Visualizza Versione Completa : Ergal
La domanda che vi vado a porre si può sicuramente definire strana, ma non riesco ad arrendermi così, pur avendo già consultato dei guru in materia.
Il mio problema e che i pezzi in ergal azzurro della mia bimba mi stanno sulle pal.le e vorrei farli diventare rossi.
Avete qualche soluzione o miracolo da suggerire? ;-)
Roadrunner
06/01/2015, 22:53
Ma cos'hai in Ergal azzurro oltre ai tappi delle pinze dei freni ?
Comunque, non vedo alternative alla sostituzione. Il colore è dovuto al pigmento deposto elettrochimicamente (anodizzazione) sulla lega di Alluminio. Anche se volessi cambiarlo, dovresti smontare i pezzi, pulire le superfici e rifare l'anodizzazione. Tanta roba...
Ma cos'hai in Ergal azzurro oltre ai tappi delle pinze dei freni ?
Comunque, non vedo alternative alla sostituzione. Il colore è dovuto al pigmento deposto elettrochimicamente (anodizzazione) sulla lega di Alluminio. Anche se volessi cambiarlo, dovresti smontare i pezzi, pulire le superfici e rifare l'anodizzazione. Tanta roba...
I bulloni che tengono gli ammortizzatori sulla piastra?
quoto bender, tocca smontare e rifare l'anodizzatura. ;-)
Pietro 2
07/01/2015, 10:01
I bulloni che tengono gli ammortizzatori sulla piastra?
Che modello è la tua che ha ancora gli ammortizzatori?
La mia ha il mono.
Sent from my iPhone using Tapatalk
per togliere l'anodizzazione di un colore devi prima "stripparla" termine pratico non tecnico, in modo da togliere la precedente e rifare il processo per una nuova ma ciò comporta due problemini :
1 anche se di poco il particolare si corrode pertanto la dimensioni tendono a ridursi le tolleranze se troppo precise si perdonono.
2 il particoalre potrebbe risultare opaco dopo la seconda anodizzazione
spero di esserti stato utile
Compra le viti rosse, che c'hai i soldi! :mrgreen: prendine un po alla volta e via, ma,veramente tieni i foderi attaccati alle piastre con le viti in ergal?
Pietro 2
07/01/2015, 12:25
Compra le viti rosse, che c'hai i soldi! :mrgreen: prendine un po alla volta e via, ma,veramente tieni i foderi attaccati alle piastre con le viti in ergal?
La sua è una FZS, i foderi li ha in basso., infilati nelle piastre ha gli steli.
Poi essendo militare, gli ha ordinato espressamente di resistere anche se sono deboli di costituzione (le viti).
:-) :-)
Ha stalkerizzato le viti?????
Pietro 2
07/01/2015, 16:37
Ha stalkerizzato le viti?????
Ha solo estratto la 92S dalla fondina, e le viti hanno capito da sole. :-) [emoji1][emoji1][emoji1]
Ticinese
07/01/2015, 18:18
Anche la sua moto si caga addosso quando vede Baz :mrgreen:
Roadrunner
07/01/2015, 22:01
Ma noooo, intende dire le viti dei precarichi che sulle One nonne son anodizzate azzurre.
Ticinese
07/01/2015, 22:02
Ah, ok, grazie Bender :mrgreen:
Pietro 2
07/01/2015, 23:04
Ma noooo, intende dire le viti dei precarichi che sulle One nonne son anodizzate azzurre.
Ah ecco, non ho trovato la traduzione Bazarese - Italiano su google translator
[emoji1][emoji1][emoji1]
Ticinese
08/01/2015, 08:48
Io su Google ho cercato "extreme bizzarre" e mi é apparso il messaggio " forse cercavi Bazaro" :mrgreen: :lol: