PDA

Visualizza Versione Completa : Monalisaaaa... Kapitanoooo c'eravate anche voi?



PC
10/12/2014, 18:11
http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/12/10/foto/in_grotta_a_meno_1358_metri_il_record_di_profondit-102550191/1/#1

Zeb68
10/12/2014, 18:13
ma Monalisa ed il Kapitano sono spele ??

monalisa
10/12/2014, 18:30
io sono istruttore di speleologia, e in grotta ho passato sifoni in apnea, il mio ex è speleosub come Luca (che è un mio amico a sua volta ;-);-)) nonché istruttore (anche del soccorso speleosub del cnsas)

purtroppo dagli incidenti del 2012 (auto e moto spiaccicati, e io pure) sono in un periodo "sabbatico" :cry::cry::cry: ma l'anno prossimo conto di tornare alla grande in attività, tra le apuane e le prealpi orobiche.

il kapitano è stato mio allievo :mrgreen::mrgreen:8)8)

ho seguito da vicino le imprese di luca, che reputo un grande, molto umile (a differenza, purtroppo, di altri personaggi dell'ambiente) che si è preparato a lungo e con tanto impegno a questa impresa per noi storica!

purtroppo anche nel nostro ambiente ci sono gli stronzi e gli invidiosi, che hanno "disarmato" 500m di pozzi (tra corde, moschettoni, maglie e piastrine il tutto ha un discreto valore) ma i mannari hanno ripristinato il tutto, portando a termine l'impresa alla faccia loro!

sono molto molto orgogliosa di luca e dei mannari, al prossimo raduno festa grande! (= ciuca fissa 4 giorni, promiscuità e gozzoviglie) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Zeb68
10/12/2014, 18:55
apperò.... istruttrice , brava !!! :signs_003:

io non sono un spele , ma da ragazzino ,in estate, mio zio mi portava dentro spesso ad delle Grotte vicine.
BUSO DELLA RANA e GROTTE DI OLIERO. Quanto mi divertivo.

kanederlo
10/12/2014, 18:58
le grotte di oliero son quelle vicino a bassano?

Zeb68
10/12/2014, 19:03
yes

monalisa
10/12/2014, 19:05
eeehhh...il buso della rana.....quanti bei ricordi ;-);-);-)

p.s. zebbettino: si dice speleO ;-)

Zeb68
10/12/2014, 19:05
maddai ci sei stata ?!??!!!

tutti gli addetti del settore ne parlano bene, sembra sia una grotta molto ......... cool !!
io però non me ne intendo

monalisa
10/12/2014, 19:10
certo, per noi che non siamo del luogo è perfetta per fare "semplici" accompagnamenti di scolaresche, i bimbi si divertono come...bimbi :mrgreen::mrgreen: a sguazzare nelle "marmitte" (acqua alla cintola) alla fine dell'anello che si fa. inoltre, poco dopo l'ingresso c'è un lago-sifone che si supera in ferrata oppure con un canottino. poi ci sono gli scivoli di fango lungo i quali scendere, risalire, riscendere, risalire ecc

per i gruppi del luogo (altri amici, ovviamente) invece c'è l'esplorazione dura e pura, che ultimamente ha portato alla giunzione con la "pisatela", altra grotta della zona, cosa molto comune per noi. anche questo evento è stato un ottimo pretesto per festeggiamenti extreme bizarre :lol::lol::lol::oops::oops:

Zeb68
10/12/2014, 20:25
grande Emilio !! :mrgreen:

Tiziano11
11/12/2014, 17:27
Mai fatto speleologia, le montagne al momento le ho viste solo dal sopra. Però so che sotto le Grigne c'è un sacc odi roba da vedere (io di solito ci passo sopra ma ho visto un sacco di buche) ... deve essere interessante!

Ticinese
11/12/2014, 17:33
Fatto grotte ma solo sott'acqua.

monalisa
11/12/2014, 19:11
Mai fatto speleologia, le montagne al momento le ho viste solo dal sopra. Però so che sotto le Grigne c'è un sacc odi roba da vedere (io di solito ci passo sopra ma ho visto un sacco di buche) ... deve essere interessante!
Le grigne sono letteralmente un groviera, attualmente ce ne sono accatastate circa 2000. Alcune superano i 1000 metri di profondità.