PDA

Visualizza Versione Completa : ancora scarico



mariorast
18/12/2014, 22:34
http://www.ebay.it/itm/YAMAHA-FZS-1000-FAZER-05-2005-SCARICO-MIVV-TERMINALE-GP-STORM-/221632000684?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item339a4bf2aciao sono indeciso sul terminale,ho trovato un mivv gp a 178€ su ebay,qualcuno lo conosce? (Scarichi usati a buon prezzo non se ne trovano..)

Ufo
19/12/2014, 08:50
Beh, su MIVV non si può che parlarne bene....
Sulla Ona io ho un Leo (preso usato quasi regalato oserei dire....) e dal punto di vista estetico sicuramente sta meglio che il tubo della stufa originale. Se però dovessi acquistarne uno nuovo direi che MIVV potrebbe essere una delle scelte che prenderei in considerazione sia per l'estetica che per il rapporto qualità / prezzo che mi sembra molto buono.

Anche questo non è male .. anche se un pochino più caro siamo entro un range di spesa accettabile.
http://www.scarichimoto.org/it/fazer-1000-/157-scarico-fazer-1000.html

Inutile dire che dal punto di vista prestazionale tra uno e l'altro non cambia praticamente nulla.... forse al banco potresti trovare qualche differenza, ma credo sia impercettibile ed ininfluente.....
Per il sound, poi ognuno ha le proprie preferenze, quindi "de gustibus"... ;-)

mariorast
19/12/2014, 17:29
Quello che hai postato, Ufo, mi sembra un po moderno...per il sound ho paura che con il db siano tutti soffocati..per ora visto che non ho fretta vedo di trovare qualche occasione visto che tra gomme e tagliando ho gia sforato..

vecia
19/12/2014, 17:32
il mivv ce l'ha il mio vicino di casa, rispetto al mio leo non c'è paragone, molto più rumoroso....la forestale gode. :evil: ;-)

mariorast
20/12/2014, 15:30
Vecia...il mivv classico ovale o il gp corto?

vecia
20/12/2014, 16:39
gp corto carbonio

mariorast
20/12/2014, 19:29
Bene dai un po di rumore non guasta (non troppo eh..).in effetti sull fzs 600
avevo un leo vince ed era fin troppo silinziosa,togliendo il db non si poteva pero circolare...troppo casino!

Hyperion
21/12/2014, 15:11
http://www.ebay.it/itm/YAMAHA-FZS-1000-FAZER-05-2005-SCARICO-MIVV-TERMINALE-GP-STORM-/221632000684?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item339a4bf2aciao sono indeciso sul terminale,ho trovato un mivv gp a 178€ su ebay,qualcuno lo conosce? (Scarichi usati a buon prezzo non se ne trovano..)

Ti scrivo tutto quello che so, visto che ho preso uno scarico per la Ona qualche mese fa e ti posso riportare qualche informazione della mia esperienza sulla ricerca degli scarichi che a te può tornare utile:
- il mivv gp storm non esiste; esiste il mivv gp, e lo storm gp, che sono lo stesso oggetto rimarchiato in 2 modi differenti (non so se c'è di mezzo una copia spudorata, una più semplice acquisizione di azienda, o comissionamento di prodotto; fatto sta che sono uguali, cambieranno certificato di omologazione e scritte).
Ho trovato questo: STORM RACING PARTS is a trademark of MIVV S.p.A qui: http://www.mas-motorrad.com/_images/user/system/articles/stormbymivv/Y.009.LXS-Storm/74.Y.009.LXS.pdf
Quello dell'inserzione è della storm racing part: http://www.equipmoto.fr/mediadb/catalogue-pdf/178.pdf
Qui per il video, così vedi come è fatto, che effetto fa, e come suona, con e senza db killer:
https://www.youtube.com/watch?v=kU4Me4T7nD8
- esistono 2 dbkiller, 1 con diametro interno di 35 mm (50.DK.020.0), l'altro di 25 mm (50.DK.021.0); il secondo è stato realizzato per far omologare i bicilindrici...
- per quanto mi riguarda, il gp (che è lungo appena 30 cm) male si accorda con il codone ed i volumi generosi della Ona; io per questo motivo ho preso l'oval (40 cm) della mivv (pagato credo sui 170 € spedito).
- per qualità realizzativa, questi mivv sono fatti molto bene (a me è piaciuto tantissimo il raccordo dei 2 fondelli con il silenziatore, in un singolo pezzo); il roadsitalia mi sembra il solito ovale che hanno a catalogo, solo con il fondello in carbonio a dare una forma più moderna, ma sempre un po' povero nelle rifiniture.
Se ti dovesse piacere la linea, valuta anche questo (mi sembra fatto meglio):
http://www.ebay.it/itm/SCEYA64SEM-MARMITTA-MOTO-SCORPION-FA-IN-ACCIAIO-PER-YAMAHA-FZS-1000-FAZER-00-05-/171527763924?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27efd9f7d4
e qui il video:
https://www.youtube.com/watch?v=KgHCPcu1izc
- qui: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=270947&page=1 ci sono raccolte altre informazioni che ti possono tornare utili...

;-)

mariorast
22/12/2014, 11:50
Grazie,molto interessante..ti diro che a me non dispiace quello corto..il problema e' che a parte l estetica sembrano tutti molto silenziosi...

topo
22/12/2014, 12:12
Il mio remus sulla ina, ma omologato per anche la ona, non è silenzioso ma nemmeno irritante. Prova a cercare qualcosa... è un ovale titanio molto ben rifinito

Brividoblu
22/12/2014, 17:47
Se lo vuoi corto e ignorante vai di Roads. Ma ricorda che la Ona predilige gli scarichi lunghi, e non solo per l'estetica...

Hyperion
23/12/2014, 09:03
Ma ricorda che la Ona predilige gli scarichi lunghi, e non solo per l'estetica...

Nessuna moto gradisce per quanto riguarda le prestazioni un accorciamento così significativo della lunghezza dello scarico.
Se poi si tiene conto che lo scarico originale non è libero (il flow path interno è più lungo della lunghezza esterna), si capisce come accorciando di un bel po' la lunghezza dello scarico, la lunghezza del flow path viene ridotta in maniera ancora più significativa, e le prestazioni decadono di conseguenza (perchè più accorci il flow path, più sposti verso l'alto gli rpm a cui il motore risulta accordato: ad es, con scarichi così corti tipo il roads o il mivv gp il motore risulta accordato per 15'000 rpm, regime a cui il motore non arriva, mentre magari risulta accordato peggio per tutti i regimi sotto i 10'000 rpm).

NB nell'esempio di cui sopra i numeri sono sparati a caso, è solo per rendere l'idea...

_sabba_
23/12/2014, 09:40
Difatti l'Akrapovic che propone Yamaha come accessorio "ufficiale" è piuttosto lunghetto.

:!:

MIC63
24/12/2014, 10:45
Difatti l'Akrapovic che propone Yamaha come accessorio "ufficiale" è piuttosto lunghetto.

:!:
Ho visto in vendita un Akra completo, qualcuno lo utilizza e può dirmi se: vale la pena? bisogna togliere la valvola allo scarico?
Attualmente monto un GP Storm, che mi risulta essere sottomarca del Mivv. L'ho scelto per l'estetica e l'ottimo prezzo e una volta avuto per le mani ne ho constatato la buona fattura. Il sound con il DBKiller è quello che cercavo: più personale, roco e presente dell'originale, non così eccessivo da destare attenzione. Senza DBKiller non l'ho mai provato.

bazaro
26/12/2014, 21:56
Io ho il MIVV Ovale titanio e suona decisamente bene ;-)

Vernaccia
26/12/2014, 23:55
Anch'io ho un Mivv ovale in acciaio da 400mm, il db killer è fermato con un rivetto, x me suona benissimo, esteticamente cu sta bene il prezzo su amazon meno di 160€!! Comprarto al volo!!

mariorast
28/12/2014, 17:37
Ora il mivv ovale acciaio sta a 178...mi piaceva il gp corto ma se dite che non rende bene...

pilone
21/05/2015, 20:13
Leo vince oval carbon ..la morte sua e anche con il dbk stappato il furore e' accettabile ...

Ufo
22/05/2015, 08:44
Leo vince oval carbon ..la morte sua e anche con il dbk stappato il furore e' accettabile ...

... verissimo Pilone .. io ho su ancora il tuo e "funge" alla grande ... accordato con il kit Ivan montato da Fumoblu, di coppia in 6^ partendo insieme da 50 km/h vado via al Multistrada 2010 :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Hyperion
28/05/2015, 14:49
... Verissimo pilone .. Io ho su ancora il tuo e "funge" alla grande ... Accordato con il kit ivan montato da fumoblu, di coppia in 6^ partendo insieme da 50 km/h vado via al multistrada 2010 :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

dehihi....

Ufo
28/05/2015, 14:59
... verissimo Pilone .. io ho su ancora il tuo e "funge" alla grande ... accordato con il kit Ivan montato da Fumoblu, di coppia in 6^ partendo insieme da 50 km/h vado via al Multistrada 2010 :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:


dehihi....

ooooohhhhhhhhhhhhhhh yessssssssssssss...... ho goduto come un riccio...... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Hyperion
29/05/2015, 08:42
... verissimo Pilone .. io ho su ancora il tuo e "funge" alla grande ... accordato con il kit Ivan montato da Fumoblu, di coppia in 6^ partendo insieme da 50 km/h vado via al Multistrada 2010 :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:


dehihi....

ooooohhhhhhhhhhhhhhh yessssssssssssss...... ho goduto come un riccio...... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

"No, sai, il bicilindrico... i bassi regimi... i medi... su strada è il miglior motore... il multistrada di qui, il multistrada di là..."

La verità è che il motore della FazerOna è un po' come Mozart, non ha essenzialmente difetti e piace un po' a tutti, sia a chi vuole il tiro ai bassi, sia a chi vuole sentire i cv agli alti: è un quattro cilindri con caratteristiche di un due sportivo, senza però i difetti del due (irregolarità ai bassi, e freno motore, ed in generale anche i consumi).

A discolpa della multistrada, riporto il fatto che credo abbia una rapportatura lunga di sesta marcia.

Ufo
29/05/2015, 10:45
"No, sai, il bicilindrico... i bassi regimi... i medi... su strada è il miglior motore... il multistrada di qui, il multistrada di là..."

La verità è che il motore della FazerOna è un po' come Mozart, non ha essenzialmente difetti e piace un po' a tutti, sia a chi vuole il tiro ai bassi, sia a chi vuole sentire i cv agli alti: è un quattro cilindri con caratteristiche di un due sportivo, senza però i difetti del due (irregolarità ai bassi, e freno motore, ed in generale anche i consumi).

A discolpa della multistrada, riporto il fatto che credo abbia una rapportatura lunga di sesta marcia.

.... vero... infatti il mio amico sostiene che il multi la velocità max la raggiunge in 5^. Io non lo so e non mi frega una cippa.... ma vederlo negli specchi è stato "sublime" .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Xenon8
29/05/2015, 11:07
.... vero... infatti il mio amico sostiene che il multi la velocità max la raggiunge in 5^. Io non lo so e non mi frega una cippa.... ma vederlo negli specchi è stato "sublime" .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
UFO sei un cattivo ragazzo l alta volta hai rovinato l autostima del cb 1000 ora quella del multistrada ahahah

Ufo
29/05/2015, 11:36
UFO sei un cattivo ragazzo l alta volta hai rovinato l autostima del cb 1000 ora quella del multistrada ahahah

cosa ci posso fare .... con il multi sono stato invitato a fare la prova dopo che mi aveva chiesto se ero contento del kit Ivan's per verificare il miglioramento.
Con il CB 1000 se l'è cercata sgasandomi nelle orecchie ad un semaforo con un paio di km. di dritto davanti ..... lo so sono un "debole" e ho accettato la sfida .... :twisted::twisted::lol::lol:8)8)8):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

PS: bella memoria Xenon ;-)

Pave
29/05/2015, 12:00
ooooohhhhhhhhhhhhhhh yessssssssssssss...... ho goduto come un riccio...... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Bel pollo il tuo amico... che poi credo sia anche mio... in sesta a 50 km/h la Multi (soprattutto le prime serie) non rende assolutamente bene, è già tanto che riesca ad andarci, la mia SMT avrebbe sputato i pistoni dagli scarichi :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps

Ufo
29/05/2015, 16:28
erano 80 km./h .. ho scritto male.... cmq. si è lui, quello che ora è SENZA MOTO!!!!;-)