Visualizza Versione Completa : Adsl Vodafone Super ADSL Family
claudia 77
19/01/2015, 10:58
Ciao,
qualcuno ha questo contratto?
Sapete dirmi in cosa consiste il servizio che chiamano Mobile Wi-Fi che ha un costo aggiuntivo di 1 Euro al mese?
Questa e' la descrizione che danno
"Scegli Mobile Wi-Fi per essere libero di portare la tua connessione di casa sempre con te. Utilizzalo con la SIM dati
inclusa in tutte le offerte ADSL e Fibra Vodafone per collegare fino a 5 dispositivi."
...non la ho capita... (sigh, sempre piu' bionda.... eppure lavoro più o meno nel settore... :roll::roll::roll::roll:)
Con la Vodafon Station ti danno anche una chiavetta usb con una sim dati. La puoi usare fuori casa ma ha un traffico limitato.
Vodafone Mobile Wi-Fi R206 crea una zona Wi-Fi personale portatile che consente la condivisione della connessione Internet su banda larga mobile protetta a più dispositivi dotati di connettività Wi-Fi.
Il dispositivo è alimentato a batteria,tramite la rete elettrica o via cavo USB.
Requisiti di sistema
Per utilizzare Vodafone Mobile Wi-Fi R206 occorre un dispositivo dotato di connettività Wi-Fi.
Sistema operativo: Microsoft® Windows® 8, Windows® 8 RT (solo accesso Wi-Fi), Windows® 7 (SP1 consigliato), Windows Vista™ (SP2 consigliato) o Windows® XP (SP3 consigliato), Mac OS® X 10.6 (Intel®), 10.7 o 10.8 (tutti con gli aggiornamenti più recenti), Linux (solo configurazione Wi-Fi, non via cavo usb).
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Mobile-Wi-Fi
claudia 77
19/01/2015, 12:02
OK, tnx.
Credo a questo punto che non mi serva. Il mio tablet nuovo ha la slot per la sim.
Ma tu hai già una Vodafone Station?
claudia 77
19/01/2015, 12:06
no, ho infostrada, sto cambiando operatore
Io ce l'ho e non la consiglierei...:roll:
claudia 77
19/01/2015, 12:19
come mai???
Spenderei poco meno che con infostrada ed avrei la sim per il tablet...
E' lenta e quando il traffico si fa pesante te la rallentano loro.
claudia 77
19/01/2015, 12:45
Io non scarico un gran che... a casa mia va alla grande youtube con le canzoni dello zecchino d'oro. In alternativa Pink e i Fun (e' rokkettara la peste...)
Già infostrada è lenta di per se ma io non me ne accorgo. Spero sia facile da installare. Ma e' solo wireless o ha anche la possibilità di attaccarsi in lan? Mi sa che il mediacenter in sala non è wireless...
La Station 2 è wi-fi ma ha anche delle porte ethernet. Ci sono delle torrette wi-fi in commercio se il dispositivo che devi collegare è lontano dal router, ne colleghi una alla porta ethernet del router ed una al dispositivo e lo trasformi in wi.fi.
claudia 77
19/01/2015, 13:08
No, no... il router attuale e' vicino al mediacenter in sala.
Il portatile e' wireless ed eventualmente lo posso attaccare in lan in camera della peste che e' cablata.
Non mi viene in mente altro da collegare fisicamente.
Il frogorifero purtroppo non e' abbastanza tecnologico per entrare in rete ;-);-);-);-).
No, no... il router attuale e' vicino al mediacenter in sala.
Il portatile e' wireless ed eventualmente lo posso attaccare in lan in camera della peste che e' cablata.
Non mi viene in mente altro da collegare fisicamente.
Il frogorifero purtroppo non e' abbastanza tecnologico per entrare in rete ;-);-);-);-).
Ma prima o poi lo sostituirai, ma saranno già wireless...;-)
Le prossime TV saranno tutte Wireless, e non dimenticare le stampanti/fax, i vari SmartPhone/Tablet e le eventuali XBox/PlayStation.
Tutti dispositivi che una volta in casa si connettono a internet.
A volte n casa mia girano più di 10 IpAddress generati dal router (3 iPhone, 2 iPad, 1 MacBook Pro, 1 Pc Dell, 1 iMac, Playstation3, Playstation4, Printer HP, Wi-Fi di MySkyHD, e a volte un ThinkPad Lenovo con su XP).
Non è nemmeno necessario utilizzare i vari telefonini o tablet per ricevere i relativi IpAddress, così come per la Printer o la ricevente Wi-Fi di MySkyHD.
Possono anche essere in standby, ma gli indirizzi vengono assegnati comunque dal router.
;-)