PDA

Visualizza Versione Completa : Costi installazione mono e molle forche

smaldun
12/12/2014, 10:35
Buongiorno a tutti ragazzi, comincio con il farvi gli auguri di buone feste! Cmq chiedo consiglio, siccome ho trovato d'occasione un mono mupo ab evo e molle progressive forche per la mia fz1 fazer, mi chiedevo quanto potesse prendersi un mecca per installarli? presupponendo che ci sia il suo giusto guadagno e che non indossi il passamontagna? Giusto perchè glie lo farei fare durante il tagliando dove vado a far fare altre modifiche che di seguito vado ad elencare:
- filtro bmc
- tubi freno in treccia goodrige (manca olio freni)
- 4 lt bardhal w50
- filtro olio
- candele ngk iridio
- frecce anteriori a lampadina (ho montato quelle posteriori quelle anteriori non mi metto neanche per smontarle stavo bestemmiando)
- mono mupo e molle prog forche (manca olio forche)
Ora vi ringrazio e per i vostri pareri e risposte per quanto riguarda la prima domanda, ma sec voi per il pacchetto completo elencato un rene mi basta?:mrgreen:

max65
12/12/2014, 11:14
Alcuni interventi sono da tagliando, altri extra, come i tubi in treccia. Se i materiali li fornisci tu, credo che al normale tagliando dovrai sommare almeno tre ore di lavoro, a 35/40 euro l'ora.

luchetto
12/12/2014, 11:19
A occhio circa 200 euro di manodopera
Per l'olio forche altri 40 +o- ;-)

max65
12/12/2014, 11:21
Se non hai un meccanico di fiducia con cui trattare il prezzo, fatti fare due o tre preventivi.

smaldun
12/12/2014, 11:34
Se non hai un meccanico di fiducia con cui trattare il prezzo, fatti fare due o tre preventivi.

Dite che posso stare nei 250 euri? si cmq ho un mecca di fiducia ma non glie ne ho mai parlato, più che altro l'olio mupo devo capire dove comprarlo.

max65
12/12/2014, 13:34
Se non ho capito male, a parte olio freni e olio forche il resto lo metti tutto tu?
In questo caso 250 euri dovrebbero bastare, ma tieni presente che se il mecca non guadagna sui pezzi si rifà sulla manodopera.

smaldun
12/12/2014, 13:39
Se non ho capito male, a parte olio freni e olio forche il resto lo metti tutto tu?
In questo caso 250 euri dovrebbero bastare, ma tieni presente che se il mecca non guadagna sui pezzi si rifà sulla manodopera.

si metto tutto io tranne quelle due cose, cè anche da cambiare il relè delle frecce perchè con quelle nuove non funzionano

FumoBlu
12/12/2014, 15:08
Ciao,
Le forcelle, per aprirle e cambiare le molle e l'olio, direi che stai nel prezzo della revisione, cioe' 120 (compreso paraoli nuovi).
Il montaggio del mono...direi un oretta di lavoro, cioe' 40.
L'olio freni va da 10 ai 13 euro....;-)
Il rele' delle frecce, va dai 15 ai 25....;-)