre secondario. Tenere attivo il gruppo significa offrire la possibilità di fare km e curve. Poi vengono le cene, le pizze e il forum stesso come cazzeggio. Che poi nascano amicizie e rapporti che vanno al di là della moto, è un altro discorso [emoji3]

Mi trovi perfettamente daccordo, io lo paragonerei a un primo piatto...la pasta(la moto) e' l'ingrediente principale, tutto il resto per fare di questo, un buon primo piatto...si capisce?

Fuoco973
18/11/2014, 14:30
Mi trovi perfettamente daccordo, io lo paragonerei a un primo piatto...la pasta(la moto) e' l'ingrediente principale, tutto il resto per fare di questo, un buon primo piatto...si capisce?

Tu pinz semb a mangià[emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk

delirio88
18/11/2014, 15:05
Scusate il ritardo.. Ma il lavoro mi impedisce di dedicare del tempo al forum e alla moto.. Molti già lo sanno.. Però é bene ricordarlo.. Sappiate cmq che io vi seguo.. Magari non come prima, é vero ma ci sono comunque di tanto in tanto.. Vi voglio bene ragazzi.. Organizzate qualche panzerottata qui da me ogni tanto.. è bene vedere vecchi amici che vengono a trovarci! [emoji4] [emoji4]

veleno
18/11/2014, 19:46
Scusate non capisco. Se un gruppo è coeso lo è sempre. Se si vuole stare insieme lo si fa moto o no. Io continuo a vedere un allontanamento della maggioranza dal forum e un'ostinazione da parte di pochi a volerlo tenere vivo a prescindere dalle uscite in moto. Per cui se non si esce in moto non si visita il forum se non necessario. Io di gruppo coeso vedo ben poco adesso. Poi se vogliamo trovare nella mancanza delle uscite in moto un capro espiatorio...

Un'ultima domanda.
Perché il forum deve essere prioritario rispetto ad altro mezzo di comunicazione?
Perché, visto che l'esperienza ci ha insegnato che un altro mezzo è stato più efficace rendendo il gruppo più attivo e reattivo?

max65
18/11/2014, 20:01
Scusate non capisco. Se un gruppo è coeso lo è sempre. Se si vuole stare insieme lo si fa moto o no. Io continuo a vedere un allontanamento della maggioranza dal forum e un'ostinazione da parte di pochi a volerlo tenere vivo a prescindere dalle uscite in moto. Per cui se non si esce in moto non si visita il forum se non necessario. Io di gruppo coeso vedo ben poco adesso. Poi se vogliamo trovare nella mancanza delle uscite in moto un capro espiatorio...

Un'ultima domanda.
Perché il forum deve essere prioritario rispetto ad altro mezzo di comunicazione?
Perché, visto che l'esperienza ci ha insegnato che un altro mezzo è stato più efficace rendendo il gruppo più attivo e reattivo?

se siete dieci amici e una volta a settimana vi ritrovate per la partita di calcetto, una volta che non vi ritrovate più rimarrete in tre. Gli interessi comuni sono quelli che fanno il gruppo.
Nessuno impedisce di comunicare con altri mezzi, questo è per quelli che vogliono fare parte di FazerItalia.

Gilles
18/11/2014, 23:36
Un'ultima domanda.
Perché il forum deve essere prioritario rispetto ad altro mezzo di comunicazione?
Perché, visto che l'esperienza ci ha insegnato che un altro mezzo è stato più efficace rendendo il gruppo più attivo e reattivo?
Perchè, ritengo ti riferisca al gruppo wa, ne è stato travisato lo scopo. Era stato messo in piedi come semplice "richiamo" ai topic del forum e in breve ne è diventato ol sostituto nonostante i ripetuti richiami a utilizzarlo correttamente. A fronte dell'immediatezza, anche se con tapatalk tutta questa diffeenza non la vedo, wa ha delle enormi lacune: è invisibile all'esterno del gruppo e quindi contrariamente al forum non attira nuove persone; isola il gruppo dal resto di FazerItalia. Ce ne sono anche altri di motivi ma ritengo che questi bastino e avanzino a cassarlo come mezzo di comunicazione.

kOoLiNuS
19/11/2014, 07:06
Ad ogni modo avere il piacere di uscire in moto assieme non vedo come debba implicare l'aver voglia di uscire sempre assieme. Dal discorso di Veleno** parrebbe che io sia "moralmente obbligato" a dover uscire a prendere una birra con lui tutte le sere in cui sono libero…

Non credo debba essere così, come ricordato da Gilles in un gruppo c'è spazio per ogni dinamica: l'indifferenza, l'astio, il piacere di stare assieme, l'amicizia, la forte amicizia.

Lo "scopo" di Fazer Puglia è uscire assieme in moto, in primis… in secundis tutto il resto.



** dico Veleno perché poco sopra mi pare quello che ha detto più esplicitamente che manca una (forte) Amicizia tra di noi. Che mi pare anche vero e sacrosanto, io non vengo a raccontare a tutti i miei problemi personali/familiari e viceversa, quindi di che si parla?

Dettofatto
19/11/2014, 10:12
[QUOTE=Fuoco973;7984098]Tu pinz semb a mangià[emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk[/e

Giusto per fare un esempio....era quello che mi e' venuto prima in mente...

marenero
19/11/2014, 14:55
Ehm... salve... :oops: :lol:

berserk
19/11/2014, 17:01
con ben una settimana di ritardo eccomi anche me e non c'è scusa che tenga: sono latitante...
la voglia ed il piacere di frequentarvi però rimane immutata, la possibilità è dura a crearsela

Fuoco973
19/11/2014, 21:30
con ben una settimana di ritardo eccomi anche me e non c'è scusa che tenga: sono latitante...
la voglia ed il piacere di frequentarvi però rimane immutata, la possibilità è dura a crearsela

Per iniziare non venderti la moto[emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Fuoco973
19/11/2014, 21:37
[QUOTE=Fuoco973;7984098]Tu pinz semb a mangià[emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk[/e

Giusto per fare un esempio....era quello che mi e' venuto prima in mente...

Tranquill Gaetà nn è una malattia è una passione...come ci siam detto domenica[emoji12][emoji12]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dettofatto
20/11/2014, 12:16
Si si devo dire che moto e fornelli sono le mie passioni, e che connubio,, la passione per la moto ti svuota il portafoglio, la passione per i fornelli ti gonfia la panza...

veleno
20/11/2014, 21:18
Evito di continuare a commentare poiché si continua a voler tenere in vita uno strumento troppo vecchio per me. E noto che tutti i discorsi ed i ragionamenti devono avere questo come obiettivo. Non lo trovo immediato e non mi piace. E non lo capisco forse.
Questa è solo la mia opinione. L'aver deciso di eliminare il gruppo wa non ha portato ad alcun vantaggio al forum. Morto era e morto rimane per ora. A parte queste botte da defibrillatore.
Per quanto riguarda quello che ha interpretato KOoLiNuS mi limito a dire che non intendevo prendere alcuna birra con lui tranquillo. Tantomeno ascoltare i suoi problemi. Birre, caffè e amari sono organizzati da e con altri mezzi. Io continuerò a non frequentare il forum così come sempre fatto ultimamente. O a frequentarlo molto raramente.

Gilles
20/11/2014, 22:35
Quindi la tua proposta è quella di cambiare il mezzo di comunicazione tra noi, almeno così mi sembra di capire. Ma il fine ultimo e quello di sparare cazzzate qui o su qualunque altra piattaforma o girare in moto? Almeno su cosa dobbiamo essere chiari. Per quanto mi riguarda questo è il mezzo, non il fine del gruppo [emoji6]

IMAX73
21/11/2014, 17:22
... C'era una volta.......
E c'è ancora!!!!! [emoji12][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dettofatto
22/11/2014, 11:54
Quindi la tua proposta è quella di cambiare il mezzo di comunicazione tra noi, almeno così mi sembra di capire. Ma il fine ultimo e quello di sparare cazzzate qui o su qualunque altra piattaforma o girare in moto? Almeno su cosa dobbiamo essere chiari. Per quanto mi riguarda questo è il mezzo, non il fine del gruppo [emoji6]

Oooo Paolo ma non ne dici mai una sbagliata tu...condivido al 100*100