Visualizza Versione Completa : oggi 16°!!! uscito!!
raga, oggi qui danno 16 gradi.. direi che scendo e stacco la mia Una dal suo cavo mantenitore e mi faccio un giro.. speriamo bene..:-D
Ca@@o qui è un freddo bestia!!!
Inviato utilizzando Tippe&Tappe
Pietro 2
10/01/2015, 19:00
Oggi 17°, giornata di motocross, sembrava primavera.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ticinese
10/01/2015, 19:05
Una bella passeggiata in centro nonostante l'emicrania ... anche da noi 17° :-)
Thundercat
10/01/2015, 19:08
Bellissima giornata...altri impegni...:-(
Speriamo che domani replichi...così magari mi faccio un girettino....
Io ho avuto altro da fare.
Ieri sera mi è scoppiata la lavastoviglie, per cui stamattina è andata persa per gli ipermercati, poi trovato il modello (Miele G4910) ce lo siamo fatti spedire a casa nel pomeriggio.
Appena dopo pranzo ho smontato la vecchia, e dopo che è andato via il tecnico installatore ho rimesso a posto tutto (prese, battiscopa, pannelli della cucina rimossi per il montaggio, ecc..).
Una bella giornatina che mi è costata 949€!
Lo so, potevo anche spenderne la metà per un prodotto non Miele, ma il vantaggio di queste lavastoviglie è che durano più del doppio di tutte le altre (quella che ho smontato andava per i 24 anni di onorato servizio).
Vabbè, niente moto oggi....
;-)
Ticinese
10/01/2015, 20:23
Ottima marca Sabba, anche se non é più la Miele di una volta ...
Si, ma visti i prezzi (elevati) della concorrenza più evoluta, non ho avuto dubbi e sono rimasto fedele alla marca.
;-)
Ticinese
10/01/2015, 21:15
Così evita di portarsi il peso :-) io mi sono disfato la schiena sollevando un forno :-(
Sabba che fa entrare in casa il tecnico per installare la lavastoviglie :?: :shock::shock::shock::shock::shock:
Si, il montaggio era compreso nel prezzo, e i documenti mi sono stati rilasciati solo dopo il test di piena efficienza dell'apparecchio.
So benissimo come si installa una lavastoviglie, ma per non perdere la garanzia ho "dovuto" fare così!
;-)
Pietro 2
11/01/2015, 12:29
Si, il montaggio era compreso nel prezzo, e i documenti mi sono stati rilasciati solo dopo il test di piena efficienza dell'apparecchio.
So benissimo come si installa una lavastoviglie, ma per non perdere la garanzia ho "dovuto" fare così!
;-)
Hai già pensato di montargli una PCV è un detersivo ad alte prestazioni?
no, no sicuramene un overdrive per aumentare il numero di giri:lol:
Ticinese
11/01/2015, 12:49
L'avrà collegata fase / fase e non fase / neutro , per farla andare con una tensione di 400 volts ... Ops ! ... noi in Svissera abbiamo i 400 vooolt a casaaa e vooi noooo ... prrrrrrrrr :twisted: :mrgreen:
oggi invece è brutto, tutti a casa oggi ci sono gli gnocchi con le spuntature :-P
Ticinese
11/01/2015, 14:00
oggi invece è brutto, tutti a casa oggi ci sono gli gnocchi con le spuntature :-P
Qui sole ma tanto vento, da me pizzoccheri :-P
Qui è piovuto la mattina, umido a parte, strada viscida da far schifo
inviato urlando con Topotalk
Ticinese
11/01/2015, 14:51
E tu cos'hai mangiato a pranzo :?:
Il detersivo ad alte prestazioni (Miele) lo uso già da tempo!
Giusto per parlare...
Lo sapete che utilizzando quello standard, anche se di ottima marca, le stoviglie non venivano lavate bene?
Il consiglio ce lo diede qualche anno fa un tecnico della Miele (consiglio spassionato senza alcun scopo di lucro, in quanto lui non vende il suddetto detersivo).
Sarà per la bontà dl prodotto (lavastoviglie), sarà per merito del buon detersivo, ma dopo 24 anni di lavoro abbastanza intenso i piatti uscivano sempre pulitissimi e asciutti.
Perfetti!
L'abbiamo sostituita malvolentieri, ma c'erano troppe piccole cose da riparare per continuare ad utilizzare la stessa macchina.
I cestelli erano rovinati, la spia del brillantante non segnava correttamente, le guarnizioni erano al limite, la pompa di svuotamento presentava una piccola perdita di acqua, e soprattutto c'erano problemi di isolamento con la massa, per cui scattava il differenziale.
Visto l'altissimo costo dei ricambi (e dell'assistenza), abbiamo preso la decisione di cambiare tutto.
Ma sono certo che intervenendo sui particolari usurati, la lavastoviglie avrebbe continuato ad operare per lungo tempo.
;-)
P.S. A mezzogiorno abbamo mangiato alla famosa Trattoria Terantiga di Varignana (Castel San Pietro BO). 23€ a testa per mangiare benissimo!
Ticinese
11/01/2015, 16:48
Com'è la durezza dell'acqua a Castenaso ? Devi mettere anche il sale nella lavastoviglie ?
Ticinese
11/01/2015, 17:01
Se hai l'acqua molto dolce non c'è bisogno, per lo meno è quanto ci ha spiegato l'installatore, dove abito ora c'è pochissimo calcare per cui mettiamo il sale ma lasciamo la regolazione al minimo. Quando abitavo a Berna era impressionante quanto calcare ci fosse nell'acqua, se non asciugavi subito la cucina, riuscivi a toglierne le macchie solo con l'aceto.
La durezza dell'acqua di Castenaso (BO) è 31F, contro i 27F di media italiana, pertanto ho impostato la macchina su 17 (contro i 15 dell'importazione di fabbrica).
Il sale va sempre messo se la durezza dell'acqua è superiore a 19F.
;-)
Ticinese
11/01/2015, 17:02
@ Sabba : c'è anche un Castel San Pietro qui in Canton Ticino ;-)
È segnalata nel nostro topic :?:
Non credo, ma segnalala pure.
Altri due posti spettacolari come rapporto qualità prezzo sono
Due cuoche e una cucina (BO)
Trattoria Bortolotti (Calderara di Reno BO).
Ma a Bologna ce ne sono a pacchi.....
;-)
se passate da qui.. vi segnalo trattoria witch's.. a san martino in strada (LO)
cucina casalinga , pasta fatta in casa, ottima pizza..a pranzo 1° 2° contorno acqua , vino e caffè.. 13 euro..
claudia 77
12/01/2015, 09:16
Io avevo la peste tutto il weekend e quindi niente moto.
In compenso però siamo andati a vedere una bellissina Honda CBF125 per la figlia del mio compagno.
In settimana si va a prendere. Mi sa che ci divertiremo. Sembra un giocattolo.
Ma.... sidecarizzare il fazer? :-P
claudia 77
12/01/2015, 12:51
...allora... il capo (altrimenti detto compagno) non mi ha dato ancora il permesso per portarla....
Per la moto al momento lui ordina e io eseguo. Quindi niente almeno fino alla primavera...
Poi vedremo, ma siccome di figlia ho solo quella penso che ci starò molto attenta...