PDA

Visualizza Versione Completa : non entra la folle su Fz1.....



FRANKIE01
14/01/2015, 00:19
Salve ragazzi e' già diversi giorni che a freddo non entra la folle , quando dalla prima provò a mettere in folle passo direttamente in seconda e quando provo a rimettere la folle ripasso in prima, salvo rare volte entra.
Ho provato a fare un bel giro di vari km e a motore caldo non ci sono problemi funziona bene il cambio.
Ora ci chiedevo secondo voi sara' solo da fare un cambio olio e registrare il gioco della frizione o potrebbero essere i dischi della frizione da cambiare, magari ovalizzati o incollati.

max65
14/01/2015, 08:30
La moto è al coperto? Che gradazione di olio hai? Quanti km ha l'olio?

Ma soprattutto, perchè devo pagare quando prelevo con il bancomat...? :blobs_011:

Ufo
14/01/2015, 08:55
Quoto le domande di KK. Fai una prova. Metti un olio meno viscoso a freddo e vedi se le cose migliorano. ;-);-)

max65
14/01/2015, 09:06
Anche sulla mia FZ1, all'epoca, la folle a freddo entrava a fatica, e la cosa peggiorava col passare dei chilometri.
Dopo un tagliando il problema spariva.

_sabba_
14/01/2015, 09:49
Salve ragazzi e' già diversi giorni che a freddo non entra la folle , quando dalla prima provò a mettere in folle passo direttamente in seconda e quando provo a rimettere la folle ripasso in prima, salvo rare volte entra.
Ho provato a fare un bel giro di vari km e a motore caldo non ci sono problemi funziona bene il cambio.
Ora ci chiedevo secondo voi sara' solo da fare un cambio olio e registrare il gioco della frizione o potrebbero essere i dischi della frizione da cambiare, magari ovalizzati o incollati.
Registrare il cavo della frizione e sostituire l'olio sono le prime due cose da fare.
Non voglio essere pedante e ripetitivo, ma se utilizzi il Bardhal con fullerene (una molecola specifica per migliorare il cambio) noterai dei miglioramenti immediati.
Un'altra cosa da fare, totalmente dimenticata dai più, è quella di verificare se l'astina di comando del cambio ha un gioco assiale troppo elevato e/o se ruota liberamente sulle cosiddette "testine".
La precisione degli innesti del cambio è anche influenzata dal sistema di leve.

;-)

subteo80
14/01/2015, 11:49
strano, la mia, che però è fz8, A CALDO deve essere ferma e con i giri rientrati al minimo da qualche secondo per beccare bene e sempre al primo colpo la folle ... altrimenti entra la marcia (sia a salire che a scalare) come il burro ... però A FREDDO nessun problema !!
io uso un 10W e sinceramente un 15W lo vedo troppo viscoso (considerando anche la non perfetta lubrificazione generale della frizione, che è un po altina di carter), mentre a caldo vado di 50 e non 40 per maggior sicurezza sulle lunghe percorrenze estive

subteo80
14/01/2015, 11:54
INIZIO OT
che cosa buffa, se scrivo FZ8 fra parentesi, al posto dell'otto mi trovo una faccina ... ho provato a correggere tre volte, ma nulla ... vorrà dire che da oggi ho una FZ:-D, neanche male
FINE OT

Ufo
14/01/2015, 12:06
INIZIO OT
che cosa buffa, se scrivo FZ8 fra parentesi, al posto dell'otto mi trovo una faccina ... ho provato a correggere tre volte, ma nulla ... vorrà dire che da oggi ho una FZ:-D, neanche male
FINE OT

perché l'8 seguito da parentesi è la versione letterale della faccina . Se tra l'8 e la parentesi metti uno spazio risolvi il problema.

subteo80
14/01/2015, 12:09
immaginavo una cosa del genere ... grazie ufo ... terrò a mente

FRANKIE01
14/01/2015, 22:19
Registrare il cavo della frizione e sostituire l'olio sono le prime due cose da fare.
Non voglio essere pedante e ripetitivo, ma se utilizzi il Bardhal con fullerene (una molecola specifica per migliorare il cambio) noterai dei miglioramenti immediati.
Un'altra cosa da fare, totalmente dimenticata dai più, è quella di verificare se l'astina di comando del cambio ha un gioco assiale troppo elevato e/o se ruota liberamente sulle cosiddette "testine".
La precisione degli innesti del cambio è anche influenzata dal sistema di leve.

;-)

Oggi hoo come mi hai detto, ho registrato il cavo della frizione, ed ora la folle entra senza problemi , sicuramente appena potro' faro anche cambio olio.

_sabba_
14/01/2015, 22:21
Mi devi sempre presentare le due pollastre...

:-D

FRANKIE01
15/01/2015, 07:50
Mi devi sempre presentare le due pollastre...

:-D

Eh si, fossero amiche mie ....te le manderei pure a casa.....grazie della dritta!