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Visualizza Versione Completa : Gommini pedanine e pedali



_sabba_
04/01/2015, 23:31
Nel rimessare la moto, mi sono accorto che sono molto consumati il supporto in gomma della pedanina sinistra (quello della destra pare intatto) e il gommino del pedale del cambio (un po' meno quello del freno).
La mia moto ha percorso solo 27000 km, e non pensavo di dover iniziare a sostituire questi particolari così "presto"!
È già capitato anche a voi, mototuristi di lungo corso?
Domani vado ad ordinare le due parti di gomma lato cambio, e ruoto di 180º il gommino del pedale del freno.
Mah!

:-|

Amazzone
04/01/2015, 23:57
La mia adesso ha circa 20.000 km. Domani darò un'occhiata.

Gesendet mit Tapatalk

bazaro
05/01/2015, 00:11
Ho quasi 70mila km ma il gommino del cambio è sempre li, quello del freno............e chi lo tocca :mrgreen::mrgreen:

max65
05/01/2015, 09:05
Cambio usurato, freno come nuovo. Km 29.000

_sabba_
05/01/2015, 09:12
Ok, vedo che il gommino del cambio si usura anche ad alcuni di voi.
Mi fa specie la gomma della pedanina.
Ha un vero e proprio "smanco", e in punto (sul davanti, a circa 3/4 dall'interno) non esistono quasi più i rilievi.

;-)

max65
05/01/2015, 09:23
Quelle della Multi sono molto spesse e per un certo periodo le avevo tolte, per cui sono poco usurate.

ulisse58
05/01/2015, 09:58
Ciao a tutti...
La mia ha il gommino del freno un pochino usurato, ma per il cambio non posso fare testo in quanto ho messo un sacco di tempo fa quello di copertura di OJ per non sporcare le scarpe... Ma in effetti a toccare i vari gommini sembra siano parecchio morbidi...
Lamps a tutti

_sabba_
05/01/2015, 21:44
:lol::lol::lol:

kimiko
05/01/2015, 21:56
Nel rimessare la moto, mi sono accorto che sono molto consumati il supporto in gomma della pedanina sinistra (quello della destra pare intatto) e il gommino del pedale del cambio (un po' meno quello del freno).
La mia moto ha percorso solo 27000 km, e non pensavo di dover iniziare a sostituire questi particolari così "presto"!
È già capitato anche a voi, mototuristi di lungo corso?
Domani vado ad ordinare le due parti di gomma lato cambio, e ruoto di 180º il gommino del pedale del freno.
Mah!

:-|
Quando vedi il prezzo mi sa che vai in ferramenta a prendere un pezzo di tubo nero in gomma

_sabba_
06/01/2015, 10:24
Ho guardato su internet, e il gommino del pedale del cambio va dai 6 ai 10€, mentre la protezione in gomma della pedanina va dai 16 ai 20€.
Dovrei cavarmela con 25€ per sostituire entrambi i particolari, almeno spero.
In effetti 50000 delle vecchie lire sembrano un po' tante per due pezzi di gomma, ma sopravviverò.

;-)

kimiko
06/01/2015, 11:05
Preferisco spenderli in benzina sui passi [emoji41]

bazaro
06/01/2015, 11:41
Preferisco spenderli in benzina sui passi [emoji41]



Quoto!!! ;-)

kimiko
06/01/2015, 11:52
Che poi proveniendo dal cross mi sempre sembrati un inutile optional [emoji33] [emoji23] [emoji16]

_sabba_
06/01/2015, 17:39
Sono allergico alle vibrazioni, e le gommine fanno il loro dovere.

E poi non ce la faccio a vedere la mia moto con su dei pezzi brutti e usurati.

;-)

topo
06/01/2015, 21:11
Eh si, con tutto quello che ci ha messo sotto adesso col piffero che la vende... ha più roba di un multistrada full, o un gs adventure!

inviato urlando con Topotalk

_sabba_
06/01/2015, 22:11
Esattamente, e probabilmente non rimarrà così come è ora, ma avrà ulteriori evoluzioni.
Ho in mente il controllo remoto del precarico del mono, le leve in ergal regolabili, la corona SuperSprox in lega leggera con riporto in acciaio per i denti, il paracatena e i sotto fianchetti in carbonio, un po' di viteria in ergal, una presa di corrente, eccetera eccetera.
Il mio sogno è quello di trovare i cilindri e la testata della R1 e portarla a 170 cavalli (mantenendo i rapporti originali).
Per ora non la vendo...

;-)

Tiziano11
07/01/2015, 16:13
Confermo lo stesso problema di Sabba. Attorno ai 20-25k km ho dovuto sostituire i gommini del cambio e della pedana (se vuoi guardo a casa, dovrei ancora avere la fattura del concessionario). Adesso la moto ha 40k km ma ho ancora lo stesso problema ...................

Penso sia dovuto al mio modo di stare in sella e come tengo i piedi. Ad esempio il gommino del cambio è consumato molto di più verso l'esterno.

:-(

La cosa che mi dà fastidio è che con la FZS non ho avuto problemi fino a 50k km quando l'ho cambiata ..........

_sabba_
07/01/2015, 22:46
Ho ordinato entrambi i gommini (pedale e pedana SX) oggi pomeriggio.
31€ di gomma....

:-(

_sabba_
07/01/2015, 23:17
No, il mio amico Roberto, che è vecchiotto ed ha pure una panciotta mica da ridere...
Se me le consegnassero le veline il prezzo verrebbe decuplicato...

:-D

bazaro
08/01/2015, 20:37
Spettacolo, trovato set completo di gommini, pedane autista,pedane zavorrina,freno e cambio per 12 euro :shock:

_sabba_
08/01/2015, 20:38
Ma come azzo hai fatto?

:shock:

kimiko
08/01/2015, 20:39
Si certo, in parcheggio.

bazaro
08/01/2015, 20:43
Ma come azzo hai fatto?

:shock:

Deci imparare a cercare meglio ragazzo

topo
08/01/2015, 20:52
Secondo me ha minacciato un possessore di modello corrispondente col cannone o con una mossa al Chuck Bazzaro Norris.

O semplicemente Google?

inviato urlando con Topotalk

_sabba_
08/01/2015, 21:24
Boh, certo è che se ci svelasse il segreto,,,,,,

:-(

topo
08/01/2015, 21:47
Io le ho trovate per l'fzs1000, non per il fazer 8

inviato urlando con Topotalk

_sabba_
02/02/2015, 20:51
Allora, della serie "Il Sabba non sta mai fermo", stasera sono passato in Yamaha ad ordinare i silentblock del supporto pedana, sempre quella sinistra, e relativo tamponcino posteriore di fermo.
Il "gioco" del supporto della pedana di sinistra è praticamente triplo rispetto a quello di destra, e comincio a chiedermi cosa stia succedendo!
Presumo che l'utilizzo del cambio tenda a "sderenare" maggiormente i componenti elastici del sistema pedana/leveraggi, ma stiamo parlando di un consumo/usura triplo rispetto al lato destro.
Mah, mah, mah....

:shock::shock::shock: