PDA

Visualizza Versione Completa : Questa è la mia Ina



omar
25/11/2014, 09:45
questa è la mia... ritirata martedì scorso.. è la mia prima moto.. quindi.. siate buoni..
http://i57.tinypic.com/33u759t.jpg

Pietro 2
25/11/2014, 12:30
Ad un occhiata superficiale sembra messa bene.
A parte le gomme.
Buon divertimento.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ticinese
25/11/2014, 12:49
... e il casco appoggiato malamente per terra :shock:

omar
25/11/2014, 16:36
Ad un occhiata superficiale sembra messa bene.
A parte le gomme.
Buon divertimento.


Sent from my iPhone using Tapatalk

dici? le gomme?? ma.. sarà che io sono un neofita.. a me sembra che tengano bene.. sicuramente meglio dello sputer che avevo prima.. ahahah comunque grazie!!!

omar
25/11/2014, 16:37
... e il casco appoggiato malamente per terra :shock:

ehhh quel casco li.. ormai è andato.. ma ne ho uno nuovo.. regalato.. yeah!!

omar
25/11/2014, 16:49
Ad un occhiata superficiale sembra messa bene.
A parte le gomme.
Buon divertimento.


Sent from my iPhone using Tapatalk

è un 2009 con 18000 km... secondo me valeva la pena.. costata 2800 + il mio scarabeo 500 del 2005.. erano due anni che la cercavo.. così, nera.. in primavera penseremo alle gomme..

omar
25/11/2014, 16:54
http://i62.tinypic.com/2jalsb9.jpg

Mupo
25/11/2014, 17:27
complimentissimi Omar!!!
nera cosi' e' davvero cattiva :-D

omar
25/11/2014, 18:09
complimentissimi Omar!!!
nera cosi' e' davvero cattiva :-D

Grazie!!! non vedo l'ora che arrivi un po' di sole.. mannaggia.. certo a novembre si possono fare delgi affari.. ma poi ti tocca guardarla nel box..

max65
25/11/2014, 18:26
Prima cosa, abbrustolire un po' i collettori, così sembra troppo nuova...:-D

omar
26/11/2014, 22:39
ahaha davvero max65? ma sei di Robbio?? ho un cliente a Robbio!!! Robbiati!! ahahaha pensa che io volevo lucidarli per renderli cromati..ahahaha:-D

Pave
27/11/2014, 08:59
Bella, bravo Omar.

Lamps

claudia 77
27/11/2014, 09:06
Bella!! la mia e' blu
Non ho ancora fatto mezza foto per ora..
Provvederò a breve ma per ora non e' nel mio box perchè ho ancora il "cancello".
Buon prezzo mi pare.
La mia e' un 2007 con 8000km e abs pagata 3000, compreso bauletto GIVI.

kanederlo
27/11/2014, 09:18
bravo omar adesso aspetta il disgelo e poi gira quella manetta :-D

monalisa
27/11/2014, 09:27
ebbravo omar! bella bestiola! dai che l'estate prossima si gira insieme! ;-);-)

omar
27/11/2014, 10:25
Bella!! la mia e' blu
Non ho ancora fatto mezza foto per ora..
Provvederò a breve ma per ora non e' nel mio box perchè ho ancora il "cancello".
Buon prezzo mi pare.
La mia e' un 2007 con 8000km e abs pagata 3000, compreso bauletto GIVI.

dai Caludia!! Cologno Monzese!! sei qui vicino!!
questa primavera organizziamo una gita col gruppone!! dai!!!

omar
27/11/2014, 10:26
ebbravo omar! bella bestiola! dai che l'estate prossima si gira insieme! ;-);-)

bellali!! dai!! non vedo l'ora!! oh però raga.. andateci piano che io sono un principiante...ahahaha:-D

omar
27/11/2014, 10:26
bravo omar adesso aspetta il disgelo e poi gira quella manetta :-D

yeah!!! ahahah a presto!!!!:-D

monalisa
27/11/2014, 10:29
bellali!! dai!! non vedo l'ora!! oh però raga.. andateci piano che io sono un principiante...ahahaha:-D
anche noi. 8)8)8)

Lizard71
27/11/2014, 10:39
bella!! adesso fatti qualche raduno con noi :-D

claudia 77
27/11/2014, 10:42
anche noi. 8)8)8)

Principiantissima.... (manco la patente per ora...) ma con tanta voglia di girare
La fazer mi e' stata consigliata dal mio compagno che la ha avuta e un po' ancora la rimpiange...
Per ora guido una Raptor, fino all'esame.

monalisa
27/11/2014, 10:55
Per ora guido una Raptor, fino all'esame.
nessuno è perfetto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

omar
27/11/2014, 11:16
comunque... è una sofferenza averla li nel box.. e non poterla usare.. una tortura.. ahaha va beh.. sabato la lucido un po'. e installo il mantenitore per batteria.. che ho appena comprato..

Xenon8
27/11/2014, 11:18
molto bella, complimenti :-D

claudia 77
27/11/2014, 12:06
nessuno è perfetto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Eh... infatti me la chiamano il "cancello"
Ma era gratis in prestito per prendere la patente. E' stata una buona nave scuola (non ditelo a nessuno, ma un paio di volte da ferma si e' appoggiata... giuro, io non c'ero e se c'ero dormivo.....)

claudia 77
27/11/2014, 12:07
comunque... è una sofferenza averla li nel box.. e non poterla usare.. una tortura.. ahaha va beh.. sabato la lucido un po'. e installo il mantenitore per batteria.. che ho appena comprato..

Ma perchè ferma? Io domenica mi sono fatta 4 ore di moto..

omar
27/11/2014, 12:14
Ma perchè ferma? Io domenica mi sono fatta 4 ore di moto..

ehh io ho fatto un giretto sabato e un giretto domenica.. ma un'oretta.. troppo freddo.. non sono un granche attrezzato per l'inverno.. ma sabato o domenica se esce il sole esco sicuro..

monalisa
27/11/2014, 12:19
Eh... infatti me la chiamano il "cancello"
Ma era gratis in prestito per prendere la patente. E' stata una buona nave scuola (non ditelo a nessuno, ma un paio di volte da ferma si e' appoggiata... giuro, io non c'ero e se c'ero dormivo.....)
anch'io ho cominciato così, mi è stata prestata una BELLISSIMA cagiva supercity 125 ormai d'epoca, con cui ho mosso i primi passi e ho preso la patente. il divertimento e le emozioni provate con lei, manco la mia attuale ina me le dà ;-)

claudia 77
27/11/2014, 12:35
A me serviva una 600 per prendere la A senza limitazioni... La raptor e' caduta a fagiolo...

monalisa
27/11/2014, 12:51
invece io, causa 125, ho dovuto fare la patente limitata e di conseguenza ho dovuto depotenziare la ina. ci ho girato per 2 anni, poi quando l'ho ripotenziata (maggio 2012) mi sembrava di avere una nuova moto! ;-) qualcuno qui dentro si ricorda di quel giro in emilia :mrgreen:

omar
27/11/2014, 13:16
ma per depotenziare e ripotenziare la moto si agisce sulla centralina?

Jordywild
28/11/2014, 08:25
ma per depotenziare e ripotenziare la moto si agisce sulla centralina?

Nel caso della ina no: si agisce sull'acceleratore.
E' un'operazione non consigliata perché bisognerebbe riomologare la moto passando per la motorizzazione con tempi e costi non indifferenti. :roll:

Pietro 2
02/12/2014, 10:48
Eh... infatti me la chiamano il "cancello"
Ma era gratis in prestito per prendere la patente. E' stata una buona nave scuola (non ditelo a nessuno, ma un paio di volte da ferma si e' appoggiata... giuro, io non c'ero e se c'ero dormivo.....)

La Raptor non è poi tanto male, motore Suzuki bicilindrico e genere "Monster". ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

claudia 77
02/12/2014, 11:38
Si, un po' ostica all'inizio direi. La Suzuki che montava lo stesso motore era piu' docile mi hanno detto.
Poco sterzo rispetto alla Fazer. Pero' ora che ci ho preso confidenza non mi dispiace.

_sabba_
02/12/2014, 11:48
A me serviva una 600 per prendere la A senza limitazioni... La raptor e' caduta a fagiolo...
Se ho capito bene è caduta anche non a fagiolo un paio di volte!

:lol:

Scusa la battuta, ma dopo aver letto il tuo post ce l'avevo sulla punta della lingua.....

Tornando seri, l'idea della moto scuola per "rodarsi" è ottima, ma la cosa migliore da fare sarebbe quella di guidare la moto che poi diverrá propria.
Lo so che è un rischio per il mezzo, ma le diversità (in questo caso tangibili) tra i due veicoli "impongono" un secondo periodo di apprendistato una volta conseguita la patente e quindi la (tanto agognata) possibilità di guidare il proprio "amore".
Ti dico questo perchè la Raptor ha su un bicilindrico che spinge benino sin da subito e si esaurisce presto, mentre la Fazerina spinge veramente pochino ai bassi, poi entra in coppia e non finisce più di spingere.
Due comportamenti diametralmente opposti, che richiedono due metodi di guida molto diversi tra loro.

;-)

claudia 77
02/12/2014, 12:31
Gia'... caduta ma da ferma... fino a che non ho capito che la frizione era la mia migliore amica....

La raptor non la ho scelta. E' di mia sorella. Le ho detto che volevo prendere una moto per prendere la patente e me la ha prestata visto che per impegni lavorativi praticamente non la avrebbe usata tutta la stagione.

La fazer la ho scelta, dopo averne viste parecchie. Il mio compagno mi ha guidato nella scelta, spiegandomi le caratteristiche delle varie moto che vedevamo. Lui per la fazer ha un debole. Ne hanno avute un paio lui e suo fratello. E infatti prima di prenderla avevo guidato quella del fratello per farmi un'idea.

Poi con la mia mi ha portato lui per farmi vedere la differenza a bassi giri e quando entra in coppia...

Per ora non la sto guidando, fino all'esame che e' a breve. Troppa differenza tra una e l'altra e non vuole che mi abitui alla fazer, dovendo poi usare la raptor per l'esame.
Ovviamente per un po' con la fazer andrò piano. Prenderò confidenza. Nessuna voglia di strafare...

_sabba_
02/12/2014, 12:35
Giusta considerazione.
Brava, ma bravo anche il tuo ragazzo che ti sta indirizzando nel modo più corretto.
Così si fa!

;-)

claudia 77
02/12/2014, 12:50
eheheh ragazzo che va in moto da 35 anni... mi ha convinto a salirci per la prima volta a 37 anni e mi ha fatto innamorare... (della moto eh.. di lui ero già cotta, altrimenti non ci sarei mai salita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

monalisa
02/12/2014, 13:23
eheheh ragazzo che va in moto da 35 anni... mi ha convinto a salirci per la prima volta a 37 anni e mi ha fatto innamorare... (della moto eh.. di lui ero già cotta, altrimenti non ci sarei mai salita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

abbiamo quasi la stessa storia, solo che il "mio" era solo un...compagno di merende :lol::lol:, caro amico al quale sarò sempre grata.
fai bene a guidare, fino all'esame, la raptor: il tuo obiettivo è passare l'esame, poi per abituarti alla fazerina c'è tempo! ;-)

ogni tanto, quando passo via dal parcheggio della polizia che è anche sede d'esame per la patente, e dove ho passato molte sere (d'inverno :oops:) ad esercitarmi nell'8 ecc, penso che mi piacerebbe provare a fare l'8 con la mia fazerina, poi penso al marciapiede messo bastardamente vicino, che non ti permette di allargare troppo sulla dx, quindi tiro dritto e ringrazio di aver potuto sostenere l'esame con una moto più agile e leggera, che ormai conoscevo bene ;-) dovessi rifare l'esame ora non so...:oops::roll:

_sabba_
02/12/2014, 13:48
eheheh ragazzo che va in moto da 35 anni... mi ha convinto a salirci per la prima volta a 37 anni e mi ha fatto innamorare... (della moto eh.. di lui ero già cotta, altrimenti non ci sarei mai salita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
È una bella storia.
Complementi a entrambi.
Proprio adesso mi ha telefonato una mia ex collega, che si chiama Claudia ed è nata nel 1976 (un anno prima di te).
Veh le coincidenze,..

:-)