PDA

Visualizza Versione Completa : Miglioramenti sospensioni WP alternativa OHLINS



msk_fz1
14/11/2014, 01:00
Salve amici

Appurato che il mono della Fz1 e' una vera schifezza

Qualcuno di voi ha montato un Wp? Il modello classico dovrebbe essere anche esso senza bambolotto del gas

Come si è trovato?

Purtroppo il budget a disposizione non mi permette di acquistare un OHLINS

Mentre per le forcelle che miglioria posso attuare con la minor spesa possibile ? Molle progressive? Cambio densità olio?

Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

kimiko
14/11/2014, 08:18
quanto spendi per un WP?

http://www.subito.it/accessori-moto/mono-fg-gubellini-per-yamaha-fz8-fz1-ravenna-105578414.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/mono-ammortizzatore-ohlins-per-yamaha-fz1-monza-105551499.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/mono-ammortizzatore-matris-per-yamaha-fz1-trieste-104997936.htm

http://www.subito.it/accessori-moto/mono-ammortizzatore-hyperpro-yamaha-fz1-roma-105068685.htm

Ufo
14/11/2014, 08:24
Premessa: NON ho l'FZ1.
Detto questo posso dirti che qualsiasi mono aftermarket indipendentemente dalla marca, che sia FG, WP, Ohlins, Matris, Bitubo, Extremetech, ecc. ecc. se tarati sia per il peso del pilota che per l'utilizzo (turismo in coppia piuttosto che sparate in compagnia tra i tornanti con anche qualche pistatina), sono SICURAMENTE meglio dell'originale.
Poi tra i vari marchi ci sono modelli diversi (e purtroppo anche prezzi diversi).
Io ho avuto un WP base su una precedente moto e dopo montato sembrava di guidare un altro mezzo.

Per l'anteriore potresti provare con un olio un pochino più duro, ma fallo dopo aver cambiato mono. A volte sembra di avere una forcella scarsa: la colpa è principalmente dell'ammortizzatore posteriore che non riesce a sopportare i trasferimenti di carico mettendo in crisi l'anteriore.

Facci sapere come evolve la situazione. ;-);-)

Cmq. se ti garba WP, vai tranquillo: ottimo prodotto. :-)

_sabba_
14/11/2014, 08:38
Direi che più chiari di così non si può essere!

;-)

max65
14/11/2014, 09:38
Se non hai disponibilità economica, prendi in considerazione un mono revisionato, si trovano a buoni prezzi.

Pietro 2
14/11/2014, 09:53
Salve amici

Appurato che il mono della Fz1 e' una vera schifezza

Qualcuno di voi ha montato un Wp? Il modello classico dovrebbe essere anche esso senza bambolotto del gas

Come si è trovato?

Purtroppo il budget a disposizione non mi permette di acquistare un OHLINS

Mentre per le forcelle che miglioria posso attuare con la minor spesa possibile ? Molle progressive? Cambio densità olio?

Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Prova mandare una e-mail a Giotek, è facile che abbia qualcosa da proporti, in ogni caso ti darà dei consigli preziosi.
Scrivi a: new.shark@libero.it
È una persona molto disponibile.


Sent from my iPhone using Tapatalk

msk_fz1
15/11/2014, 12:12
Premessa: NON ho l'FZ1.
Detto questo posso dirti che qualsiasi mono aftermarket indipendentemente dalla marca, che sia FG, WP, Ohlins, Matris, Bitubo, Extremetech, ecc. ecc. se tarati sia per il peso del pilota che per l'utilizzo (turismo in coppia piuttosto che sparate in compagnia tra i tornanti con anche qualche pistatina), sono SICURAMENTE meglio dell'originale.
Io ho avuto un WP base su una precedente moto e dopo montato sembrava di guidare un altro mezzo.

esatto è proprio questo il risultato che vorrei ottenere, perchè l'utilizzo è più da turismo in 2, o da solo con guida allegretta ma mai pistaiola o estrema


Per l'anteriore potresti provare con un olio un pochino più duro, ma fallo dopo aver cambiato mono. A volte sembra di avere una forcella scarsa: la colpa è principalmente dell'ammortizzatore posteriore che non riesce a sopportare i trasferimenti di carico mettendo in crisi l'anteriore.

sicuramente




Facci sapere come evolve la situazione. :wink::wink:

Cmq. se ti garba WP, vai tranquillo: ottimo prodotto

certamente, vi terrò aggiornati, lo spirito e la bellezza dei forum è proprio questa

per WP l'ho buttata lì ma direi che non ho preferenza di marchi, amenochè non ne trovo uno dove riesco a prendere maggiori sconti dal rivenditore.

mirkofz1
23/11/2014, 10:17
1221montato mono wp 4618 race na bomba!! derivato r1 2007

_sabba_
23/11/2014, 12:38
Bene, se hai ottenuto ciò ch volevi ottenere, hai anche dato un input positivo per prossime modifiche ad altri utenti.

;-)